Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 06:10   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
[Thread ufficiale] TIM HUB+ (DGA4331)

- Scopo di questo thread

Scopo di questo thread è esclusivamente del modem

TIM HUB+ (DGA4331)

alias DGA4331 o AGTHF.

Per il Tim HUB+ (ZTE H388X) esiste un thread dedicato

TIM HUB (ZTE H388X) - Thread ufficiale

Come riconoscere i due modem:

TIM HUB+ (DGA4331)
Ha sul retro l'interruttore ON/OFF ed il connettore di alimentazione sulla parte destra dopo le porte gialle della rete
La porta DSL è sulla sinistra.
TIM HUIB+ (Technicolor) - Led e porte

TIM HUB+ (ZTE H388)
Ha sul retro l'interruttore ON/OFF e il connettore di alimentazione sulla parte sinistra vicino alle porte TEL.
La porta DSL è sulla destra.
TIM HUB+ (ZTE) - Led e porte


- Scelta/comparazione modem

Questo thread NON si occupa di scelta/comparazione modem.
Per questo scopo esiste un thread dedicato.

Scelta/comparazione modem VDSL/VDSL2


- Versione firmware

La versione firmware non è aggiornabile localmente.
Viene aggiornato solo dal provider.


- Postare sempre in ogni post i dettagli

È importante in ogni post essere il più dettagliati possibile ed indicare sempre tutti i dettagli.

I dettagli minimi sono

- Versione firmware TIM
- Reti Wifi unite o separate
- Ogni altro dettaglio utile


- Info prodotto

Info prodotto TIM HUB+ DGA4331 - Sito TIM


- Caratteristiche hardware

- CPU Bradcomm BCM63138
- Chipset WiFi Broadcomm 2 x BCM43684 WiFi 6 4x4

- porta VDSL2 (profilo v17a)/eVDSL (profilo v35b)
- porta WAN Ethernet Gigabit (uso FTTH con ONT esterno per accesso GPON)
- slot Cage SFP per uso modulo ONT GPON

- WiFi dual band 802.11ax (WiFi 6)
802.11n 2.4GHz 4×4
802.11ac 5.0 GHz 4×4 e SU-MIMO (2400 Mbps)

- 4 porte LAN Ethernet Gigabit
- 2 porte USB 3.0/3.1 (Gen1)
- 2 porte telefoniche FXS

- Servizi supportati

- Controllo genitori (Parental Control) via interfaccia web
- LAN pubblica
- GUI sbloccata in factory reset (dopo provisioning)
- WiFi con Band Steering abilitato in modo predefinito
- Doppio numero/doppio canale tipo ISDN


- Risorse Supporto

Manuali - Guida Rapida

Info - Led porte e pulsanti

Info - Collegamento modem e telefoni

Info - Impostazione password

Info - Gestione rete Wifi

Info - Configurazione port mapping

Info - Altre funzionalità


- Firmware

Il firmware più recente disponibile è la versione 1.02.

Firmware 1.0.1

Non è disponibile il file del firmware 1.0.2


- WiFi 6 - Info

Lo standard WiFi 802.11ax (WiFi 6) è l’evoluzione dello standard WiFi 802.11ac.

A differenza dello standard 802.11ac che prevede l’impiego della sola banda a 5 GHz, 802.11ax utilizza sia la banda 2.4GHz che la banda 5 GHz.

Il nuovo TIM HUB+ usa lo standard 802.11ax (WiFi 6) MIMO 4×4 sia a 2.4GHz che a 5 GHz.

Possibili benefici rispetto al TIM HUB (802.1n 2×2 + 802.1111ac 4×4):

- Aumento velocità massima in banda 2.4GHz e 5 GHz ma solo con client Wi Fi 6 grazie a 802.11ax che usa la modulazione 1024 QAM per trasferimenti più veloci in condizioni di copertura ottimale
- Migliore copertura WiFi sulla banda 2.4 GHz grazie al 4×4

Altre funzioni supportate dallo standard 802.11ax (WiFi 6):

- OFDMA - trasmissione simultanea a/da molteplici client con assegnazione a ciascuno di un set di sottoportanti OFDM.
- Uplink MU MIMO - per estendere il MU MIMO 802.11ac anche alle trasmissioni dai client verso il modem.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Ultima modifica di Bovirus : 09-10-2023 alle 07:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 06:10   #2
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
- Comparazioni con altri modem

Le comparazioni tra modem diversi dal punto di vista velocità/stabilità aggancio linea e portata/stabilità Wifi non sono oggetto di questo thread in quanto legate a condizioni esclusivamente personali non comparabili con quelli di qualsiasi altro utente.

