Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2008, 07:44   #661
IL_KILLER
Member
 
L'Avatar di IL_KILLER
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Ma che mi frega quanto la paghi te, su trovaprezzi quella che costa meno sta a 265 e senza gioco, poi che c'entra, anch'io ho preso la X2 a 330€ iva esclusa, ma quello è un'altro discorso....





Hai sbagliato qualcosa mi sa, rifai i conti...





anzi no, :ASD:
la mia è da 192,e poi lascia stare trovaprezzi,che a volte ti escono i prezzi che vogliono..visto che proprio dal negozio con il prezzo piu basso l'ho pagata quella cifra lì,e costa così anche in altri posti.
se volevi faro lo sboro per far vedere quanto hai pagato la x2 è un'altro discorso,io intendevo dire che a 250 la trovi benissimo e senza sbatterti.
__________________
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB|
ZOTAC 3080Ti
|Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:29   #662
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Sei un po' troppo superficiale
L' AA non é solo la riduzione delle scalettature, ma molto di piú. Ti posto il discorso di Yossarian, utente che stimo molto per le sue conoscenze in ambito informatico (tra l'altro questo post é di questo thread):


Oltre a ció, posso dirti che uno dei motivi maggiori per il quale si notano le scalettature (tralasciando quindi il discorso di campionamento, quantizzazione e ricostruzione del segnale)
L'Anti-Aliasing, nella più comune accezione, non fa altro che moltiplicare la risoluzione corrente, per poi ridurla nuovamente.

Ovvero, se hai un gioco a 1280x1024, il filtro Anti-Aliasing 4X non fa altro che raddoppiare il tutto a 2560x2048 e poi ri-scalarlo nuovamente a 1280x1024.

Errori di campionatura e quantizzazione? Con le nuove specifiche DirectX che richiedono FP32 al posto di FP16 e FP24, poco più di un ricordo.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:24.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:02   #663
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'Anti-Aliasing, nella più comune accezione, non fa altro che moltiplicare la risoluzione corrente, per poi ridurla nuovamente.

Ovvero, se hai un gioco a 1280x1024, il filtro Anti-Aliasing 4X non fa altro che raddoppiare il tutto a 2560x2048 e poi ri-scalarlo nuovamente a 1280x1024.

Errori di campionatura e quantizzazione? Con le nuove specifiche DirectX che richiedono FP32 al posto di FP16 e FP24, un ricordo.

Non aggiungo altro.
di quale filtro AA parli?
Mi dici cosa prevedono le nuove specifiche DX (e soprattutto di quali dx parli)?
Cosa sai a proposito di campionamento e quantizzazione? E cosa sai nello specifico, ovvero, in relazione a come sono usati in CG?

C'è molto altro da aggiungere. Direi

Ultima modifica di yossarian : 03-12-2008 alle 13:08.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:09   #664
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Sei un po' troppo superficiale
L' AA non é solo la riduzione delle scalettature, ma molto di piú. Ti posto il discorso di Yossarian, utente che stimo molto per le sue conoscenze in ambito informatico (tra l'altro questo post é di questo thread):


Oltre a ció, posso dirti che uno dei motivi maggiori per il quale si notano le scalettature (tralasciando quindi il discorso di campionamento, quantizzazione e ricostruzione del segnale) é il pixel pitch del monitor.
Ovvero quanto é grande la matrice pixel dello stesso.


Io ho un monitor 17" 1440x900, che ha uno dei minori pixel pitch del mercato consumer desktop. Ti posso dire che la differenza tra noAA e 2xAA la noto molto, tra 2xAA e 4xAA meno (ma si nota). L'8xAA in questo caso non mi fa notare differenze.
Adesso prova a immaginare uno con un monitor convenzionale, che ha un dot pitch maggiore...
quella che hai descritto è proprio una delle manifestazioni dell'aliasing "spaziale" che, in gergo, si chiama jagging. Un'altra piuttosto evidente è il moire che si riscontra quando si tenta di riprodurre un oggetto che presenta un pattern con disposizione degli elementi di tipo periodica, con un altro pattern sempre periodico ma con frequenza differente.
Poi c'è un tipo di aliasing che si genera quando le dimensioni delle linee da riprodurre sono di dimensioni comparabili o inferiori a quelle dei pixel della matrice del monitor.
Altra forma di aliasing spaziale riguarda le texture (l'AF, di fatto, è un filtro AA): quando le dimensioni di una texture non si adattano alla perfezione alla superficie da rivestire si ha il cosidetto texture swimming.
Ci sono poi le forme di aliasing temporale (ad esempio il flickering), per cui si applica un algoritmo di blurring.
Il temporal AA interviene solo su immagini in movimento, mentre gli algoritmi di spatial AA lavorano su immagini fisse. Per questo un'immagine in movimento presenta meno aliasing rispetto ad uno screenshot (hai entrambi i tipi di AA attivi)

Ultima modifica di yossarian : 03-12-2008 alle 13:35.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:33   #665
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
di quale filtro AA parli?
Mi dici cosa prevedono le nuove specifiche DX? E di quali dx parli?
Cosa sai a proposito di campionamento e quantizzazione? E come funziona l'AA in CG?

