Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2008, 11:03   #21
Icon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il 750GB in oggetto non fa invece ufficialmente parte della nuova serie da 320GB a piattello
Il sito Samsung riporta che il modello HD753LJ è composto da piatti da 334 GB e fa parte della famiglia F1.
http://www.samsung.com/global/busine...=fea&ppmi=1155
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:34   #22
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Si però 2 piatti da 334 sono 668gb mentre 3 piatti sono 1002gb come fà ad usare piatti da 334 ed essere 750gb ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:51   #23
Icon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
come fà ad usare piatti da 334 ed essere 750gb ?
Montando nell'HD 3 piatti e programmando l'elettronica in modo da non usare tutto lo spazio a disposizione,ma "vederne" 750.
Altrimenti, come sarebbero potuti esistere, che so, HD da 250GB (es. Western Digital WD2500AAKS) con piatti da ~166GB o da 300GB (es. Seagate ST3300831A) con piatti da ~133GB?
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:09   #24
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Non lo sapevo...

Domanda stupida: Prendendo l'elettronica di un hd da 1000gb e montandola in quello da 750gb ovviamente tutt'è 2 della Samsung della stessa serie e con gli stessi piatti cosa succede ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:25   #25
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Il sito Samsung riporta che il modello HD753LJ è composto da piatti da 334 GB e fa parte della famiglia F1.
http://www.samsung.com/global/busine...=fea&ppmi=1155
A me suona strano questo, sia perchè quel "MAX 334GB" potrebbe significare che esistano piattelli con capacità inferiori (es. proprio 250GB), sia perchè ha comunque 6 testine, e quindi anche se fosse un F1 da 1TB con però una parte di piattello fallata, riprogrammato per non usarla (334+334+334/2=835), non vedo perchè non abbiano tolto anche la testina relativa allo spazio di piattello non utilizzato.
Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Montando nell'HD 3 piatti e programmando l'elettronica in modo da non usare tutto lo spazio a disposizione,ma "vederne" 750.
Altrimenti, come sarebbero potuti esistere, che so, HD da 250GB (es. Western Digital WD2500AAKS) con piatti da ~166GB o da 300GB (es. Seagate ST3300831A) con piatti da ~133GB?
I piattelli sono da pensare come "sopra" e "sotto", percui è abbastanza semplice fare tagli intermedi.
166+166/2 = 250GB
133+133+133/2 = 320GB
L'elettronica viene usata solo quando non si può fare a meno (es. 166*2=332GB, arrotondato a 320GB), tendenzialmente non si butta via spazio.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:43   #26
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Ma quindi l'hd della samsung HD753LJ ha 3 piatti da 250gb secondo te ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:10   #27
Icon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I piattelli sono da pensare come "sopra" e "sotto", percui è abbastanza semplice fare tagli intermedi.
L'elettronica viene usata solo quando non si può fare a meno (es. 166*2=332GB, arrotondato a 320GB), tendenzialmente non si butta via spazio.
Ciò che dici è verissimo, ma a volte se ne butta un po' di più, come nel caso del suddetto Seagate ST3300831A, dove la capienza non è un multiplo di "facce" da ~67GB.
Ho fatto una piccola ricerca che anche se non mi ha dato la matematica certezza, mi lascia intendere che tu abbia ragione: un utente riporta un risultato di circa 90MB/s di tranfer rate nella prima parte del disco con HDTach, valore che, in teoria, è più in linea con piatti da 250GB che da 333GB.
Mi scuso se le mie precedenti affermazioni dovessero risultare effettivamente errate.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:08   #28
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30736
Insomma qualcuno ha il disco in questione? Postate qualche schermata fatta con hdtune e hdtach... vorrei prenderlo come disco di storaggio dati esterno Esata....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:57   #29
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Il fatto è che il mio PC è praticamente solo ad utilizzo multimedia e quindi l'HD mi servirebbe come stoccaggio dati. Mi basta che sia silenzioso, non ho altre particolari esigenze.
Però adesso MiKeLezZ mi ha messo i dubbi su questo Western Digital...
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:30   #30
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Anch'io sono interessato a questo modello, ma aspetto che scende qualche altra decina di euro. Mi piacerebbe ancor di più il modello da 1 TB , solo che costa uno sproposito .
Pensate che verso maggio si possa trovare a prezzi normali (sui 120-140 euro max, meglio se rimaniamo nei 110)?
Dopo tutto a febbraio 2007 ho preso il Samsung da 500 GB a 140 euro + ss, mentre ora ne costa 80 + ss.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
idem
io l'ho trovato a 114 su primestore.

mi permetterei di sconsigliarti hrw... sono dei filibustieri...
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Hai avuto problemi con loro? Anche in pvt se vuoi.
Ma non ho capito, tu l'hai già ordinato?
Io da loro, oltre ad altra roba come ram e scheda tv usb, ho preso due Samsung: uno da 3.5" e uno da 2.5". Ottimi prezzi e ottimo servizio.
Non capisco (anche perché non li hai detti) i tuoi motivi per cui li sconsigli. Mi piacerebbe conoscerli, se vuoi anche in pvt.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 10-03-2008 alle 19:37.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:00   #31
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
oddio... ormai si trova a 105 euro (negozio poco conosciuto) o 110 (già con recensione positive).

