Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2015, 15:56   #101
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Continuo a non concordare ma tanto io rimarrò della mia idea e tu della tua.
Dormiremo tutti sereni lo stesso credo.

PS: il mio Speedmaster rimane indietro di un buon minuto al mese...che sono 2 secondi al giorno. L'orient fa un pelo peggio, il seiko abbastanza peggio, il Vostok drasticamente peggio
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:12   #102
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Continuo a non concordare ma tanto io rimarrò della mia idea e tu della tua.
Dormiremo tutti sereni lo stesso credo.

PS: il mio Speedmaster rimane indietro di un buon minuto al mese...che sono 2 secondi al giorno. L'orient fa un pelo peggio, il seiko abbastanza peggio, il Vostok drasticamente peggio
Ma figurati, si fa per discutere
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 18:44   #103
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Ciao ragazzi, su invito di Sicofante mi iscrivo a questo thread, non sono proprio appassionatissimo al 100% in quanto preferisco materiale elettronico ma ho mio padre che invece è un super appassionato di orologi. Io ho un Omega Seamaster come modello personale. Mio padre ha una sua collezione, vi carico qualche foto:
http://imgur.com/a/LxAWu

Comunque mi iscrivo, magari seguendo voi appassionati sia di elettronica che di orologi mi avvicino di più a questo mondo anche io.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 18:47   #104
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, su invito di Sicofante mi iscrivo a questo thread, non sono proprio appassionatissimo al 100% in quanto preferisco materiale elettronico ma ho mio padre che invece è un super appassionato di orologi. Io ho un Omega Seamaster come modello personale. Mio padre ha una sua collezione, vi carico qualche foto:
http://imgur.com/a/LxAWu

Comunque mi iscrivo, magari seguendo voi appassionati sia di elettronica che di orologi mi avvicino di più a questo mondo anche io.


non per farti i conti in tasca, ma per arrivare ad avere una collezione del genere la passione non basta, ci vuole una disponibilità economica decisamente importante!!

Solo il Patek costa più della mia macchina e moto messe assieme

Ultima modifica di Simonex84 : 28-05-2015 alle 20:03.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:07   #105
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Il mio fossil ch 2600 mi piace tanto, per 100 euro è un ottimo acquisto, robusto, elegante e sportivo al tempo stesso

Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:09   #106
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Bellissima collezione

@simone: non è per forza detto. Se sei davvero appassionato, e magari spendi meno in elettronica, puoi comprare un orologio importante ogni 1/2 anni e mettere su una gran collezione in una ventina di anni.
L'importante è prendere sempre bei pezzi, che conservino il loro valore!
Lo speed è un ottimo punto di partenza, restando sul nuovo immancabilmente il vetro esalite (che costa meno ed è universalmente più apprezzato, basta farsi un giro nel mondo del collezionismo on line).

Quanto a me prenderò il prossimo orologio importante tra un anno e sarà quasi certamente un IWC (che ho sempre desiderato)

__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:19   #107
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Bellissima collezione

@simone: non è per forza detto. Se sei davvero appassionato, e magari spendi meno in elettronica, puoi comprare un orologio importante ogni 1/2 anni e mettere su una gran collezione in una ventina di anni.
L'importante è prendere sempre bei pezzi, che conservino il loro valore!
Lo speed è un ottimo punto di partenza, restando sul nuovo immancabilmente il vetro esalite (che costa meno ed è universalmente più apprezzato, basta farsi un giro nel mondo del collezionismo on line).

Quanto a me prenderò il prossimo orologio importante tra un anno e sarà quasi certamente un IWC (che ho sempre desiderato)

no aspetta, con uno stipendio normale, e per normale intendo tipo 2000€ al mese (che è già alto per gli standard italiani) e magari un bel mutuo sulle spalle anche risparmiano non ti puoi prendere un orologio da 20.000€ ogni 1-2 anni, puoi avere tutta la passione che vuoi ma i conti non tornano.

Secondo me una persona appassionata può permettersi un orologio all'anno che costa come il proprio stipendio mensile, di più no.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:30   #108
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Mah, sui 20k sono anche d'accordo con te: ci vuole disponibilità e passione (io, anche se avessi tale disponibilità, non spenderei 20k su un orologio)
Restando sui 7/8k, invece, secondo me ogni due anni si può tranquillamente fare, specie se non si sostengono oltre altre spese: insomma, quanto spendiamo per tecnologia noi altri? Tra iPhone, Mac, iPad iPod, video giochi etc?
Personalmente non meno di mille e cinquecento annui e sto sottostimando.
Magari qualcuno non spende così tanto in tecnologia e può permettersi altri acquisti importanti, magari di secondo polso.
Certo, se sei mono reddito con famiglia a carico e guadagni 2000 euro/mese le cose sono diverse. Ma a prenderne uno ogni cinque anni si può fare, anche in questo caso, sono 100 euro al mese!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:37   #109
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Il mio fossil ch 2600 mi piace tanto, per 100 euro è un ottimo acquisto, robusto, elegante e sportivo al tempo stesso

molto bello, questo tipo di linea alla moonwatch mi fa impazzire

ho visto che ha un tipo di vetro minerale, come si comporta con i graffi? Amazon lo definisce 3 volte meno duro dello Zaffiro, e 17 volte più duro dell'acrilico