Per eventuali comparazioni sulle caratteristiche dei modem esiste un thread dedicato

Consigli/Comparazioni pre-acquisto modem VDSL2


- Info su router da abbinare

Per eventuali richieste su router da abbinare esiste un thread dedicato

Router ethernet (senza modem integrato)


- Collegamento modem in cascata

Thread dedicato

Collegamento modem in cascata


- SSID WiFi - Disabilitazione trasmissione SSID

Grazie a Bol

Wireless -> Mostra impostazioni avanzate -> Trasmetti SSID


- Sblocco del modem - Uso del modem con altri gestori

Grazie a Ares7170

Questo modem TIM, quando è ai valori di default e non è collegato alla linea TIM, permette di essere personalizzato ed usato anche su reti di altri gestori.
  • NON collegare il modem alla linea DSL.
  • Accendere il modem.
  • Effettuare un reset del modem con il tastino sul retro.
  • Collegarsi all'interfaccia web del modem e seguire le istruzioni indicate nel PDF.
Sblocco modem TIM - Manuale (PDF)


- Collegamenti impianto telefonico

Per le info sui collegamenti dell'impianto telefonico esiste un thread dedicato

Impianto telefonico per ADSL/FTTC/FTTH


- ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Per le info sugli ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH esiste un thread dedicato

ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH


- Moduli mini SFP per connessioni internet FTTH

Per le info sui moduli mini SFP per connessioni internet FTTH esiste un thread dedicato

Moduli mini SFP per connessioni internet FTTH


- Media converter (collegamento moduli SFP)

Per le info sui media converter (uso moduli SFP con collegamento ethernet) esiste un thread dedicato

Media Converter SFP Ethernet Gigabit


- Modfica nomi device collegati

Per modificare i nomi dei dispositivi nei precedenti firmare nell'elenco dei dispositivi c'era la matita.
Nei nuovi firmar tale opzione è nella scheda "informazioni globali".
Bisogna cliccare sul singolo apparecchio a quell punto compare in una finestra la matita per cambiare nome.


- Abilitazione porta LAN4 come WAN/LAN

Grazie a mgaproduction

Accedere all'interfaccia web del modem

Selezionare

Banda larga -> Mostra opzioni avanzate -> Configurazione della porta Ethernet 4 come WAN o LAN


- Riavvio del mdoem

Grazie a orione67

Accedere all'interfaccia web

Scheda Gateway -> Configurazione -> Reset e Riavvio


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Ultima modifica di Bovirus : 04-09-2023 alle 17:53.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 22:32   #3
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Buonasera.

La domanda sorge spontanea: Quali sono le differenze fra questo Technicolor e lo ZTE dal momento che TIM li chiama entra TIM Hub+, pur differenziandoli sul sito? Almeno esteticamente mi sembrano esattamente identichi...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 22:42   #4
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il chipset DSL, che invece di un Realtek molto probabilmente sarà un Broadcom
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 00:54   #5
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il chipset DSL, che invece di un Realtek molto probabilmente sarà un Broadcom
Grazie! E quindi dovrebbe essere migliore dello ZTE, almeno da questo punto di vista?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 05:47   #6
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@sleeping

Questo thread non si occupa di comparazioni.

Bisogna vedere che chipset è e bisogna vedere in base alla propria linea (non si può fare una considerazione generica meglio/peggio).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 07:35   #7
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Grazie! E quindi dovrebbe essere migliore dello ZTE, almeno da questo punto di vista?
Probabile, ma è solo un pezzo del mosaico.
le wireless sono 2 BCM43684, ignoro cosa abbia lo ZTE.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 12:47   #8
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Buon Natale.