circa i motivi sono gli stessi che trovi descritti da altri utenti su google.
te li riassumo

ordino del materiale, tra cui due ddr2 (all'epoca 1gb costava 120 euro...)
mi arrivano due moduli SPAIATI

faccio richiesta di sostituzione (manco rimborso... semplice sostituzione); silenzio.
telefono... sempre e solo segreteria telefonica (spacciata per centralino, sti fenomeni).
mando mail... nessuna risposta.
tutto questo reiterato 3-4 volte.
alla fine, dopo 2 settimane, lascio feedback negativo sul sito.
beh.. credici o no....

LO HANNO TOLTO!

a quel punto un weekend li ho marcati stretti.
quando appare un feedback negativo, tempo 15 minuti e... zack! viene cancellato.

se non ti basta, cerca con google HRW.IT problemi e avrai altri resoconti simili al mio.

vedi tu...

Ultima modifica di dave4mame : 11-03-2008 alle 17:02.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:15   #32
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oddio... ormai si trova a 105 euro (negozio poco conosciuto) o 110 (già con recensione positive).
Io chiedevo tra quanto si riuscisse a trovare a quella cifra il modello da 1 TB.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
circa i motivi sono gli stessi che trovi descritti da altri utenti su google.
te li riassumo

ordino del materiale, tra cui due ddr2 (all'epoca 1gb costava 120 euro...)
mi arrivano due moduli SPAIATI

faccio richiesta di sostituzione (manco rimborso... semplice sostituzione); silenzio.
telefono... sempre e solo segreteria telefonica (spacciata per centralino, sti fenomeni).
mando mail... nessuna risposta.
tutto questo reiterato 3-4 volte.
alla fine, dopo 2 settimane, lascio feedback negativo sul sito.
beh.. credici o no....

LO HANNO TOLTO!

a quel punto un weekend li ho marcati stretti.
quando appare un feedback negativo, tempo 15 minuti e... zack! viene cancellato.

se non ti basta, cerca con google HRW.IT problemi e avrai altri resoconti simili al mio.

vedi tu...
Non so che dirti. A me è filato tutto liscio; sono rimasto soddisfatto dei prezzi e non ho avuto problemi, considerando quindi Hrw come un buon negozio.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 10:38   #33
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
beh, a dire il vero tu parlavi di "aspettare che il prezzo (del 750) scendesse di un'altra decina di euro"; considerato che ormai è in linea con quello dei 500 la vedo duretta....

sul discorso del fratello da 1tb, tieni presente che, di solito, la curva dimensione/prezzo è concava;
i prezzi per megabyte sono alti per i dischi grandi, scendono fino a trovare il minimo sul modello mainstream e poi risalgono.

fino all'uscita di questo samsung il miglior rapporto dimensioni/prezzo lo avevano i 500 gb (e lo hanno ancora per hitachi, seagate/maxtor, WD).
considerato il prezzo attuale, il fatto che non sono stati ancora annunciati dischi più grossi di un tera, credo che almeno per 6 mesi non se ne parlerà ancora.


su hrw non so che dirti.
se le cose vanno bene, sembra essere un discreto negozio.
prezzi buoni, tempi di consegna accettabili (anche se superiori al dichiarato).

però se le cose vanno male.... ciao.

senza contare la VERGOGNA della censura...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:35   #34
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30736
A questo punto mi è venuto un dubbio... visto che con un 20 euro in più mi prenderei un 7200.11 da 750gb, quasi quasi... visti anche i 5 anni di garanzia....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:19   #35
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A questo punto mi è venuto un dubbio... visto che con un 20 euro in più mi prenderei un 7200.11 da 750gb, quasi quasi... visti anche i 5 anni di garanzia....
Tralasciando la garanzia, altri motivi ti indirizzano verso il Seagate?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:57   #36
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30736
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Tralasciando la garanzia, altri motivi ti indirizzano verso il Seagate?
Le prestazioni sono migliori di quelle del samsung... e dovrebbe avere anche un mtbf un poco migliore.... per 20euro in più direi che ci posso stare.... l'unico svantaggio sarà che scalderà un poco di più e sarà un poco più rumoroso... ma in quanto esterno dovrà fungere solo per i backup.... quindi...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:50   #37
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Le prestazioni sono migliori di quelle del samsung... e dovrebbe avere anche un mtbf un poco migliore....
Questi dati dove li hai trovati? C'è qualche comparativa o qualche test di qualche utente?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 13:33   #38
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30736
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Questi dati dove li hai trovati? C'è qualche comparativa o qualche test di qualche utente?
Qualche test l'ho trovato online, e poi dai datasheet ufficiali dei produttori si vede quasi tutto.... ( almeno ciò che dichiarano.... )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 00:48   #39
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
falso...............samsung is the king.............

http://translate.google.com/translat...143%26page%3D0
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:11   #40
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Up!
Allora, novità? Qualcuno oltre a Darfen l'ha preso?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v