Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2010, 08:55   #21
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Stamattina nella metro B di Roma c'erano i cartelloni pubblicitari..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:12   #22
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
ma quanto dovrebbe costare mensilmente? spero che a napoli nei dintorni di via foria piazza garibaldi ci sia la copertura
La copertura è quella attuale della fibra. Se c'è lo puoi già sapere simulando un contratto della 10Mbit fibra sul loro sito
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:40   #23
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
pronto ad attivarla
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:45   #24
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ip privato come sempre ovviamente....altrimenti ci sarebbero migliaia di "ISP abusivi" in giro per l'Italia

A me serve IP pubblico quindi....se la possono tenere


non è il primo che sento purtroppo, e grazie a loro non avremo a breve connessioni decenti
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:20   #25
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi

non è il primo che sento purtroppo, e grazie a loro non avremo a breve connessioni decenti
non ti ho capito....ti riferisci alla mia affermazione ?? Cioè...il problema è il mio pensiero o Fastweb ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:31   #26
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non ti ho capito....ti riferisci alla mia affermazione ?? Cioè...il problema è il mio pensiero o Fastweb ??
nessuno dei 2, commentavo la gente che avevi descritto nel tuo post (stavo scrivendo tramite client RDP dal telefono, chiedo scusa se non ho trovato un modo chiaro per esprimerlo)

già in giro si legge di gente che dice cose tipo "omg, con questa linea e un router si può dare la connessione a 10 famiglie", è grazie a questa gente che... e continua con l'immagine :P
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:42   #27
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Purtroppo le cose sono collegate....accesso dall'esterno e "hosting".

E' chiaro che una 100/10, ce la si potrebbe dividere tranquillamente che so in 4 (anche se illecitamente ovvio).

Ma tutto questo perchè la media italiana è 2-3Mega...è sempre una questione di paragoni.

In Svezia col cavolo che si dividerebbero una 100M in 4 (discorso socio-culturale-civico a parte)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:52   #28
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Ma per parlare gratis con un operatore devo chiamare il 192192 solo da fisso oppure c'è un num anche per cellulari?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:54   #29
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' chiaro che una 100/10, ce la si potrebbe dividere tranquillamente che so in 4 (anche se illecitamente ovvio).
io un quarto della mia 100/10 non te lo do....
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 20:13   #30
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
cmq non è molto chiaro se la mia zona è coperta se scrivo il mio num di telefono e metto un indirizzo mi dice che non c'è la fibra, ma se ne metto un altro vicino mi dice che c'è anche se scrivo lo stesso num di telefono
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 13:27   #31
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
E' l'ennesima presa per i fondelli di Fastweb. L'offerta esiste, è vero, e fa gola. Ma chi è raggiunto solo dall'ADSL di Fastweb, vecchio o nuovo cliente che sia, si attacca. Rimarrà comunque in ADSL. Anzichè magari riprendere a cablare le zone (e ce ne sono tantissime) che la fibra non l'hanno mai vista nemmeno in cartolina, come al solito si limitano ad offrire questi servizi ad una ristretta nicchia di utenti, cioè a chi la fibra ce l'ha già (vedi le vecche offerte 10 Mbit) o a chi ha la fortuna, pur non essendo ancora abbonato, di avere il palazzo cablato.

La loro è una pubblicità mendace visto che anche i vecchi abbonati che potranno richiedere il servizio fibra100 a partire dal mese di Ottobre, potranno farlo solo se hanno già un collegamento in fibra ottica, discorso chiuso per chi ha un'ADSL.

E meno male che Fastweb ha aderito anche al progetto "Fibra per l'Italia", con cui si impegnava, insieme ad altri gestori, a rimodernizzare l'infrastruttura di rete esistente e ad abbandonare definitivamente il vecchio (è proprio il caso di dirlo) doppino in rame.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 13:32   #32
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Stiamo discutendo di cosa già dette e stradette
in pratica chi è già coperto dalla fibra gode, il restante ovvero il 95% direi si attaccano

Ultima modifica di -Mirco- : 04-09-2010 alle 14:01.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 13:45   #33
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Non credo che aderirò.
Da torrent si scarica ad un 1mb/s..va più che bene..oltre sarebbe meglio, ma non credo che sia fondamentale, anche per i file da 8-9 gb.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 14:32   #34
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non credo che aderirò.
Da torrent si scarica ad un 1mb/s..va più che bene..oltre sarebbe meglio, ma non credo che sia fondamentale, anche per i file da 8-9 gb.
lo scaricare gli stessi file in un decimo del tempo davvero non fa gola? (e se a quanto sembra l'upload non dipende dal download essere anche in grado di uploadare senza sacrificare la banda in download, o sacrificandone al massimo un decimo)

boh, non so te ma passare da 2 ore e mezza a 15 minuti lo sentirei , poi vabbe, se ti limiti a file piccolini come quelli forse si
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 15:23   #35
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Aspettare 3-4 ore per 7-8 gb?
Non si muore mica.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 17:05   #36
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Aspettare 3-4 ore per 7-8 gb?
Non si muore mica.
No ma quando ne scarichi 40 o 50 la differenza si sente. Poi è ovvio che se uno tiene il pc acceso dalla mattina alla sera avere 10 Mbit o averne 100 non gli riduce il tempo di accensione del pc (che appunto rimarrebbe comunque acceso) quanto del download scaricato che, a parità di tempo, è nettamente maggiore.
Aggiungici anche i 10 Mbit in up che consentirebbero una più veloce condivisione del tutto, visto che l'up delle attuali ADSL fa ridere a confronto.

