Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-09-2008, 14:09   #921
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
anche io avevo sentito parlare bene di spy hunter ma antivir rilevava il software...inoltre qui sul forum risultò essere stato sull'elenco Spyware Warrior
per me è un gran bel software, è l'unico antispyware che consiglai di passare a Firefox

Non saprei com'è messo in efficacia.. L'avevo testato e mi aveva dato uan buona impressione, comunque..

PS: io prevx, threat eccetera li metterei.. Non vengono mai nominati da nessuna parte
Magari si possono mettere anche opzioni come "scan online", "hijackthis" e altri programmi che vengono spesso utilizzati per rimuovere spyware.. Dipende se il sondaggio sarà "Quali Antispyware usi" o "Qual'è il migliore antispy"

EDIT: stavo pensando che altrimenti potremmo fare un thread + sondaggio dedicato ai HIPS-CIPS e simili come prevx, threatfire, Mamutu, RTD, COmodo D+, OA, Eqsecure ecc ecc

Ultima modifica di leolas : 09-09-2008 alle 14:17.
leolas è offline  
Old 09-09-2008, 15:14   #922
ShoShen
 
Messaggi: n/a
@ leo

io concordo sulla seconda opzione che proponi (ovvero che si possa farne un sondaggio a parte e dedicarne un altro per i soli antispy)

il punto è che questi software threatfire , prevx ecc vanno bene per un po tutte le minacce...quindi non si sa dove inserirli (non essendo specifici)

ps: inviato il link al mod della discussione
 
Old 09-09-2008, 15:45   #923
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
rag che ne dite di rifare il sondaggio?il primo post è di quasi due anni fa ormai...

il thread è rivolto più a discutere dei vari antispyware che come sondaggio.. del resto la natura stessa di un sondaggio per essere considerato (nel senso di preso in considerazione) deve avere una scadenza prefissata dopo la quale non si possa votare
anche così facendo non si avrebbero dati comunque affidabili o div certo valore perchè per ipotesi domani potrei cambiare antispyware e trovarmi benissimo con quello nuovo, ma avrei già votato quello che usavo precedentemente..

è così importante avere un sondaggio? se sì, per quale motivo?
se non è fondamentale avere un sondaggio, perchè non si può proseguire in questo?

ovviamente queste considerazioni nascono dall'importanza che state dando a tale obbiettivo, ossia il nuovo sondaggio...
xcdegasp è offline  
Old 09-09-2008, 16:14   #924
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il thread è rivolto più a discutere dei vari antispyware che come sondaggio.. del resto la natura stessa di un sondaggio per essere considerato (nel senso di preso in considerazione) deve avere una scadenza prefissata dopo la quale non si possa votare
anche così facendo non si avrebbero dati comunque affidabili o div certo valore perchè per ipotesi domani potrei cambiare antispyware e trovarmi benissimo con quello nuovo, ma avrei già votato quello che usavo precedentemente..

è così importante avere un sondaggio? se sì, per quale motivo?
se non è fondamentale avere un sondaggio, perchè non si può proseguire in questo?

ovviamente queste considerazioni nascono dall'importanza che state dando a tale obbiettivo, ossia il nuovo sondaggio...
una domanda:

la piattaforma nn permette la modifica del voto? non si puo dare la possibilita di cambiare succesivamente la propria scelta?

cosi avremmo un sondaggio sempre aggiornato e piu durevole...

cmq a parte questo, lo spunto è nata dalla considerazione che in questo sondaggio si fa riferimento a nomi di antispy oramai inesistenti e mancano nomi di antispy che stanno facendo un ottimo lavoro, come malwarebytes antimalware

quindi se nn un sondaggio, rimane la necessità cmq, imho, di aprire un nuovo 3d ufficiale sugli antispyware...
murack83pa è offline  
Old 09-09-2008, 17:14   #925
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il thread è rivolto più a discutere dei vari antispyware che come sondaggio.. del resto la natura stessa di un sondaggio per essere considerato (nel senso di preso in considerazione) deve avere una scadenza prefissata dopo la quale non si possa votare
anche così facendo non si avrebbero dati comunque affidabili o div certo valore perchè per ipotesi domani potrei cambiare antispyware e trovarmi benissimo con quello nuovo, ma avrei già votato quello che usavo precedentemente..

