Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM
Basato su SOC Qualcomm Snapragon 7c Gen 2, Samsung Galaxy Book Go è un notebook pensato per abbinare facilità di trasporto, autonomia di funzionamento con batteria e massima flessibilità d'uso lontano dalla rete WiFi grazie al modem LTE integrato. Un prodotto che incarna appieno la filosofia dell'"always connected PC", con tutti i suoi pregi e i ben evidenti limiti
Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione
Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione
Dopo aver conquistato i giocatori PS4 con le avventure di Nathan Drake e Chloe Frazer, Naughty Dog realizza una ghiotta raccolta remastered dedicata al quarto capitolo di Uncharted e al relativo spin-off. L'Eredità dei Ladri sfrutta appieno la potenza di PlayStation 5 e le sue innovative feature: varrà la pena effettuare l'upgrade? Scopriamolo insieme.
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE
Con la GeForce RTX 3050 8 GB NVIDIA rende l'architettura Ampere, con ray tracing e DLSS, più accessibile. La scheda si presenta con un prezzo di listino di 279 euro. Basata sulla stessa GPU della RTX 3060, ma con 2560 CUDA core, la nuova arrivata entra in rotta di collisione con la RTX 2060 e la GTX 1660 Ti. Come si posizionerà? Parola ai test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2021, 19:56   #381
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
0.1% come costo di ricarica e' per te fuori da ogni grazia divina?
Mi ricordo 2€ per la ricarica in contanti. Hanno cambiato?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:19   #382
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Città: Okriana
Non è mai stata di 2 euro E' 1 euro per la ricarica e 1 per il prelievo.

Il costo del prelievo è superiore a 1 euro se viene fatto da ATM non delle poste (esempio ATM bancari, in Italia, EU o fuori dalla zona EU).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 01:03   #383
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
a me è appena scaduta la postepay e ho chiesto di ricevere la nuova a casa.
ora mi sorge il dubbio chi ha subito gli addebiti truffa ha ricevuto la carta postepay a casa o l'ha ritirata alle poste?
la mia vecchia era scaduta a dicembre 2020, fatto arrivare la nuova a casa ed attivata online a gennaio 2021 (mi sembra) o a fine dicembre 2020

da gennaio a quando ho subito la truffa avevo già fatto svariate transazioni e mai avuto problemi.....

non credo il problema derivi dalle nuove postepay richieste...
Old 02-12-2021, 01:11   #384
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non è mai stata di 2 euro E' 1 euro per la ricarica e 1 per il prelievo.

Il costo del prelievo è superiore a 1 euro se viene fatto da ATM non delle poste (esempio ATM bancari, in Italia, EU o fuori dalla zona EU).
andiamo con ordine....

il costo delle operazioni di ricarica/prelievo alle poste è 1 (uno) euro, che sia fatto allo sportello con operatore o al bancoposta esterno.

discorso diverso se la ricarica la si fa per esempio dal tabaccaio:
costa 2 euro
non so se dal tabacchino (o altri esercenti abilitati ad operare sulle postepay) sia possibile il prelievo (mai fatto)

concordo con altri che non concepisco il motivo per cui una ricarica postepay in posta possa essere eseguito solamente dando il contante e non per esempio con il bancomat/carta credito....

dal tabaccaio io ho eseguito le mie ultime 3 ricariche, mi è costato quindi 3 euro in +, ma :
-non ho fatto la fila come alla posta
-il tempo di fare la ricarica sarà stato in totale di 3 minuti
-ho potuto effettuare la ricarica "pagando" con bancomat, senza contanti
Old 02-12-2021, 08:00   #385
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
andiamo con ordine....

il costo delle operazioni di ricarica/prelievo alle poste è 1 (uno) euro, che sia fatto allo sportello con operatore o al bancoposta esterno.

costa 2 euro
non so se dal tabacchino (o altri esercenti abilitati ad operare sulle postepay) sia possibile il prelievo (mai fatto)

concordo con altri che non concepisco il motivo per cui una ricarica postepay in posta possa essere eseguito solamente dando il contante e non per esempio con il bancomat/carta credito....