Poi è ovvio, tutti guardano più il download, ma è anche vero che per poter scaricare a velocità folli, dall'altra parte ci debba essere un server capace di erogare precise velocità.

Io, per tirare giù 45 Gb impiego 7 ore, andando ad una media di 1.5 Mb/s. Con 100 Mbit, che equivalgono a 12.5 Mb/s impiegherei 1/8 del tempo, cioè meno di 1 ora, il che sarebbe fantastico.

Come dico sempre ai miei amici, spero di vivere a lungo per vedere simili velocità, un giorno, nel mio appartamento. Ma credo che di acqua sotto i ponti ne dovrà passare ancora molta.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 17:54   #37
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
[bastard mode on]

Non è detto che da megaupload e compagnia bella tu riesca poi ad arrivare a 12MB/s di banda durante il download di ISO bluray

[bastard mode off]
se non sai come fare non è colpa mia/nostra

devo trovare quello screen della gbit domestica, speta un secondo vala (cit.)

EDIT
sono inutile e non riesco a backuppare i file in maniera appropriata prima di formattare un hard disk, probabilmente sta in qualche thread da 7-800 pagine, e non ho voglia di cercarla...
torno a studiare...

Ultima modifica di lonewo|_f : 04-09-2010 alle 18:18.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:22   #38
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Veramente mi riferivo banalmente alla possibilità che i server dei vari siti file hosting non abbiano sufficiente banda per consentire a migliaia di utenti di scaricare a certe velocità, cosa che non posso sapere perchè io più di 2MB/s non vado...e allo stesso tempo prendo un po' in giro l'utente che senza troppi problemi fa riferimento ad un tipo di download, chiaramente identificabile...

Infatti faresti meglio ad informarti prima, invece di fare supposizioni prive di fondamento (senza offesa eh ), visto che sia megaupload che rapidshare (giusto per citarne due) offrono fino a 100 Mbit ad utente (che sia su file singolo o su download multipli sempre 100 sono), perciò puoi scaricare a 12.5 Mb/s senza alcun problema. Tuttavia come te scarichi a 2 Mb/s anche io non mi lamento (1.5 Mb/s) ed essendoci ormai abituato ad impiegare 7 ore non mi strappo i capelli per non avere la 100 (anche perchè sono calvo ).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 20:40   #39
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Nessuna offesa ... però sono come San Tommaso, tutto qui
Io 100 Mbit li sfrutterei fino all'ultimo bit, il mondo è pieno di siti di hosting con capacità dell'ordine dei Gbit/s, figurati. Scaricare sarebbe un piacere. Peccato che ora come ora forse l'unica è trasferirsi direttamente in centrale !!!
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 12:04   #40
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9224
Salve ci sta qualche esperto del campo che mi potrebbe aiutare? Ho parecchi dubbi e domande.

Premetto inanzitutto che sono raggiunto dalla fibra ottica di fastweb. Passo alle domande?

a) Essendo cliente di lunga data (dal 2002 proprio quando L'Italia più o meno è stata raggiunta dalla fibra ottica) ed avendo sottoscritto un vecchio contratto "tutto senza limiti" (navigazione 24 h 7/7, chiamate comprese), la sottoscrizione di questo nuovo abbonamento quali costi aggiuntivi comporterà (10 o 15 euro in più???!?!??!!?);



b) ho sostituito da poco il vecchissimo hag della fastweb (quello grigio) con uno più moderno (quello nero): debbo di nuovo cambiare hag e quindi pagare il costo di attivazione una tantum di 100 euro? Quindi bisogna per forza sostituire i vecchi modelli di hag con quelli nuovi per poter usufruire della nuova connessione?;

c) come mai i vecchi clienti potranno usufruire dell'offerta da ottobre mentre quelli nuovi da domani?;

d) il costo aggiuntivo di 10/15 euro varrà per tutte le offerta fastweb, anche per quelle di vecchissima data? Ora pago 75 euro al mese, quindi pagherò 85/90 euro al mese o per i clienti di vecchia data ci sarà un abbassamento dei costi?;

e) a mi sono scordato la domanda più importante, l'offerta sarà valida anche per clienti di vecchissima data?


Grazie per le eventuali risposte, se no tanto aspetterò domani speriamo che siano chiari nel spiegare con precisione e minuzia tutti i dettagli dell'offerta.


P.S.: Scusate se vi ho preso per un call center
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 05-09-2010 alle 12:30.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v