Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2022, 14:39   #1
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
nuovo portatile utilizzo "gioco leggero"

ciao devo sostituire il mio ultrabook che ha ormai 5 anni ed era un 12,5''.
lo utilizzo per viaggiare più che altro, l'utilizzo è navigazione film ecc, e vorrei poter giocare ad avventure grafiche o comunque giochi non di forte impatto (niente fortnite o non so che gioco che non li conosco, dove servano grandi prestazioni grafiche). La parte gioco quindi non è così fondamentale, per dire l'ultima cosa che ho giocato è Last day of june, se lo conoscete e per farvi un'idea.
ora, siccome il precedente PC era uno xiami mi notebook air 12.5, faccio in fretta a migliorare e mi piacerebbe poter approfittare magari di qualche offerta che potrebbe esserci prossimamente tra prime day ecc, l'unica cosa è vorrei sapere in anticipo che cosa cercare perchè da anni non seguo i notebook.
quindi la domanda è se può essere sufficiente ad esempio l'integrata di un 5700u, se è preferibile qualcosa meno come CPU ma con una scheda video discreta tipo gtx 1650 (non lo so proprio ho scritto un modello a caso, non me ne intendo) o se opportuno a prescindere non andare sotto una 3050 ecc. insomma volevo capire indicativamente cosa cercare come architettura.
mi piacerebbe molto stare sotto i 15,6'' anche se lo so che è difficile, vediamo insomma un po' quello che c'è intanto grazie
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 21:03   #2
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Ciao, budget massimo? Se non ho capito male escludi anche i 15.6''.

Se non ti serve urgentemente, entro settembre dovresti trovare con non troppa difficoltà dei notebook dotati di cpu di nuova generazione. Tra l'altro l'integrata amd di nuova generazione pare sia molto performante, quindi per giochicchiare sarebbe ottima, anche quella attuale comunque non è affatto male, anzi.

Se invece devi prenderlo ora, conviene innanzitutto fare una distinzione, devi giocarci sporadicamente o giochi frequentemente? Nel primo caso va bene anche l'integrata del 5700u, ovviamente con dettagli medio/bassi, su youtube trovi facilmente molti test sui giochi (l'integrata è la vega 8). Nel secondo caso ti serve per forza una gpu dedicata, almeno una mx450, e quindi potresti dare un'occhiata al Lenovo Ideapad Pro 14, oppure l'Asus Vivobook Pro 14, ma dipende dal budget.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 17:48   #3
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
grazie raW!!
ho visto tra quelli che mi hai indicato l'asus vivobook pro 14, dovrebbe avere i5-11300H e GTX 1650, costa sugli 800 che è un po' quello che pensavo di spendere, in effetti non ne ho urgenza a parte i giochi quindi posso aspettare anche i nuovi AMD però darò un'occhiata nelle prossime settimane alle offerte e se trovo magari un 5600 con 3050 o una cosa simile ci penso.. volevo capire a che tipo di configurazioni buttare un occhio perchè è tanti anni che non seguo
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 18:07   #4
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Purtroppo la configurazione dipende dal budget e dalle tue esigenze. Spannometricamente, la combinazione best buy per rapporto q/p al giorno d'oggi credo sia un 5700u+16gb ram. Permette di fare molto bene un po' di tutto, anche qualcosa di pesante, senza svuotare il portafogli. Opzionalmente magari una rtx 3050 se serve giocarci. Il fatto però è che la potenza hardware non è tutto, ci sono n-altre variabili tra cui la qualità dello schermo, le porte, l'ergonomia, la qualità costruttiva ecc. valutabili in base alle priorità.

Ultima modifica di raW_doG_91 : 30-06-2022 alle 18:09.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v