Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2022, 15:51   #41
elona
Member
 
L'Avatar di elona
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 51
Ciao anche io con Poste stesso problema nel caricare la pagina del DHCP, non c'è verso di imposare un IP diverso e disabilitare il DHCP....

Come se non bastasse stessa linea che prima con TIM navigava a 42Mega ora non arriva nemmeno a 30Mega, l'unica cosa cambiata è il modem...
elona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 15:54   #42
elona
Member
 
L'Avatar di elona
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
qualcuno lo ha segnalato a Poste?
Ho appena finito una call con il Servizio Clienti di Poste (veramente pessimo), mi dicono che non hanno una "procedura" per la configurazione del DHCP, che devo riprovare più tardi in serata a fare la configurazione, magari più tardi funzionerà.
No comment!
elona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 19:14   #43
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da elona Guarda i messaggi
Ciao anche io con Poste stesso problema nel caricare la pagina del DHCP, non c'è verso di imposare un IP diverso e disabilitare il DHCP....

Come se non bastasse stessa linea che prima con TIM navigava a 42Mega ora non arriva nemmeno a 30Mega, l'unica cosa cambiata è il modem...
è il modem che aggancia meno portante, infatti io col zyxel agganciavo circa 143 mentre con lo zte aggancio 131, il tecnico ha testato la porta con suo apparecchio e ha confermato la portante sui 140. Almeno però la parte wireless è buona, peccato per questo bug sul dchp.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 21:23   #44
elona
Member
 
L'Avatar di elona
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
è il modem che aggancia meno portante, infatti io col zyxel agganciavo circa 143 mentre con lo zte aggancio 131, il tecnico ha testato la porta con suo apparecchio e ha confermato la portante sui 140. Almeno però la parte wireless è buona, peccato per questo bug sul dchp.
Guarda per scrupolo ho voluto provare ad usare il vecchio modem TIM HUB che mi sono pagato con lo scorso abbonamento.
Ho sbloccato "la configurazione estesa" e non cambia nulla, si aggancia sempre a poco meno di 30Mega, secondo me è qualche problema di profilo.
Non ci credo che stesso cavo e stesso modem perdo più di 10Mega
elona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 17:43   #45
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da elona Guarda i messaggi
Guarda per scrupolo ho voluto provare ad usare il vecchio modem TIM HUB che mi sono pagato con lo scorso abbonamento.
Ho sbloccato "la configurazione estesa" e non cambia nulla, si aggancia sempre a poco meno di 30Mega, secondo me è qualche problema di profilo.
Non ci credo che stesso cavo e stesso modem perdo più di 10Mega
strano, in altra discussione mi hanno detto che la portante quella è a prescindere dagli operatori, cambia il modo in cui il chipset la gestisce e in effetti nel mio caso è così, boh
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 22:51   #46
Rodigino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
dovresti disabilitare il dhcp e cambiare ip se uguale al router principale, ma con la rotellina la vedo dura..
Scusami ma io intendevo configurare lo ZTE ZXHN H2640 semplicemente come modem in modo tale che il router a valle (Fritz 4040) possa avere l'ip dinamico dato dall'isp (poste) dalla sua porta WAN
Rodigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 23:04   #47
Rodigino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@[EtErNiTy]

Vai su Internt -> WAN -> SFP/Ethernet -> Connessione creata dal tecnico

Nel paragrafo PPP trovi tutto ciò che ti serve.

Username lo trovi in chiaro.
Per quanto riguarda la password è la stringa dell'username prima di @postepay.

Che tipo did ati vengono visualizzati qui?
Nel mio caso l'username prima di @postepay è una stringa di 16 caratteri mentre la password ne ha 6. Ho provato con un router terzo ad inserire la password nella modalità che hai suggerito ma niente, non si aggancia. Se chiamo il 160 mi dicono la password?
Rodigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 07:23   #48
luxmann
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
è il modem che aggancia meno portante, infatti io col zyxel agganciavo circa 143 mentre con lo zte aggancio 131, il tecnico ha testato la porta con suo apparecchio e ha confermato la portante sui 140. Almeno però la parte wireless è buona, peccato per questo bug sul dchp.
Confermo, con lo ZTE di poste aggancio oltre 10 mb in meno anche da quanto ho visto dal tester che usano i tecnici TIM. Ho messo al suo posto uno Zyxel VMG8825-B50B ed è tutto ok
luxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 09:35   #49
Zell86
Senior Member
 
L'Avatar di Zell86
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
Messaggi: 945
Per chi fosse interessato a cambiare le impostazioni DHCP:

Rete Locale > LAN > Server DHCP > appare rotellina e le impostazioni non sono modificabili.

Se premiamo il tasto TAB sulla tastiera possiamo spostarci nei vari campi e modificare le impostazioni anche se in secondo piano.

Alla fine spostiamoci su Applica e confermiamo con barra/invio.

Metodo testato e funziona!
__________________

Vendo: Giochi Classici PC
Zell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 23:01   #50
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Zell86 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato a cambiare le impostazioni DHCP:

Rete Locale > LAN > Server DHCP > appare rotellina e le impostazioni non sono modificabili.

Se premiamo il tasto TAB sulla tastiera possiamo spostarci nei vari campi e modificare le impostazioni anche se in secondo piano.

Alla fine spostiamoci su Applica e confermiamo con barra/invio.

