Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2014, 14:55   #41
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quindi che sia FTTH 300mb o meno che FTTC 100mb o meno la cifra è sempre quella??
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:59   #42
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Quindi che sia FTTH 300mb o meno che FTTC 100mb o meno la cifra è sempre quella??
simile alla politica fastweb

costo della 20/1 ADSL = 20/10 FTTC = 10/10 FTTH

la 100/10 FTTC = 100/10 FTTH
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:03   #43
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
simile alla politica fastweb

costo della 20/1 ADSL = 20/10 FTTC = 10/10 FTTH

la 100/10 FTTC = 100/10 FTTH
adesso.. prima un paio di anni fa non era cosi per la 100mbit pagavi il sovraprezzo e pure salato..
cmq imho politica sbagliata.. andrebbe diversificato
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:04   #44
SonyP2P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
come mai se faccio il test mi da "fino a 30mb"?
Hai ancora la fibra di Vodafone con i cavi Telecom. Vuol dire che devi ancora aspettare l'attivazione dei cabinet Vodafone.
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 00:56   #45
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
penso che il ping sia basso essendo cabinet di vodafone e che nn passa da telecom,cmq finiti i lavori un paio di giorni fa spero che sia attivabile entro fine mese,ho letto di gente che in meno di 15 giorni già era attivabile
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:18   #46
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Sono molto curioso di sapere quali saranno le prossime 22 città pianificate, visto che nel primo gruppo hanno incluso anche centri di dimensione medio piccola come Sassuolo e Settimo Torinese.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 19:38   #47
Arkana82
Junior Member
 
L'Avatar di Arkana82
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: settimo torinese
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono molto curioso di sapere quali saranno le prossime 22 città pianificate, visto che nel primo gruppo hanno incluso anche centri di dimensione medio piccola come Sassuolo e Settimo Torinese.
Di dove sei?
Arkana82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 09:16   #48
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Arkana82 Guarda i messaggi
Di dove sei?
Preferisco non dirlo sui forum, anche perchè ho notato qualche stranezza nelle pianificazioni degli operatori, e nel caso la mia città fosse tra le candidate non vorrei che poi ci ripensassero
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 20:36   #49
walter48022
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 185
Anche io sono di Imola e il sito vodafone mostra la stessa descrizione e che sono coperto da fibra100. Nel mio caso prendono male, perche' ho gia' un alice fibra che mi fa 18/3 perche' e piu' di 1,5 km dal cabinet vdsl2.

in questo sito potete verificare un po' dettagliatamente se siete fibra100 in ftth o fibra100 in fttc...

http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer

su Imola mostra FTTC MAKE, pero' nel dubbio attenderei riscontro da qualcuno che l'ha attivata.
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:25   #50
walter48022
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 185
Attualmente ho alice fibra e il tecnico che ha fatto i collegamenti mi ha detto che nella piastre ci sono disponibili 49 attacchi per il doppino in rame e niente attacchi in fibra per il cliente. Mi disse che la scheda era un blocco unico. Non so se vodafone se ha optato per un cabinet piu' modulare che possa decidere se offrire la fibra o rame a seconda del cliente.

In negozio Vodafone mi hanno detto che gli da disponibile la 30 mega e non la fibra100 e mi ha consigliato di aspettare. Alla domanda se collegano in fibra ottica vera o rame, non mi ha saputo rispondere e anche lui spera fibra.

Su facebook, la vodafone ha tenuto la linea del negozio, senza sapere nemmeno il mio numero su Imola, per adesso mi hanno detto niente fibra solo rame, senza specificare la velocita'.

Mentre il sito da disponibile la fibra100, ma effettivamente non mi fa andare avanti o da errore, pero' al 190 dicono che e' disponibile.

