Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2016, 20:38   #20201
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
saresti diventato matrox boy blu ! non puoi sfuggire dai colori
bah, si da il caso che il blu sia il mio colore preferito

ah....la matrox parhelia 512, che delusione, credevo fosse la scheda della rinascita matrox, all'epoca, nel settore delle vga gaming e invece ...ecco, mo' verrò tacciato di essere un hater matrox
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-05-2016 alle 20:44.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:40   #20202
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Doom? Seriously??

Dipende tantissimo da quanto io riesco a convincere gli sviluppatori..ma soprattutto magicamente appena esce una nuova architettura quella vecchia sprofonda, immediatamente abbandonata a se stessa.
appunto, dove sarebbe la mia contraddizione, dove ho detto che doom rende meglio su kepler che su gcn perchè ne sfrutta le caratteristiche (in opengl), e che quindi dipende da come i giochi vengono programmati?

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Diciamo che chi compra Nvidia bada meno al rapporto price/performance.
diciamo che ti potrei elencare altre motivazioni, ma non è il thread adatto e nè mi interessa scalfire le tue convinzioni

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Aldilà dell'ironia, è abbastanza risaputo come si comporta Nvidia. La causa l'hanno vinta e cos'è cambiato??
io ho perso il filo, provo così: anni fà Intel ha attuato una politica scorretta con Amd, in breve ha fatto accordi contrari al libero mercato per "costringere" le catene a vendere pc ocn cpu Intel e non Amd, quest'ultima ha svelato la pratica scorretta, l'ha denunciata e vinto, e ha avuto un mega risaricmento da Intel....da qui dicevo, se Amd avesse prove o anche solo sospetti che nvidia attua pratiche scorrette l'avrebbe denunciata, in America con aziende che fatturano miliardi di dollari queste cose tendono a prenderle sul serio, se non lo ha fatto un motivo ci sarà (che non sia che è rimasta ammaliata dal lato oscuro della forza di JHH ovvio), o no?

Se intendi che non è cambiato nulla nel mercato cpu, forse perchè Amd ha smesso di fare buone (o comunque migliori della controparte) cpu dopo i k8 (di cui ne ho avuti, a memoria, cinque)

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
E' un elemento irrilevante invece, la concorrenza potrebbe fare il santo graal delle vga e ci sarebbero sempre quelli con la scimmia pronti a sborsare, perchè "è squisita"!
ci sono stati casi dove Amd ha recuperato quote a nvidia perchè aveva vga molto migliori della controparte, mi pare che con la serie 7000 arrivò quasi al 50% dello share, ma potrei ricordare male, è la prova del nove di quanto dicevo...o no?

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Dai su, non mi scadere così. A me semplicemente non piace l'andazzo, non voglio ritrovarmi a dover per forza spendere certe cifre per poter giocare decentemente!! Con una longevità massima di un anno. Perchè non ci fosse Amd questo è quello ci aspetta.
speriamo Amd si riprenda così i prezzi quasi sicuramente si equilibreranno (speriamo non in alto)

Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
era riferito al fatto che il mercato ha le regole che decidiamo noi con le informazioni in nostro possesso -e li si che si puo' ingannare o meno- e con il nostro potere di acquisto, ma essendo ormai un mondo pieno di persone quanto meno pigre non mi stupisce che la maggioranza preferisca unirsi al coro piu' che fare autonomamente uno piu' uno.

Ma la qualita', a prescindere dal costruttore\produttore, con questo non c'entra un fico secco.

Just This.
insomma, perchè amd vende a poco (a parte tentativi come la dual su base 290 venduta mi pare di ricordare a 2000$) e nvidia a tanto? Solo marketing, e vabbè.

Quote:
Originariamente inviato da DEATHROMA Guarda i messaggi
aspettiamo sto benedetto 18 per vedere se le prestazioni sono come dicono
perchè se fosse che il 480 da 2304sp va circa come gtx 1070 per 280\300 euro la scheda da prende ...
magari c'è chi vuole di più , ci sarà vega
ecco il punto: a parti inverse, chi prezzerebbe di più e chi a meno?

detto questo, si, sarebbe una bella vga senza dubbio
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:42   #20203
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

che poi a me che nvidia (o amd, o intel, o bmw, o purina cibo per cani) abbia successo di per sè non frega nulla, non essendo ahimè suo azionista

su su dilla la verità, non lo dico a nessuno teloGGGiuro: compreresti verde a prescindere a pari performance e prezzo inferiore delle rosse, nevvero?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:46   #20204
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da DEATHROMA Guarda i messaggi
aspettiamo sto benedetto 18 per vedere se le prestazioni sono come dicono
perchè se fosse che il 480 da 2304sp va circa come gtx 1070 per 280\300 euro la scheda da prende ...
magari c'è chi vuole di più , ci sarà vega
Il 18 non parlano di schede ma di architettura. Daranno dei numeri ma non si conosceranno le perfomance delle schede.