Sapete se nel pannello del modem in questione ci sia la voce reboot ? non riesco a trovarla . Ho provato ad aprire tutte le voci dei sottomenù che ci sono ma non riesco a vedere questa possibilità
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 17:01   #9
DoJeBike
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5
capacita memoria USB Modem TIM HUB+ DGA4331

Si conoscono quanti GB di memoria riesce a gestire attraverso l'USB per il servizio DLNA.
Ho provato con formattazione exFAT e non va oltre i 32GB.
Con NTFS ho provato 64GB e funziona ma vorrei sapere quali sono i limiti
__________________
Modem TIM HUB+ DGA4331
Fornitore del prodotto Technicolor
Nome prodotto AGMY2020
Versione Software 19.4
DoJeBike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 21:44   #10
Bol
Senior Member
 
L'Avatar di Bol
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
Buon Natale.

Sapete se nel pannello del modem in questione ci sia la voce reboot ? non riesco a trovarla . Ho provato ad aprire tutte le voci dei sottomenù che ci sono ma non riesco a vedere questa possibilità
Yes, la trovi sotto gateway...
__________________
Impossibile is nothing...
Bol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 08:37   #11
bluefish00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 299
Ho appena preso questo modem (teoricamente avrebbero dovuto spedirmi uno ZTE, ma mi son ritrovato questo e non avevo voglia di fare il reso; il venditore dice che questo e' meglio, ma non ne sono del tutto convinto).
Ho notato oltre alle 2 reti base 2,4 e 5 Ghz e le 2 ospiti una rete aggiuntiva BH-... 5Ghz. Ho visto che se la disattivo durante la scansione della rete mi da come caratteristica delle altre reti wifi4 invece di wifi6. Dopo la connessione effettiva alle altre reti mi dice che e' di tipo wifi5. Mi chiedevo se quella rete BH- (alla quale tra l'altro non ci si riesce a collegare nemmeno con la password giusta) serva per il wifi6 o cosa e soprattutto se e' normale il comportamento scritto sopra.
https://prnt.sc/wn7pfe
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:14   #12
Bol
Senior Member
 
L'Avatar di Bol
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Ho appena preso questo modem (teoricamente avrebbero dovuto spedirmi uno ZTE, ma mi son ritrovato questo e non avevo voglia di fare il reso; il venditore dice che questo e' meglio, ma non ne sono del tutto convinto).
Ho notato oltre alle 2 reti base 2,4 e 5 Ghz e le 2 ospiti una rete aggiuntiva BH-... 5Ghz. Ho visto che se la disattivo durante la scansione della rete mi da come caratteristica delle altre reti wifi4 invece di wifi6. Dopo la connessione effettiva alle altre reti mi dice che e' di tipo wifi5. Mi chiedevo se quella rete BH- (alla quale tra l'altro non ci si riesce a collegare nemmeno con la password giusta) serva per il wifi6 o cosa e soprattutto se e' normale il comportamento scritto sopra.
https://prnt.sc/wn7pfe
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
__________________
Impossibile is nothing...
Bol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 15:30   #13
Mizzy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Un saluto a tutti,
Mi hanno appena installato il nuovo router DGA4331TIM dopo che sono passato da WIND a TIM.
Vorrei sapere se è possibile impostare regole di routing.
Esempio:
consideriamo il router DGA4331TIM con indirizzo LAN 192.168.1.1.
Vorrei instradare verso un indirizzo IP (192.168.1.100) tutto il traffico generato sulla LAN diretto verso una differente sottorete (es 192.168.5.0/24).
In questo modo la sottorete (192.168.5.0/24) sarebbe raggiungibile da tutti gli host presenti sulla LAN (192.168.1.0/24) attraverso il router/gateway posto all'indirizzo 192.168.1.100.
Non ho trovato il menù per questa impostazione.

Faccio presente che la regola funzionava bene sul precedente router D-LINK DVA5592 WIND.

Grazie a tutti
Mizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 14:22   #14
millebum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Sara' il router il problema?

