Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 09:34   #201
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Per scaricare il client GPU

Cliccate qua http://folding.stanford.edu/English/Download

Scendete in basso e cliccate dove dice

For expert Folding@home donors interested in running beta version client software, please check out our High Performance Windows Clients page.

Che poi tutti i client interessanti sono in beta
Azz, solo windows
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:43   #202
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
C'è una discussione su una versione per Linux

Pare che per ATI la cosa richiederebbe un bel pò di lavoro mentre con nvidia se esce è anche possibile direttamente sia Windows che Linux... cmq si sa poco per ora, diciamo che sti risultati con le schede video sono un'ottima cosa

E a proposito...



Quasi 2 PETAFLOPS
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:49   #203
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Pare che qualche giorno fa si sia raggiunto il record di 2102TFLOPS
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:25   #204
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Salve a tutti volevo provare questo progetto per far fare qualcosa alla mia GPU (visto che la cpu è occupata da altri 5 progetti) posseggo una radeon x1200 posso farci qualcosa o lascio perdere?

Grazie
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:31   #205
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Mi spiace...niente da fare, le 1xxx non possono più partecipare...perchè il nuovo client è programmato in CAL, linguaggio supportato dalle 2xxx in poi...e riprogrammare un client per le 1xxx sarebbe inutile perchè poco potenti e soprattutto, sarebbe un suicidio.. conta che era programmato per usar le directx chissà che giri faceva per simular le proteine
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:35   #206
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mi spiace...niente da fare, le 1xxx non possono più partecipare...perchè il nuovo client è programmato in CAL, linguaggio supportato dalle 2xxx in poi...e riprogrammare un client per le 1xxx sarebbe inutile perchè poco potenti e soprattutto, sarebbe un suicidio.. conta che era programmato per usar le directx chissà che giri faceva per simular le proteine
OK, peccato.... vuol dire che continuerò a scaccolare con la cpu!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 23:03   #207
sim89
 
Messaggi: n/a
Da oggi do il mio contributo anch'io, anzi il mio trattorino p4 2.80Ghz
Una cosa mi sono sempre chiesto... siamo sicuri che la potenza di calcolo che "doniamo" venga utilizzata per quello che dicono? chi mi dice che non venga usata per altri scopi?
Altra cosa... il programma sfrutta i proci dual/quad core?

Ultima modifica di sim89 : 11-06-2008 alle 23:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 07:17   #208
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Si, siam sicuri perchè sti progetti oltre a esser parecchio famosi sono in generale di università varie quindi non possono far boiate varie

Nello specifico questo è dell'università di Stanford e ha ottenuto vari risultati... oltre ad aver visto la partecipazione di nvidia e ati Quindi direi di fidarci

Uhm... quello base no che io sappia...puoi sempre farne partire più di uno... però quello SMP (che trovi nella sezione dedicata a quelli ancora in beta) si
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:28   #209
sim89
 
Messaggi: n/a
grazie della risposta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 14:43   #210
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
C'è una discussione su una versione per Linux

Pare che per ATI la cosa richiederebbe un bel pò di lavoro mentre con nvidia se esce è anche possibile direttamente sia Windows che Linux... cmq si sa poco per ora, diciamo che sti risultati con le schede video sono un'ottima cosa

E a proposito...

Quasi 2 PETAFLOPS
impressionante la potenza delle vga... anche se difficile da programmare secondo me vale lo sforzo, basta solo pensare alla co2 che si risparmia, 1 vga contro 72 cpu o 2.4 ps3....
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:44   #211
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Sono pro co2 io