P10 nella sua massima espressione non andrà mai quanto una 1070...non vi fate strane illusioni..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:48   #20205
DEATHROMA
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEATHROMA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
appunto, dove sarebbe la mia contraddizione, dove ho detto che doom rende meglio su kepler che su gcn perchè ne sfrutta le caratteristiche (in opengl), e che quindi dipende da come i giochi vengono programmati?



diciamo che ti potrei elencare altre motivazioni, ma non è il thread adatto e nè mi interessa scalfire le tue convinzioni



io ho perso il filo, provo così: anni fà Intel ha attuato una politica scorretta con Amd, in breve ha fatto accordi contrari al libero mercato per "costringere" le catene a vendere pc ocn cpu Intel e non Amd, quest'ultima ha svelato la pratica scorretta, l'ha denunciata e vinto, e ha avuto un mega risaricmento da Intel....da qui dicevo, se Amd avesse prove o anche solo sospetti che nvidia attua pratiche scorrette l'avrebbe denunciata, in America con aziende che fatturano miliardi di dollari queste cose tendono a prenderle sul serio, se non lo ha fatto un motivo ci sarà (che non sia che è rimasta ammaliata dal lato oscuro della forza di JHH ovvio), o no?

Se intendi che non è cambiato nulla nel mercato cpu, forse perchè Amd ha smesso di fare buone (o comunque migliori della controparte) cpu dopo i k8 (di cui ne ho avuti, a memoria, cinque)



ci sono stati casi dove Amd ha recuperato quote a nvidia perchè aveva vga molto migliori della controparte, mi pare che con la serie 7000 arrivò quasi al 50% dello share, ma potrei ricordare male, è la prova del nove di quanto dicevo...o no?



speriamo Amd si riprenda così i prezzi quasi sicuramente si equilibreranno (speriamo non in alto)



insomma, perchè amd vende a poco (a parte tentativi come la dual su base 290 venduta mi pare di ricordare a 2000$) e nvidia a tanto? Solo marketing, e vabbè.



ecco il punto: a parti inverse, chi prezzerebbe di più e chi a meno?

detto questo, si, sarebbe una bella vga senza dubbio
ora amd deve recuperare , ed è ovvio che magari colloca ad un prezzo inferiore
__________________
cpu : ryzen 1700? | dissi : corsair h100i l prestige | controllo ventole : aero cool Srike X Panel | ram : 32gb ddr4 3000 corsair | mobo : bho | ssd : crucial m550 | fury x |
alimentatore : corsair ax 1200i | case corsair 900d | Monitor:Asus pa 279q | scheda audio : creative blaster recon 3d |
audio : creative z906 | tastiera logitech g19 | mouse razer mamba 2012 4g
DEATHROMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:49   #20206
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi

P10 nella sua massima espressione non andrà mai quanto una 1070...non vi fate strane illusioni..
umh, quindi dici che la 2560sp amd non andrà mai nemmeno come la 1070? , m'azza che ottimismo, manco si sperasse andasse come una 1080 occata
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:50   #20207
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
su su dilla la verità, non lo dico a nessuno teloGGGiuro: compreresti verde a prescindere a pari performance e prezzo inferiore delle rosse, nevvero?
Be come te che pur di aspettare la prossima rossa tieni alla morte la vecchia pur di non cedere al lato oscuro

Se vuoi che ti dica che sono un fanboy nvidia per darti soddisfazione o farti dormire meglio stanotte te lo dico, ma non è così ho comprato più nvidia che ati/amd perché mi ha sempre soddisfatto al massimo (certo una cagata come la Titan mai), che tu ci creda o meno, le uniche vga rosse che mi fecero venire la scimmia furono la 4870 che presi e la 7870 che giudico la migliore vga mai fatta prezzo/prestazioni di sempre, ma non presi perché all'epoca per fare il salto prestazionale dovevo prenderne due in CF e sentivo peste e corna del multi gpu Amd
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:50   #20208
DEATHROMA
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEATHROMA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Il 18 non parlano di schede ma di architettura. Daranno dei numeri ma non si conosceranno le perfomance delle schede.