dal tabaccaio io ho eseguito le mie ultime 3 ricariche, mi è costato quindi 3 euro in +, ma :
Un aspetto pare che a molti non risulti chiaro, e per questo leggo molte critiche a postepay: suddetta carta serve esclusivamente per l'elettronificazione del contante.
Per gli utenti che non hanno bisogno di "ricaricare" contante, credo sia la peggiore carta in circolazione, e per questo uso ci sono le appunto predette millemila alternative gratuite, comode e facili, da Revolut in giu'.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:41   #386
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
la mia vecchia era scaduta a dicembre 2020, fatto arrivare la nuova a casa ed attivata online a gennaio 2021 (mi sembra) o a fine dicembre 2020

da gennaio a quando ho subito la truffa avevo già fatto svariate transazioni e mai avuto problemi.....

non credo il problema derivi dalle nuove postepay richieste...
Grazie per l'info.
Sicuramente non c'entra nulla ma per il momento siamo a 2/2 ricevuta a casa. Vediamo se anche qualcuno che ha ririrato la carta in posta a subito gli addebiti .
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 12:28   #387
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
andiamo con ordine....

costa 2 euro

Il commento era da intendersi relativo alle ricariche da ufficio, Postamat, siti poste/app, comunque sui servizi Poste.

Farlo fuori rientra, da tabaccheria ad esempio, è considerata ricarica da "punto vendita autorizzato/convenzionato" e come tale ha costi differenti, così come se la ricarichi da altre carte (credito/debito di circuiti diversi), dove può essere anche lì di 2 euro o più.
Old 04-12-2021, 17:48   #388
salsan
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Grazie per l'info.
Sicuramente non c'entra nulla ma per il momento siamo a 2/2 ricevuta a casa. Vediamo se anche qualcuno che ha ririrato la carta in posta a subito gli addebiti .
La mia era nuova in sostituzione di quella vecchia ricevuta a Maggio 2021 direttamente a casa, l'attivazione in quel periodo era possibile solo tramite chiamata all call center.

L'attivazione da ufficio postale o da ATM non era possibile come confermato al tempo sia dal call center che dall'ufficio postale, anche se nella comunicazione parlava della possibilita di attivazione via ATM, che pur provando non andava a buon fine

Io ricordo di aver attivato la precedente postepay ( quella scaduta ) da ATM

PS: Ancora non ho ricevuto nessun rimborso
salsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 01:06   #389
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da salsan Guarda i messaggi
...

neanche a me...

ho controllato oggi pomeriggio il saldo della nuova postepay dove dovrebbero mandare il rimborso, calma piatta, i soliti 4 spiccioli che c'erano ....

son passate ormai 2 settimane da quando ho consegnato tutte le scartoffie alla posta...
Old 06-12-2021, 07:58   #390
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da salsan Guarda i messaggi
La mia era nuova in sostituzione di quella vecchia ricevuta a Maggio 2021 direttamente a casa, l'attivazione in quel periodo era possibile solo tramite chiamata all call center.

L'attivazione da ufficio postale o da ATM non era possibile come confermato al tempo sia dal call center che dall'ufficio postale, anche se nella comunicazione parlava della possibilita di attivazione via ATM, che pur provando non andava a buon fine

Io ricordo di aver attivato la precedente postepay ( quella scaduta ) da ATM

Siamo a 3/3 ricevute a casa. Grazie.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 08:59   #391
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il commento era da intendersi relativo alle ricariche da ufficio, Postamat, siti poste/app, comunque sui servizi Poste.

Farlo fuori rientra, da tabaccheria ad esempio, è considerata ricarica da "punto vendita autorizzato/convenzionato" e come tale ha costi differenti, così come se la ricarichi da altre carte (credito/debito di circuiti diversi), dove può essere anche lì di 2 euro o più.
Sarà anche una carta senza costi fissi, ma appena inizi ad usarla più di una volta al mese, salta fuori un costo mensile che è un canone da carta di credito .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 09:17   #392
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Scusate L'OT ma a voi l'app Postepay funziona?

Perché è da settimana scorsa che non si riesce a fare un pagamento e provando a contattare il call center (un delirio con quel cazzo di operatore automatico che serve solo a farti perdere 10 minuti buoni oltre a farti venire voglia di prendere un machete e fare una strage) hanno suggerito di prova a registrare la carta postepay sulla app...

Peccato che 9 volte su 10 l'app non superi l'autentificazione tirando fuori un errore BB1 o qualcosa del genere, anche quella volta su 10 che l'app parte poi quando vengono inseriti gli estremi della carta da errore AAX

ovviamente tutte sigle astruse di cui nessuno sa niente, tanto meno gli operatori del call center che sono stati solo capaci di suggerire un reset della password che però non è servita a nulla di nulla.

