Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2022, 12:35   #31001
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Ciao a tutti, avrei la necessità di forzare la connessione di alcuni device (shelly) stabilmente su determinati AP della rete mesh. Questo perché, a quanto pare, mesh e shelly non vanno d'accordo.

Ho sentito parlare della possibilità di creare una blacklist di indirizzi mac, in maniera tale da impedire connessioni sugli AP non voluti facendo sì che gli shelly vadano sempre sullo stesso AP.

Non ho trovato però questa opzione nell'interfaccia del mio Fritz 7590, né degli AP (un Fritz repeater ed un 4020).

Avete idea di come/se si possa fare una cosa del genere?

L'alternativa sarebbe quella di disabilitare la mesh e tenere reti wifi separate.

Grazie!
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 12:40   #31002
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Hai scritto anche nell'altro thread, ma non hai indicato come gli ap sono collegati al 7590, cioè se via lan oppure via wifi.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 13:36   #31003
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei la necessità di forzare la connessione di alcuni device (shelly) stabilmente su determinati AP della rete mesh. Questo perché, a quanto pare, mesh e shelly non vanno d'accordo.

Ho sentito parlare della possibilità di creare una blacklist di indirizzi mac, in maniera tale da impedire connessioni sugli AP non voluti facendo sì che gli shelly vadano sempre sullo stesso AP.

Non ho trovato però questa opzione nell'interfaccia del mio Fritz 7590, né degli AP (un Fritz repeater ed un 4020).

Avete idea di come/se si possa fare una cosa del genere?

L'alternativa sarebbe quella di disabilitare la mesh e tenere reti wifi separate.

Grazie!
Se stai in mesh, il master comanda anche gli altri dispositivi quindi, credo!, che se crei una black list di mac address, questa viene poi condivisa da tutti gli elementi della mesh.
Comunque, io ho un 7590 come master e due 3490 come slave in mesh (che prendono tutte le impostazioni dal master e sui quali non si può proprio operare per molti sottomenù che vengono disabilitati), collegati via lan, e ho sparsi per caso circa 13 o 14 shelly di vario tipo (oltre ad una trentina di altri oggetti per la domotica) e non ho nessun tipo di problema, e non mi sembra di sapere di conclamati problemi tra mesh e shelly. Quale sarebbero i problemi?
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 14:27   #31004
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Diceva l'assistenza shelly che se un relè passa da un AP ad un altro (per prossimità ad entrambi) potrebbe non più connettersi alla WiFi e non funzionare.

Poiché devo configurare una quarantina di shelly volevo partire col piede giusto.

Se mi dai il via libera, vado in mesh e saluti!

Avevo letto anche che sarebbe preferibile usare dei repeater tipo 600/1200 e non altri router fritz, ma non ne ho compreso le ragioni.

Vi risulta?

Grazie ancora!
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 14:32   #31005
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Perché i repeater sono più plug&play dei router, molti non sanno configurare bene il mesh con i router, per esempio alcuni dopo averli configurati via lan, dimenticano di associarli in vps , la rete sembra andare, ma il.mesh non funziona se nella lista device non compare la stellina mesh.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 14:59   #31006
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Diceva l'assistenza shelly che se un relè passa da un AP ad un altro (per prossimità ad entrambi) potrebbe non più connettersi alla WiFi e non funzionare.

Poiché devo configurare una quarantina di shelly volevo partire col piede giusto.

Se mi dai il via libera, vado in mesh e saluti!

Avevo letto anche che sarebbe preferibile usare dei repeater tipo 600/1200 e non altri router fritz, ma non ne ho compreso le ragioni.

Vi risulta?

Grazie ancora!
Allora, a me funziona tutto perfettamente.
E ho sperimentato più situazioni. Partiamo dalla configurazione di avere ogni dispositivo wifi che è collegato alla rete mesh e quindi al AP che "offre" il segnale migliore (con il sw del fritz questa cosa si può verificare) e ciò è quello che succede se e quando "accendi" il dispositivo quando tutta la rete mesh wifi è su, e quindi tutti i ripetitori/AP.
Ora consideriamo il mio caso, fino a poco tempo fa, in cui avevo il 7590 master sotto ups e i due 3490 no. Ebbene, se andava via la corrente, tutto si spegneva tranne il 7590. Al ritorno della corrente, quasi tutti i dispositivi si collegavano quasi immediatamente al 7590, anche se il segnale era molto molto basso, dato che il tempo di riavvio dei fritzbox è molto molto lungo mentre gli shelly e altri oggetti simili ci mettono davvero poco. In questa situazione, molti restavano in questo stato per un bel pò, almeno finchè il segnale, data la sua debolezza per alcuni componenti, causava una disconnessione e quindi poi subito una riconnessione ma a questo punto al router più vicino che "offre" la rete con lo stesso nome ma con un segnale molto più forte, grazie proprio al mesh.
Se volevo forzare questa situazione a "riassestarsi" direi naturalmente, mi basteva però disalimentare tutti i componenti per qualche secondo in modo da riavviarli a rete accesa e funzionante (quindi con 7590 e 2x3490 accesi) e tutto andava come doveva andare con ogni oggetto che "sceglie" il router con il segnale migliore.
E ti confermo che in tutte queste volte che gli shelly hanno "saltellato" da un AP all'altro della rete mesh dei fritzbox, non ho mai avuto problemi.

