Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2022, 21:48   #2381
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
E' un mix. OpenFiber è decisamente migliorata ed è molto più stabile con la propria rete. In compenso noi abbiamo avuto per un 2-3 settimane il problema sul bras 1 che disconnessioni randomiche agli utenti di 2-3 minuti. Cosa risolta quel martedì notte di qualche settimana fa di cui avevamo mandato notifica di manutenzione (dovevamo aggiornare il software per risolvere). Roba da poco, ma era comunque fastidiosa, soprattutto per gli standard che vogliamo dare
Ok grazie per la spiegazione, in effetti allora open fiber è molto migliorato come stabilità oltre ad aver perfezionato ancora di più la vostra rete, comunque avevi ragione su vari rerouting, la latenza è rientrata.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 04:07   #2382
marco89ct
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Sarebbero interessanti altri feedback sull aumento latenza.
Non voglio tirarmela dietro ma l'aumento passato avuto a Ottobre di 5 ms era rimasto, ora quest'altro aumento sento che resterà così, e sarebbe ora davvero troppo.
Il problema e' che da me questi sbalzi sono all'ordine del giorno. Ormai so a memoria 4 routing differendi dovuti a Open Fiber.
Pingo Milano sempre in 26-28-31-35ms. Ogni settimana il ping varia.
marco89ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 06:45   #2383
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
I rerouting servono per evitare che le tratte oggetto di manutenzione o guasto vi mettano offline. Meglio 5-10 ms in più, che sono del tutto impercettibili, che essere down no?

Anche in gaming, avere il ping migliore non è più sinonimo di migliora giocabilità perchè, al fine di pareggiare le prestazioni, da anni ormai gli sviluppatori hanno inserito il lag compensation

"Lag compensation is the notion of the server using a player's latency to rewind time when processing a usercmd, in order to see what the player saw when the command was sent. In combination with prediction, lag compensation can help to combat network latency to the point of almost eliminating it from the perspective of an attacker."
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 23:19   #2384
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
I rerouting servono per evitare che le tratte oggetto di manutenzione o guasto vi mettano offline. Meglio 5-10 ms in più, che sono del tutto impercettibili, che essere down no?

Anche in gaming, avere il ping migliore non è più sinonimo di migliora giocabilità perchè, al fine di pareggiare le prestazioni, da anni ormai gli sviluppatori hanno inserito il lag compensation