C'è molto altro da aggiungere. Direi
La frase "nella più comune accezione" non lascia adito a dubbi si stia parlando del FSAA o comunque del MSAA (una sua variante meno esosa di risorse).
Ovvio che tralasciamo situazioni particolari come l'orrido box tent oppure l'edge detect, entrambi basati su computazione da parte dei shader.
Campionamento e quantizzazione sono i metodi per cui si passa da un valore analogico di valori infinitamente continui a un segnale discreto con una specifica precisione (i termini FP16, FP24 e quindi FP32 stanno ad indicare la profondità di precisione, data dalla lunghezza della mantissa). Nello specifico il campionamento si preoccupa di determinare la quantità di dati per unità di tempo, mentre la quantizzazione si preoccupa della grandezza fisica. Nella tecnologia del suono si parla rispettivamente di kHz e bit. Poichè nella tecnologia digitale lavoriamo con un numero finito di valori (siano essi 2^8 oppure 2^24, sempre finiti sono) nella conversione del segnale potremmo avere valori che non rientrano perfettamente nei valori digitali, e quindi vengono arrontondati. Questo è l'errore di quantizzazione ed è quello che porta, all'estremo, a fenomeni come il dithering e banding.
C'è molto, ma sarebbe inutile ai nostri fini.
Comunque è strano che il moderatore non faccia nulla in seguito a questi ripetuti tentativi di flame, evidentemente ci sono legami particolari di cui non sono a conoscenza.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:45   #666
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La frase "nella più comune accezione" non lascia adito a dubbi si stia parlando del FSAA o comunque del MSAA (una sua variante meno esosa di risorse).
Ovvio che tralasciamo situazioni particolari come l'orrido box tent oppure l'edge detect, entrambi basati su computazione da parte dei shader.
Campionamento e quantizzazione sono i metodi per cui si passa da un valore analogico di valori infinitamente continui a un segnale discreto con una specifica precisione (i termini FP16, FP24 e quindi FP32 stanno ad indicare la profondità di precisione, data dalla lunghezza della mantissa). Nello specifico il campionamento si preoccupa di determinare la quantità di dati per unità di tempo, mentre la quantizzazione si preoccupa della grandezza fisica. Nella tecnologia del suono si parla rispettivamente di kHz e bit. Poichè nella tecnologia digitale lavoriamo con un numero finito di valori (siano essi 2^8 oppure 2^24, sempre finiti sono) nella conversione del segnale potremmo avere valori che non rientrano perfettamente nei valori digitali, e quindi vengono arrontondati. Questo è l'errore di quantizzazione ed è quello che porta, all'estremo, a fenomeni come il dithering e banding.
C'è molto, ma sarebbe inutile ai nostri fini.
Comunque è strano che il moderatore non faccia nulla in seguito a questi ripetuti tentativi di flame, evidentemente ci sono legami particolari di cui non sono a conoscenza.
tratto direttamente da wikipedia: peccato sia insufficiente, ampiamente lacunoso e impreciso. Il MSAA non è una forma di FSAA. L'edge detect non è un algortimo di AA. Il box tent non è in questione e, comunque, volendo rispondere alle tue provocazioni fuori luogo, nVIDIA non ha niente di qualitativamente paragonabile al CF.
Non hai risposto alle domande più importanti: cosa prevedono le DX? E come funzionano i filtri AA in CG? Poi vediamo anche se c'entrano qualcosa fp16, fp24 e fp32.
Tentativo di flame = correggere un'affermazione per gran parte (quasi interamente) falsa e, di conseguenza, fuorviante? Chiama un moderatore allora

Ultima modifica di yossarian : 03-12-2008 alle 13:50.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:08   #667
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
tratto direttamente da wikipedia
Tratto direttamente dai miei studi datosi che l'ho postato in 3 minuti nel mentre che seguo altri 3 thread.
Quote:
Il MSAA non è una forma di FSAA.
L'uno si chiama multi-sample anti-aliasing mentre l'altro si chiama full-scene-anti-aliasing.
Il secondo è il termine generale per identificare tutta la serie di filtri che applicano brutalmente il filtro a tutta la scena (taluni lo fanno coincidere con il SSAA), il primo è una variazione dello stesso che utilizza un pattern (punti stencil, depth, color) in modo da non esser eccessivamente pesante come risorse memoria (seppur comunque non faccia sconti in termini di bandwidth).
Quote:
L'edge detect non è un algortimo di AA.
L'edge detect è un algoritmo per risolvere l'AA e dal control panel di AT* puoi trovarlo impropriamente o meno proprio come "edge-detect anti-aliasing".
Quote:
Non hai risposto alle domande più importanti: cosa prevedono le DX?
Per chi è interessato si scarichi relativa documentazione oppure faccia un viaggio fra i siti, non vedo la necessità di tale espletazione, a parte forse che tu hai il PDF con le specifiche e ti vuoi mettere in una posizione dominante nei miei confronti
Quote:
E come funzionano i filtri AA in CG?
Bho dimmelo te che sei un espertone. Poi dimmi anche perchè lo saresti. Master a Oxford? Lavori in AT*? Studente modello Beyond3D? No comment ho tanto da nascondere?
Quote:
Poi vediamo anche se c'entrano qualcosa fp16, fp24 e fp32.
Mi sei pure a dire che FP16 e FP32 non c'entrano nulla con errori di quantizzazione? E' grossa, no?
Quote:
Tentativo di flame = correggere un'affermazione per gran parte (quasi interamente) falsa e, di conseguenza, fuorviante?
Francamente ho letto cose più false io in altri reply, mascherate magari sotto inutili tecnicismi.
Quote:
Chiama un moderatore allora
Nel mentre che mi hai dato del ignorante l'ho fatto, ma infruttuosamente.
Tutt'ora con questo OT lo farei, ma sicuramente sarei io (chissà come mai) a subirne le conseguenze, percui ovviamente non prolungherò questo Off Topic.
D'altronde il mio intervento si concludeva con il reply numero 668, non ho certo voglia di mettermi a litigare di programmazione (e non lo faccio neppure di professione, quindi, sti'azzi... ma se vuoi possiamo litigare nel mio campo professionale )

