Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2012, 22:00   #261
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Oggi ho notato una cosa alquanto curiosa, vedo nel mirino in un punto alto a sinistra una specie di sporcizia che non se ne va pulendo la lente dell obbiettivo , ho fatto foto su un foglio bianco e non si vede , in liveview non si vede , ma allora dove puo stare il (micro)sporco , sullo specchio ???
Io da quando ho montato obbiettivo non l ho mai tolto, non capisco come si sia potuto sporcare

Inoltre quale obbiettivo potrei affiancare al 18/55 standard ??
Me ne servirebbe uno che vada lontano con un buon rapporto qualita/prezzo ,faccio spesso escursioni nel verde e voglio poter catturare animali che stiano anche a 60 metri da me
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 22:15   #262
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Oggi ho notato una cosa alquanto curiosa, vedo nel mirino in un punto alto a sinistra una specie di sporcizia che non se ne va pulendo la lente dell obbiettivo , ho fatto foto su un foglio bianco e non si vede , in liveview non si vede , ma allora dove puo stare il (micro)sporco , sullo specchio ???
Io da quando ho montato obbiettivo non l ho mai tolto, non capisco come si sia potuto sporcare

Inoltre quale obbiettivo potrei affiancare al 18/55 standard ??
Me ne servirebbe uno che vada lontano con un buon rapporto qualita/prezzo ,faccio spesso escursioni nel verde e voglio poter catturare animali che stiano anche a 60 metri da me
budget? tamron 70 300 vc usd o canon 70 300 is. il primo costa meno ed e' di ottima qualita', stai attento che sia vc usd e non ld
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 22:25   #263
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Come budget se non supero i 300 euro mi sento meglio ,quindi il tamron andrebbe bene

Per il mio problema nessuna idea ??
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 22:47   #264
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Il tamron l'ho preso io e costa 350€, se vuoi rientrare in quel budget devi prendere il 55-250
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 22:48   #265
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
L'alcool scrive per me, specifico: canon ef-s 55-250 che viene meno di 200€
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 22:49   #266
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Il tamron l'ho preso io e costa 350€, se vuoi rientrare in quel budget devi prendere il 55-250
No controlla adesso , sta 301 euro netti su amazon (spese spedizione incluse )
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 23:08   #267
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Oggi ho notato una cosa alquanto curiosa, vedo nel mirino in un punto alto a sinistra una specie di sporcizia che non se ne va pulendo la lente dell obbiettivo , ho fatto foto su un foglio bianco e non si vede , in liveview non si vede , ma allora dove puo stare il (micro)sporco , sullo specchio ???
Io da quando ho montato obbiettivo non l ho mai tolto, non capisco come si sia potuto sporcare

Inoltre quale obbiettivo potrei affiancare al 18/55 standard ??
Me ne servirebbe uno che vada lontano con un buon rapporto qualita/prezzo ,faccio spesso escursioni nel verde e voglio poter catturare animali che stiano anche a 60 metri da me
Una leggera soffiata all'interno della macchina, rivolta verso il basso. Utilizza un'apposita pompetta o qualsiasi cosa non sputi sporcizia o umidità assieme all'aria.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:32   #268
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Il tamron l'ho preso io e costa 350€, se vuoi rientrare in quel budget devi prendere il 55-250
Giacche l hai preso e ce l hai proprio sulla 600d ci dici come va , utilizzando tutto lo Zoom a f5.6 ??

Qualche foto ???
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:45   #269
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Oggi ho notato una cosa alquanto curiosa, vedo nel mirino in un punto alto a sinistra una specie di sporcizia che non se ne va pulendo la lente dell obbiettivo , ho fatto foto su un foglio bianco e non si vede , in liveview non si vede , ma allora dove puo stare il (micro)sporco , sullo specchio ???
Io da quando ho montato obbiettivo non l ho mai tolto, non capisco come si sia potuto sporcare

Inoltre quale obbiettivo potrei affiancare al 18/55 standard ??
Me ne servirebbe uno che vada lontano con un buon rapporto qualita/prezzo ,faccio spesso escursioni nel verde e voglio poter catturare animali che stiano anche a 60 metri da me
60 metri?

Spero che l'animale in oggetto sia bello grosso... tipo dimensioni di una mucca...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:54   #270
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
60 metri?

Spero che l'animale in oggetto sia bello grosso... tipo dimensioni di una mucca...
un 70-300 non basta ehh ???

Vorra dire che mi metto una tuta mimetica e aspetto, piu di 300 euro da sborsare sarebbe un trauma per me, di questi tempo anche alle passioni ci si deve mettere un limite
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 10:32   #271
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
un 70-300 non basta ehh ???

Vorra dire che mi metto una tuta mimetica e aspetto, piu di 300 euro da sborsare sarebbe un trauma per me, di questi tempo anche alle passioni ci si deve mettere un limite
Dipende dal soggetto...
Per darti un'idea di quello che puoi tirare fuori questa l'ho scattata a suppergiù 70 metri dal soggetto a 300mm su aps.
Tieni conto che quella macchina è lunga sui 4,5 metri.

L'ideale è cercare di avvicinarsi il più possibile.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 10:51   #272
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Dipende dal soggetto...
Per darti un'idea di quello che puoi tirare fuori questa l'ho scattata a suppergiù 70 metri dal soggetto a 300mm su aps.
Tieni conto che quella macchina è lunga sui 4,5 metri.

L'ideale è cercare di avvicinarsi il più possibile.
Scommetto che con gli uccelli sei arrivato al limite dello Zomm quindi a 400mm. .