Metodo testato e funziona!
ottimo, grazie
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 14:38   #51
VNnaD
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
Qualcuno puo dirmi se funziona con questo Router :
NETGEAR Nighthawk Router WiFi 6 Pro Gaming XR1000 ?
VNnaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:05   #52
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@VNnaD

Scsua ma non capsico la domanda.
Cosa centra la compatibilità con un altro router?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 21:51   #53
benny2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 153
Salve a tutti. Ho riscontrato anch'io il problema del Server DHCP e risolto come suggerito col tasto TAB: Ho connessione Vodafone FTTC 200, casa sua due piani, mi consigliate di usare il ZTEH2640 datomi da amici come master oppure la VPS della Vodafone? So che la VPS ha WIFI5 rispetto al 6 dello ZTE: grazie per il consiglio.
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 14:52   #54
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Rodigino Guarda i messaggi
Nel mio caso l'username prima di @postepay è una stringa di 16 caratteri mentre la password ne ha 6. Ho provato con un router terzo ad inserire la password nella modalità che hai suggerito ma niente, non si aggancia. Se chiamo il 160 mi dicono la password?
Ciao ! Ho trovato questa discussione e mi sono imbattuto nel tuo post:

allora , la username è tutta la stringa , mentre la password è la stessa stringa ESCLUDENDO quello che ci sta dopo a: @poste .

Ho notato anche io il bug del dhcp , non ho trovato impostazioni avanzate per dare un po più di aggancio alla rete. Ho preso un fritz per provare ma nel mio caso cambia 1/2 mega per la mia connessione fttc

C'è qualcosa che posso fare per potenziare il segnale ?
__________________
R.I.P: CASE: Chieftec Matrix CPU:INTEL Core i7 920 c0 @3800 + dissi Noctua nhu12p MOBO:GIGABYTE 1366 GA-X58-UD5 f13 RAM: DDR3 1333Mhz PC10666CL9 3x2gbGB G.skill VGA: XFX GTX 260: SSD 840 pro 250Gb+ WD 1Tb green ALIM Enermax liberty 620m LCD Samsung Syncmaster 2770hd + Samsung t220hd S.O.Win8 64bit Galaxy Note 3.

On Board con : Lenovo Legion Ryzen 4800h 16gb + 512gb + rtx 2060.
Lenovo Ideapad 3 Gaming 4800h 16gb + 512gb + 1tb hdd + gtx 1650ti

Ultima modifica di kinson1 : 05-04-2022 alle 14:55.
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 15:35   #55
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho riscontrato anch'io il problema del Server DHCP e risolto come suggerito col tasto TAB: Ho connessione Vodafone FTTC 200, casa sua due piani, mi consigliate di usare il ZTEH2640 datomi da amici come master oppure la VPS della Vodafone? So che la VPS ha WIFI5 rispetto al 6 dello ZTE: grazie per il consiglio.
se non hai problemi di copertura o periferiche wifi6 da sfruttare forse è meglio tenere la VPS. Sicuramente questo zte lato wifi è molto valido, anche nella gestione delle 2 bande.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 18:08   #56
VNnaD
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@VNnaD

Scsua ma non capsico la domanda.
Cosa centra la compatibilità con un altro router?
Vorrei collegare quel Router al Modem di Poste per il motivo che poi potrei usufruire del DumaOS e non so se compatibile o magari no ...
VNnaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 18:21   #57
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da VNnaD Guarda i messaggi
Vorrei collegare quel Router al Modem di Poste per il motivo che poi potrei usufruire del DumaOS e non so se compatibile o magari no ...
Lo vorresti mettere in cascata? Secondo me vai poi ad annullare tutti gli eventuali vantaggi di avere DumaOS. Considera che quello di poste è un router a tutti gli effetti, quindi a meno di non riuscire a configurarlo come semplice "bridge" (so che qualcuno chiedeva se fosse possibile, ma non so) avresti un doppio router che sicuramente ti fa perdere i vantaggi di avere un DumaOS.
Forse l'unica cosa che potresti fare è eliminare proprio il router di Poste mantenendo solo il modulino metallico a cui si collega la fibra (sfp), per poi collegarlo ad un media converter, ma non è proprio una passeggiata configurare tutto.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 19:12   #58
VNnaD
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
Lo vorresti mettere in cascata? Secondo me vai poi ad annullare tutti gli eventuali vantaggi di avere DumaOS. Considera che quello di poste è un router a tutti gli effetti, quindi a meno di non riuscire a configurarlo come semplice "bridge" (so che qualcuno chiedeva se fosse possibile, ma non so) avresti un doppio router che sicuramente ti fa perdere i vantaggi di avere un DumaOS.
Forse l'unica cosa che potresti fare è eliminare proprio il router di Poste mantenendo solo il modulino metallico a cui si collega la fibra (sfp), per poi collegarlo ad un media converter, ma non è proprio una passeggiata configurare tutto.
Ma io non ho nessun ❝ modulino metallico ❞
La FIBRA viene introdotta direttamente nel modem di Poste modello H2640
VNnaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 19:23   #59
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da VNnaD Guarda i messaggi
Ma io non ho nessun ❝ modulino metallico ❞
La FIBRA viene introdotta direttamente nel modem di Poste modello H2640
c'è c'è per forza, non avrai visto quando lo hanno montato perchè poi sopra ci va uno sportellino di plastica, ma se lo togli vedrai che c'è questo:

moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 00:00   #60
Razorbacktrack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 27
Capitano anche a voi cadute di linea con questo modem/router (Postemobile, FTTC)? Non avevo problemi con Tiscali, ma dopo il passaggio capita abbastanza spesso
Razorbacktrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v