Voi avete qualche novita'?
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:42   #51
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da walter48022 Guarda i messaggi

Voi avete qualche novita'?
Ciao Walter,novità ci saranno a breve dove un mio amico l'ha attivata.Sul sito gli dava i 100MB.I cavi e gli scavi sono di proprietà Vodafone dove vicino c'è un vecchio armadio Telecom senza modulo vdsl2.Ieri hanno finito gli scavi anche nella mia via e come prima,armadio Telecom vecchio ed incastrato in un muro dove di fianco hanno fatto scavi di proprietà Vodafone installando il loro modulo.Spero di essere attivabile a breve...
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 21:02   #52
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Qui da me a cinisello finito sabato di sistemare con cemento e asfalto i lavori di posa predisposizione fibra ed oggi pomeriggio di sfuggita (ero in macchina) mi é sembrato di aver visto la fibra e i tecnici con il classico tavolino di appoggio con i giunta fibra e le muffole da interrare..chissà quando entrerà in funzione il tutto con le aparecchiature vodafone

Ultima modifica di FrancoPe : 23-11-2014 alle 00:31.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 21:35   #53
walter48022
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 185
Ti dico che qui ad Imola hanno finito il mio cabinet alla terza settimana di luglio, e ho attivato ALICE FIBRA ai primi di agosto. Telecom ha messo giu' gia' quasi 80 cabinet per Imola e ne mancano altri all'attivazione definitiva. Scarico lo stato di avanzamento lavori che c'e' sul sito pubblico di wholesale di telecom. Ci sono gli excel di tutti italia, lo aggiornano tutti i mercoledi poi al giovedi aggiornano il sito se il tuo armadio rientra nell'aggiornamento del file di fine lavori, da esito positivi per la richeista. Sapevo gia' qual'era il mio armadio che dovevano convertire e ci sono stato dietro.
Fra l'altro conosco un signore che lavora per una ditta appaltatrice, che qui ad Imola si occupavano della posa dei cabinet per vodafone, pero' non sa nulla di cosa vorranno fare esattamente perche' lui ultimato il cabinet e le canalizzazioni, ha finito e non ripassa piu'. Fatto sta che dal mio armadio c'e' gia' il cabinet vodafone da quando hanno finito quello telecom a fine luglio. Quindi Vodafone almeno qui ad Imola e' piu' lenta di Telecom, perche' fanno i lavori insieme condividendo gli scavi, ma Telecom la offre dopo poche settimane, e Vodafone ancora al lavoro.
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 00:02   #54
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da walter48022 Guarda i messaggi
Ti dico che qui ad Imola hanno finito il mio cabinet alla terza settimana di luglio, e ho attivato ALICE FIBRA ai primi di agosto. Telecom ha messo giu' gia' quasi 80 cabinet per Imola e ne mancano altri all'attivazione definitiva. Scarico lo stato di avanzamento lavori che c'e' sul sito pubblico di wholesale di telecom. Ci sono gli excel di tutti italia, lo aggiornano tutti i mercoledi poi al giovedi aggiornano il sito se il tuo armadio rientra nell'aggiornamento del file di fine lavori, da esito positivi per la richeista. Sapevo gia' qual'era il mio armadio che dovevano convertire e ci sono stato dietro.
Fra l'altro conosco un signore che lavora per una ditta appaltatrice, che qui ad Imola si occupavano della posa dei cabinet per vodafone, pero' non sa nulla di cosa vorranno fare esattamente perche' lui ultimato il cabinet e le canalizzazioni, ha finito e non ripassa piu'. Fatto sta che dal mio armadio c'e' gia' il cabinet vodafone da quando hanno finito quello telecom a fine luglio. Quindi Vodafone almeno qui ad Imola e' piu' lenta di Telecom, perche' fanno i lavori insieme condividendo gli scavi, ma Telecom la offre dopo poche settimane, e Vodafone ancora al lavoro.
Si si l'ho visto che Telecom ha iniziato i lavori già da Maggio scorso,con la copertura della zona industriale,per poi andare in zona serraglio e poi per il centro... e quando tutto il centro è stato aggiornato con i nuovi moduli della vdsl2,l'unico sfigato che è collegato ad un armadio incastrato in un muro,indovina chi era??? Solo l'altra settimana ho visto gli scavi ma non da Telecom,ma da Vodafone,con tanto di pubblicità,che a circa 3 metri dal vecchio armadio,hanno installato il loro armadio.Ho notato successivamente che dove non è arrivata Telecom,arrivi Vodafone con una rete tutta proprietaria.Infatti il caso di un mio collega che sarà attivo da Vodafone in una decina di giorni"così gli hanno detto".Anch'io sin dall'inizio scarico lo stato di avanzamento degli excel e pensa che quel numero d'armadio a cui sono collegato,ancora non è menzionato,quando tutto intorno sono invaso da nuovi armadi con vdsl2 già da 4 mesi.Per questo penso che in molti casi la condividono ma in alcuni no.Comunque credo che anche se preferivo Telecom,visto i problemi di doppio apparato,VS2 e il modem vdsl ADB che innalzano di 15ms il ping rispetto a Telecom,"ogni tanto mi diletto a BF4" non mi dispiacerebbe essere attaccato a Vodafone con una linea tutta proprietaria e non in wholesale.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2

