Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2003, 12:10   #1101
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
certo che si possono mettere link, basta che nn sia pubblicità
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:13   #1102
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
ma se io prendo questa qui
e tra 2 mesi cambio la scheda video e passo da nvidia a ati la devo buttare?!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:28   #1103
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
no, lo smonti e lo rimonti
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:34   #1104
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
no, lo smonti e lo rimonti

è compatibile con tutte le schede video?!
ma le schede con dissi passivo non le fanno più?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:31   #1105
Sandrone79
Senior Member
 
L'Avatar di Sandrone79
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
è compatibile con tutte le schede video?!
ma le schede con dissi passivo non le fanno più?
questo è un dissy passivo...la ventola è un optional! io infatti non la uso mai! e sto a 420/365
__________________
Cpu:A64 4000+ SanDiego@Fx55 Mobo: A8N-SLI Premium Ram: 1GB GeIL 1S CAS 1.5 Dissy:Zalman 7700 Cu Video:POV 7800GTX Suono:Audigy 2 Case:Suprano Ali:EnermaX noisetaker 600w Monitor:Sony SDMHX73S, 3D01 27463 No OC, 3D03 16339 No OC, 3D05 7696 No OC.
Sandrone79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:47   #1106
Maximo75
Senior Member
 
L'Avatar di Maximo75
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Messaggi: 703
X Maurizio XP:

Ciao, ti è arrivato lo ZM-2HC1?

2 domande;

1. Serve anche a disaccoppiare l'HD? Se si lo fà bene?
2. Di quanti gradi ti abbassa la temperatura?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:57   #1107
asterx
Senior Member
 
L'Avatar di asterx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 596
Rispondo io, che il dissi era mio:
1. sì, lo fa bene
2. abbassare abbassa, ma non avevo un termistore con cui misurare la differenza e, soprattutto, dipende anche da come è fatto il tuo case e da quanto è congestionato...
__________________
Fabrizio Cuttin
asterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 15:04   #1108
Maximo75
Senior Member
 
L'Avatar di Maximo75
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Messaggi: 703
Quote:
Originariamente inviato da asterx
Rispondo io, che il dissi era mio:
1. sì, lo fa bene
2. abbassare abbassa, ma non avevo un termistore con cui misurare la differenza e, soprattutto, dipende anche da come è fatto il tuo case e da quanto è congestionato...
Perchè l'hai venduto?
Ho uno Chieftec Tower e per ora nella parte alta ci sono in ordine:

1. AEROGATE II
2. VUOTO
3. VUOTO
4. MAST
5. VUOTO (HD1 eventualmente)
6. VUOTO (HD2 eventualmente)

7. FLOPPY
8. VUOTO
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 22:38   #1109
Baxtor
Member
 
L'Avatar di Baxtor
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 103
Ok ho guardato come si monta lo Zalman di cui chiedevo qualche giorno fa (pag. 51) e mi è venuta l'orticaria
Mi sono informato anche sulle schede ati 9200 passive: mi risulta che siano AGP 8x e la mia mainboard (lo so non è il massimo ma questa ho e x adesso questa tengo) "accetta" solo AGP 4x...
Vorrei chiedere, cosa ne pensate di questo:

MR Universal VGA-Cooler Papst

sembra fare al caso mio... qualcuno lo conosce? sa com'è? devo fare da cavia?

Saluti

edit: ehm specifico, voglio silenziare una radeon 9100 64 mb ddr
Baxtor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 22:46   #1110
asterx
Senior Member
 
L'Avatar di asterx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Baxtor
Mi sono informato anche sulle schede ati 9200 passive: mi risulta che siano AGP 8x e la mia mainboard (lo so non è il massimo ma questa ho e x adesso questa tengo) "accetta" solo AGP 4x...
Questo non è un problema: anche la mia 9800 gira su uno slot 4x...

Il dissi che hai indicato secondo me non è poi tanto silenzioso e costa quanto uno zalman (che sarebbe completamente passivo...).
__________________
Fabrizio Cuttin
asterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 23:10   #1111
Baxtor
Member
 
L'Avatar di Baxtor
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da asterx
Questo non è un problema: anche la mia 9800 gira su uno slot 4x...
ah. (nn sono molto esperto, lo ammetto.)