Con CUDA e CAL la difficoltà di programmazione si è ridotta di non poco cmq!
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:07   #212
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
ma questo client per le vga si riferisce sempre e solo alle ati?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 23:54   #213
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma questo client per le vga si riferisce sempre e solo alle ati?
si finchè non si diffonde il cuda di nvidia
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 23:46   #214
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Il client per Nvidea è prossimo all' uscita ormai si parla di pochi giorni e se non sbaglio supporterà la serie 8 – 9 e le nuovissime GTX 280 e 260 .
Ho letto di alcuni test fatti registrando l' utilizzo delle nuovissime schede Nvidea per il folding ( utilizzando un client non ancora distribuito ) è i risultati comparati a quello delle varie ATI seri HD3xxx appaiono eccezionali !!!!!!
Se si diffonde l' uso del folding tramite gpu anche tra utenti Nvidea, il progetto farà registrare un picco di crescita incredibile.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 09:08   #215
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
scusate, io in questo momento sul pc ho circa 5-6 progetti che girano, e con il mio q6600 riesco a farli tutti, quando uscirà il client per la gpu nvidia, bisognerà lasciare un core che si occupa della gestione della scheda video? perchè se fosse cosi non è molto conveniente..... spero che qualcuno possa illuminarmi ^^ grazie mille
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:01   #216
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
scusate, io in questo momento sul pc ho circa 5-6 progetti che girano, e con il mio q6600 riesco a farli tutti, quando uscirà il client per la gpu nvidia, bisognerà lasciare un core che si occupa della gestione della scheda video? perchè se fosse cosi non è molto conveniente..... spero che qualcuno possa illuminarmi ^^ grazie mille
Una persona più esperta ti chiarirà certo più di me le idee, comunque il client per gpu per il folding usa solo una piccola porzione del core dell cpu di tanto in tanto.
Al massimo rischi di dover togliere un solo progetto , per far spazio al client gpu (ma non è detto).
Tieni presente che donando la GPU, tu doni alla ricerca una potenza di calcolo nettamente superiore a quella donata a chi che sia progetto tramite CPU.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:07   #217
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Una persona più esperta ti chiarirà certo più di me le idee, comunque il client per gpu per il folding usa solo una piccola porzione del core dell cpu di tanto in tanto.
Al massimo rischi di dover togliere un solo progetto , per far spazio al client gpu (ma non è detto).
Tieni presente che donando la GPU, tu doni alla ricerca una potenza di calcolo nettamente superiore a quella donata a chi che sia progetto tramite CPU.
lo so, però cmq tolgo della potenza ad altri progetti ^^e cmq spero che si possano usare tutti e 4 i core + la gpu
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:59   #218
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
lo so, però cmq tolgo della potenza ad altri progetti ^^e cmq spero che si possano usare tutti e 4 i core + la gpu
Che scheda video hai ?
Ci sono ottime possibilità che funzioni senza problema, comunque per far andare al massimo la gpu,potresti abbassare di pochissimo l'utilizzo della cpu di uno di quei 4 progetti.
Devi fare qualche esperimento.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:19   #219
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Che scheda video hai ?
Ci sono ottime possibilità che funzioni senza problema, comunque per far andare al massimo la gpu,potresti abbassare di pochissimo l'utilizzo della cpu di uno di quei 4 progetti.
Devi fare qualche esperimento.
nvidia 9600 gt ^^
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:49   #220
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
scusate, io in questo momento sul pc ho circa 5-6 progetti che girano, e con il mio q6600 riesco a farli tutti, quando uscirà il client per la gpu nvidia, bisognerà lasciare un core che si occupa della gestione della scheda video? perchè se fosse cosi non è molto conveniente..... spero che qualcuno possa illuminarmi ^^ grazie mille
Se dici che non è molto conveniente...beh, allora non lo è

Si, il client GPU tiene un core in full più o meno... dipende dalla potenza dal core, dal client e dalle WU ecc...ecc... Da troppe cose... al momento ne sappiamo poco

Non c'è da far nessun esperimento, lascia al 100% e se per caso il client GPU vuole un core, metti BOINC che sfrutta 3 core invece di 4, oppure lascia tutto com'è che il quarto core farà da solo
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v