P10 nella sua massima espressione non andrà mai quanto una 1070...non vi fate strane illusioni..
intato a macao ci sarà una conferenza sul p 10 p 11 con schede sarà presentato APU Bristol Ridge
__________________
cpu : ryzen 1700? | dissi : corsair h100i l prestige | controllo ventole : aero cool Srike X Panel | ram : 32gb ddr4 3000 corsair | mobo : bho | ssd : crucial m550 | fury x |
alimentatore : corsair ax 1200i | case corsair 900d | Monitor:Asus pa 279q | scheda audio : creative blaster recon 3d |
audio : creative z906 | tastiera logitech g19 | mouse razer mamba 2012 4g
DEATHROMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:53   #20209
DEATHROMA
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEATHROMA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
fanboy rosso



fanboy verde



fanboy rosso



fanboy verde



fanboy rosso



fanboy rosso

in un annetto di maxwell e di frequentazione dei thread nvidia, ho acquisito il nuovo superpotere, "non ho un cazzo da dire quindi affibio del fanboy alla cieca per rispondere".

risolto
ahahahahahha
__________________
cpu : ryzen 1700? | dissi : corsair h100i l prestige | controllo ventole : aero cool Srike X Panel | ram : 32gb ddr4 3000 corsair | mobo : bho | ssd : crucial m550 | fury x |
alimentatore : corsair ax 1200i | case corsair 900d | Monitor:Asus pa 279q | scheda audio : creative blaster recon 3d |
audio : creative z906 | tastiera logitech g19 | mouse razer mamba 2012 4g
DEATHROMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:54   #20210
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
bah, si da il caso che il blu sia il mio colore preferito

ah....la matrox parhelia 512, che delusione, credevo fosse la scheda della rinascita matrox, all'epoca, nel settore delle vga gaming e invece ...ecco, mo' verrò tacciato di essere un hater matrox
a che lo dici..bei tempi che ricordi
ciho ancora i giochi...cioccate questi:

ciho speso ore davanti a destruction derby!
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:58   #20211
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
ma si mandiamo al quel paese nvidia.

adesso do via la 980ti e mi prendo una bella fury. da 4 spaziosissimi gb anzi no una bella 390x da 8 pomposi gb che costa solo 400€!!!

ah.... ma ha la stessa gpu della 290..... si pero' coi driver migliora e l'anno prossimo sara' ai livelli della gtx 1080!!!!!

ma poi ci stanno gli ips freesync che tanto costano meno e compensi... ma poii lo devi modare perche' il frequency range e' basso.... allora con un' utility cru puoi moddare....


grande amd...

poi ne metto una sul pc triple monitor... che ci gioco a project cars....


ah... project cars va di media 25fps meno di una gtx780...

ma vabbe coi driver tra un paio d'anni avremo tutto al top.

magari con un bel bulldozer o uno zen che uscira' .... si prima o poi uscira....


Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:59   #20212
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
umh, quindi dici che la 2560sp amd non andrà mai nemmeno come la 1070? , m'azza che ottimismo, manco si sperasse andasse come una 1080 occata
Se i numeri trapelati su P10 fino ad oggi sono veri, non andrà mai come una 1070... questo è poco ma sicuro.

Ma và benissimo così a mio modo di vedere. Una scheda da 350€ ivati non è obbligatorio che sia una top performance..

Se avrà circa le prestazioni della FuryX, sarà un successone.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:00   #20213
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da DEATHROMA Guarda i messaggi
intato a macao ci sarà una conferenza sul p 10 p 11 con schede sarà presentato APU Bristol Ridge
Questo il 27/5 o giù di lì... ecco in quell'occasione credo avremo le specs complete.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:04   #20214
DEATHROMA
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEATHROMA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma si mandiamo al quel paese nvidia.

adesso do via la 980ti e mi prendo una bella fury. da 4 spaziosissimi gb anzi no una bella 390x da 8 pomposi gb che costa solo 400€!!!

ah.... ma ha la stessa gpu della 290..... si pero' coi driver migliora e l'anno prossimo sara' ai livelli della gtx 1080!!!!!

ma poi ci stanno gli ips freesync che tanto costano meno e compensi... ma poii lo devi modare perche' il frequency range e' basso.... allora con un' utility cru puoi moddare....


grande amd...

poi ne metto una sul pc triple monitor... che ci gioco a project cars....


ah... project cars va di media 25fps meno di una gtx780...

ma vabbe coi driver tra un paio d'anni avremo tutto al top.

magari con un bel bulldozer o uno zen che uscira' .... si prima o poi uscira....


secondo me , tu sei il classico utente che spende ed è contento nel far arricchire nvidia ...
tutti quanti dovremmo pensare che la concorenza aiuta il mercato , tiene i prezzi concorenziali
che poi quel cesso di gtx 1080 fà 25 fps in più non mi interessa per 800 euro è un furto !
__________________
cpu : ryzen 1700? | dissi : corsair h100i l prestige | controllo ventole : aero cool Srike X Panel | ram : 32gb ddr4 3000 corsair | mobo : bho | ssd : crucial m550 | fury x |
alimentatore : corsair ax 1200i | case corsair 900d | Monitor:Asus pa 279q | scheda audio : creative blaster recon 3d |
audio : creative z906 | tastiera logitech g19 | mouse razer mamba 2012 4g
DEATHROMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:04   #20215
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

"Ehi, scimmietta da deretano che abiti l'antro anale, è ora di tornare a casa, piccolina!" Cit.
piccolo.... ti devo fare l'elenco ancora delle vga che ho avuto?

ti devo dire da che anno compro vga rosse e verdi?

fammi capire?

voi fate ironia dando del coglione a tutti quelli che comprano nvidia in manierta spudorata.

e cosa ti aspetti che non faccia ironia?


eh ?



e' un forum pubblico.

se indirettamente mi dai del coglione (senza motivo) permetti che mi arrabbio?

