Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2006, 11:57   #161
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ti ringrazio

il mio hp dv5078 ( quando me lo faranno prendere ) ringrazierà
tienici informati se ti fanno storie...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:59   #162
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
tienici informati se ti fanno storie...
purtroppo me le stanno già facendo, maledetti di banca intesa.. per di più per un errore NON mio, ma o del rivenditore , o addirittura della banca che non sa immettere i preventivi nel centralone..
robe da pazzi
EDIT:
AH LOL, scusa ma sono rinco: il "fanno storie" era riferito alla questione garanzia, penso, giusto ?

sorry , mea culpa -_-'
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:48   #163
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
purtroppo me le stanno già facendo, maledetti di banca intesa.. per di più per un errore NON mio, ma o del rivenditore , o addirittura della banca che non sa immettere i preventivi nel centralone..
robe da pazzi
EDIT:
AH LOL, scusa ma sono rinco: il "fanno storie" era riferito alla questione garanzia, penso, giusto ?

sorry , mea culpa -_-'
Si...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:58   #164
Manri
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 25
Scusate, magari chiedo una str.....a, ma Windows vista funzionerà sui notebooks con centrino duo?
Manri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:59   #165
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
la versione a 32 bit dovrebbe funzionare anche sugli altri notebook senza core duo

credo
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 17:01   #166
nicale19
Bannato
 
L'Avatar di nicale19
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ME-MI-VR-TA
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da nicale19
uso nlite x fare il cd avvio pulito fornito col mio sony vaio...ho copiato la cartella 386i,poi aggoiungo i file come da guida,ma nlite mi da errore dicendo ke nn trova il file layout.inf nella cartella 386i!!!!
ma il file all interno c è!!!


nicale19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 08:56   #167
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Ho provato a fare un'ulteriore copia di Windows XP Home con nLite, questa volta ancora più leggero, ovvero senza alcun driver, senza l'utility di aggiornamento automatica, installazione rete, Internet Explorer e Outlook Express. Per il resto la configurazione è identica a quella precedente.

Funziona a meraviglia, ed è ancora più scattante, a riprova che Internet Explorer, che peraltro non uso (meglio Firefox.....idem per Thunderbird...) usa troppe risorse rispetto a quel poco che offre.......


Adesso passo ai 2 pc desktop, vediamo cosa riesco ancora a togliere.......

Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:37   #168
MArCoZ_46
Senior Member
 
L'Avatar di MArCoZ_46
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 2178
Se posso dare un consiglio, meglio non rimuovere internet explorer in quanto una minoranza di siti e servizi ne richiede la presenza per l'utilizzo...
Anche se lo bannerei dal mondo explorer, a volte mi è capitato di averne avuto bisogno
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 14:14   #169
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Perfettamente vero che ci sono siti che ne richiedono l'uso, però oggigiorno non sono tantissimi........certo è che se si tratti di siti che vengono visualizzati non occasionalmente, ma di frequente, la cosa può essere fastidiosa........personalmente mi è capitato molto di rado di dover ricorrere a Internet Explorer, salvo il sito Microsoft che richiede obbligatoriamente IExplorer per eseguire gli aggiornamenti automatici, il controllo di autenticità, il download dell'antispyware, ecc.


Adesso provo un po' a stare senza, poi vedremo.........
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 08:11   #170
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
raga, una cosa: nel cd recovery che ho trovato con il notebook, il cd di windows xp home + sp2, sono già presenti i file AUTORUN , BOOTFONT , SETUP, WIN51, WIN51IC, WIN51IC.SP2.

vanno bene, o devo scaricare cmq dal link in prima pagina i suddetti files ?

thx
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 08:39   #171
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga, una cosa: nel cd recovery che ho trovato con il notebook, il cd di windows xp home + sp2, sono già presenti i file AUTORUN , BOOTFONT , SETUP, WIN51, WIN51IC, WIN51IC.SP2.

vanno bene, o devo scaricare cmq dal link in prima pagina i suddetti files ?

thx
usa quelli che hai trovato.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 08:43   #172
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
ottimo
anche perchè li ho confrontati con quelli scaricati, e sono identici, per cui penso che vadano bene quelli del cd originale

