Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-11-2007, 16:26   #321
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao , ti ringrazio...secondo me dovresti testarli entrambi per vedere quello che più si addice alle caratteristiche del tuo sistema e quello che più ti piace... ho provato spyware terminator perché viene molto spesso consigliato da persone molto competenti anche su questo forum, purtroppo personalmente non mi convince granché ...ha un database piuttosto limitato e forse proprio per ovviare a questa mancanza include la protezione in tempo reale ed il modulo hips ...però mi sembra ancora piuttosto immaturo...potresti provare a dare un occhiata al thread ufficiale di spyware terminator a questo link , dove potrai avere un parere più autorevole del mio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338

Ps: windows defender è gratuito (non eccelle nelle scansioni ma per quello credo che tu abbia gia installato a squared e super antispyware )
ciao
 
Old 04-11-2007, 19:05   #322
franco_o
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 122
Salve ragazzi, ho un problema con Spyware Doctor (abbinato ad Antivir): ultimamente quando gli faccio fare la scansione COMPLETA; questo si blocca verso la fine (85/95%) e non avenza piu'. Non posso nemmeno piu' premere i pulsanti "Pausa Scansione" "Arresto Scansione"

Utilizzo Xp con SP2... il mio pc non e' proprio nuovissimo pero' fino a poco tempo fa reggeva benissimo questo prog.

Grazie per l'attenzione.
franco_o è offline  
Old 04-11-2007, 21:18   #323
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
grazie mille...il windows defender lo trovo sul sito Microsoft? è gratuito vero?

sono in dubbio perchè proprio nella pagina prima avevano consigliato spyware terminator a Windows defender...ma se ce lo hai tu mi fido...ehh....
se usi vista, wd non è consigliatissimo...
dall'EULA di windows svista: "se si decide di utilizzare “Windows Defender” (anti spyware), bisogna accettare il fatto che esso potrebbe rimuovere o disabilitare qualsiasi altro software, senza chiedere il permesso all’utente."

inoltre, in quantyo a rivelazione di spywares è peggiore di spyware terminator, e viene aggiornato meno frequentemente di ST
a febbraio era stato spesso criticato, in quanto è stato testato varie volte, dando spesso risultati insoddisfacente (http://www.mytech.it/internet/artico...001067960.art).
Ovviamente, i test possono essere stati fatti in modo da far fare brutta figura a WD, ma in ogni caso dubito che quest'ultimo sia migliore di tanti altri antispyware free e non...
la microsoft non ha mai avuto buoni rapporti con spywares e virus'
leolas è offline  
Old 04-11-2007, 21:18   #324
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao franco, ho avuto il tuo stesso problema qualche giorno fa, tra l altro si rifiutava di continuare la scansione nel tuo stesso livello di avanzamento (85/99%)... ho dapprima riavviato il pc e tutto è tornato al suo posto per poi ritornare poco dopo a manifestare ancora questo problema...disinstallato il programma e reinstallato non si è più ripresentato...per questo dubito che il problema sia il tuo pc...
 
Old 04-11-2007, 23:51   #325
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Ragazzi, casco dal pero come al solito! Un Anti-spyware mette al riparo da dirottamenti involontari (e silenziosi) della propria connesione?
djdiegom è offline  
Old 05-11-2007, 00:16   #326
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao se intendi i dialer credo ti converebbe installare un antidialer (se hai una connessione a 56 k)
http://www.digisoft.cc/antidialer.asp
http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
 
Old 05-11-2007, 00:32   #327
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
non ho capito se intende infatti i dialer oppure i dirottamenti del browser
nel primo caso giusto quello detto da shoshen,nel secondo firewall/antivirus/antispy dovrebbero bastare credo
BEY0ND è offline  
Old 05-11-2007, 02:33   #328
ShoShen
 
Messaggi: n/a
segnalo questa comparativa antispyware piuttosto recente (gennaio 2007) su un blog interamente dedicato a confronti di questo genere...tra cui comparazioni antivirus ... almeno stando al giudizio del sito in questione, i vari prodotti non ne escono granché bene...
http://malware-test-lab.blogspot.com...el/AntiSpyware
ce ne è un altra anche a questo link
http://www.hardwaremania.com/forum/y...m-3-64435.html

Ultima modifica di ShoShen : 05-11-2007 alle 02:52.
 