Comunque complimenti per le foto sei un bravo fotografo
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 11:16   #273
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Giacche l hai preso e ce l hai proprio sulla 600d ci dici come va , utilizzando tutto lo Zoom a f5.6 ??

Qualche foto ???
Ora non sono in casa quindi non ti posso aiutare, comunque posso dirti che e' molto nitido. Papa' ha il 75-300 canon (non stabilizzato) e posso dirti che quanto a dettaglio siamo su un altro pianeta; forse perche' e' un ottica fatta per il pieno formato.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 12:01   #274
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Scommetto che con gli uccelli sei arrivato al limite dello Zomm quindi a 400mm. .

Comunque complimenti per le foto sei un bravo fotografo
Con quelli in libertà si... e spesso avrei voluto arrivare a ben più di 400mm, ma i prezzi diventano esorbitanti anche tra il vintage, purtroppo.

Grassie
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:45   #275
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Ma con la modalità liveview scatto con lo specchio alzato No ???

In teoria se devo evitare a tutti i costi il micromosso mi basta scattare in liveview senza abilitare nel menu l'opzione di alzare lo specchio no ?

inoltre non capisco le aree di messa a fuoco , cioe se lascio auto ci possono essere piu aree di messa a fuoco perche mentre tengo premuto vedo nel mirino che si illuminano piu aree ma in manuale ne posso utilizzare solo una ???

E dove cavolo sta nel menu l'opzione per modificare il tempo dell'autoscatto ??

scusate queste troppe domande ma sono alle prime armi con reflex


Ps. spiegatemi anche il pulsante di profondita di campo cosa fa che io sinceramente non lo capisco
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo

Ultima modifica di VinXenT : 21-05-2012 alle 22:47.
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 13:05   #276
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Ps. spiegatemi anche il pulsante di profondita di campo cosa fa che io sinceramente non lo capisco
Per prima cosa leggi bene il manuale che ha una risposta precisa per tutti i tuoi dubbi.
Circa questo tastino, dopo che lo tieni premuto ti fa vedere come effettivamente verrà la foto in termini di profondità di campo (lo sai cosa è la profondità di campo, vero? ).
A grandi linee: quando guardi nel mirino (o in liveview), ciò che vedi è come se la macchina avesse impostato la massima apertura del diaframma che ti permette il tuo obiettivo, ciò al fine di rendere molto luminoso e ben visibile al tuo occhio ciò che stai inquadrando; va da se che poi al momento dello scatto il diaframma si chiude all'impostazione voluta.
In mancanza di questo automatismo, impostando un diaframma molto chiuso non saresti in grado di vedere molto bene cosa stai inquadrando, perchè a diaframmi più chiusi passa meno luce tanto da rendere difficoltosa l'inquadratura.
Premendo il tastino dell' "anteprima profondità di campo" prima di scattare, la macchina ti mostrerà ciò che inquadrando con l'effettiva chiusura del diaframma che hai impostato (e quindi osserverai la relativa profondità di campo, variabile dipendente proprio dalla maggiore o minore apertura del diaframma).
Spero di essere stato chiaro

Ultima modifica di LeFreak : 22-05-2012 alle 13:10.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 13:05   #277
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Ma con la modalità liveview scatto con lo specchio alzato No ???

In teoria se devo evitare a tutti i costi il micromosso mi basta scattare in liveview senza abilitare nel menu l'opzione di alzare lo specchio no ?

inoltre non capisco le aree di messa a fuoco , cioe se lascio auto ci possono essere piu aree di messa a fuoco perche mentre tengo premuto vedo nel mirino che si illuminano piu aree ma in manuale ne posso utilizzare solo una ???

E dove cavolo sta nel menu l'opzione per modificare il tempo dell'autoscatto ??

scusate queste troppe domande ma sono alle prime armi con reflex


Ps. spiegatemi anche il pulsante di profondita di campo cosa fa che io sinceramente non lo capisco
se lasci l' area di messa a fuoco automatica, lasci decidere alla macchina cosa mettere a fuoco, io lo trovo molto limitante. si accendono piu' punti semplicemente perche' vuol dire che quelle zone sono a fuoco ma non che mette a fuoco 2 zone diverse, sarebbe impossibile. il pulsante che mostra la profondita' di campo e' un refuso dell' era analogica, oggi e' completamente inutile, ti basta scattare 2 foto a diversi diaframmi e poi valutare che profondita' ti serve, una volta invece dovevi aspettare che il laboratorio ti consegnava le foto per vedere cosa avevi combinato. comunque, prova a schiacciare il pulsate a f4 e f22 ad esempio, e vedi le differenze
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:01   #278
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20543
Tra qualche giorno testerò il "famoso" 50mm f1.8 (per quanto riguarda la modalità VIDEO) ad un concerto. Spero si comporti egregiamente come penso!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:37   #279
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Ho scattato questa immagine qualche giorno fa e adesso che la tiro fuori vedo strani aloni negli elementi che compongono il soggetto :

http://www.flickr.com/photos/vinx83/...in/photostream


Premetto che , stavo col treppeide e macchina inchiodata e blocco specchio alzato e autoscatto , quindi fermo immobile e vento non ve ne era

Cosa sono quei aloni intorno ai rami ? A cosa e dovuto ??
Perdipiu ho scattato in Raw eppoi convertito in jpeg
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:39   #280
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
aberrazione cromatica, e' piuttosto normale nelle zone ad alto contrasto, pittosto ci sono molti software che la correggono. avresti potuto chiudere 2 stop e ne avresti avute sicuramente di meno
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v