Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2021, 13:04   #2521
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
regaz, ho un iphone 11 pro da un anno e mezzo. un amico ce lo ha da 3 mesi in più di me. io ho la capacità massima della batteria a tipo 84%, lui 95%. come me lo devo spiegare? dove sbaglio? l'unica differenza tra i due è che il suo è da 128GB, il mio da 256GB, ma dubito possa essere questo.
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 18:02   #2522
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
regaz, ho un iphone 11 pro da un anno e mezzo. un amico ce lo ha da 3 mesi in più di me. io ho la capacità massima della batteria a tipo 84%, lui 95%. come me lo devo spiegare? dove sbaglio? l'unica differenza tra i due è che il suo è da 128GB, il mio da 256GB, ma dubito possa essere questo.
a parte che può benissimo esserci il fattore sfortuna, ma lo usate allo stesso modo? Perché per dire io scarico il telefono nella metà del tempo di amici visto che faccio molte ore di schermo acceso e quindi ovviamente lo carico molto più spesso
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 10:22   #2523
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a parte che può benissimo esserci il fattore sfortuna, ma lo usate allo stesso modo? Perché per dire io scarico il telefono nella metà del tempo di amici visto che faccio molte ore di schermo acceso e quindi ovviamente lo carico molto più spesso
Secondo me lui lo usa molto di più
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 10:40   #2524
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
Secondo me lui lo usa molto di più
probabile fattore sfiga (batteria meno fortunata, caricabatterie difettoso, corrente ballerina, ecc)

a prop che usate per caricare il telefono?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 13:17   #2525
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Può dipendere da mille fattori, incalcolabili.
Sappi solo che dopo un anno e mezzo sei nella norma come usura.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 14:38   #2526
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
regaz, ho un iphone 11 pro da un anno e mezzo. un amico ce lo ha da 3 mesi in più di me. io ho la capacità massima della batteria a tipo 84%, lui 95%. come me lo devo spiegare? dove sbaglio? l'unica differenza tra i due è che il suo è da 128GB, il mio da 256GB, ma dubito possa essere questo.
Sappi che quel test non è neanche molto affidabile, il tuo amico potrebbe superarti per assurdo nel giro di poco tempo
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:18   #2527
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
probabile fattore sfiga (batteria meno fortunata, caricabatterie difettoso, corrente ballerina, ecc)

a prop che usate per caricare il telefono?
Il normale caricatore che fornisce apple, quello insieme all'iphone 11 pro, entrambi. Comunque ho proprio paura sia la corrente ballerina, specialmente dove lo carico.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Può dipendere da mille fattori, incalcolabili.
Sappi solo che dopo un anno e mezzo sei nella norma come usura.
Questo mi rincuorerebbe però non spiega perché lui così alto nonostante lo usi pure tanto

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Sappi che quel test non è neanche molto affidabile, il tuo amico potrebbe superarti per assurdo nel giro di poco tempo
ecco questo scoccia un po' se non fosse affidabile. però devo dire che per ora è stata una cosa lineare, abbiamo controllato spesso e il mio semplicemente si usurava più velocemente del suo, non ci sono mai stati momenti dove sembrava perdere di più il suo che il mio
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:41   #2528
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
raga l'11 non è abilitato al 5g giusto si parte con il 12 in casa apple?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:06   #2529
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga l'11 non è abilitato al 5g giusto si parte con il 12 in casa apple?
yep
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:06   #2530
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
yep
grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 01:16   #2531
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
Il normale caricatore che fornisce apple, quello insieme all'iphone 11 pro, entrambi. Comunque ho proprio paura sia la corrente ballerina, specialmente dove lo carico.



Questo mi rincuorerebbe però non spiega perché lui così alto nonostante lo usi pure tanto



ecco questo scoccia un po' se non fosse affidabile. però devo dire che per ora è stata una cosa lineare, abbiamo controllato spesso e il mio semplicemente si usurava più velocemente del suo, non ci sono mai stati momenti dove sembrava perdere di più il suo che il mio

Vuoi un consiglio spassionato?
Fregatene 😆
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:38   #2532
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio spassionato?
Fregatene 😆
Dai grazie, ci provo. L'obiettivo sarebbe arrivare ai 2 anni, poi magari mi prendo il 13 pro
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 14:57   #2533
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Buongiorno a tutti,

mi sono appena affacciato sul mondo Apple, ma ammetto una certa crescente curiosità per gli iPhone e per i portatili Mac.

Volendo acquistare un iPhone 11, non saprei quale modello, conviene aspettare un periodo particolare dell'anno?

I siti che propongono ricondizionati o usati, vale la pena considerarli? (su una spesa che vorrei mantenere di 600/700 euro, non sono i 60/70 euro che mi fanno la differenza comunque). Oppure meglio affidarsi a uno store Apple e orientarsi sul nuovo?