è così importante avere un sondaggio? se sì, per quale motivo?
se non è fondamentale avere un sondaggio, perchè non si può proseguire in questo?

ovviamente queste considerazioni nascono dall'importanza che state dando a tale obbiettivo, ossia il nuovo sondaggio...
personalmente non reputo necessario o indispensabile l'apertura di un nuovo sondaggio sugli antispy.
consideravo solamente che potesse risultare se non altro interessante evidenziare quelli che nel corso del tempo possono essere stati i cambiamenti nelle preferenze degli utenti.

sulle motivazioni per le quali avevo proposto l'apertura di un nuovo sondaggio era che quest'ultimo non sembrava più affidabile... a distanza di quasi due anni notiamo che circa l'ottanta per cento dei voti è ripartito tra spybot, adware e avg...di questi i primi due non possiedono più la qualità di una volta...l'altro è addirittura scomparso inglobato nell'antivirus...

altri voti si disperdono nel conteggio di antispy non più esistenti, malwarebytes è del tutto assente
tengo a precisare che queste sono solo mie considerazioni personali per le quali non ritengo più attendibili il sondaggio (motivazioni che possono benissimo essere sbagliate)

tra l'altro il 3d in questione ultimamente si sta rilevando una discussione con ben poco di tecnico o utile per gli utenti...generalmente qualcuno chiede che software utilizzare e qualcun altro risponde con un paio di nomi...speravamo che un nuovo 3d portasse un po di linfa anche in questo senso

ritiro comunque senza alcuna difficoltà la proposta di aprire un nuovo sondaggio

Ultima modifica di ShoShen : 09-09-2008 alle 17:17.
 
Old 09-09-2008, 17:26   #926
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
personalmente non reputo necessario o indispensabile l'apertura di un nuovo sondaggio sugli antispy.
consideravo solamente che potesse risultare se non altro interessante evidenziare quelli che nel corso del tempo possono essere stati i cambiamenti nelle preferenze degli utenti.

sulle motivazioni per le quali avevo proposto l'apertura di un nuovo sondaggio era che quest'ultimo non sembrava più affidabile... a distanza di quasi due anni notiamo che circa l'ottanta per cento dei voti è ripartito tra spybot, adware e avg...di questi i primi due non possiedono più la qualità di una volta...l'altro è addirittura scomparso inglobato nell'antivirus...

altri voti si disperdono nel conteggio di antispy non più esistenti, malwarebytes è del tutto assente
tengo a precisare che queste sono solo mie considerazioni personali per le quali non ritengo più attendibili il sondaggio (motivazioni che possono benissimo essere sbagliate)

tra l'altro il 3d in questione ultimamente si sta rilevando una discussione con ben poco di tecnico o utile per gli utenti...generalmente qualcuno chiede che software utilizzare e qualcun altro risponde con un paio di nomi...speravamo che un nuovo 3d portasse un po di linfa anche in questo senso

ritiro comunque senza alcuna difficoltà la proposta di aprire un nuovo sondaggio

io dico che appoggio pienamente la tua proposta, e ti invito a nn ritirarla...

le tue motivazione le condivido e le ritengo valide

tutt'al piu a questo punto si potrebbe discutere se aprire un vero e propio nuovo sondaggio oppure un nuovo 3d ufficiale dove l'utente meno esperto nn si faccia ingannare dai nomi e dai risultati che appaiono qui....
murack83pa è offline  
Old 09-09-2008, 18:20   #927
Pasquale.85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 31
Salve a tutti, sono alla ricerca del migliore antispyware in circolazione. Il mio pc ha Vista come SO, explorer come browser e Avg Free come antivurus. Vorrei sapere quale antispyware free mi consigliate. Grazie
Pasquale.85 è offline  
Old 09-09-2008, 19:34   #928
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
io dico che appoggio pienamente la tua proposta, e ti invito a nn ritirarla...