Old 05-11-2007, 11:24   #329
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao se intendi i dialer credo ti converebbe installare un antidialer (se hai una connessione a 56 k)
http://www.digisoft.cc/antidialer.asp
http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
Sì, intendevo che ti portino su connessioni a pagamento. Solo col 56 k ? Con L'Adsl (che ho) non lo riescono a fare?
djdiegom è offline  
Old 05-11-2007, 12:02   #330
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao, con l adsl non dovrebbero riuscire a dirottare la tua connessione verso numeri a pagamento...(potresti comunque incappare in qualche dialer ma credo che si rivelerebbe innocuo)...per maggior sicurezza potresti chiedere la disabilitazione dei numeri a tariffazione aggiuntiva (899 etc...) la disattivazione di questi numeri dovrebbe essere del tutto gratuita
ciao
 
Old 05-11-2007, 23:16   #331
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Sì, intendevo che ti portino su connessioni a pagamento. Solo col 56 k ? Con L'Adsl (che ho) non lo riescono a fare?
Con ADSL non corri pericolo
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 11-11-2007, 15:01   #332
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Ho visto che Spyware Doctor 5 in versione di prova ha solo la limitazione sulla rimozione delle minacce che rileva, mentre la protezione in real-time è completa.
Dal sito del produttore: "La versione di prova offre la protezione in tempo reale illimitata (blocco gratuito delle minacce spyware), ma non rimuove le minacce rilevate durante le scansioni su richiesta."
Questa mi pare una cosa molto importante, perché si può avere gratuitamente la protezione real-time. Per quanto riguarda la rimozione delle minacce rilevate alla prima scansione mi sono accorto che è bastato eliminare cookie e file temporanei di IE7 e ripetere la scansione per avere il sistema pulito. Ora sto effettuando la scansione completa voglio capire se le minacce individuate possono poi essere rimosse manualmente o con altri tool.
La cosa che non mi è chiara riguarda la durata degli aggiornamenti automatici. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni se ci sia qualche limitazione o meno.
Che ne pensate?
Mi quoto per un aggiornamento visto che era rimasta in sospesa la questione della durata della versione di prova e degli aggiornamenti. Allora sono quasi 60 giorni che l'ho installato e nessuna funzionalità real-time ha smesso di funzionare. Inoltre il programma continua ad aggiornarsi senza limitazioni.
Mi sto trovando bene con il real-time sempre attivo sopratutto perché i fastidiosissimi cookie traccianti vengono bloccati automaticamente. Di conseguenza sono sempre meno frequenti le scansioni, che prima ero costretto a fare, con AVG Antispyware, Spybot Search&Destroy e A-squared free.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 13-11-2007, 02:53   #333
eldemasiado
 
Messaggi: n/a
Maledizione, cercavo un antispyware free che facesse protezione in real time.
Ho provato spyware terminator che avevo nel precedente pc, ma adesso noto che mi succhia un'enormità di risorse (quasi 60 MB di ram) con il processo sp_rsser.exe sempre attivo a 50 MB ed impossibile da chiudere se non "uccidendolo".
Diciamo che lo associo alle scansioni ondemand di a-squared e superantispyware,e il mio av è avira antivir.
Cosa mi consigliate in alternativa che non succhi un secchio di RAM?
Perchè se così deve essere rimango con Firefox e Noscript..
 
Old 13-11-2007, 13:22   #334
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da eldemasiado Guarda i messaggi
Maledizione, cercavo un antispyware free che facesse protezione in real time.
Ho provato spyware terminator che avevo nel precedente pc, ma adesso noto che mi succhia un'enormità di risorse (quasi 60 MB di ram) con il processo sp_rsser.exe sempre attivo a 50 MB ed impossibile da chiudere se non "uccidendolo".
Diciamo che lo associo alle scansioni ondemand di a-squared e superantispyware,e il mio av è avira antivir.
Cosa mi consigliate in alternativa che non succhi un secchio di RAM?
Perchè se così deve essere rimango con Firefox e Noscript..
ciao, non credo ti convenga tenere spyware terminator come scanner on demand visto il suo ridotto database (di 48 mila unità) se mettiamo in conto che già disponi di a-squared e super antispyware si rivelerà quasi del tutto inutile...come soluzioni in real time (prendendo in considerazione i prodotti più famosi) ti restano windows defender (che comunque non eccelle nelle scansioni) spybot con il tea timer (consumo sui 25 mega) win patrol (circa 2 mega) anche se la sua protezione non può essere considerata proprio in tempo reale ...la versione di spyware doctor (scaricabile dal sito ufficiale) che include solo il real time ma non rimuove gli elementi individuati...