Il mio interesse sarebbe in particolare sulla qualità delle foto. Avrei scartato il 12 perché mi sembra che il 5G non sia una funzionalità così essenziale e il 13 per ragioni di prezzo.

Immagino siano domande poste e riposte innumerevolti volte, scusate per la banalità, ma pur avendo guardato diverse pagine del thread non ho trovato informazioni aggiornate.

Grazie di tutto!
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 20:49   #2534
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

mi sono appena affacciato sul mondo Apple, ma ammetto una certa crescente curiosità per gli iPhone e per i portatili Mac.

Volendo acquistare un iPhone 11, non saprei quale modello, conviene aspettare un periodo particolare dell'anno?

I siti che propongono ricondizionati o usati, vale la pena considerarli? (su una spesa che vorrei mantenere di 600/700 euro, non sono i 60/70 euro che mi fanno la differenza comunque). Oppure meglio affidarsi a uno store Apple e orientarsi sul nuovo?

Il mio interesse sarebbe in particolare sulla qualità delle foto. Avrei scartato il 12 perché mi sembra che il 5G non sia una funzionalità così essenziale e il 13 per ragioni di prezzo.

Immagino siano domande poste e riposte innumerevolti volte, scusate per la banalità, ma pur avendo guardato diverse pagine del thread non ho trovato informazioni aggiornate.

Grazie di tutto!
IMHO per gli iPhone non ci sono periodi più o meno vantaggiosi per comprare
Ci sono alcune aziende che vendono iPhone ricondizionati, con garanzia, e ho letto in molti siti che hanno ottime recensioni. Purtroppo non me ne viene in mente nemmeno una... cerca su Google.
Poi, se non sei uno che si preoccupa di avere l’ultimo modello, io mi affiderei a Amazon, magari trovi un ricondizionato, oppure nuovo.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 21:37   #2535
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Grazie, chiarissimo!
Direi che l'ultimo dubbio è tra 11 liscio o 11 pro...
Uno liscio ricondizionato (su Amazon, grazie del consiglio! non credevo li vendessero anche lì) sui 520/530, un pro invece 670 euro...una bella botta
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 00:43   #2536
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max

Se ti interessa il comparto foto vai sul 12 almeno, in modalità notturna è decisamente superiore all*11 pro.
Per il 5g, già in molte città è presente e lo sarà sempre più in giro nell*arco di qualche anno.
Pensare di non usarlo non sta a te, ma agli operatori telefonici, quindi a meno che non hai idea di cambiarlo nel giro di 1-2 anni, il 5g è bene considerarlo.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:30   #2537
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se ti interessa il comparto foto vai sul 12 almeno, in modalità notturna è decisamente superiore all*11 pro.
Per il 5g, già in molte città è presente e lo sarà sempre più in giro nell*arco di qualche anno.
Pensare di non usarlo non sta a te, ma agli operatori telefonici, quindi a meno che non hai idea di cambiarlo nel giro di 1-2 anni, il 5g è bene considerarlo.
Grazie! Dalle comparazioni che ho visto (ammetto, come scritto, di essere molto inesperto nel settore), avrei già scartato la versione PRO.
Ma se mi consigli anche il 12, allora per ora valuto tra 11 e 12 lisci.

Sono anche scettico sulle versioni ricondizionate...forse un maggiore sforzo economico mi eviterebbe dubbi e rischi su batteria non ottimale e componentistica non originale (correggetemi se sbaglio!).

Buona giornata!
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 21:58   #2538
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Buonasera.. da un paio di giorni sto notando che nel mio iPhone 11 Pro max (versione software 15.1) appena collego il cavetto aux per ascoltare la musica in macchina da Spotify si abbassa il volume da solo. Sapete dirmi come mai ? Se devo controllare qualche impostazione. Grazie

ps: ho cambiato apple watch da poco ( serie 4 a serie 6) può influire? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 19:39   #2539
Mydrhael
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 252
Conviene ora come ora prendere un iPhone 11,ma preso Apple in vita mia,il budget e 500€,la Apple lo aggoirna con il suo ultimo S.O,per quanti anni lo posso tenere senza,alncun problema?
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 23:15   #2540
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Conviene ora come ora prendere un iPhone 11,ma preso Apple in vita mia,il budget e 500€,la Apple lo aggoirna con il suo ultimo S.O,per quanti anni lo posso tenere senza,alncun problema?
Onestamente la mia opinione: piuttosto che 11 nuovo meglio 12 (o 13?) rigenerato con garanzia.
Col 12 son cambiate parecchie cose.
Sempre imho, chiaro.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v