"Lag compensation is the notion of the server using a player's latency to rewind time when processing a usercmd, in order to see what the player saw when the command was sent. In combination with prediction, lag compensation can help to combat network latency to the point of almost eliminating it from the perspective of an attacker."
Lag Compensasition, avevo già letto di questa miglioria tecnica per compensare il lag, ma spesso, forse per cattiva implementazioni del server di gioco specifico, a volte però ti capita di dover soccombere a un fps, ad esempio, dopo che ti sei messo giàa riparo, vado a vedere il ping del tizio che mi ha accoppato e sta sui 40 ms in meno, roba di istanti, di millesimi, che ti fregano nei giochi frenetici. Poi saranno impressioni tutto può essere, ma meglio avere la minore latenza possibile, che non è solo la connesione ma anche l'input lag dei componenti hardware personali. A tal proposito dovrei passare più in là su pannelli con 240 hz tipo, di refresh.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 09:17   #2385
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ciao. post intervento di manutenzione di OF su Milano un paio di notti fa, mi ritrovo con ip localizzato in provincia di Vicenza (io sono a Milano città).
Premetto che la banda è piena (testato da speedtest da CLI direttamente sul router puntando al server vodafone milano). Ne consegue che ogni speedtest che faccio (inclusi quelli schedulati ogni notte alle 3.00 direttamente dal router) passano per vicenza con download a circa 400mbit...
Nello specifico il mio ip sembra essere a Montegaldella (VI)....
@matteo-rock, è una situazione momentanea?
P.s. anche l'ipv6 sembra non funzionare più...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:42   #2386
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Lag Compensasition, avevo già letto di questa miglioria tecnica per compensare il lag, ma spesso, forse per cattiva implementazioni del server di gioco specifico, a volte però ti capita di dover soccombere a un fps, ad esempio, dopo che ti sei messo giàa riparo, vado a vedere il ping del tizio che mi ha accoppato e sta sui 40 ms in meno, roba di istanti, di millesimi, che ti fregano nei giochi frenetici. Poi saranno impressioni tutto può essere, ma meglio avere la minore latenza possibile, che non è solo la connesione ma anche l'input lag dei componenti hardware personali. A tal proposito dovrei passare più in là su pannelli con 240 hz tipo, di refresh.
Suvvia, 40ms di differenza di ping possono avere qualche influenza se proprio sei al top dei livelli di gaming contro un altro top.
Ma dubito che qui si sia su quei livelli, nel multiplayer "normale" quando sei dentro ai 60ms non direi che si possa parlare di svantaggi attribuibili al ping.
La cosa che ti abbassi ma l'altro ti ha già killato ce l'hai con gli spike di lag ben più alti.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 11:09   #2387
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ciao. post intervento di manutenzione di OF su Milano un paio di notti fa, mi ritrovo con ip localizzato in provincia di Vicenza (io sono a Milano città).
Premetto che la banda è piena (testato da speedtest da CLI direttamente sul router puntando al server vodafone milano). Ne consegue che ogni speedtest che faccio (inclusi quelli schedulati ogni notte alle 3.00 direttamente dal router) passano per vicenza con download a circa 400mbit...
Nello specifico il mio ip sembra essere a Montegaldella (VI)....
@matteo-rock, è una situazione momentanea?
P.s. anche l'ipv6 sembra non funzionare più...
anche io da ormai inizio Maggio sono finito così...
il mio IP ha cambiato localizzazione a "Macerata Campania", in provincia di Caserta, ma poco importa questo.. però dal cambio localizzazione l'IPv6 non funziona più e, ciliegina sulla torta (come si suol dire cornuti e mazziati) ho aperto un ticket e senza espressa richiesta ne consenso ne aver reclamato alcun tipo di problema di disconnessione (l'ultimo ticket era di Ottobre 21) mi han fatto che migrare in PPPoE mentre ero fuori casa lasciando moglie e figlia senza internet a casa... ho scoperto questo perché mi chiama la mia compagna e mi chiede che è successo... inutile dire che poi ho dovuto mettermi a riconfigurare il router per una cosa che neanche avevo chiesto e neanche mi aspettavo...!

Ovviamente la migrazione a PPPoE non ha risolto la problematica di IPv6, sono stato trasparente a dire che fosse in date simili ad un FW upgrade, ma pur facendo un go-back all'ultimo FW che funzionava con certezza con IPv6 non ha più preso indirizzo... mi han proposto cambio bras ma prima di introdurre altri casini e di lasciare ancora la gente a casa senza internet ho abbandonato la cosa.. chissà che il prossimo step sia la migrazione in PPPoA o ISDN?!
ora sto così, in PPPoE e senza IPv6.. per altro ho cercato di recuperare la situazione col supporto e via telegram al loro contatto, senza alcun risultato... Sempre PPPoE non richiesto e non risolutivo nei confronti della issue IPv6 (ho ancora il FW funzionante e faccio dei retry quasi giornalieri) e no IPv6.

Se Matteo legge questo la prima volta (ne dubito, ma vediamo) magari si può provare a risolvere in modo definitivo?
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 12:27   #2388
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
anche io da ormai inizio Maggio sono finito così...
il mio IP ha cambiato localizzazione a "Macerata Campania", in provincia di Caserta, ma poco importa questo.. però dal cambio localizzazione l'IPv6 non funziona più e, ciliegina sulla torta (come si suol dire cornuti e mazziati) ho aperto un ticket e senza espressa richiesta ne consenso ne aver reclamato alcun tipo di problema di disconnessione (l'ultimo ticket era di Ottobre 21) mi han fatto che migrare in PPPoE mentre ero fuori casa lasciando moglie e figlia senza internet a casa... ho scoperto questo perché mi chiama la mia compagna e mi chiede che è successo... inutile dire che poi ho dovuto mettermi a riconfigurare il router per una cosa che neanche avevo chiesto e neanche mi aspettavo...!