Forse la cosa migliore sarebbe stare lontani da sta gente...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 09:27   #393
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
A me funziona perfettamente.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 10:07   #394
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Boh, io posso solo aggiungere di aver provato su 4 smartphone diversi con versioni di Andorid diverse e purtroppo l'esito è sempre lo stesso... l'unica differenza è che almeno con le versioni più vecchie di android i font si leggono correttamente, mentre con la andorid 11\miui 12.5.4 nel momento in cui ci sono da inserire i dati della scheda i font appaiono bianchi su sfondo giallo... un delirio.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 21:59   #395
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Scusate L'OT ma a voi l'app Postepay funziona?

Perché è da settimana scorsa che non si riesce a fare un pagamento e provando a contattare il call center (un delirio con quel cazzo di operatore automatico che serve solo a farti perdere 10 minuti buoni oltre a farti venire voglia di prendere un machete e fare una strage) hanno suggerito di prova a registrare la carta postepay sulla app...

Peccato che 9 volte su 10 l'app non superi l'autentificazione tirando fuori un errore BB1 o qualcosa del genere, anche quella volta su 10 che l'app parte poi quando vengono inseriti gli estremi della carta da errore AAX

ovviamente tutte sigle astruse di cui nessuno sa niente, tanto meno gli operatori del call center che sono stati solo capaci di suggerire un reset della password che però non è servita a nulla di nulla.

Forse la cosa migliore sarebbe stare lontani da sta gente...
Qualche settimana fa, per evitare gli strani addebiti descritti nella news, avevo sospeso la carta tramite app. Sabato dovevo usare la Postepay ma dall'app non riuscivo a sbloccarla, mi dava "errore interno" (?). Ho riprovato una qualche volta, poi per evitare un blocco di operatività dovuto ai troppi tentativi ho chiamato il numero verde. Mi ha risposto l'assistente virtuale, e prima di mandarlo in quel posto gli ho dato una possibilità; innanzitutto mi ha chiesto se chiamavo per la carta con le cifre finali XYZK, abbinata al mio numero di telefono, poi ho risposto alle domande (più volte perché non capiva bene), ed infine mi ha chiesto se veramente volevo sbloccare la carta XYZK. Ho risposto si, e poco dopo mi ha comunicato che la carta è stata sbloccata. Io ho subito pensato che no, troppo bello per essere vero, troppo veloce, non ci credo... Poi controllo l'app ed effettivamente la carta ha ripreso la normale operatività: incredibile
Ho fatto quello che dovevo fare però, mi sono detto, aspetto a ri-bloccarla quando l'operazione è stata contabilizzata, non vorrei che venga ritirato il pagamento (in effetti non so come funziona nel dettaglio).
Domenica (ieri), ho aperto l'app, ma dopo aver inserito il codice posteid mi ha dato errore AAX. Ho provato un paio di volte, stessa cosa. Ho provato a ri-loggarmi con nome utente e password ed è spuntato l'errore BB1... Ho spippolato un po', ho cancellato la cache ma nulla. Ho pensato che avrei riprovato più tardi, e se mi da ancora errore chiamo il "mio amico" Roboposta... Invece dopo circa un'oretta l'app ha funzionato correttamente
Old 07-12-2021, 00:26   #396
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Boh, io posso solo aggiungere di aver provato su 4 smartphone diversi con versioni di Andorid diverse e purtroppo l'esito è sempre lo stesso... l'unica differenza è che almeno con le versioni più vecchie di android i font si leggono correttamente, mentre con la andorid 11\miui 12.5.4 nel momento in cui ci sono da inserire i dati della scheda i font appaiono bianchi su sfondo giallo... un delirio.
invece di usare lo smartcoso per fare acquisti usare un "banale" pc, anche portatile dal cui schermo si vede anche abbastanza bene ed i font dovrebbero essere TUTTI ben leggibili?
Old 07-12-2021, 00:30   #397
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Qualche settimana fa, per evitare gli strani addebiti descritti nella news, avevo sospeso la carta tramite app. Sabato dovevo usare la Postepay ma dall'app non riuscivo a sbloccarla, mi dava "errore interno" (?). Ho riprovato una qualche volta, poi per evitare un blocco di operatività dovuto ai troppi tentativi ho chiamato il numero verde. Mi ha risposto l'assistente virtuale, e prima di mandarlo in quel posto gli ho dato una possibilità; innanzitutto mi ha chiesto se chiamavo per la carta con le cifre finali XYZK, abbinata al mio numero di telefono, poi ho risposto alle domande (più volte perché non capiva bene), ed infine mi ha chiesto se veramente volevo sbloccare la carta XYZK. Ho risposto si, e poco dopo mi ha comunicato che la carta è stata sbloccata. Io ho subito pensato che no, troppo bello per essere vero, troppo veloce, non ci credo... Poi controllo l'app ed effettivamente la carta ha ripreso la normale operatività: incredibile
Ho fatto quello che dovevo fare però, mi sono detto, aspetto a ri-bloccarla quando l'operazione è stata contabilizzata, non vorrei che venga ritirato il pagamento (in effetti non so come funziona nel dettaglio).
Domenica (ieri), ho aperto l'app, ma dopo aver inserito il codice posteid mi ha dato errore AAX. Ho provato un paio di volte, stessa cosa. Ho provato a ri-loggarmi con nome utente e password ed è spuntato l'errore BB1... Ho spippolato un po', ho cancellato la cache ma nulla. Ho pensato che avrei riprovato più tardi, e se mi da ancora errore chiamo il "mio amico" Roboposta... Invece dopo circa un'oretta l'app ha funzionato correttamente