Ultima modifica di Simonex84 : 28-05-2015 alle 20:40.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:43   #110
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Mah, sui 20k sono anche d'accordo con te: ci vuole disponibilità e passione (io, anche se avessi tale disponibilità, non spenderei 20k su un orologio)
Restando sui 7/8k, invece, secondo me ogni due anni si può tranquillamente fare, specie se non si sostengono oltre altre spese: insomma, quanto spendiamo per tecnologia noi altri? Tra iPhone, Mac, iPad iPod, video giochi etc?
Personalmente non meno di mille e cinquecento annui e sto sottostimando.
Magari qualcuno non spende così tanto in tecnologia e può permettersi altri acquisti importanti, magari di secondo polso.
Certo, se sei mono reddito con famiglia a carico e guadagni 2000 euro/mese le cose sono diverse. Ma a prenderne uno ogni cinque anni si può fare, anche in questo caso, sono 100 euro al mese!
facciamo 3-4 anni e sono d'accordo con te che poi si ricade sempre su uno stipendio mensile all'anno, se non compro niente per 4 anni uno da 8k è fattibile, anche se io non lo farei mai, va bene la passione ma senza esagerare, come ha fatto notare Marko stiamo sfociando un po' troppo nel lusso
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:48   #111
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
molto bello, questo tipo di linea alla moonwatch mi fa impazzire

ho visto che ha un tipo di vetro minerale, come si comporta con i graffi? Amazon lo definisce 3 volte meno duro dello Zaffiro, e 17 volte più duro dell'acrilico
qualche graffietto ce l'ha, ma l'ho trattato anche maluccio, ormai ha 3 anni e mezzo


PS: In effetti sembra proprio un clone dell'orologio in prima pagina

Ultima modifica di Pancho Villa : 28-05-2015 alle 20:56.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:50   #112
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Tra quelli + prestigiosi questo mi fa impazzire, Tag Heuer Formula 1, peccato non sapere il prezzo


Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:53   #113
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Mah, sui 20k sono anche d'accordo con te: ci vuole disponibilità e passione (io, anche se avessi tale disponibilità, non spenderei 20k su un orologio)
Restando sui 7/8k, invece, secondo me ogni due anni si può tranquillamente fare, specie se non si sostengono oltre altre spese: insomma, quanto spendiamo per tecnologia noi altri? Tra iPhone, Mac, iPad iPod, video giochi etc?
Personalmente non meno di mille e cinquecento annui e sto sottostimando.
Magari qualcuno non spende così tanto in tecnologia e può permettersi altri acquisti importanti, magari di secondo polso.
Certo, se sei mono reddito con famiglia a carico e guadagni 2000 euro/mese le cose sono diverse. Ma a prenderne uno ogni cinque anni si può fare, anche in questo caso, sono 100 euro al mese!
Intendi rivendendolo??
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:55   #114
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi


non per farti i conti in tasca, ma per arrivare ad avere una collezione del genere la passione non basta, ci vuole una disponibilità economica decisamente importante!!

Solo il Patek costa più della mia macchina e moto messe assieme

Ah ma i conti non li fai a me, li fai a lui, io non vivo con lui. Comunque si, ci vuole una buona disponibilità, che poi quelli non sono tutti, io potessi permettermeli non ce li spenderei tutti quei soldi, poi come detto, le passioni sono passioni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 21:07   #115
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, su invito di Sicofante mi iscrivo a questo thread, non sono proprio appassionatissimo al 100% in quanto preferisco materiale elettronico ma ho mio padre che invece è un super appassionato di orologi. Io ho un Omega Seamaster come modello personale. Mio padre ha una sua collezione, vi carico qualche foto:
http://imgur.com/a/LxAWu

Comunque mi iscrivo, magari seguendo voi appassionati sia di elettronica che di orologi mi avvicino di più a questo mondo anche io.
Benvenuto Wuillyc2,
aspettavo proprio che tu pubblicassi le foto della collezione di tuo padre.
C'è tutto l'armamentario di un collezionista.
Cassaforte, scatole del tempo e pezzi .. golosi.

Ultima modifica di sicofante : 28-05-2015 alle 21:10.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 21:14   #116
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Tra quelli + prestigiosi questo mi fa impazzire, Tag Heuer Formula 1, peccato non sapere il prezzo


Scaricati l'app chrono24 e lo saprai!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 23:02   #117
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
avete mai sentito parlare di Epos??

http://www.epos.ch/collection/gents/gents.htm

ci sono dei modelli molto interessanti

EDIT:

questi mi intrigano abbastanza


Ultima modifica di Simonex84 : 29-05-2015 alle 08:16.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 07:27   #118
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8132
Willy fa paura la collezione di tuo padre.

Complimenti

Io sono da poco appassionato di orologi e personalmente ho solo un submariner date nuova referenza che porto al polso da circa un anno con soddisfazione.
Il prossimo penso di regalarmi appena posso un audemars piguet royal oak.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 12:58   #119
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Il prossimo penso di regalarmi appena posso un audemars piguet royal oak.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:02   #120
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
a causa della giornata lavorativa piuttosto fiacca mi sono messo a spulciare la rete alla ricerca di un diver automatico, mi hanno particolarmente colpito il KIENZLE Divemaster automatic e il ORIENT RAY, dategli un'occhiata, a vedere i commenti sembrano anche prodotti di buona qualità a prezzi più che abbordabili.

Hanno solo un grosso problema, sembrano dei Submariner da vorrei ma non posso
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v