Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2011, 13:17   #21
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Caspita se quelle sono le caratteristiche allora ne vale proprio la pena l'acquisto
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 13:41   #22
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
onestamente ci credo poco )) credo piu alla tua deduzione....

cmq, con la 6 celle sarebbe perfetto.....
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 22:50   #23
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Finalmente è arrivato!

Ciao ragazzi, mi è arrivato finalmente, e finalmente ho pure scovato il thread grazie alla segnalazione dell'amico Giovanni.

Mi ripeto pure qui:


Pagato 342 + 13 sp, totale 355€ (con bonifico anticipato).

E' il mio primo netbok, esteticamente molto bello, tastiera eccezionale, uniche cose che non mi sono piaciute, parlando di struttura: la parte alta terminale della scocca (quella microforata all'attaccatura cerniere) flette quando aprendo lo schermo si incontra la classica resistenza, non è una bella sensazione... La rifinitura del coperchio è un lamierato di alluminio (bi-colore) appiccicato sopra, nella parte posteriore (vicino alle cerniere) e negli spigoli è rifinita male, sembra esposta perchè non ribatutta perfettamente... cioè se ci infili l'unghia la puoi scollare/piegare.
Il Touchpad è piccolino, ma non ho idea di come sia negli altri net. Molto buona la sensibilità.
Leggero, davvero compatto.
Ultima cosa, guardando la demo Samsung su questa serie3, scopro altri colori... porcaccia miseriaccia!! Ce nè di belli da scegliere, ma a noi per ora ci danno solo un colore...

Audio bassino, il Samsung NF210 che ho provato (di mia sorella) suona decisamente meglio!

Autonomia: delusione. Sapevo che non era tanta, ma è appena più lunga di un classico notebook, cioè non arrivo alle due ore...

Passando a pc acceso, boh, io vengo da un "antico" pc fisso vecchio di 5 anni con 2 Gb ram, un ADM 4400+ dual core e una Radeon X1900XTX, ma Win7 qui è piantato! Tutto è molto lento e poco reattivo per i miei gusti. Sul mio fisso ho sempre Seven ma Ultimate... Forse la mia macchina rimane cmq ancora più performante di questo Netbok? Non mi oriento...

Vengo alle domande:

1. Mi consigliate di dargli una bella "piallata"? Cosa ci istallo secondo voi? Che versione di Seven e a quanti bit? (di serie è un 64) Siamo sicuri di Seven 64 bit?? Per esperienza sul mio vecchio Pc, sempre avuto problemi con i 64 bit (XP, Vista, Seven) sia di risorse che di compatibilità con alcuni programmi.
2. Ubuntu: ho provato la live, due problemi intanto, non prende la risoluzione massima dello schermo (ne vede due più basse e in 4:3) e non installa la scheda wifi. Soluzioni?
3. Se formatto e faccio da me posso poi reinserire solo ALCUNE delle utility samsung ora istallate di serie?
4. Drive ottico: mi piacerebbe un masterizzatore blu ray USB slim, li consigliate? Se si quale?
5. Ho preso uno bellissimo Logitech M555B, funge da dio ma mi chiedevo, la connessione BT fà consumare di più o è trascurabile?

Per ora è tutto, grazie!
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 10:54   #24
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
salve tuttora posseggo un netbook samsumg 220(atom 450 6 celle) ancora funzionante però lo vorrei cambiare con questo 305U1A però avrei qualche quesito da porvi:

1) rispetto al mio vecchio 220 ho notato che c'è solo una uscita chiamata combo cuffie\mic quindi la mia vecchia cuffia con mic la devo buttare visto che ha 2 jack???