Buongiorno a tutti.
Premetto che ci capisco poco, per cui mi scuso da subito se la domanda non e' pertinente in questa sezione del forum.
Ho da poco attivato una nuova linea FTTH con Tim e acquistato a rate questo nuovo router. Non ho particolari esigenze, se non di avere una banda piena e stabile, soprattutto al piano superiore rispetto a quello dove e' collocato il router. E qui inizia il problema: da subito, la connessione e' stata stabile con oltre 100mbps in upload, ma solo 500 in download, praticamente fissi. Il test l'ho eseguito da app su pc personale collegato da solo direttamente al router via cavo incluso nella confezione ma lo stesso identico valore lo ottengo dalla app tim modem, a qualunque ora del giorno, anche da remoto e anche dopo aver riavviato il router. Non ho impostato alcuna variazione dei parametri di default.
Secondo voi: come mai la velocita' della linea non e' ottimale, come suggerisce la stessa assistente virtuale che mi ha invitato ad aprire una segnalazione (cosa che ho fatto e sono in attesa)? Puo' dipendere dal modem malfunzionante o mal configurato? Una cosa strana che ho notato e' che la velocita' delle porte ethernet, che dovrebbero essere tutte gigabit, viene segnalata come* limitata a100mbps, cosa molto fastidiosa perche' ad una di esse e' attaccata una powerline per portare il segnale ad un pc fisso direttamente collegato e, da li', a tutti gli altri dispositivi collegati in wifi (tv, stampante, luci, tablet, evc): avendo di fatto disponibili solo 90mps, ho mezza casa che arranca quando tutti i dispositivi sono in funzione. Le porte del router credo funzionino (altrimenti non mi spiego i 500mbps rilevato dal pc) e per sicurezza ho messo lo stesso cavo ethernet per collegare la powerline, ma non cambia nulla: il router segnala sempre 100mbps. D'altra parte, la velocita' massima di trasferimento dichiarata per la powerline (tp link modello del 2015) e' fino a 500 mbps, quindi praticamente tutta quella che sarebbe disponibile...
Secondo voi, il problema della velocita' limitata puo' dipendere dal router (e si puo' intervenire su di esso) o magari dal fatto che la linea non passa per la prima presa telefonica ma esternamente lungo il muro fino ad una presa derivata, o da che altro? E questo ha qualcosa a che fare con la limitata velocita' delle porte ethernet? Scusate la lungaggine e grazie anticipate per tutte le possibili risposte.
millebum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 15:01   #15
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@millebum

Per favore per rendere leggibili i post ti consiglio di usare i ritorni a capo per separare i periodi.

Per favore quando posti dettaglia sempre al max di quello che puoi.

Che modello è la PowerLine TP-LINK?
Sei sicuro che la PowerLine abbia la porta Gigabit?

Il test della velocità potrebbe non dare 1Gbit pieno perché la tua connessione potrebbe

- risentire dalla saturazione della rete verso il provider
- risentire della saturazione del server destinazione
- dipendere dalle limitate capacità hardware del PC (serve un pc recente con i7 e disco SSD).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 15:22   #16
luckylisp
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 50
Salve,

ho messo il mio Linksys WRT1200AC in cascata sul TIM HUB

Il linksys fa da router con una classe di ip che natta ed è collegato sulla porta wan con questo benedetto tim hub che ho lasciato sulla 192.168.1.1.

Ogni tot di giorni il linksys non naviga più ed il tim hub per un pò non segnala nulla e dopo una mezzoretta da rosso.

Ho provato a mettere in cascata sulla wan un router airstation ac1750 , un altro linksys wrt54gl, un altro router tplink ed ho con tutti lo stesso comportamento, dopo alcuni gg di nuovo tutto in blocco.

Il router TIM HUB di suo va senza problemi, tutti i servizi sono disattivi, wifi off, dhcp limitato a poche decine di ip.

Rabbrividisco all'idea di chiamare la tim

A qualcuno è capitato? Mi sapete dare delle info?