Per ovviare a questa cosa, ho dotato anche i due 3490 di due mini ups a 12 V e ho raggiunto la mia pace dei sensi!: ieri per il caldo, nella mia zona è saltata due volte la corrente e la mia rete 7590+2x3490 collegati in lan è rimasta attiva senza problemi, così come i 6 cordless collegati direttamente al 7590! E al ritorno della corrente, tutti i 44 dispositivi wifi si sono ricollegati dove dovevano ricollegarsi. Il tutto con DHCP automatico quindi senza neanche IP statici

Alla fine, riguardo dove hai letto che gli shelly non funzionerebbero bene con le reti mesh, bisognerebbe anche approfondire se vale in generale o per alcune specifiche marche, dopotutto la gestione delle reti dipende dalle singole case così come dagli oggetti stessi che si collegano ai vari AP, ed in questo senso direi che la rete mesh dei fritzbox funziona molto bene e si configura senza problemi. Anzi, se dovessi dirti dalla mia esperienza personale, la (eventuale) colpa è degli shelly che non "sanno" ricercare di tanto in tanto, in maniera "intelligente", l'AP con il segnale migliore e così aggiornare il proprio AP, proprio come dovrebbero fare nel caso di reti mesh. Ma in ogni caso ho risolto come ti ho descritto sopra.

AH dimenticavo, "Avevo letto anche che sarebbe preferibile usare dei repeater tipo 600/1200 e non altri router fritz, ma non ne ho compreso le ragioni."
questa cosa davvero anche io non la capisco, anzi! io ho provato e alla fine ho preferito avere due router 3490 invece che repeater e averli collegati via lan e per questo mi sono passato due cavi in casa per raggiungere due punti che unito al primo del 7590 mi danno una copertura del wifi ottimale dandomi anche in locale la possibilità di avere tre porte come hub cablato. Ma in mancanza di questa possibilità, dovrebbe funzionare anche con mesh via wifi. Giusto per informazione, i due 3490 costano sul mercato dell'usato molto poco e danno un ottimo segnale wifi, ovviamente sono in wifi 5 come del resto fa il 7590
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 29-06-2022 alle 10:55.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 17:54   #31007
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Perché i repeater sono più plug&play dei router, molti non sanno configurare bene il mesh con i router, per esempio alcuni dopo averli configurati via lan, dimenticano di associarli in vps , la rete sembra andare, ma il.mesh non funziona se nella lista device non compare la stellina mesh.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
... dimenticano di associarli in vps !??
Cioè cosa significa?
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 20:16   #31008
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
... dimenticano di associarli in vps !??

Cioè cosa significa?
Li usano in modalità repeater Ma non mesh.
In pratica fanno scansione rete in repeater, inseriscono password, ed applicano, così facendo si comporta come un normale repeater, perché il mesh richiede di avviare anche il vps su entrambi a portata.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 28-06-2022 alle 20:20.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:19   #31009
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
...
Se volevo forzare questa situazione a "riassestarsi" direi naturalmente, mi basteva però disalimentare tutti i componenti per qualche secondo in modo da riavviarli a rete accesa e funzionante (quindi con 7590 e 2x3490 accesi) e tutto andava come doveva andare con ogni oggetto che "sceglie" il router con il segnale migliore...
Oppure chiedi allo Shelly di fare il reboot (c'è il pulsante anche nell'interfaccia web), più comodo di togliere la corrente all'intera casa (quando hai lo shelly murato e non sotto interruttore)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 16:37   #31010
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Oppure chiedi allo Shelly di fare il reboot (c'è il pulsante anche nell'interfaccia web), più comodo di togliere la corrente all'intera casa (quando hai lo shelly murato e non sotto interruttore)
Si lo so ed è corretto, ma nel mio caso è quasi più semplice disalimentarli tutti d'un botto perchè quelli 2.5 per le tapparelle li ho su un bipolare mentre i 1 e 1PM li ho sul magnetotermico da 10A, due click e via. Ma è giusto, ed anche meglio, quello che indichi.
In ogni caso, ora non ho più necessità di fare reboot.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 17:47   #31011
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
07.39-97702

http://download.avm.de/inhaus/MOVE21...2-Inhaus.image
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 20:29   #31012
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080
Capacità della linea kbit/s 62963 26737
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 59646 21599
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 57630 21596
Adattamento continuo della velocità on off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 90 102.3
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 7 7
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 19 35
Lunghezza approssimativa della linea m 554