(trovami un solo post partito da zero dove un nvidia user da del coglione ad un amd user)

TROVALO.

lo fate solo voi 4!!!!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:07   #20216
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ragazzino, devo dirti quanto non me ne frega un cazzo?
terminato le parolacce?
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:10   #20217
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da DEATHROMA Guarda i messaggi
secondo me , tu sei il classico utente che spende ed è contento nel far arricchire nvidia ...
tutti quanti dovremmo pensare che la concorenza aiuta il mercato , tiene i prezzi concorenziali
che poi quel cesso di gtx 1080 fà 25 fps in più non mi interessa per 800 euro è un furto !
ma che ne sai chi sono io....

io so quello che voglio.

e non mi va di sacrificarmi per risollevare un'azienda che cammina come uno zombie da anni.

fatelo voi...

Ultima modifica di Obrigado : 16-05-2016 alle 21:13.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:13   #20218
N3OM4TR|X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Se i numeri trapelati su P10 fino ad oggi sono veri, non andrà mai come una 1070... questo è poco ma sicuro.

Ma và benissimo così a mio modo di vedere. Una scheda da 350€ ivati non è obbligatorio che sia una top performance..

Se avrà circa le prestazioni della FuryX, sarà un successone.
Io proprio sui numeri trapelati ho fatto una speculazione qualche post fa dicendo che il full P10 potrebbe competere con la GTX 1070 e sottolineando che non credo affatto verrà venduto a <300$ MSRP.
Sempre che i rumors sulla M490X da 2048 SP siano veri.

Per grandezza di chip ci si sta anche che la 2560 esista. Basta raffrontare il rapporto dimensioni/architettura e con un margine di errore dovuto alla differenza fra i processi e a Pascal vs GCN4 si ha un bel 601:438=314:X con X = 229ca. Il chip dovrebbe essere 232.

Peak performance nel calcolo float a singola precisione si arriva a quanto trapelato sulla 1070 abbastanza facilmente.
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:15   #20219
DEATHROMA
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEATHROMA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma che ne sai chi sono io....

io so quello che voglio.

e non mi va di sacrificarmi per risollevare un'azienda che cammina come uno zombie da anni.
il punto che una sana concorrenza nel mercato è una cosa buona giusta
io penso che se rifletti , pensi che sia giusto che nvidia pioppa cosi alti i prezzi ?
__________________
cpu : ryzen 1700? | dissi : corsair h100i l prestige | controllo ventole : aero cool Srike X Panel | ram : 32gb ddr4 3000 corsair | mobo : bho | ssd : crucial m550 | fury x |
alimentatore : corsair ax 1200i | case corsair 900d | Monitor:Asus pa 279q | scheda audio : creative blaster recon 3d |
audio : creative z906 | tastiera logitech g19 | mouse razer mamba 2012 4g
DEATHROMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:17   #20220
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Be come te che pur di aspettare la prossima rossa tieni alla morte la vecchia pur di non cedere al lato oscuro
no, semplicemente perchè la 1080 non me la posso permettere (8 cuccuzze, ma scherziamo? ) e con la 1070 non è il salto che mi permettere di star tranquillo per tutto il ciclo vitale del pc, partendo dalla 290 ergo o aspetto SPERANDO che amd tiri fuori qualcosa di veloce a un prezzo non dico basso ma non sfrontato o mi attacco fino a data da destinarsi...fra parentesi la mia 290 ora come ora è un alternativa "discreta", nell'attesa, che non l'integrata


Quote:
Se vuoi che ti dica che sono un fanboy nvidia per darti soddisfazione o farti dormire meglio stanotte te lo dico, ma non è così ho comprato più nvidia che ati/amd perché mi ha sempre soddisfatto al massimo (certo una cagata come la Titan mai), che tu ci creda o meno, le uniche vga rosse che mi fecero venire la scimmia furono la 4870 che presi e la 7870 che giudico la migliore vga mai fatta prezzo/prestazioni di sempre, ma non presi perché all'epoca per fare il salto prestazionale dovevo prenderne due in CF e sentivo peste e corna del multi gpu Amd
ok sono soddisfatto
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-05-2016 alle 21:29.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v