Ultima modifica di Vinsent : 21-10-2014 alle 00:06.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 19:05   #55
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
qualcuno che l'ha attivata? da me i lavori sono finiti da 15 giorni ,mi ha chiamato vodafone e mi fa che tra 1 mesetto sarà disponibile da me
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 19:59   #56
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
qualcuno che l'ha attivata? da me i lavori sono finiti da 15 giorni ,mi ha chiamato vodafone e mi fa che tra 1 mesetto sarà disponibile da me
qui da me a cinisello il cabinet che si vede nella foto da me postata è stato posato in data 2 Ottobre e a tutt'oggi nisba..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:48   #57
claudius77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 62
volevo sapere se era possibile attivare fibra avendo voip clouditalia portabilità o dovrei fare nuova linea?
claudius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 09:12   #58
walter48022
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da claudius77 Guarda i messaggi
volevo sapere se era possibile attivare fibra avendo voip clouditalia portabilità o dovrei fare nuova linea?
Ho visto che di solito le numerazione native telecom le puoi portare dove ti pare, in altro operatore o trasformarle in voip. Mentre le numerazione nuove che ti assegnano alcuni provider voip o altri carrier telefonici non riesci a migrarle dove ti pare, perdi il numero e non puoi fare la number portability. Infomati con Vodafone e' la cosa migliore.
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 13:01   #59
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
[quote=FrancoPe;41635699]Io sono di cinisello uno delle 8 città "fortunate"
intorno alla mia abitazione nel raggio di 150mt hanno già installato almeno
4 cabinet dedicati tutti più o meno di fianco a quelli Telecom già funzionanti
la mia abitazione dal cabinet dista più o meno 30 max. 40mt
quando hanno effettuato i lavori (contrariamente a quelli Telecom) non ho potuto seguire e non ho visto se è stata tirata anche la fibra
ho posto la domanda ad un mio amico e quasi ex collega che lavora in metroweb e la risposta è stata "è semicontestuale ovvero posano le dorsali ee quando è pronto il cabinet posano il drop di raccordo
chissà quando abiliteranno il tutto..


è passato un mese da quando hanno installato cabinet e posata la fibra ma è tutto fermo non hanno ancora dato il via alla commercializzazione ..
ma quanto tempo occorre??

Ultima modifica di FrancoPe : 03-03-2017 alle 11:33.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 15:19   #60
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
oggi sul gea facendo l'ennesima prova di attivazione ho visto che è comparsa una nuova voce "Fibra FTTH Make"
qualcuno sa cosa vuol dire? o che significa? si sta muovendo qualcosa? oppure niente di che?

[url=https://flic.kr/p/pTJ1pi]
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v