le tue motivazione le condivido e le ritengo valide

tutt'al piu a questo punto si potrebbe discutere se aprire un vero e propio nuovo sondaggio oppure un nuovo 3d ufficiale dove l'utente meno esperto nn si faccia ingannare dai nomi e dai risultati che appaiono qui....

ti ringrazio

in linea generale, ma questo è pur sempre un mio parere, una discussione che viene proposta come sondaggio dovrebbe essere aggiornata come qualsiasi altro 3d...altrimenti viene a mancare lo scopo stesso del sondaggio

un sondaggio è pur sempre un mezzo per fotografare le tendenze attuali (in questo caso parliamo di antispy ...ma potremmo estenderlo a qualsiasi altro argomento)
quando un sondaggio è inattuale perde la sua ragione primaria...
da qui la mia proposta di aggiornarlo

ritiro ad ogni modo la mia proposta che era partita come un idea di "lavoro collettivo" ma che comunque non si è concretizzata
 
Old 09-09-2008, 19:47   #929
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ti ringrazio

in linea generale, ma questo è pur sempre un mio parere, una discussione che viene proposta come sondaggio dovrebbe essere aggiornata come qualsiasi altro 3d...altrimenti viene a mancare lo scopo stesso del sondaggio

un sondaggio è pur sempre un mezzo per fotografare le tendenze attuali (in questo caso parliamo di antispy ...ma potremmo estenderlo a qualsiasi altro argomento)
quando un sondaggio è inattuale perde la sua ragione primaria...
da qui la mia proposta di aggiornarlo

ritiro ad ogni modo la mia proposta che era partita come un idea di "lavoro collettivo" ma che comunque non si è concretizzata
io dico che nn devi essere cosi arrendevole...

si sta discutendo, nn mi sembra che il mod abbia dato un secco no....

vediamo cosa ne pensa, vediamo cosa propone...

nn mi sembra che tu sia il solo a volere questo "cambiamento"

il forum lo costruiamo noi, noi utenti......è solo questione di organizzarci al meglio, insieme al supporto del moderatore
murack83pa è offline  
Old 09-09-2008, 20:18   #930
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ritiro ad ogni modo la mia proposta che era partita come un idea di "lavoro collettivo" ma che comunque non si è concretizzata
in che senso?

cioè.. non si è concretizzato il "lavoro collettivo", o la proposta di fare nuovi sondaggi per antispy e hips?
leolas è offline  
Old 09-09-2008, 20:56   #931
ShoShen
 
Messaggi: n/a
@ murack
per carità, nessuna arrendevolezza...

solo che non si può aprire un dibattito tutte le volte che si intende prendere un iniziativa...se guardi la prima proposta di aggiornare il 3d risale a molti post più sopra...poi ce ne è stata una seconda

qui si tratta di cliccare su "nuova discussione" e mettere 11 nomi in fila...se anche questo genere discussioni o distinguo, se dobbiamo come al solito ( ) finire a discutere non sul 3d stesso ma se sia utile o meno farlo...sinceramente non c'è più un utilità in questo

ps:ecco qui il sondaggio aggiornato
http://www.google.com/insights/searc...2m&clp=&cmpt=q
 
Old 09-09-2008, 21:01   #932
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
in che senso?

cioè.. non si è concretizzato il "lavoro collettivo", o la proposta di fare nuovi sondaggi per antispy e hips?
intendevo dire che non si è concretizzato il 3d
 
Old 09-09-2008, 21:05   #933
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ murack
per carità, nessuna arrendevolezza...