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Scusate ma mi sono accorto da alcuni giorni di avere inp più alto, prima se ricordo bene avevo valori intorno a 50.
Non vorrei mi avessero attivato l'sos.
Mi ricordate cosa devo chiedere di specifico al 187 per farmi rimettere a posto il profilo prima che mi combinino dei casini?
Grazie

Ultima modifica di Homeless : 29-06-2022 alle 20:58.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:07   #31013
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080
Capacità della linea kbit/s 62963 26737
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 59646 21599
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 57630 21596
Adattamento continuo della velocità on off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 90 102.3
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 7 7
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 19 35
Lunghezza approssimativa della linea m 554

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Scusate ma mi sono accorto da alcuni giorni di avere inp più alto, prima se ricordo bene avevo valori intorno a 50.
Non vorrei mi avessero attivato l'sos.
Mi ricordate cosa devo chiedere di specifico al 187 per farmi rimettere a posto il profilo prima che mi combinino dei casini?
Grazie
Dai valori non mi sembra un profilo SOS ma aspetta anche il parere di qualcuno più esperto
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte Nvidia RTX 2060 Super Gaming OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:40   #31014
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Dai valori non mi sembra un profilo SOS ma aspetta anche il parere di qualcuno più esperto
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 90 102.3>>>assolutamente alto come valore io sto a 56 60
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:45   #31015
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080
Capacità della linea kbit/s 62963 26737
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 59646 21599
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 57630 21596
Adattamento continuo della velocità on off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 90 102.3
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 7 7
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 19 35
Lunghezza approssimativa della linea m 554

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Scusate ma mi sono accorto da alcuni giorni di avere inp più alto, prima se ricordo bene avevo valori intorno a 50.
Non vorrei mi avessero attivato l'sos.
Mi ricordate cosa devo chiedere di specifico al 187 per farmi rimettere a posto il profilo prima che mi combinino dei casini?
Grazie
Hai il profilo rein solo sul GINP, nulla di grave, anzi linea più stabile senza nulla perdere.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 12:53   #31016
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Hai il profilo rein solo sul GINP, nulla di grave, anzi linea più stabile senza nulla perdere.
Grazie.
Effettivamente prima avevo valori di GINP intorno a 50 e in questo ultimo periodo hanno fatto diversi lavori e hanno tolto corrente quando non ero a casa.
Secondo te sarebbe meglio farsi impostare di nuovo il profilo i2010_1002 oppure il i2010_1005?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 15:40   #31017
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 90 102.3>>>assolutamente alto come valore io sto a 56 60
Io ho sempre avuto questi valori e non ho mai avuto nessun tipo di problema
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte Nvidia RTX 2060 Super Gaming OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 18:17   #31018
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Grazie.
Effettivamente prima avevo valori di GINP intorno a 50 e in questo ultimo periodo hanno fatto diversi lavori e hanno tolto corrente quando non ero a casa.
Secondo te sarebbe meglio farsi impostare di nuovo il profilo i2010_1002 oppure il i2010_1005?
Il profilo i2014_1005 ha l'sos attivo, il i2010_1005 è un profilo 6/6 db.
nel tuo caso, causa le interruzioni di corrente, il DSLAM ha interpretato come linea instabile intervenendo sul GINP, cmq non hai perso nulla.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:24   #31019
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro supporto in quanto a modem / router non sono ferratissimo.
Devo sostituire il TimHub con il 7590 (no TIM brand) sulla mia FTTH, avrei bisogno di capire se c'è da impostare qualcosa di specifico o oppure una volta collegato ONT alla WAN del 7590 andrà tutto in automatico.

Inoltre, dato che normalmente in LAN non ho computer collegati ma solo tv e console, è possibile effettuare la prima configurazione e quindi il primo accesso al 7590 (la guida ufficiale dice di andare su http://fritz.box oppure http://192.168.178.1) tramite Wifi a cui collego un pc?
Se si, come dovrei fare?

Premetto che non mi interessa la parte telefonia.
Grazie!
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:52   #31020
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@[?]

Hai letto il primo post (link info....)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v