Il precedente modem tim technicolor bianco andava alla grande quasi quasi rimetterei quello per stare sereno.
luckylisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 00:41   #17
millebum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@millebum

Per favore per rendere leggibili i post ti consiglio di usare i ritorni a capo per separare i periodi.

Per favore quando posti dettaglia sempre al max di quello che puoi.

Che modello è la PowerLine TP-LINK?
Sei sicuro che la PowerLine abbia la porta Gigabit?

Il test della velocità potrebbe non dare 1Gbit pieno perché la tua connessione potrebbe

- risentire dalla saturazione della rete verso il provider
- risentire della saturazione del server destinazione
- dipendere dalle limitate capacità hardware del PC (serve un pc recente con i7 e disco SSD).
Grazie Bovirus, stacco i periodi e rispondo quel che so:

powerline modello tp linkTL-PA4010 starter kit con extender fino a 500 mpbs. Vecchiotto, forse senza porta gigabit? Ma, da ignorante quale sono, come riuscirebbe a portare fino ai 500 mpbs dichiarati altrimenti?

Il pc e' datato, sicuramente senza disco SSD.

Dalle domande che mi fai, sembra che il router comunque non abbia nessun problema, giusto? Sarebbe gia' qualcosa.

A questo punto, resterebbe il problema della linea: un tecnico tim da remoto mi ha confermato che anche a loro risultano 500 effettivi, senza fornirmi altre spiegazioni.

Un'ultima domanda: lasciando il resto com'e', con una nuova powerline con porta gigabit, secondo te di quanto potrei aumentare la velocita' al piano superiore? Al momento, ho circa 90 effettivi su porta segnata a 100 dal router.

Grazie mille!
millebum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 09:03   #18
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@millebum

Ti confermo che la TL-PA4010 (standard AV600) ha una porta LAN 100Mbit e non 1Gbit.
Che poi TP-LINK dichiari 500Mbit secondo me non ha praticamente senso visto che verso l'altra porta più di 100Mbit (in full duplex) non va.

Visto che hai una linea FTTH se vuoi sfruttarla meglio il consiglio è di usare delle PowerLine Gigabit.
Se vuoi rimanere su TP-LINK sono le TL-PA7017 (standard AV1000).

Così a spanne il router non sembra avere problemi.
Ma per fare un test di velocità adeguato serve un pc recente con i7 e disco SSD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 10:24   #19
millebum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@millebum

Ti confermo che la TL-PA4010 (standard AV600) ha una porta LAN 100Mbit e non 1Gbit.
Che poi TP-LINK dichiari 500Mbit secondo me non ha praticamente senso visto che verso l'altra porta più di 100Mbit (in full duplex) non va.

Visto che hai una linea FTTH se vuoi sfruttarla meglio il consiglio è di usare delle PowerLine Gigabit.
Se vuoi rimanere su TP-LINK sono le TL-PA7017 (standard AV1000).

Così a spanne il router non sembra avere problemi.
Ma per fare un test di velocità adeguato serve un pc recente con i7 e disco SSD.
Grazie mille Bovirus! Cambiero' senz'altro powerline e, se come spero la velocita' al piano superiore migliorera', aggiornero' il mio post
millebum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 16:18   #20
sam9
Member
 
L'Avatar di sam9
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 124
La velocita' in download e' legata all' Hw del pc

Buon giorno a tutti,
vi ringrazio per questo post sull tim hub+ (DGA4331), da ieri lo sto testando collegato in cascata al router asus ac68u ed ho notato che la velocita' di download e' legata all' hw del pc, da un vecchio i7 860 prima generazione con ssd raggiungo 640/20 Mbps mentre da un piu' recente i5 8 generazione 8350u raggiungo i 872/20 Mbps .
Anche le schede di rete sono differenti nel i7 860 ho una realtek8169 mentre in nell' i5 ho quella integrata di intel i219-lm.
__________________
Asus p7p55d-e premium Cpu : i7 860 Ram:8 gb S.Video: Ati 5870hd vapor Hd : crucial ssd 256GB Monitor :Benq27 S.Audio : Asus xonar essece stx router : Asus RT-AC68U
sam9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v