solo che non si può aprire un dibattito tutte le volte che si intende prendere un iniziativa...se guardi la prima proposta di aggiornare il 3d risale a molti post più sopra...poi ce ne è stata una seconda

qui si tratta di cliccare su "nuova discussione" e mettere 11 nomi in fila...se anche questo genere discussioni o distinguo, se dobbiamo come al solito ( ) finire a discutere non sul 3d stesso ma se sia utile o meno farlo...sinceramente non c'è più un utilità in questo

ps:ecco qui il sondaggio aggiornato
http://www.google.com/insights/searc...2m&clp=&cmpt=q
allora se ne parla in consigli & proposte ecc ecc

Non mi sembra che deg abbia detto che non si fa; ha le sue buone ragioni, comunque, di fare delle domande per decidere se è una buona idea o no! Se in 10 lo vogliono fare, in 3 no, dato che siamo in democrazia, direi che si fa! Se in 10 non lo vogliono, in 3 lo vogliono, durei che non si fa

E' vero che comunque la decisione finale spetta al moderatore, ma se in molti pensano che sia utile un nuovo thread, perchè dovrebbe dire di no?
leolas è offline  
Old 09-09-2008, 21:25   #934
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
allora se ne parla in consigli & proposte ecc ecc

Non mi sembra che deg abbia detto che non si fa; ha le sue buone ragioni, comunque, di fare delle domande per decidere se è una buona idea o no! Se in 10 lo vogliono fare, in 3 no, dato che siamo in democrazia, direi che si fa! Se in 10 non lo vogliono, in 3 lo vogliono, durei che non si fa

E' vero che comunque la decisione finale spetta al moderatore, ma se in molti pensano che sia utile un nuovo thread, perchè dovrebbe dire di no?
non abbiamo fatto la domanda "in consigli e suggerimenti" semplicemente perché è nata come una cosa spontanea in questo 3d tra gli utenti che hanno aderito alla proposta iniziale , inoltre avevamo abbozzato una lista di software da includere nell'eventuale sondaggio che sarebbe stato ot in quel 3d
abbiamo comunque preventivamente informato il moderatore della discussione in atto e chiesto un suo parere sul punto

per il resto io ho ritirato la mia personale adesione semplicemente perché ritengo inutile fare un sondaggio se sia utile o meno fare il sondaggio sugli antispy, ma non precludo di certo a voi di aprire un nuovo 3d , anzi
 
Old 09-09-2008, 23:19   #935
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ murack
per carità, nessuna arrendevolezza...

solo che non si può aprire un dibattito tutte le volte che si intende prendere un iniziativa...se guardi la prima proposta di aggiornare il 3d risale a molti post più sopra...poi ce ne è stata una seconda

qui si tratta di cliccare su "nuova discussione" e mettere 11 nomi in fila...se anche questo genere discussioni o distinguo, se dobbiamo come al solito ( ) finire a discutere non sul 3d stesso ma se sia utile o meno farlo...sinceramente non c'è più un utilità in questo

ps:ecco qui il sondaggio aggiornato
http://www.google.com/insights/searc...2m&clp=&cmpt=q

ciao shen

credo che come detto da leo, al momento dobbiamo solo aspettare un segno del moderatore e vedere cosa ne pensa...

al limite, riproporremo la questione nel 3d consiglio e proposte, se qui risulta OT

PS:

sto provando spy hunter e nn mi sembra malaccio

al momento nn mi sembra di rilevare comportamente strani

nn mi ha rilevato nulla di strano e malwarebytes nn me lo rileva come rogue

il software nn compare nella famosa lista di rogue antispyware di spywarewarrior:

vi terrò aggiornati
murack83pa è offline  
Old 10-09-2008, 00:23   #936
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
una domanda:

la piattaforma nn permette la modifica del voto? non si puo dare la possibilita di cambiare succesivamente la propria scelta?
no perchè si viene a invalidare automaticamente il sondaggio, un voto è sempre definitivo.

