Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2007, 12:58   #141
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Salve raga

ho comprato oggi questa scheda e mi sta già facendo girare i maroni

premesso che ho diversi problemi con power cinema che ho poi risolto installando MediaPortal, ho altri problemi che riguardano l'audio!

Ho letto che molti si sono lamentati su questo fatto ed alcuni sono riscuiti a risolvere installando winfast (a proposito, dove lo trovo? ), ma il problema è che l'audio "gracchia" anche quando uso normalmente windows!!! :wall:

Come devo fare?
Non saprei a me windows non ha mai gracchiato nell'utilizzo normale da quando ho messo questa scheda, gracchiava solo nell'acquisizione video se usavo l'audio in della scheda tv e raramente quando uso l'acquisizione da sintonizzatore tv.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 10:18   #142
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Non saprei a me windows non ha mai gracchiato nell'utilizzo normale da quando ho messo questa scheda, gracchiava solo nell'acquisizione video se usavo l'audio in della scheda tv e raramente quando uso l'acquisizione da sintonizzatore tv.
Ho collegato la scheda su "line in" della scheda audio integrata ed ora non gracchia più, nemmeno con i vari programmi...
Grazie comunque

Potreste dirmi dove posso scaricare winfast?
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:15   #143
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
O almeno potreste consigliarmi un programma per acquisizione video ?

Thanks a lot
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:24   #144
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
O almeno potreste consigliarmi un programma per acquisizione video ?

Thanks a lot
E' stato trattato prima.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:47   #145
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Capito, ma cercavo un software più dedicato

Volevo chiedervi, è normale che quando guardo la tv digitale vada bene e quando guardo quella analogica l'utilizzo della cpu arrivi al 100% ed il video vada a scatti?
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:02   #146
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Capito, ma cercavo un software più dedicato

Volevo chiedervi, è normale che quando guardo la tv digitale vada bene e quando guardo quella analogica l'utilizzo della cpu arrivi al 100% ed il video vada a scatti?
Io l'analogico non l'ho mai utilizzato... è come se hai una ferrari e una 500.. io guardo solo la ferrari.

(Poi io non guardo tv private)
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:59   #147
atu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 46
ho appena comprato questa scheda ed avrei alcune domande:

1 - non riesco a far funzionare il telecomando, ho inserito lo spinotto nel buchino piccolo della scheda, punto il telecomando sulla base che è all'altra etremità del cavo ma stenta a funzionare come avesse le pile scariche ma le pile erano nuove nella scatola.

2 - ho collegato il cavo che arriva dall'antenna (quello che normalmente si mette dietro al TV) e non vedo benissimo tutti i canali come mai?

3 - come devo fare per vedere la TV digitale? immagino che collegando il cavo antenna come ho detto sopra vedo l'analogica.

4 - a cosa serve quel cavo rosa che è nella confezione? (cavo con ad una estremità uno spinotto tipo cavo antenna ed all'altra etremità due cosini di plastica.

grazie in anticipo e scusate l'ignoranza
atu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 06:39   #148
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
1) allora il telecomando ti funziona, solo che ha i tasti da "affondare" un po'. Devi poi dirigerti verso il ricevitore naturalmente...
2) non saprei, sul televisore i canali che vedi male con questa li vedi bene?
3) per vedere la tv digitale (se la tua antenna è disposta correttamente e se ti arriva il segnale) non devi far altro che selezionare DVB-T come sorgente.
4)si può attaccare all'altro spinotto antenna che è appunto l'antenna della radio.
Ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:15   #149
atu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
1) allora il telecomando ti funziona, solo che ha i tasti da "affondare" un po'. Devi poi dirigerti verso il ricevitore naturalmente...
2) non saprei, sul televisore i canali che vedi male con questa li vedi bene?
3) per vedere la tv digitale (se la tua antenna è disposta correttamente e se ti arriva il segnale) non devi far altro che selezionare DVB-T come sorgente.
4)si può attaccare all'altro spinotto antenna che è appunto l'antenna della radio.
Ciao
1 - me ne ero accorto, il problema è che il più delle volte non va nemmeno se lo spingo forte e lo punto verso il ricevitore

2 - i canali che vedo male sul TV li vedo male anche con la scheda, il problema è che vedo bene solo RAI 1 gli altri (RAI 2 RAI3 CANALE 5 ITALIA 1 E RETE 4) li vedo male, (non malissimo ma nemmeno bene, diciamo al limite dell'accettabilità) mentre sul TV li vedo bene. proverò a cambiare il cavo ma dubito che sia quello.

3 - grazie proverò (son proprio negato ci potevo arrivare )

4 - grazie
atu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:42   #150
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da atu Guarda i messaggi
1 - me ne ero accorto, il problema è che il più delle volte non va nemmeno se lo spingo forte e lo punto verso il ricevitore

2 - i canali che vedo male sul TV li vedo male anche con la scheda, il problema è che vedo bene solo RAI 1 gli altri (RAI 2 RAI3 CANALE 5 ITALIA 1 E RETE 4) li vedo male, (non malissimo ma nemmeno bene, diciamo al limite dell'accettabilità) mentre sul TV li vedo bene. proverò a cambiare il cavo ma dubito che sia quello.