2)questo 305U1A che chip wireless monta???? perchè come router ho un netgear dgn-2200 e vorrei sfruttare appieno i 300Mbps a disposizione

3)spulciando in rete ho notato che esiste anche la versione 305U2a e sembra che l'unica differenza sia il disco interno da 500gb ne sapete qualcosa a
riguardo???

comunque credo di prendere questo però vediamo se in breve tempo si riesce a trovare la versione da 500gb di hd con la batteria a 6 celle .......sarebbe oro colato
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:16   #25
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
uniche cose che non mi sono piaciute, parlando di struttura: la parte alta terminale della scocca (quella microforata all'attaccatura cerniere) flette quando aprendo lo schermo si incontra la classica resistenza, non è una bella sensazione...
E' solo all'inizio che da questa sensazione, poi dopo un po' si allenta e non lo fa più.

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Il Touchpad è piccolino, ma non ho idea di come sia negli altri net
Ti assicuro che è peggio

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Autonomia: delusione. Sapevo che non era tanta, ma è appena più lunga di un classico notebook, cioè non arrivo alle due ore...
E' successo anche a me, ho contattato il Centro Assistenza Samsung e mi hanno consigliato di fare una calibrazione intelligente della batteria (in avvio fai F2 accedi alla schermata della bios e lì trovi l'apposita voce.
Si scarica completamente la batteria e dopo la ricarica vedi che la batteria arriva al suo effettivo tempo di durata che è di 3,00 ore esatte.

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
.....ma Win7 qui è piantato! Tutto è molto lento e poco reattivo per i miei gusti. Sul mio fisso ho sempre Seven ma Ultimate... Forse la mia macchina rimane cmq ancora più performante di questo Netbok?
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
1. Mi consigliate di dargli una bella "piallata"? Cosa ci istallo secondo voi? Che versione di Seven e a quanti bit? (di serie è un 64)
Lascia Windows a 64 bit è l'unico che "vede" 4 Gb di RAM . Semmai segui una guida per togliere qualche programma.
Io al momento ho tolto solo Internet Explorer (per Firefox) e Norton Antivirus (per Avast), ma mi dispiace togliere altro perchè già lo trovo molto reattivo.

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
3. Se formatto e faccio da me posso poi reinserire solo ALCUNE delle utility samsung ora istallate di serie?
Credo che sul sito Samsung ci sia tutto

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
5. Ho preso uno bellissimo Logitech M555B, funge da dio ma mi chiedevo, la connessione BT fà consumare di più o è trascurabile?
Ovvio che, anche se poco, il BT attivato consuma la batteria!
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:22   #26
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
Porca paletta per il mercato tedesco il 305U1A viene venduto con la batteria a 6 Celle per 399€ con disco da 320gb!!!
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:24   #27
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
1. invece di piallare, potresti valutare di ottimizzarlo, con le guide segnalate nella pagina precedente del thread
Sto cercando di ottimizzare, ma vedere che al minimo appena acceso ciuccia non meno di 1gb di ram mi fà imbufalire... Empiricamente ho sempre optato per il 32bit in passato e non me ne sono mai pentito, cercherò di ottimizzare e studiarmi qualche guida, ma sperimenterò il 32bit...


Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
E' successo anche a me, ho contattato il Centro Assistenza Samsung e mi hanno consigliato di fare una calibrazione intelligente della batteria (in avvio fai F2 accedi alla schermata della bios e lì trovi l'apposita voce.
Si scarica completamente la batteria e dopo la ricarica vedi che la batteria arriva al suo effettivo tempo di durata che è di 3,00 ore esatte.


Lascia Windows a 64 bit è l'unico che "vede" 4 Gb di RAM . Semmai segui una guida per togliere qualche programma.
Io al momento ho tolto solo Internet Explorer (per Firefox) e Norton Antivirus (per Avast), ma mi dispiace togliere altro perchè già lo trovo molto reattivo.
Per la batteria, di default è disabilitata la funzione intelligente, quindi dovrebbe caricare e sfruttare al 100% la sua capacità, quindi autonomia. Dico bene? In queste condizioni, ribadisco, non mi sembra di superare le 2 ore. Con la funzione intelligente dovrebbe migliorare la durata della batteria nel tempo, diminuendo un pò le sue prestazioni. Almeno io ho capito questo.