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
cmq a parte questo, lo spunto è nata dalla considerazione che in questo sondaggio si fa riferimento a nomi di antispy oramai inesistenti e mancano nomi di antispy che stanno facendo un ottimo lavoro, come malwarebytes antimalware

quindi se nn un sondaggio, rimane la necessità cmq, imho, di aprire un nuovo 3d ufficiale sugli antispyware...
bhè non sarebbe però nemmeno più un sondaggio la parte importante...
un sondaggio serve o no a questo punto?

se non ci fosse sarebbe più gestibile il thread?

a qualcuno interessa ancora un sondaggio esclusivo sugli antispyware quando esiste anche quello delle configurazioni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795274

forse queste domande dovreste porvi prima per capire le necessità della community...


Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
tra l'altro il 3d in questione ultimamente si sta rilevando una discussione con ben poco di tecnico o utile per gli utenti...generalmente qualcuno chiede che software utilizzare e qualcun altro risponde con un paio di nomi...speravamo che un nuovo 3d portasse un po di linfa anche in questo senso

ritiro comunque senza alcuna difficoltà la proposta di aprire un nuovo sondaggio
cosa proponi allora per combattere questa marea che porta la discussione sul non tecnico e sul OT rispetto all'argomento trattato di base?
non è ad aprirne uno nuovo che cambi le cose a meno che non si intraprenda una nuova strada, se fosse il medesimo ma solo nuovo non cambierebbe comunque il risultato.. stessa terra con gli stessi semi da gli stessi risultati


Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
non abbiamo fatto la domanda "in consigli e suggerimenti" semplicemente perché è nata come una cosa spontanea in questo 3d tra gli utenti che hanno aderito alla proposta iniziale , inoltre avevamo abbozzato una lista di software da includere nell'eventuale sondaggio che sarebbe stato ot in quel 3d
abbiamo comunque preventivamente informato il moderatore della discussione in atto e chiesto un suo parere sul punto

per il resto io ho ritirato la mia personale adesione semplicemente perché ritengo inutile fare un sondaggio se sia utile o meno fare il sondaggio sugli antispy, ma non precludo di certo a voi di aprire un nuovo 3d , anzi
come ben dici avete chiesto un parere che tra l'altro non vi è stato negato, non vi è stato criticao il luogo forse meno opportuno in cui avete "abbozzato" la proposta e non vi è stata negata preventivamente l'idea.

se mi si chiede un parere sono libero di esprimere le mie impressioni e fare domande che ritengo opportune per instaurare un dialogo e formare delle basi su cui analizzare l'idea che proponete.
al contrario se è solo una richiesta di "posso" o "non posso" è evidente che io non sia in condizione di chiedere e analizzare ma semplicimente di negare o acconsentire.

rimane una "richiesta di parere" o si è trasformata in "posso / non posso" ?


Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
allora se ne parla in consigli & proposte ecc ecc

Non mi sembra che deg abbia detto che non si fa; ha le sue buone ragioni, comunque, di fare delle domande per decidere se è una buona idea o no! Se in 10 lo vogliono fare, in 3 no, dato che siamo in democrazia, direi che si fa! Se in 10 non lo vogliono, in 3 lo vogliono, durei che non si fa

E' vero che comunque la decisione finale spetta al moderatore, ma se in molti pensano che sia utile un nuovo thread, perchè dovrebbe dire di no?
era meglio in quel thread ma ormai siamo qui... sporco per sporco tanto poi è la massaia che pulisce...
spostarne uno o spostarne 100 non mi cambia nulla, ma se si fosse evitato era un altro discorso, quindi si prosegue qui.