Quote:
Originariamente inviato da asterx
Il dissi che hai indicato secondo me non è poi tanto silenzioso e costa quanto uno zalman (che sarebbe completamente passivo...).
sigh. Finirà che monterò una TNT2...

immagino che ti riferisca allo Zalman GPU copper-heatsink (ZM17Cu) in prima pagina... xché in effetti il Zalman Graphics card heatsink ZM-80A-HP (quello grozzizzimo ) temo di nn poterlo montare xché il dissi del chipset è piuttosto vicino alla scheda grafica, dopotutto la mainboard è una micro-atx. Sono sempre + indeciso...
grazie della risp. comunque

Saluti
Baxtor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 23:20   #1112
asterx
Senior Member
 
L'Avatar di asterx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 596
Per quanto riguarda le misure, trovi tutto qui. Il dissi del chipset non deve essere più alto di 25mmm e più vicino di 5,5mmm (dal bordo dello slot AGP!). Se è più alto di 25 ma distante più 5,5, non c'è problema, così come se fosse più vicino di 5,5 (ma la vedo dura!) e più basso di 25.
Io continuo a sostenere che forse ti converrebbe cambiare scheda video (una bella matrox usata? che non hanno rivali in qualità d'immagine? non ce ne sono con uscita tv?).
__________________
Fabrizio Cuttin
asterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 23:30   #1113
Baxtor
Member
 
L'Avatar di Baxtor
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da asterx
Per quanto riguarda le misure, trovi tutto qui. Il dissi del chipset non deve essere più alto di 25mmm e più vicino di 5,5mmm (dal bordo dello slot AGP!). Se è più alto di 25 ma distante più 5,5, non c'è problema, così come se fosse più vicino di 5,5 (ma la vedo dura!) e più basso di 25.
Io continuo a sostenere che forse ti converrebbe cambiare scheda video (una bella matrox usata? che non hanno rivali in qualità d'immagine? non ce ne sono con uscita tv?).
eh eh eh mentre postavi stavo giusto leggendo sul sito pcsilent proprio quello che hai scritto e guardando le dimensioni (che figuraccia che ho fatto... non potevi almeno aspettare che editassi il post!! scherzo ovviamente)...
mi sa che mi stai convincendo a cambiare scheda... in fondo i giochi a cui gioco normalmente sono Ghost Recon e Operation Flashpoint, a 800x600 (non certo giochi pesanti, insomma )
Se cambiassi scheda, forse, non avrei nemmeno bisogno di comprarla: posso cannibalizzare il PC di un mio amico (che mi ha ceduto) che dovrebbe avere proprio una TNT2 con uscita TV S-video... devo controllare.
Grazie ancora!

Saluti
Baxtor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 23:45   #1114
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Baxtor
Vorrei chiedere, cosa ne pensate di questo:

MR Universal VGA-Cooler Papst

sembra fare al caso mio... qualcuno lo conosce? sa com'è? devo fare da cavia?

Saluti

edit: ehm specifico, voglio silenziare una radeon 9100 64 mb ddr
Visto che fai l'ordine con noi in Germania (l'ho appena registrato!) ti consiglierei di dare uno sgardo all'artic vga cooler... è molto silenzioso con la ventola al minimo... dicono inudibile
Altrimenti quello che farò alla mia 9500 (e a maggior ragione con una 9200)... uno zalman passivo, quello dorato, a cui piazzare una ventola 4x4 a 7v...

cmq per l'artic vga cooler guarda qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=540669

Forse ho capito male, ma prenderesti una 9200? Io ne ho una in vendita
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 00:33   #1115
Baxtor
Member
 
L'Avatar di Baxtor
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Visto che fai l'ordine con noi in Germania (l'ho appena registrato!) ti consiglierei di dare uno sgardo all'artic vga cooler... è molto silenzioso con la ventola al minimo... dicono inudibile
Altrimenti quello che farò alla mia 9500 (e a maggior ragione con una 9200)... uno zalman passivo, quello dorato, a cui piazzare una ventola 4x4 a 7v...

cmq per l'artic vga cooler guarda qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=540669

Forse ho capito male, ma prenderesti una 9200? Io ne ho una in vendita
ciao felix, xfetto...
Entro domenica do' un'occhiata ai dissi che mi hai indicato x la scheda grafica, x vedere se e cosa aggiungere all'ordine collettivo.
Il mio problema è che vorrei silenziare il PC che ho in sign xché adesso lo tengo acceso 24/7, in futuro idem e inoltre vorrei "trasformarlo" in un HTPC, anche senza troppe pretese (a parte la silenziosità, naturalmente). Ho notato, fermandole, che le due cose che fanno + rumore sono infatti la radeon e l'alimentatore: in un secondo momento cambierò anche il dissi della CPU (il fan del case mi sembra sorprendentemente silenzioso).
Di conseguenza, visto che gioco poco e a giochi tutto sommato vecchiotti, non ho bisogno di una scheda grafica particolarmente potente (anzi forse per questo sarebbe sufficiente quella integrata): quella che ho adesso mi va benissimo, a me interessa soprattutto l'uscita TV, visto che quella della RTX.10, utilizzabile con media player x DVD e DivX, lascia molto a desiderare (forse per qualche problema di configurazione, ma cmq un domani la sposterò su un PC che sto costruendo, completandolo verso aprile, suppongo, che diventerà il sistema principale).
Diciamo che l'idea di cambiare la scheda grafica con una 9200 con dissi passivo oppure, come dicevo sopra, con una TNT2 che già possiedo - devo controllare - , sarebbe l'ultima spiaggia, se proprio non avessi un'alternativa che mi convinca