Ovviamente la migrazione a PPPoE non ha risolto la problematica di IPv6, sono stato trasparente a dire che fosse in date simili ad un FW upgrade, ma pur facendo un go-back all'ultimo FW che funzionava con certezza con IPv6 non ha più preso indirizzo... mi han proposto cambio bras ma prima di introdurre altri casini e di lasciare ancora la gente a casa senza internet ho abbandonato la cosa.. chissà che il prossimo step sia la migrazione in PPPoA o ISDN?!
ora sto così, in PPPoE e senza IPv6.. per altro ho cercato di recuperare la situazione col supporto e via telegram al loro contatto, senza alcun risultato... Sempre PPPoE non richiesto e non risolutivo nei confronti della issue IPv6 (ho ancora il FW funzionante e faccio dei retry quasi giornalieri) e no IPv6.

Se Matteo legge questo la prima volta (ne dubito, ma vediamo) magari si può provare a risolvere in modo definitivo?
La migrazione di bras è stata risolutiva per molti, infatti chi ha modem liberi "rognosi" con l' ipv6 li mettiamo su un bras con una configurazione leggermente diversa. Fino ad ora tutti han risolto, quindi quanto ti è stato proposto è corretto. Consiglio di accettare e risolverai quasi certamente la problematica.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 16:50   #2389
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Poi saranno impressioni tutto può essere, ma meglio avere la minore latenza possibile, che non è solo la connesione ma anche l'input lag dei componenti hardware personali. A tal proposito dovrei passare più in là su pannelli con 240 hz tipo, di refresh.
Metti nel carello anche occhi, nervi ottici e cervello nuovi. Noi vediamo e reagiamo nei videogiochi a 24Hz (circa 10 fps).
Tutti i fps oltre i 24Hz ci danno solo una migliore percezione estetica del gioco, ma nessun vantaggio "importante". Bastano 30 fps (il triplo dei nostri riflessi) belli stabili per giocare.
Oltre i 30 fps è solo "piacere" per gli occhi, ma non vantaggio "tattico".

Ultima modifica di LSan83 : 26-05-2022 alle 16:54.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 17:47   #2390
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Metti nel carello anche occhi, nervi ottici e cervello nuovi. Noi vediamo e reagiamo nei videogiochi a 24Hz (circa 10 fps).
Tutti i fps oltre i 24Hz ci danno solo una migliore percezione estetica del gioco, ma nessun vantaggio "importante". Bastano 30 fps (il triplo dei nostri riflessi) belli stabili per giocare.
Oltre i 30 fps è solo "piacere" per gli occhi, ma non vantaggio "tattico".
Eh?

Casomai nei film è valido il tuo ragionamento, infatti sono maggiormente in 24 Hz, nel gaming frenetico, tipo appunto gli fps il vantaggio ci sta eccome, infatti la postazione ideale per alte performance di gioco, sarebbero monitor con alti refreh rate a 1080p, o al massimo 1440p, per rientrare con le prestazioni e ridurre il ritardo, input lag.
E poi ci sarebbe appunto discorso dell'input lag.. ma altra storia..

Cito: Un display con alto refresh rate visualizza i frame più rapidamente e, in certe situazioni di gioco, può consentire di vedere un avversario prima rispetto a quanto avviene con un monitor a 60 Hz

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...%20a%2060%20Hz.

Metti in conto una buona lettura sul link appena postato
Fine OT, mi scuso con i mod
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 27-05-2022 alle 08:43.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 17:52   #2391
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
anche io da ormai inizio Maggio sono finito così...
il mio IP ha cambiato localizzazione a "Macerata Campania", in provincia di Caserta...
Accipicchia ha la geocalizzazione a casa mia

Abito a Macerata Campania e infatti mi chiedevo come mai il mio ip pubblico mi dava perfettamente la localizzazione nel mio paese, ora forse ho capito, a tutti da questa geolocalizzazione, mi sbaglio?
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 18:24   #2392
acatala
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Metti nel carello anche occhi, nervi ottici e cervello nuovi. Noi vediamo e reagiamo nei videogiochi a 24Hz (circa 10 fps).
Tutti i fps oltre i 24Hz ci danno solo una migliore percezione estetica del gioco, ma nessun vantaggio "importante". Bastano 30 fps (il triplo dei nostri riflessi) belli stabili per giocare.
Oltre i 30 fps è solo "piacere" per gli occhi, ma non vantaggio "tattico".
Hahahahah ma che vai dicendo? Oltre al fatto che 24Hz non sono 10fps ma al massimo 24fps, quello che dici è tutto sbagliato. 24Hz (o fps) sono la soglia MINIMA a cui l'occhio umano percepisce il movimento. Di meno, abbiamo l'immagine "choppata". Di fps in genere più ce n'é meglio è, anche a livello "tattico"-- anche se oltre i 150-200fps il miglioramento diventa marginale.