mai usato app da cellulofoni per fare acquisti e mai le userò

unica volta che ho fatto un pagamento dal smartcoso è stato per farmi una ricarica sulla sim, tramite la app del mio operatore e però pagamento effettuato tramite paypal (collegata alla postepay ormai bloccata). il tutto l'ho fatto ormai un paio di annetti fa, solo perchè avevo fretta e non avevo voglia di accendere il pc...

mai + fatto da allora...

p.s.: credo che cmq la app postepay sul mio ormai scrauso smartcoso manco funzionerebbe....ho la memoria strapiena, e ce l'ho dal 2016. quando morirà torno al caro vecchio cellulare a tastini
Old 07-12-2021, 06:45   #398
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sarà anche una carta senza costi fissi, ma appena inizi ad usarla più di una volta al mese, salta fuori un costo mensile che è un canone da carta di credito .
Se arrivi ad usarla fino a far saltar fuori costi di quel tipo, non è semplicemente la carta adatta allo scopo. Punto.

Per come la usavo io quando l'avevo, se facevo 5 euro di costi all'anno è dir tanto (anno, non mese).
Old 07-12-2021, 10:32   #399
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sta continuando ancora la truffa anche in questi giorni o ci hanno messo una pezza?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 10:51   #400
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sta continuando ancora la truffa anche in questi giorni o ci hanno messo una pezza?
Io da metà ottobre ho 3,50 € perché nel dubbio ho prelevato il prelevabile.
In seguito ho anche fatto un acquisto online, ma caricando solo di quanto serviva e non "stando largo" come al solito.

Ad oggi, nessuna anomalia.
La comunicazione da parte di poste però è praticamente zero: un link sul loro sito per me non è "comincazione".
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di...
Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una racco...
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'a...
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3...
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Rocket Lab continua con i test di recupe...
Horizon Forbidden West entra in fase gol...
Italia a 1 Gigabit: via libera Ue a pian...
EVGA RTX 3090 Ti Kingpin, ecco le prime ...
NASA Mars Reconnaissance Orbiter: nuova ...
Philips TV: nuova gamma 807 con pannello...
"Il bacio" di Klimt diventa un...
GeForce RTX 3050 8 GB disponibile uffici...
Microsoft: ottima trimestrale grazie al ...
Cambio al vertice di HPE Italia: arriva ...
I cartelli della droga stanno reclutando...
HONOR ufficializza la sua presenza al MW...
Star Wars 1313, in rete appare un video ...
Tesla svela nuovi camion elettrici Semi ...
Formula E Stagione 8, la guida per saper...
Chromium
Opera Portable
Opera 83
OCCT
Mozilla Thunderbird 91
Internet Download Manager
CCleaner Portable
CCleaner Standard
NTLite
Radeon Software Adrenalin 22.1.2 WHQL
Memtest86 Free
WinRAR