non mi basta altro che scaricare i driver più aggiornati per bluetooth, wireless, chipset , vga e cpu, e poi via con il formattone
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:21   #173
Kyodo
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
Messaggi: 232
Quote:
uso nlite x fare il cd avvio pulito fornito col mio sony vaio...ho copiato la cartella 386i,poi aggoiungo i file come da guida,ma nlite mi da errore dicendo ke nn trova il file layout.inf nella cartella 386i!!!!
Raga dategli retta!! Non lo dico perché ci tenga particolarmente (senza offesa, naturalmente nicale19... ), ma perché scommetto che stasera andrò a casa, proverò a seguire le indicazioni di questo post interessantissimo, ma sul mio nuovo Vaio troverò gli stessi problemi...
E' pazzesco come la Sony riesca a "bloccare" i propri pc!!
E' un mese che ho preso il pc in sign e continuo ad avere problemi!!!
Ho installato il mio Win Xp pro (nlite-izzato ovviamente.. ) ma non mi riconosce l'icona della memory stick nè mi fa installare i software preinstallati (cosa evidente direte voi... )!!!
Insomma nessuno che abbia un Sony ha fatto questa prova?!
E se sì, non l'avete fatto perché vi va bene così com'é (pazzesco come sia stato stuprato da Sony questo pc ), oppure perché avete gettato la spugna dopo numerevoli tentativi??!
__________________
DELL STUDIO XPS 16: Core i7 820 QM - RGB LED 16" Full HD - 4 GB RAM 1333 Mhz - Radeon HD 4670 Mobility 1 GB - SDD Intel X25 M 80 GB - WLAN Intel 5300
Kyodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 09:42   #174
Kyodo
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
Messaggi: 232
Come volevasi dimostrare
Non funziona, perché la cartella I386 non contiene cab, pesa poco più di 3 mb...
Cosa devo fare? Devo installare e cercare nella partizione nascosta?
Oppure dalla cartella Windows di C:?
Mi aiutate per piacere?
__________________
DELL STUDIO XPS 16: Core i7 820 QM - RGB LED 16" Full HD - 4 GB RAM 1333 Mhz - Radeon HD 4670 Mobility 1 GB - SDD Intel X25 M 80 GB - WLAN Intel 5300
Kyodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:06   #175
alex.0181
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 68
ciao a tutti, ho scaricato le path e hot fix trovate in un forum di questo sito riguardante sempre l'installazione di xp pulito come piace a te, ma adesso io mi chiedo:

- come posso fare per aggiungere altre path e hot fix uscite dopo la data di creazioe di quel pacchetto?

- come posso fare ad integrare altri prg di windows aggiornati tipo il messenger ultima versione etc..?

- se faccio un immagine del mio sistema operativo con nLite quando ripristino tale immagine il disco può essere formattato nell'operaione di ripristino?

grazie tante

Ultima modifica di alex.0181 : 15-02-2006 alle 13:54.
alex.0181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:34   #176
Kyodo
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
Messaggi: 232
Ragazzi a cosa devo il vostro silenzio?
__________________
DELL STUDIO XPS 16: Core i7 820 QM - RGB LED 16" Full HD - 4 GB RAM 1333 Mhz - Radeon HD 4670 Mobility 1 GB - SDD Intel X25 M 80 GB - WLAN Intel 5300
Kyodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:29   #177
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da alex.0181
ciao a tutti, ho scaricato le path e hot fix trovate in un forum di questo sito riguardante sempre l'installazione di xp pulito come piace a te, ma adesso io mi chiedo:
- come posso fare per aggiungere altre path e hot fix uscite dopo la data di creazioe di quel pacchetto?
grazie tante
Semplicemente vai sul sito Microsoft, scarichi le patch che ti interessano, poi le integri con nLite, ne più ne meno di ciò che fai con il pacchetto cumulativo riportato nel forum. Comunque, se hai cercato correttamente, c'è il link ad un pacchetto aggiornato fino al 10/1/06.
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:39   #178
Kyodo
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
Messaggi: 232
Cos'è, un gioco ad ignorarmi?
Non mollo, UP!!
__________________
DELL STUDIO XPS 16: Core i7 820 QM - RGB LED 16" Full HD - 4 GB RAM 1333 Mhz - Radeon HD 4670 Mobility 1 GB - SDD Intel X25 M 80 GB - WLAN Intel 5300
Kyodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:45   #179
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Ho letto le pagine di questo interessantissimo 3D e mi sto accingendo all'esecuzione.
Ho il note in sign e mi vengono molti dubbi.
Partiamo con ordine:
1- All'interno di c: ho trovato la cartella i386, quella indicata e la sto copiando per preparare il processo. Fin quì tutto bene.

2- Ho dato un occhio ai cd di ripristino acer ma non ho trovato quello che serve!

Il corredo di ripristino si compone di 3 cd.
1 cd avviabile contenente le guide, i driver e altre robe inutili

2 cd contenenti le cartelle images e tools.
il punto è che nelle cartelle images non ci sono le estensioni dei file indicati nella guida! Io trovo:
60I43D01.ACR (620mb circa) 60I43D01.CRC SIZE.DAT nel primo cd

60I43D01.002 (il più grosso, da circa 620MB) 60I43D01.CRC SIZE.DAT nel 2° cd

Il sistema di ripristino usa Powerquest easy cd.
Come procedo all'estrazione?

Vorrei avere una copia funzionante anche dai cd di ripristino oltre che dalla cartella.
Grazie
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:54   #180
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Ciò che ti serve è soltanto la cartella I386, e nient'altro......


Se ce l'hai già disponibile sull'hard disk è perfettamente inutile andarla a cercare sui cd di ripristino, dato che difficilmente la troveresti.

L'unico modo per "estrarla" dai cd di ripristino sarebbe reinstallare il s.o. con tali cd, ma ciò sarebbe perfettamente inutile, dato che ti ritroveresti con una cartella I386 perfettamente indentica a quella che già hai installata....
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v