Ultima modifica di ShoShen : 14-11-2007 alle 11:40.
 
Old 14-11-2007, 09:34   #335
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti! Volevo portare alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato con Ad-Aware 07. Se uso Ad-Watch, ad ogni arresto o riavvio del PC non si chiude in automatico e mi chiede conferma, dopodichè Windows XP restituisce un messaggio di errore. Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problema nativo del software? Grazie...
 
Old 14-11-2007, 15:12   #336
eldemasiado
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, non credo ti convenga tenere spyware terminator come scanner on demand visto il suo ridotto database (di 48 mila unità) se mettiamo in conto che già disponi di a-squared e super antispyware si rivelerà quasi del tutto inutile...come soluzioni in real time (prendendo in considerazione i prodotti più famosi) ti restano windows defender (che comunque non eccelle nelle scansioni) spybot con il tea timer (consumo sui 25 mega) win patrol (circa 2 mega) anche se la sua protezione non può essere considerata proprio in tempo reale ...la versione di spyware doctor (scaricabile dal sito ufficiale) che include solo il real time ma non rimuove gli elementi individuati...
Uhm.
E in particolare quale sono le caratteristiche di Winpatrol?
No,perchè gli altri li ho provati ma non mi sono piaciuti..
Perchè dici che la protezione di Winpatrol non è in tempo reale?
 
Old 14-11-2007, 15:37   #337
ShoShen
 
Messaggi: n/a
win patrol esegue tutte le comuni attività dei normali antispyware in real time come il controllo dei programmi all avvio, l aggiunta dei BHO in internet explorer ,il controllo della pagina iniziale del browser,l aggiunta di servizi al sistema etc...non credo si possa parlare di protezione real time vera e propria in quanto il programma interviene in genere dopo qualche minuto per segnalare attività sospette ... la protezione "veramente" real time è prerogativa della versione a pagamento..qui c è una comparazione con le differenze tra le due versioni
http://www.winpatrol.com/whyplus.html?index
qui il sito ufficiale dove puoi fartene un idea (in inglese)
http://www.winpatrol.com/

PS:nonostante questo aspetto il programma è comunque efficace (dal momento che riesce ,anche se con un leggero ritardo a impedire l ingresso ad eventuali ospiti indesiderati ...per maggior sicurezza l ho affiancato a windows defender...nessun conflitto e consumo di risorse minimo)

Ultima modifica di ShoShen : 14-11-2007 alle 21:00.
 
Old 14-11-2007, 18:46   #338
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Spyware doctor in versione free (senza la funzione ripara) si è trasformato da solo in Spyware Doctor with Antivirus. Per ora non mi ha dato conflitti però non capisco come sia successo. Comunque il modulo antivirus lo disattivo. Qualcun'altro che lo ha notato questo aggiornamento non richiesto?
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 14-11-2007, 19:03   #339
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Spyware doctor in versione free (senza la funzione ripara) si è trasformato da solo in Spyware Doctor with Antivirus. Per ora non mi ha dato conflitti però non capisco come sia successo. Comunque il modulo antivirus lo disattivo. Qualcun'altro che lo ha notato questo aggiornamento non richiesto?
l ho disinstallato ieri sera (lo trovavo troppo pesante).. fino a 24 ore fa non avevo notato "problemi" di questo tipo...
 
Old 14-11-2007, 19:11   #340
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@ nuz e shoshen
avete installato zone alarm antispyware?impressioni?
io non ho potuto perchè mi segnalava un conflitto...
BEY0ND è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v