3 - grazie proverò (son proprio negato ci potevo arrivare )

4 - grazie
Per il discorso del ricevitore... prova a mettere la patch al powercinema (credo che c'entri qualcosa anche se non ne sono sicurissimo e occhio che perdi i settaggi) inoltre al limite provalo con batterie nuove di marca (energizer o duracell per capirci).
Per i canali: oltre all'ovvio controllo da fare sul cavo (magari mandalo direttamente dalla presa alla scheda, senza eventuali decoder dvb-t intermedi) ci sono due impostazioni, la tv analogica via antenna e via cavo: ci sono sempre state con ogni tv tuner per pc e non mi sono mai informato bene sulla loro differenza, probabilmente fanno la scansione su diverse frequenze. Ti consiglio comunque di provarle entrambe.
Ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:30   #151
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Per il discorso del telecomando devi fare in modo che il programmino remote.exe(che non ricordo dove si trova) si avvii con windows(quindi metterlo in esecuzione automatica), altrimenti il telecomando non ti funzionerà mai(qualche volta però lo apre pure powercinema questo programmino).
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:51   #152
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19288
Salve, avete più provato sotto linux?
Io utilizzo principlamente SuSE e Ubuntu.

Qualitivamente la scheda è valida? Grazie
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:42   #153
atu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
3) per vedere la tv digitale (se la tua antenna è disposta correttamente e se ti arriva il segnale) non devi far altro che selezionare DVB-T come sorgente.
non trovo DVB-T come sorgente, ti assicuro che il segnale da me arriva, ho il digitale terrestre in sala collegato al TV e funziona, come devo fare?

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Per il discorso del telecomando devi fare in modo che il programmino remote.exe(che non ricordo dove si trova) si avvii con windows(quindi metterlo in esecuzione automatica), altrimenti il telecomando non ti funzionerà mai(qualche volta però lo apre pure powercinema questo programmino).
devo scaricarlo questo remote.exe oppure dove lo trovo?

time shifting cos'è?

EPG cos'è?

scusate le troppe domande ma sto impazzendo.

Ultima modifica di atu : 17-10-2007 alle 22:52.
atu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:17   #154
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Salve, avete più provato sotto linux?
Io utilizzo principlamente SuSE e Ubuntu.

Qualitivamente la scheda è valida? Grazie
Con linux la scheda tv funziona e anche il telecomando.

Il programma remote.exe viene fornito con i driver della scheda tv.
Per trovarlo usa la funzione "cerca" di windows.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:01   #155
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19288
Dicevi che dovevi mettere un firmware differente qualche post fa.
Non occorre invece? Viene riconosciuta automaticamente? Che distro hai utilizzato?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 05:32   #156
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Dicevi che dovevi mettere un firmware differente qualche post fa.
Non occorre invece? Viene riconosciuta automaticamente? Che distro hai utilizzato?
Io ho utilizzato ubuntu ma mi sembra che se vuoi avere il digitale devi scaricare una piccola cosa che sta su linux-tv
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:40   #157
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da atu Guarda i messaggi
non trovo DVB-T come sorgente, ti assicuro che il segnale da me arriva, ho il digitale terrestre in sala collegato al TV e funziona, come devo fare?



devo scaricarlo questo remote.exe oppure dove lo trovo?

time shifting cos'è?

EPG cos'è?

scusate le troppe domande ma sto impazzendo.
Sei sicuro di avere la stessa nostra scheda e cioè la versione Hybrid? Ce ne è anche un'altra che non ha il digitale ma solo l'analogico.
Cmq se installi tutto su winxp dovresti avere sia il remote.exe che parte in automatico (e quindi il telecomando già funziona all'avvio), sia la voce della sorgente.
In particolare da powercinema premi il pulsante "menu'" quando già sei in modalità TV e puoi vedere le varie sorgenti.
Come ho già scritto anche altri programmi come nero home vedono sia digitale che analogico di questa scheda (ovviamente devi sempre fare la ricerca ed eventualmente spuntare sia analogico che digitale durante l'installazione del programma).

Time shifting: sistema che permette di bloccare un programma mentre lo stai vedendo in diretta (non so, magari devi fare una sosta ai box e la partita non si ferma certo per te) e ti permette di continuare a vedere da quel punto quando torni a "gomme cambiate" senza perdere nulla, ma con ovvia "differita" delle immagini del tempo che hai impiegato nella sosta.

EPG: sistema di informazioni sulle trasmissioni che viene inviato insieme ai programmi televisivi stessi (in digitale).
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:01   #158
atu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 46
haime non ho la hibrid, me ne sono accorto ora e quindi niente digitale (peccato speravo di veder meglio i canali). per quanto riguarda il resto ho capito tutto grazie.

ora non mi rimane che sostituire il cavo antenna e pregare che sia quello che mi fa veder male i canali altrimenti non so che fare.
atu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:57   #159
atu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 46
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
con il cavo nuovo vedo tutti i canali perfettamente. grande scheda e grande GIOVONNI. GRAZZZZZZIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

mi manca solo una cosa se non disturbo, non riesco a far funzionare il telecomando, mi fà tribolare porca miseria.

io sto remote.exe non lo trovo.

P.S, ho vista non XP
atu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 21:26   #160
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da atu Guarda i messaggi
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
con il cavo nuovo vedo tutti i canali perfettamente. grande scheda e grande GIOVONNI. GRAZZZZZZIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

mi manca solo una cosa se non disturbo, non riesco a far funzionare il telecomando, mi fà tribolare porca miseria.

io sto remote.exe non lo trovo.

P.S, ho vista non XP
Grazie, troppo buono

Ah ecco, vista... allora prova a installare gli ultimi driver per vista dal sito della asus (controlla attentamente sul sito, sto vedendo cmq quali sono gli ultimi, poi aggiorno questo post) vedi se risolvi.
Edit: dal sito asus download
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
devi poi specificare la tua scheda (scrivi 7131 e poi prendi quella denominata My cinema P7131 senza hybrid nè dual nè SE)
ora clicca su drivers, poi scarica i 13.3.5.3, che poi sono quelli che usiamo anche noi con la hybrid (a dispetto del fatto che non è menzionata in quella scritta )
Saluti

Ultima modifica di giovonni : 18-10-2007 alle 21:31.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v