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:23.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:19   #668
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La frase "nella più comune accezione" non lascia adito a dubbi si stia parlando del FSAA o comunque del MSAA (una sua variante meno esosa di risorse).
Ovvio che tralasciamo situazioni particolari come l'orrido box tent oppure l'edge detect, entrambi basati su computazione da parte dei shader.
Campionamento e quantizzazione sono i metodi per cui si passa da un valore analogico di valori infinitamente continui a un segnale discreto con una specifica precisione (i termini FP16, FP24 e quindi FP32 stanno ad indicare la profondità di precisione, data dalla lunghezza della mantissa). Nello specifico il campionamento si preoccupa di determinare la quantità di dati per unità di tempo, mentre la quantizzazione si preoccupa della grandezza fisica. Nella tecnologia del suono si parla rispettivamente di kHz e bit. Poichè nella tecnologia digitale lavoriamo con un numero finito di valori (siano essi 2^8 oppure 2^24, sempre finiti sono) nella conversione del segnale potremmo avere valori che non rientrano perfettamente nei valori digitali, e quindi vengono arrontondati. Questo è l'errore di quantizzazione ed è quello che porta, all'estremo, a fenomeni come il dithering e banding.
C'è molto, ma sarebbe inutile ai nostri fini.
Comunque è strano che il moderatore non faccia nulla in seguito a questi ripetuti tentativi di flame, evidentemente ci sono legami particolari di cui non sono a conoscenza.
come tutti sapete i moderatori non possono stare sempre a leggere i thread per intero o sempre davanti al pc, e questo può valere anche se capita che il mod risulti loggato, come per esempio oggi io nelle ultime ore, ed imho, a parte ovviamente casi clamorosi ed "autoconclusivi", meglio astenersi che fare qualcosa di superficiale.
(personalmente poi ho sempre pochissimo tempo da dedicarealla moderazione)

precisato l'ovvio, poi ti posso anche dire che personalmente, usando una metafora calcistica, cerco di "fischiare" il meno possibile ed in genere, se intrevengo, di farlo nel modo meno pesante possibile, e questo con tutti; anche volendo accogliere la tua ipotesi che alcuni post di yossarian siano stati provocatori, non mi pare di vedere nulla di tanto esplicito o forte che richieda sanzione, tanto più rispetto a robe di tutti i tipi che ogni tanto si leggono su questo forum; e non mi pare nel caso sarebbero gli unici post da guardare in un certo modo ed ultimamente non ho sanzionato nessuno su questo thread, no ? anche perché dovrei leggere molte pagine arretrate e non ho avuto il tempo.
(e, sia chiaro, parlando di altri post non era una frecciatina a te, solo una considerazione generale, sono abbastanza sicuro che il campionario non manchi)

infine, senza ritenere di dover prendere le parti alcuno al momento, se non vi scaldate nè "beccate" etc. tanto meglio sia per voi come "rapporti interpersonali virtuali", che per il thread, che per contenuti etc., no ?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 03-12-2008 alle 14:22.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:38   #669
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Tratto direttamente dai miei studi datosi che l'ho postato in 3 minuti nel mentre che seguo altri 3 thread.
L'uno si chiama multi-sample anti-aliasing mentre l'altro si chiama full-scene-anti-aliasing.
Il secondo è il termine generale per identificare tutta la serie di filtri che applicano brutalmente il filtro a tutta la scena (taluni lo fanno coincidere con il SSAA), il primo è una variazione dello stesso che utilizza un pattern (punti stencil, depth, color) in modo da non esser eccessivamente pesante come risorse memoria (seppur comunque non faccia sconti in termini di bandwidth).
il FSAA è solo di tipo SS; il MS non può esserlo per come agisce: per ogni pixel prende, a risoluzione aumentata (2, 4, 8 o più volte) n subpixel adiacenti disposti in base al pattern utilizzato da quello specifico algoritmo ed attribuisce a tutti lo stesso valore di crominanza e luminanza del pixel campione. Un algoritmo del genere, applicato a pieno schermo, farebbe più disastri di quanto potrebbe risultare utile. Per questo motivo lo si applica solo sui bordi dei poligoni e non sull'intera scena. l'operazione avviene all'interno dello z-buffer, dopo che è stata calcolata la geometria del frame e prima delle operazioni di pixel shading e testuring.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'edge detect è un algoritmo per risolvere l'AA e dal control panel di ATI puoi trovarlo impropriamente o meno proprio come "edge-detect anti-aliasing".
l'edge detect fa parte dell'algoritmo di AA ma non è un algortimo di AA. Serve unicamente per individuare i bordi dei poligoni su cui fare MSAA.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Per chi è interessato si scarichi relativa documentazione oppure faccia un viaggio fra i siti, non vedo la necessità di tale espletazione, a parte forse che tu hai il PDF con le specifiche e ti vuoi mettere in una posizione dominante nei miei confronti
nessun pdf e anche se lo avessi non lo posterei e neppure ne parlerei su un forum pubblico. La domanda non nascondeva alcuna pretesa di "sboronaggine" ma presupponeva una semplice risposta che, evidentemente, non sei in grado di dare. L'algoritmo di MSAA fa interpolazione lineare dei valori ricavati per pixel, usando di FF con precisione INT8 per canale, quindi fp16, fp24 ed fp32 non c'entrano un fico secco né si hanno funzioni programmabili. Questo fino alle dx10 comprese

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Bho dimmelo te che sei un espertone. Poi dimmi anche perchè lo saresti. Master a Oxford? Lavori in ATI? Studente modello di Beyond3D?
non credo di doverti spiegazioni di sorta né su quello che so, né su quello che faccio

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Mi sei pure a dire che FP16 e FP32 non c'entrano nulla con errori di quantizzazione? E' grossa, no?
e lo ripeto: fp16, fp24 ed fp32 non c'entrano nulla con il MSAA box (non con campionamento e quantizzazione, N.B.)