Scusate la logorroicità :P

Saluti (e buonanotte...)
Baxtor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 00:46   #1116
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
beh mi hai detto di prendere lo zalman da 400W, quindi per l'ali sei a posto... per la scheda video considerando l'uscita TV ti conviene rimanere sulle radeon di qualunque tipo. Anche una 7000, massimo una 7500 che hanno tutte il raffreddamento passivo... cavolo se "uscivi" prima... avevo proprio una 7000 64MB DDR con dissipatore passivo... venduta stamattina!
Ottima uscita TV, accellerazione hardware per i DVD (le ati sono le migliori da questo punto di vista) e potenza in avanzo per i giochi che usi... la migliore scelta che si possa fare in prospettiva di un HTPC.

Pensaci, sul mercatino trovi ancora qualche radeon con dissy passivo... sarebbero l'ideale per te! Altrimenti lo zalman con ventola 4x4 a 7v... può andar bene fino ad una 9500, oltre no...

L'artic VGA Cooler è uno spreco per quello che dovresti fare tu... così come lo zalman da VGA passivo (quello a panino)...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:03   #1117
Baxtor
Member
 
L'Avatar di Baxtor
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
cavolo se "uscivi" prima... avevo proprio una 7000 64MB DDR con dissipatore passivo... venduta stamattina!
azz... peccato, cmq FORSE preferisco sprecare un dissipatore "figo" piuttosto che cambiare scheda... addirittura potrei tentare uno scambio... boh ci penserò (diciamo entro una settimana )

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Pensaci, sul mercatino trovi ancora qualche radeon con dissy passivo... sarebbero l'ideale per te! Altrimenti lo zalman con ventola 4x4 a 7v... può andar bene fino ad una 9500, oltre no...
ti riferisci al ZM17Cu giusto? In effetti è quello che avevo puntato all'inizio, 1 settimana fa...

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
L'artic VGA Cooler è uno spreco per quello che dovresti fare tu... così come lo zalman da VGA passivo (quello a panino)...
beh, sai, spreco.... vedi, in fondo è una questione di costi: tanto, a quanto ho visto, cambiando dissipatore, lo slot PCI sotto l'AGP me lo cremo comunque. La qual cosa non è un grosso problema: alla fine dell'"evolozione" non dovrei avere nemmeno una scheda PCI all'interno del PC in firma, e adesso ho solo la RTX.10.
Grazie
Saluti
Baxtor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:28   #1118
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
In effetti non pensavo a quello che hai postato tu, ma a questo:

http://www.zalman.co.kr/usa/product/nb32j.htm

Solo che con una ventola 4x4 montata sopra perdi 2 slot PCI ma viene a costare anche una fesseria!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:39   #1119
Baxtor
Member
 
L'Avatar di Baxtor
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
In effetti non pensavo a quello che hai postato tu, ma a questo:

http://www.zalman.co.kr/usa/product/nb32j.htm

Solo che con una ventola 4x4 montata sopra perdi 2 slot PCI ma viene a costare anche una fesseria!
ehm no lo scarterei, perdere 2 slot su 3 mi sembra un tantinello esagerato (non si sa mai...) Preferisco spendere qualche € in + e perderne solo 1.

Saluti
Baxtor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 10:15   #1120
Maximo75
Senior Member
 
L'Avatar di Maximo75
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Messaggi: 703
Datemi un consiglio...

Situazione all'interno del mio pc:

Case: Chieftech DA 01 BD
Ali: Ipertek 450 fan 12x12 si sente leggermente

Ventole
Cpu: Zalman 9.2x9.2 no problem
Davanti: 2 Papst da 12Db non si sentono
Dietro: 1 Papst da 12 Db idem

Infatti se accendo il Pc senza dischi emette un rumore quasi impercettibile. Collego i dischi (Segate 40, WD 120) posizionati nei cestelli e le vibrazioni/rissonanze emettono un ronzio, per molti inudibile oppure normale, ma per me insopportabile. Ho provato ad disaccoppiare gli HD nei cestelli in vari modi ma nessuno mi soddisfa e mi da sicurezza.
Arriviamo al consiglio:
voi prendereste 2 ZM-2HC1 (in offerta in un negozio a 22€) per disaccoppiare i dischi e rafreddarli in modo da eliminare 2 ventole? Secondo voi sono utili/funzionali?
Help ME
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v