Ultima modifica di xcdegasp : 10-09-2008 alle 00:52.
xcdegasp è offline  
Old 10-09-2008, 01:23   #937
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
no perchè si viene a invalidare automaticamente il sondaggio, un voto è sempre definitivo.


bhè non sarebbe però nemmeno più un sondaggio la parte importante...
un sondaggio serve o no a questo punto?

se non ci fosse sarebbe più gestibile il thread?


a qualcuno interessa ancora un sondaggio esclusivo sugli antispyware quando esiste anche quello delle configurazioni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795274


forse queste domande dovreste porvi prima per capire le necessità della community...



cosa proponi allora per combattere questa marea che porta la discussione sul non tecnico e sul OT rispetto all'argomento trattato di base?
non è ad aprirne uno nuovo che cambi le cose a meno che non si intraprenda una nuova strada, se fosse il medesimo ma solo nuovo non cambierebbe comunque il risultato.. stessa terra con gli stessi semi da gli stessi risultati
Uhm, questo punto di vista è interessante in effetti, il sondaggio è in parte inutile (in ogni caso che credo non sia poi così uan cattiva idea aggiornare un sondaggio di 2 anni), piuttosto imho sarebbe utile un 3d con un primo post chiaro e spesso aggiornato (in modo che risponda alle domande più "ovvie").

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
come ben dici avete chiesto un parere che tra l'altro non vi è stato negato, non vi è stato criticao il luogo forse meno opportuno in cui avete "abbozzato" la proposta e non vi è stata negata preventivamente l'idea.

se mi si chiede un parere sono libero di esprimere le mie impressioni e fare domande che ritengo opportune per instaurare un dialogo e formare delle basi su cui analizzare l'idea che proponete.
al contrario se è solo una richiesta di "posso" o "non posso" è evidente che io non sia in condizione di chiedere e analizzare ma semplicimente di negare o acconsentire.

rimane una "richiesta di parere" o si è trasformata in "posso / non posso" ?
Bè, tutte e due le domande sono necessarie: intanto bisogna sapere cosa ne pensi, e poi se ti va bene che vada fatto o no. Il boss qui sei tu

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
era meglio in quel thread ma ormai siamo qui... sporco per sporco tanto poi è la massaia che pulisce...
spostarne uno o spostarne 100 non mi cambia nulla, ma se si fosse evitato era un altro discorso, quindi si prosegue qui.
Sicuro allora che vuoi che continuiamo qui?

Comunque, non ho scritto qui il mio post perchè ti considero la sgualdrina (lo sgualdrino? ) che mette in ordine quanto gli altri disordinano! :/

Se per te è più comodo di là, facciamo di là, no?
leolas è offline  
Old 10-09-2008, 01:43   #938
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
no perchè si viene a invalidare automaticamente il sondaggio, un voto è sempre definitivo.


bhè non sarebbe però nemmeno più un sondaggio la parte importante...
un sondaggio serve o no a questo punto?

se non ci fosse sarebbe più gestibile il thread?

a qualcuno interessa ancora un sondaggio esclusivo sugli antispyware quando esiste anche quello delle configurazioni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795274

forse queste domande dovreste porvi prima per capire le necessità della community...



cosa proponi allora per combattere questa marea che porta la discussione sul non tecnico e sul OT rispetto all'argomento trattato di base?
non è ad aprirne uno nuovo che cambi le cose a meno che non si intraprenda una nuova strada, se fosse il medesimo ma solo nuovo non cambierebbe comunque il risultato.. stessa terra con gli stessi semi da gli stessi risultati



come ben dici avete chiesto un parere che tra l'altro non vi è stato negato, non vi è stato criticao il luogo forse meno opportuno in cui avete "abbozzato" la proposta e non vi è stata negata preventivamente l'idea.

se mi si chiede un parere sono libero di esprimere le mie impressioni e fare domande che ritengo opportune per instaurare un dialogo e formare delle basi su cui analizzare l'idea che proponete.
al contrario se è solo una richiesta di "posso" o "non posso" è evidente che io non sia in condizione di chiedere e analizzare ma semplicimente di negare o acconsentire.