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Francamente ho letto cose più false io in altri reply, mascherate magari sotto inutili tecnicismi.Nel mentre che mi hai dato del ignorante l'ho fatto, ma infruttuosamente.
gli inutili tecnicismi sono, per alcuni, solo ovvietà ma, evidentemente, sono al di fuori della tua capacità di comprensione. La colpa non è certo mia.
Nella frase incriminata in seguito alla quale ti sei appellato all'intervento di un mod. mi indichi dove ti avrei dato dell'ignorante? Ho posto delle semplici domande a cui non hai dato risposte. Questo è un fatto, il resto sono chiacchiere

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi


Tutt'ora con questo OT lo farei, ma sicuramente sarei io (chissà come mai) a subirne le conseguenze, percui ovviamente non prolungherò questo Off Topic.
D'altronde il mio intervento si concludeva con il reply numero 668, non ho certo voglia di mettermi a litigare di programmazione (e non lo faccio neppure di professione, quindi, sti'azzi... ma se vuoi possiamo litigare nel mio campo professionale )
non so quale sia il tuo campo professionale, che sicuramente non è attinente all'elaborazione digitale delle immagini, né pretendo di insegnarti il tuo mestiere ma, anzi, sarei ben lieto di imparare qualcosa di nuovo. Tu, invece, sembri essere molto presuntuoso, nel momento in cui ti avventuri in terreni di cui pretendi di sapere tutto ma di cui non hai ancora iniziato l'esplorazione. Se il tuo problema è andare OT e ricevere richiami e, nello stesso tempo, ritieni che io dica falsità (cosa che hai più volte affermato in maniera più o meno esplicita, compreso in questo topic), ti invito ad aprire un thread in schede video, discussioni generali, in cui scrivere ciò che vuoi e confutare quello che dico. Quando lo farai, segnalamelo, non avrò alcun problema ad intervenire

Ultima modifica di yossarian : 03-12-2008 alle 17:03.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:37   #670
RICKYL74
Senior Member
 
L'Avatar di RICKYL74
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
sono alti



Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non oso immaginare i piu alti.





Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
qua dentro cè gente che si fa il giro di piu o meno 500 shop per stare a guardare anche il singolo euro pur di risparmiare

parla per te, non parlare per gli altri, non è una regola, può darsi che sia per aluni come dici tu, ma anche che no, STAI CAMBIANDO IL SENSO DEL MIO COMMENTO.



Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
probabilmente conoscono rivenditori di cui tu persino ignoreresti l'esistenza.

Sicuramente, ma neanche ci tengo a conoscerli. A Napoli conosco molti shop che fanno dei saldi pazzeschi.
A New York ci sono rivenditori che compri da dio, importa in Italia legalmente quei prodotti, poi ne riparliamo se risparmi
In germania, in olanda dove vuoi tu.. nessuno vieta di comprare ovunque ci sia da risparmiare qualcosa, chi ha mai detto il contrario.


Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
qua stiamo parlando di schede video non di memorie ram o peggio titoli in borsa

Titoli in borsa? oh questa
quindi vuoi dire che una scheda con 512mb costa uguale a quella da 1gb o 2gb, giusto, e quello che vuoi fare intendere. che versioni fuori specifica costano uguali a quelle reference, la differenza del prezzo la fa solo il nome o la marca, cosa devo aggiungere, hai ragione te.



Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
come The Games Machine magari eh?.

ma mi stai prendendo per il Cxxx o cosa? con questa battuta cosa vuoi anche l'applauso.. a parte il fatto che stai offendendo il lavoro della redazione di quel giornale, che nessuno ti obbliga a leggere.
Probabilmente conosco riviste di cui tu persino ignoreresti l'esistenza.



Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
anche io le vendo e ti dico cambia fornitore.

Non penso proprio I NOSTRI FORNITORI sono più che attendibili e di fiducia.

Non so perchè mi hai attaccato in questo modo, e non voglio nemmeno saperlo, Ma ti ricordo che i prezzi on-line sono differenti da quelli in negozio, e si va da un minimo a un massimo a secondo di quanto ricarico si fa sul prodotto, capisci o vuoi la traduzione. E' chiaro che l'utente esperto cercherà il prodotto x ovunque possa risparmiare qualcosa, e quando avrà capito che tanto più di quello non si scende, che fa secondo te? compra o rosica? Se io per esempio cerco un prodotto particolare e girando i negozi e il web noto che non riesco a trovarlo al di sotto di una certa cifra, dai retta a me molla, e compratelo. Intendiamoci io sono molto contento se la gente risparmia sopratutto in questi momenti di crisi ma con tutta sincerità, a me, dove compri tu, non me ne frega niente, pagai la mia attuale scheda ai tempi meno di 300€ "nuova, naturalmente" e con questo ti ho detto tutto.
Ma poi non ho capito una cosa, il senso del tuo intervento a che pro? perchè ho messo i prezzi accanto ai modelli da me citati? ..sti caxxi.. allora mettili tu i prezzi che veniamo a comprare da te.