Tornando in-topic, Matteo ho aperto il ticket nel vecchio portale, non mi chiedere come. Ho visto il tuo messaggio oggi, ri-aperto su quello nuovo.
acatala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 19:10   #2393
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da acatala Guarda i messaggi
Hahahahah ma che vai dicendo? Oltre al fatto che 24Hz non sono 10fps ma al massimo 24fps, quello che dici è tutto sbagliato. 24Hz (o fps) sono la soglia MINIMA a cui l'occhio umano percepisce il movimento. Di meno, abbiamo l'immagine "choppata". Di fps in genere più ce n'é meglio è, anche a livello "tattico"-- anche se oltre i 150-200fps il miglioramento diventa marginale.

Tornando in-topic, Matteo ho aperto il ticket nel vecchio portale, non mi chiedere come. Ho visto il tuo messaggio oggi, ri-aperto su quello nuovo.
Credo che debba mettere tante cose nel carrello lui... hahahaa ovviamente si scherza e ci sta il confronto
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 19:13   #2394
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
La migrazione di bras è stata risolutiva per molti, infatti chi ha modem liberi "rognosi" con l' ipv6 li mettiamo su un bras con una configurazione leggermente diversa. Fino ad ora tutti han risolto, quindi quanto ti è stato proposto è corretto. Consiglio di accettare e risolverai quasi certamente la problematica.
Ciao Matteo, mi consigli di aprire un ticket? Io sono già in pppoe, ma vorrei riavere ipv6 funzionante come fino a qualche giorno fa...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 19:31   #2395
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Ciao Matteo, mi consigli di aprire un ticket? Io sono già in pppoe, ma vorrei riavere ipv6 funzionante come fino a qualche giorno fa...
Ragazzi, per voi che state avendo problemi con l'ipv6, qualche giorno fa neanche a me funzionava, sul ruoter il report mi diceva che era scaduto e rinnovato il lease, lato isp e qualcosa deve essere andato storto, ho aperto un ticket e subito hanno risolto.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 08:24   #2396
acatala
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 82
sono offline da 3 minuti, Milano
acatala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 08:37   #2397
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da acatala Guarda i messaggi
sono offline da 3 minuti, Milano
verifica lo stato delle luci sull' ONT. Se hai spia los accesa aprici ticket che significa guasto fisico. Segnalacelo via ticket che apriamo segnalazione ad openfiber
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 08:39   #2398
acatala
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
verifica lo stato delle luci sull' ONT. Se hai spia los accesa aprici ticket che significa guasto fisico. Segnalacelo via ticket che apriamo segnalazione ad openfiber
In realtà avete solo fatto quello che ho chiesto, ovvero la migrazione a PPPoE. Certo, farla alle 9.20 di un giorno lavorativo senza avvisare non una grande idea... Sto provando inserire le credenziali che ho ricevuto ma non si ricollega
acatala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 08:45   #2399
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da acatala Guarda i messaggi
In realtà avete solo fatto quello che ho chiesto, ovvero la migrazione a PPPoE. Certo, farla alle 9.20 di un giorno lavorativo senza avvisare non una grande idea... Sto provando inserire le credenziali che ho ricevuto ma non si ricollega
Beh scusa non è stata una sorpresa, nel senso hai aperto tu un ticket ieri sera chiedendo la migrazione da IPoE a PPPoE, mica abbiamo deciso noi unilateralmente e senza preavviso di farlo.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 08:54   #2400
acatala
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 82
No no, va benissimo, solo che è successo alle 9.20 di una mattina lavorativa e sono da mezz'ora senza connessione senza poter lavorare. Ho caricato le nuove credenziali sul router ma non sono ancora tornato online, nonostante penso di aver fatto tutto correttamente. Sto comunicando via ticket con l'assistenza
acatala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v