rimane una "richiesta di parere" o si è trasformata in "posso / non posso" ?
premetto che non era mia intenzione creare polemiche o discussioni in questo 3d
quoto il tuo discorso sia nella parte in cui affermi che un nuovo sondaggio da solo non servirebbe a rialzare in linea generale questo 3d (purtroppo molti utenti non lo frequentano anche perché molto spesso si tratta solo di ripetere le stesse cose già dette, consigliando sempre gli stessi software)
sia quando affermi che giustamente i diritti/doveri di moderatore di questa sezione fanno si che tu faccia una valutazione su quello che ritieni più o meno utile per questa sezione

la mia proposta di aprire un nuovo sondaggio era dovuta al fatto che credevamo non ci sarebbe stato nessun problema trattandosi di un 3d di circa due anni fa...quindi ipotizzavamo che considerando l'anzianità della discussione ci sarebbe stata un uniformità di giudizi favorevoli all'aggiornamento...ovviamente se questo non è gradito preferisco ritirare la proposta proprio per non creare polemiche o continue discussioni su questo argomento
 
Old 10-09-2008, 10:27   #939
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
no perchè si viene a invalidare automaticamente il sondaggio, un voto è sempre definitivo.
in altri forum è possibile: la definitività del proprio voto dipende da che tipo di sondaggio si vuole fare

un tema come quello che si propone qui, impone che dopo un certo periodo il sondaggio venga chiuso perchè obsoleto (ed è questo il caso) e ne venga aperto un altro

però è chiaro che sarebbe un po un caos aprire e chiudere continuamente sondaggi, per questo in altre piattaforme è possibile rendere sempre attuale il sondaggio, in quanto si consente la modifica del proprio voto

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa
cmq a parte questo, lo spunto è nata dalla considerazione che in questo sondaggio si fa riferimento a nomi di antispy oramai inesistenti e mancano nomi di antispy che stanno facendo un ottimo lavoro, come malwarebytes antimalware
quindi se nn un sondaggio, rimane la necessità cmq, imho, di aprire un nuovo 3d ufficiale sugli antispyware...
bhè non sarebbe però nemmeno più un sondaggio la parte importante...
un sondaggio serve o no a questo punto?

se non ci fosse sarebbe più gestibile il thread?
forse ti è sfuggito un punto importante del mio pensiero, ovvero:

"in questo sondaggio si fa riferimento a nomi di antispy oramai inesistenti e mancano nomi di antispy che stanno facendo un ottimo lavoro, come malwarebytes antimalware"


tale stato di cose puo portare in inganno un utente che nn frequenta abitualmente questa sezione e a cui gli viene suggerito magari un software inesistente in quel sondaggio oppure che ha pochi voti....

quindi qui a mio avviso abbiamo due possibilita.:

1. aprire semplicemente un nuovo 3d ufficiale, dove venga aggiornato il primo post riguardo l'elenco degli antispyware e le loro caratteristiche

2. creare un nuovo sondaggio, in modo tale che la domanda classica "qual è il migliore antispyware" nn venga ripetuta 100 volte.......

la conclusione è sempre quella: questo topic, con le informazioni che incorpora, è obsoleto e puo portare in inganno l'utente e porta l'utente che da consigli, a giustificare ogni volta e a rompersi magari le balle a cercare di giustificare il motivo x cui ha scelto di suggerire un software come malwarebytes che nell'elenco nemmeno esiste....

Quote:
a qualcuno interessa ancora un sondaggio esclusivo sugli antispyware quando esiste anche quello delle configurazioni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795274
scusa, gli antivirus hanno due 3d di riferimento, i firewall hanno un topic ufficiale (anche qui, un sondaggio piu che obsoleto)....

perchè gli antispyware nn dovrebbero avere un loro specifico 3d ufficiale (aggiornato) o sondaggio?

a me nn sembra che i motivi fin'ora addotti siano cosi campati in aria....
murack83pa è offline  
Old 10-09-2008, 12:24   #940
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Uhm, questo punto di vista è interessante in effetti, il sondaggio è in parte inutile (in ogni caso che credo non sia poi così uan cattiva idea aggiornare un sondaggio di 2 anni), piuttosto imho sarebbe utile un 3d con un primo post chiaro e spesso aggiornato (in modo che risponda alle domande più "ovvie").