P.S.
Cmq. io ho altro di meglio da fare che stare a litigare sui prezzi delle schede video o se uno o l'atro shop sia meglio o meno quindi finiamola qui, e buon acquisti di natale
Il negozio non è mio, io sono solo il tecnico, e non solo di quel negozio. ciao.
__________________
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:38   #671
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
powned
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:41   #672
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi













parla per te, non parlare per gli altri, non è una regola, può darsi che sia per aluni come dici tu, ma anche che no, STAI CAMBIANDO IL SENSO DEL MIO COMMENTO.






Sicuramente, ma neanche ci tengo a conoscerli. A Napoli conosco molti shop che fanno dei saldi pazzeschi.
A New York ci sono rivenditori che compri da dio, importa in Italia legalmente quei prodotti, poi ne riparliamo se risparmi
In germania, in olanda dove vuoi tu.. nessuno vieta di comprare ovunque ci sia da risparmiare qualcosa, chi ha mai detto il contrario.





Titoli in borsa? oh questa
quindi vuoi dire che una scheda con 512mb costa uguale a quella da 1gb o 2gb, giusto, e quello che vuoi fare intendere. che versioni fuori specifica costano uguali a quelle reference, la differenza del prezzo la fa solo il nome o la marca, cosa devo aggiungere, hai ragione te.






ma mi stai prendendo per il Cxxx o cosa? con questa battuta cosa vuoi anche l'applauso.. a parte il fatto che stai offendendo il lavoro della redazione di quel giornale, che nessuno ti obbliga a leggere.
Probabilmente conosco riviste di cui tu persino ignoreresti l'esistenza.






Non penso proprio I NOSTRI FORNITORI sono più che attendibili e di fiducia.

Non so perchè mi hai attaccato in questo modo, e non voglio nemmeno saperlo, Ma ti ricordo che i prezzi on-line sono differenti da quelli in negozio, e si va da un minimo a un massimo a secondo di quanto ricarico si fa sul prodotto, capisci o vuoi la traduzione. E' chiaro che l'utente esperto cercherà il prodotto x ovunque possa risparmiare qualcosa, e quando avrà capito che tanto più di quello non si scende, che fa secondo te? compra o rosica? Se io per esempio cerco un prodotto particolare e girando i negozi e il web noto che non riesco a trovarlo al di sotto di una certa cifra, dai retta a me molla, e compratelo. Intendiamoci io sono molto contento se la gente risparmia sopratutto in questi momenti di crisi ma con tutta sincerità, a me, dove compri tu, non me ne frega niente, pagai la mia attuale scheda ai tempi meno di 300€ "nuova, naturalmente" e con questo ti ho detto tutto.
Ma poi non ho capito una cosa, il senso del tuo intervento a che pro? perchè ho messo i prezzi accanto ai modelli da me citati? ..sti caxxi.. allora mettili tu i prezzi che veniamo a comprare da te.


P.S.
Cmq. io ho altro di meglio da fare che stare a litigare sui prezzi delle schede video o se uno o l'atro shop sia meglio o meno quindi finiamola qui, e buon acquisti di natale
Il negozio non è mio, io sono solo il tecnico, e non solo di quel negozio. ciao.

ancora nn capisci?? ma basta fare una ricerca sui siti che come ti abbiamo già deytto in molti, e vedi da te che hai sparato prezzi fuori mercato...se ti riferisci ai siti online..certo se uno và ad acquistare all'unico negozio del piccoloc entro da 20 mila abitanti...è normale che gli costino di +(come è pure giusto che sia visto che un ngozio vero e nn virtuale ha altri costi in +).
mò hai inteso?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:25   #673
RICKYL74
Senior Member
 
L'Avatar di RICKYL74
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ancora nn capisci?? ma basta fare una ricerca sui siti che come ti abbiamo già deytto in molti, e vedi da te che hai sparato prezzi fuori mercato...se ti riferisci ai siti online..certo se uno và ad acquistare all'unico negozio del piccoloc entro da 20 mila abitanti...è normale che gli costino di +(come è pure giusto che sia visto che un ngozio vero e nn virtuale ha altri costi in +).
mò hai inteso?

Io e mo che ho inteso!! qualcuno credo ancora di no.

E di quanto sarebbero fuori sti prezzi fuori mercato? io non ho specificato il tipo di scheda (o meglio la marca).. come fai a essere sicuro di quello che dici se non capisci il senso del mio discorso.


Una:
4870 solo scatola e cd-driver di marca x

O:
4870 con scatola mega galattica (quindi costo pubblicità) giochi allegati e cazzatine varie "vari cavetti" (quindi altro costo) ASUS ecc..(quindi marca, altro costo) pubblicità su riviste e non (altro costo)

quale costerà di più la prima o la seconda?

poi che centra il piccolo negozio da 20000 abitanti.. ma vabbe dai, tanto qui non riusciamo a capirci.

I COSTI ON-LINE "DI QUALUNQUE SHOP ON-LINE" saranno sempre più bassi di qualsiasi negozio fosse anche una città con 1 milione di abitanti, è allora?
e mentre stiamo parlando, commentando, scrivendo, in questo momento i prezzi stanno già cambiando.. solo che alcuni aggiornano in ritardo i prezzi oppure non aggiornano neanche. oggi una scheda costa tot. da domani può darsi che costi meno ma anche di più, come tutto il comparto hardware del resto, che ultimamente sta avendo un rialzo dei prezzi in quasi tutti i componenti. e' un dato di fatto, una realtà non chiacchere.


Ma ti facci un altro esempio:
MAGIX Music Maker 15 Premium
ovunque lo paghi 99€ sul sito ufficiale magix italia 90€
da noi in negozio 70€ spedizione compresa, al negozio è costato circa 30€ cosa ti fa capire questo?
potrei aggiungere:
Photoshop, Corel Draw, ecc.. ecc..

Ci sono molti canali, e alcuni possono permettersi di fare dei prezzi che ad altri sono in possibili, per svariati motivi che non sarò certo io qui ad indicare. un saluto a tutti ..x me il commento è chiuso.
__________________
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:27   #674
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
aggiungo un'ultima cosa relativa all'AA ed alla sua presunta inutilità.

Nel corso di questi anni si sono sviluppati algoritmi sempre più sofisticati, facendo studi appositi sul funzionamento dell'occhio umano come filtro. Si è scoperto, ad esmepio, che l'occhio è più sensibile ad una disposizione simmetrica e regolare e si è quindi passati da pattern di tipo ordered grid, con subpixel disposti a croce attorno al pixel campione, a pattern di tipo rotated grid, in cui i subpixel presentano una rotazione di circa 45° rispetto alla posizione s croce. Questo pattern da, visivamente, risultati migliori di quello di tipo ordered, ma non è ancora sufficiente e, comunque, presenta sempre una simmetria. Il passo successivo è stato quello di utilizzare pattern di tipo randomly rotated, dove la rotazione dei subsample cambia in maniera casuale tra pixel contigui. Infine, con numeri elevati di sample (almeno 4 ma meglio 8 o più) si è passati a pattern di tipo randomly sparsed grid, in cui i subsample sono disposti, tranne un numero limitato usati come riferimento, in maniera casuale all'interno dell'area circostante al pixel campione. In questa categoria rientra il CF di ATi che fa uso di un numero di sample pari a 3 volte quelli adoperati dal MSAA box ed è attivabile solo insieme al MSAA box in modalità almeno 4x (con il 4x si hanno in tutto 12 sample per pixel e con l'8x 24 sample).
Questa evoluzione ha portato a dei notevoli incrementi nella qualità del filtro ma facendo uso sempre di INT8 (ovvero di 8 bit interi per canale). Le prossime dx (le 10.1 e le11) prevedono l'adozione di una modalità di MSAA 4x come requisito minimo inoltre è prevista l'adozione di texture filtering a fp32 e di blending a 16 bit (anzichè gli 8 attuali). Oltre a questo, saranno implementate modalità di AA di tipo custom, programmabili tramite pixel shader (quindi non più eseguite da FF) e con algoritmi non lineari e con qualità più elevata dell'attuale e, soprattutto, adattabile alla perfezione all'applicazione. Questo a partire già dalle specifiche dx10.1. Ovviamente ciò avrà un certo impatto sulle prestazioni (in parte ci si può fare un'idea guardando questi dati su texture unit e rop's http://www.hardware.fr/articles/725-...4870-4850.html ).
Pare evidente, quindi, che non è sufficiente alzare la risoluzione per eliminare le scalettature. Se così fosse, tutti quelli che passano una vita a studiare queste cose non hanno capito una mazza e sarebbe il caso che qualche illumnato del forum andasse a dir loro che stanno perdendo tempo e sprecando denaro

Ultima nota: l'AA non elimina le scalettature e gli artefatti in genere; si limita a ridurne l'impatto visivo. L'eliminazione sarebbe possibile solo tramite filtro passa basso che elimini le frequenze le cui code arrecano disturbo. Una soluzione del genere è inattuabile in quanto si eliminerebbero anche frequenze utili alla corretta rappresentazione delle immagini

Ultima modifica di yossarian : 03-12-2008 alle 17:48.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:51   #675
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
Io e mo che ho inteso!! qualcuno credo ancora di no.

E di quanto sarebbero fuori sti prezzi fuori mercato? io non ho specificato il tipo di scheda (o meglio la marca).. come fai a essere sicuro di quello che dici se non capisci il senso del mio discorso.


Una:
4870 solo scatola e cd-driver di marca x

O:
4870 con scatola mega galattica (quindi costo pubblicità) giochi allegati e cazzatine varie "vari cavetti" (quindi altro costo) ASUS ecc..(quindi marca, altro costo) pubblicità su riviste e non (altro costo)

quale costerà di più la prima o la seconda?

poi che centra il piccolo negozio da 20000 abitanti.. ma vabbe dai, tanto qui non riusciamo a capirci.

I COSTI ON-LINE "DI QUALUNQUE SHOP ON-LINE" saranno sempre più bassi di qualsiasi negozio fosse anche una città con 1 milione di abitanti, è allora?
e mentre stiamo parlando, commentando, scrivendo, in questo momento i prezzi stanno già cambiando.. solo che alcuni aggiornano in ritardo i prezzi oppure non aggiornano neanche. oggi una scheda costa tot. da domani può darsi che costi meno ma anche di più, come tutto il comparto hardware del resto, che ultimamente sta avendo un rialzo dei prezzi in quasi tutti i componenti. e' un dato di fatto, una realtà non chiacchere.


Ma ti facci un altro esempio:
MAGIX Music Maker 15 Premium
ovunque lo paghi 99€ sul sito ufficiale magix italia 90€
da noi in negozio 70€ spedizione compresa, al negozio è costato circa 30€ cosa ti fa capire questo?
potrei aggiungere:
Photoshop, Corel Draw, ecc.. ecc..