Bè, tutte e due le domande sono necessarie: intanto bisogna sapere cosa ne pensi, e poi se ti va bene che vada fatto o no. Il boss qui sei tu

Comunque, non ho scritto qui il mio post perchè ti considero la sgualdrina (lo sgualdrino? ) che mette in ordine quanto gli altri disordinano! :/
continuamo qui

prima di aprire un thread mi piace idearlo e abbozzarlo per poi farne una sola stesura già il più possibile concreta senza partire con un thread già sporco con mes "si potrebbe fare" / "sarebbe meglio.." ecc..

per questo insieme stiamo cercando di dar vita ad una proposta a cui posso dire "accettata" o "non accettata"... sicuramente non sprecherei il mio tempo in messaggi se lo ritenessi a priori una cosa inutile



Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
premetto che non era mia intenzione creare polemiche o discussioni in questo 3d
quoto il tuo discorso sia nella parte in cui affermi che un nuovo sondaggio da solo non servirebbe a rialzare in linea generale questo 3d (purtroppo molti utenti non lo frequentano anche perché molto spesso si tratta solo di ripetere le stesse cose già dette, consigliando sempre gli stessi software)
sia quando affermi che giustamente i diritti/doveri di moderatore di questa sezione fanno si che tu faccia una valutazione su quello che ritieni più o meno utile per questa sezione

la mia proposta di aprire un nuovo sondaggio era dovuta al fatto che credevamo non ci sarebbe stato nessun problema trattandosi di un 3d di circa due anni fa...quindi ipotizzavamo che considerando l'anzianità della discussione ci sarebbe stata un uniformità di giudizi favorevoli all'aggiornamento...ovviamente se questo non è gradito preferisco ritirare la proposta proprio per non creare polemiche o continue discussioni su questo argomento
bhè mi avete chiesto un parere e io sono lieto di darvi un parere e lo sto facendo..
quindi siamo concordi che il sondaggio non è indispensabile e probabilmente poco utile.. al contrario potrebbe einvece esserlo una prima pagina che faccia da guida alla scelta con spiegazione per ciasc'un programma...
facile da aggiornare e su cui fare manutenzione ordinaria


Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
quindi qui a mio avviso abbiamo due possibilita.:
1. aprire semplicemente un nuovo 3d ufficiale, dove venga aggiornato il primo post riguardo l'elenco degli antispyware e le loro caratteristiche
2. creare un nuovo sondaggio, in modo tale che la domanda classica "qual è il migliore antispyware" nn venga ripetuta 100 volte.......

la conclusione è sempre quella: questo topic, con le informazioni che incorpora, è obsoleto e puo portare in inganno l'utente e porta l'utente che da consigli, a giustificare ogni volta e a rompersi magari le balle a cercare di giustificare il motivo x cui ha scelto di suggerire un software come malwarebytes che nell'elenco nemmeno esiste....
è quello che abbiamo raggiunto con un dialogo aperto, mi sembra che stiamo facendo progressi e che esista dialogo..
ora che siamo concordi che il sondaggio è un idea da abbandonare possiamo concentrarci su come realizzare la prima pagina prima di aprirlo...



Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
scusa, gli antivirus hanno due 3d di riferimento, i firewall hanno un topic ufficiale (anche qui, un sondaggio piu che obsoleto)....

perchè gli antispyware nn dovrebbero avere un loro specifico 3d ufficiale (aggiornato) o sondaggio?

a me nn sembra che i motivi fin'ora addotti siano cosi campati in aria....
nessuno lo sta negando.. ed è la quinta volta che scrivete che io negherei qualcosa, sinceramente mi sto' anche stufando della situazione, se vuoi una negazione dimmi "negami il progetto ti prego" e cercherò di accontentarti

Ultima modifica di xcdegasp : 10-09-2008 alle 13:45.
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v