Ci sono molti canali, e alcuni possono permettersi di fare dei prezzi che ad altri sono in possibili, per svariati motivi che non sarò certo io qui ad indicare. un saluto a tutti ..x me il commento è chiuso.
va bè lasciamo eprdere...ok?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:12   #676
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7920
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi



cos'è che non ti è chiaro? hai detto tu stesso che hai fatto una media dei prezzi. e la media è 500. quindi se la matematica non è un opinione ci saranno sicuramente pezzi che costano piu di 500 euro.


Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi

parla per te, non parlare per gli altri, non è una regola, può darsi che sia per aluni come dici tu, ma anche che no, STAI CAMBIANDO IL SENSO DEL MIO COMMENTO.
veramente sto soltanto rispondendo a quello che hai detto. o no?

Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi

Sicuramente, ma neanche ci tengo a conoscerli. A Napoli conosco molti shop che fanno dei saldi pazzeschi.
A New York ci sono rivenditori che compri da dio, importa in Italia legalmente quei prodotti, poi ne riparliamo se risparmi
In germania, in olanda dove vuoi tu.. nessuno vieta di comprare ovunque ci sia da risparmiare qualcosa, chi ha mai detto il contrario.
ma stai scherzando o cosa? mi riferisco a shop italiani, regolari e senza fregatura alcuna.

Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi

Titoli in borsa? oh questa
quindi vuoi dire che una scheda con 512mb costa uguale a quella da 1gb o 2gb, giusto, e quello che vuoi fare intendere. che versioni fuori specifica costano uguali a quelle reference, la differenza del prezzo la fa solo il nome o la marca, cosa devo aggiungere, hai ragione te.

io avrei detto che una scheda con 512 costa comeuna da 2 gb?
ma dove scusa? io non faccio distinzione di marca, guardo il pezzo fisico ovvero
scheda 4870x2 2gb senza bundle(giochi), esempio prezzo su cdcxxxx, su boxxxx capito?


Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
ma mi stai prendendo per il Cxxx o cosa? con questa battuta cosa vuoi anche l'applauso.. a parte il fatto che stai offendendo il lavoro della redazione di quel giornale, che nessuno ti obbliga a leggere.
Probabilmente conosco riviste di cui tu persino ignoreresti l'esistenza.
ma anche no.
intanto io compro TGM tutti i sacrosanti mesi perche fanno delle belle recensioni di giochi. ma di hardware ne capiscono in maniera limitata.
probabilmente perche si occupano di giochi e ovviamente non possono stare dietro a tutto, non li rimprovero certo per questo. infatti le discussioni sull'hardware occupano 2 pagine su le solite 150 del giornale
ma le hai mai lette ?
imho non sto offendendo proprio nessuno. sto semplicemente esponendo il mio punto di vista.


Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi

Non penso proprio I NOSTRI FORNITORI sono più che attendibili e di fiducia.

Non so perchè mi hai attaccato in questo modo, e non voglio nemmeno saperlo, Ma ti ricordo che i prezzi on-line sono differenti da quelli in negozio, e si va da un minimo a un massimo a secondo di quanto ricarico si fa sul prodotto, capisci o vuoi la traduzione. E' chiaro che l'utente esperto cercherà il prodotto x ovunque possa risparmiare qualcosa, e quando avrà capito che tanto più di quello non si scende, che fa secondo te? compra o rosica? Se io per esempio cerco un prodotto particolare e girando i negozi e il web noto che non riesco a trovarlo al di sotto di una certa cifra, dai retta a me molla, e compratelo. Intendiamoci io sono molto contento se la gente risparmia sopratutto in questi momenti di crisi ma con tutta sincerità, a me, dove compri tu, non me ne frega niente, pagai la mia attuale scheda ai tempi meno di 300€ "nuova, naturalmente" e con questo ti ho detto tutto.
Ma poi non ho capito una cosa, il senso del tuo intervento a che pro? perchè ho messo i prezzi accanto ai modelli da me citati? ..sti caxxi.. allora mettili tu i prezzi che veniamo a comprare da te.


chi è che sta dando del deficiente a chi?
io non ho attaccato te personalmente ho attaccato la tua esposizione dei prezzi .
non metto in dubbio che non siano di fiducia, ti ho solo contestato quello che hai elencato come TUTTO il resto del forum. allora se tutti ti contestano forse cè un barlume di ragione ? suvvia ...
cmq hai ragione non ha molto senso starne a discutere qui , ha davvero poca utilità.
ciao buon natale
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:03   #677
RICKYL74
Senior Member
 
L'Avatar di RICKYL74
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Messaggi: 925
@al135

boh! forse parlo una lingua strana, non so..
a parte il fatto che hai risposto molto ironicamente al mio post con tono molto da sfottò, se mi rispondevi diversamente magari con un tono più professionale e magari chiedendomi il perchè di quei prezzi? ti avrei spiegato:
Che secondo il mio modesto parere le schede da me citate "GTX280, 4870X2, GTX260+, 4870, GTX260, ecc.. ecc.. sono "nella mia graduatoria" e in quel contesto da me spiegato, nella piccola descrizione scritta tra parentesi prima del prezzo che secondo me dovresti rileggere perchè mi sa che stai guardando il tutto da simpatizzante
ma mettiamo anche che i prezzi da me riportati sono alti come dici tu, non centra un c@xxo con il mio discorso, perchè allora abbassando tutti i prezzi delle schede da me citate non cambia il succo.. cosa vuoi che ti dica che la 4870X2 si trova anche a meno di 400€ ma sicuramente sarà così, solo che se dai un occhiata nei principali è più importanti shop ITALIANI "dove per altro acquistano molti enthusiast quella scheda in alcuni modelli la trovi anche @500€, poi se non ci credi ti invio in privato indirizzi e listini, più di così sinceramente non so che dire, ciao e buon natale anche a te.

.......un altra cosa, visto che ci sono, rispondo a qualcuno che non ricordo se sei stato tu che mi ha scritto che la gente pur di risparmiare qualcosa qui dentro si gira 500 shop, ummmh ..ok! mi sta bene, giusto, bisogna risparmiare,
quindi: io mi devo fare il pc nuovo, ho scelto i componenti e trovato n°10 shop da dove ordinare i componenti, la CPU da tizio la MOBO da caio le RAM da Sempronio la SK.Video da Calpurnio e via dicendo.. quindi 10 e forse più ordinazioni da fare seeeee.. davvero simpatica come cosa.
Uno shop che si rispetti dove magari trovi la scheda video ..x.. che costa una cazzata rispetto ad altri shop e matematico che poi ti rifila qualche altro componente a di più, NESSUNO REGALA NIENTE.

P.S.
In ultimo e la chiudo veramente perchè mi sono stancato,
le riviste specializzate riportano i prezzi che gli sono stati comunicati dalla casa madre, come per i processori, e dai vari listini che purtroppo vengono aggiornati lentamente, in altre parole: ognuno fa il prezzo che gli pare. se poi ci guadagna o ci perde sono cazzi di chi vende e delle sue strategie.
La morale della favola e:
ti faccio un esempio, se io telefono direttamente alla INTEL per un'ordinazione quelli mi rispondono ok quale processore vuole? il core i7 920 quanto mi costa, diciamo circa 98 dollari (98 dollari è un esempio, poi magari sono anche meno), fantastico!! allora ordino, benissimo quanti ne spediamo, 10.000? no ma io veramente ne vorrei uno solo? e quelli ti riattaccano in faccia, comprendi cosa voglio dire con questo vero?
__________________
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:00   #678
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
@al135

boh! forse parlo una lingua strana, non so..
a parte il fatto che hai risposto molto ironicamente al mio post con tono molto da sfottò, se mi rispondevi diversamente magari con un tono più professionale e magari chiedendomi il perchè di quei prezzi? ti avrei spiegato:
Che secondo il mio modesto parere le schede da me citate "GTX280, 4870X2, GTX260+, 4870, GTX260, ecc.. ecc.. sono "nella mia graduatoria" e in quel contesto da me spiegato, nella piccola descrizione scritta tra parentesi prima del prezzo che secondo me dovresti rileggere perchè mi sa che stai guardando il tutto da simpatizzante
ma mettiamo anche che i prezzi da me riportati sono alti come dici tu, non centra un c@xxo con il mio discorso, perchè allora abbassando tutti i prezzi delle schede da me citate non cambia il succo.. cosa vuoi che ti dica che la 4870X2 si trova anche a meno di 400€ ma sicuramente sarà così, solo che se dai un occhiata nei principali è più importanti shop ITALIANI "dove per altro acquistano molti enthusiast quella scheda in alcuni modelli la trovi anche @500€, poi se non ci credi ti invio in privato indirizzi e listini, più di così sinceramente non so che dire, ciao e buon natale anche a te.

.......un altra cosa, visto che ci sono, rispondo a qualcuno che non ricordo se sei stato tu che mi ha scritto che la gente pur di risparmiare qualcosa qui dentro si gira 500 shop, ummmh ..ok! mi sta bene, giusto, bisogna risparmiare,
quindi: io mi devo fare il pc nuovo, ho scelto i componenti e trovato n°10 shop da dove ordinare i componenti, la CPU da tizio la MOBO da caio le RAM da Sempronio la SK.Video da Calpurnio e via dicendo.. quindi 10 e forse più ordinazioni da fare seeeee.. davvero simpatica come cosa.
Uno shop che si rispetti dove magari trovi la scheda video ..x.. che costa una cazzata rispetto ad altri shop e matematico che poi ti rifila qualche altro componente a di più, NESSUNO REGALA NIENTE.

P.S.
In ultimo e la chiudo veramente perchè mi sono stancato,
le riviste specializzate riportano i prezzi che gli sono stati comunicati dalla casa madre, come per i processori, e dai vari listini che purtroppo vengono aggiornati lentamente, in altre parole: ognuno fa il prezzo che gli pare. se poi ci guadagna o ci perde sono cazzi di chi vende e delle sue strategie.
La morale della favola e:
ti faccio un esempio, se io telefono direttamente alla INTEL per un'ordinazione quelli mi rispondono ok quale processore vuole? il core i7 920 quanto mi costa, diciamo circa 98 dollari (98 dollari è un esempio, poi magari sono anche meno), fantastico!! allora ordino, benissimo quanti ne spediamo, 10.000? no ma io veramente ne vorrei uno solo? e quelli ti riattaccano in faccia, comprendi cosa voglio dire con questo vero?
va bene hai ragione tu , contento?? mo basta!
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:51   #679
RICKYL74
Senior Member
 
L'Avatar di RICKYL74
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Messaggi: 925
non stavo parlando con te.
evita quelle scritte li che sanno di poco, e parecchio inutili.
se volevi l'ultima parola sei accontentato.



Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
va bene hai ragione tu , contento?? mo basta!
__________________
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:05   #680
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4941
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Direi che potreste smetterla. Solo per puntualizzare che con questo post l'ultima parola l'hai voluta tu. Smettete di comportarvi come bambini o magari fatelo via email che a tutto il resto di noi non può fregar di meno di leggervi.

Grazie.
Email?

Meglio di MSN per queste VGA War non ce n'è.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1