Per Win 64 bit... ignoravo questo aspetto, abituato al mio vecchio pc con 2 gb di ram... ops... quindi devo convincermi che 64 sono meglio di 32? Perchè ci credo poco?

Vabbè, ora cerco di capire come fare un dual-boot e rimaneggiare le partizioni...

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:26   #28
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi

Per Win 64 bit... ignoravo questo aspetto, abituato al mio vecchio pc con 2 gb di ram... ops... quindi devo convincermi che 64 sono meglio di 32? Perchè ci credo poco?

Vabbè, ora cerco di capire come fare un dual-boot e rimaneggiare le partizioni...

Grazie
Bella idea del dual boot infatti stavo gia pensando questa cosa visto che ho alcuni software che girano solo con OS a 32bit poi mi pare che i 4gb sul 32bit vengono visti come 3.5gb o giu di li !!
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:21   #29
sylar2511
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 10
ePrice ha prontamente modificato la scheda prodotto in seguito ad una mia richiesta informazioni per quanto concerne la batteria, che prima risultava a 6 celle e ora, giustamente, a 4 celle. Quindi a conferma che la versione italiana a 6 celle è semplicemente una leggenda metropolitana, per ora...
sylar2511 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:29   #30
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da sylar2511 Guarda i messaggi
ePrice ha prontamente modificato la scheda prodotto in seguito ad una mia richiesta informazioni per quanto concerne la batteria, che prima risultava a 6 celle e ora, giustamente, a 4 celle. Quindi a conferma che la versione italiana a 6 celle è semplicemente una leggenda metropolitana, per ora...
Ma non esclude la possibilità di trovare una batteria 6 celle compatibile od originale?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:33   #31
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Il primo che la trova in vendita vince.... la nostra riconoscenza per sempre

Posti il link per l'acquisto, please...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:52   #32
SparrowM
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ma non esclude la possibilità di trovare una batteria 6 celle compatibile od originale?
se in altri mercati viene venduto il modello con 6 celle...beh esiste questa batteria, quindi sarà acquistabile a parte^
__________________
Ho trattato positivamente con:
Zuzudom, revolver83
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:54   #33
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Il primo che la trova in vendita vince.... la nostra riconoscenza per sempre

Posti il link per l'acquisto, please...
http://www.uspcparts.com/samsung-305...y-p-41532.html

Può essere?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 08:08   #34
alexa72
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 78
Fantastico; mi interessava questo notebook ma l'autonomia ridicola(in un altro forum dicono che non arrivi nemmeno a 2 ore) mi ha fatto desistere.

Trovo poco pratico spendere 350 euro per un netbook ed aggiungerci poi subito altri 100 euro per una batteria piu' capiente.
alexa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 10:15   #35
linus161
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 97
salve,
ho acquistato da poco questo notebook e sto riscontrando un problema alla rete wireless, la connessione dopo un'ora di utilizzo (in wireles g segnale ottimo) si sconnette da sola e non c'e' modo di farla riconnettere (impossibile connettersi). provo a spegnere e riaccendere il router e il portatile, ma niente.
La stessa rete wireless non da nessun problema con altri pc.

Ieri dopo averlo connesso via cavo nel tentativo di scaricare qualche aggiornamento si è magicamente riconnesso via wireless, ma stamattina si è presentato di nuovo il problema.

Tutti gli agguiornamenti samsung e windows sono stati installati, ho reinstallato anche i driver della scheda di rete broadcom wireless.

Succede anche a qalcunaltro? suggerimenti?

grazie
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 10:32   #36
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
salve,
ho acquistato da poco questo notebook e sto riscontrando un problema alla rete wireless, la connessione dopo un'ora di utilizzo (in wireles g segnale ottimo) si sconnette da sola e non c'e' modo di farla riconnettere (impossibile connettersi). provo a spegnere e riaccendere il router e il portatile, ma niente.
La stessa rete wireless non da nessun problema con altri pc.

Ieri dopo averlo connesso via cavo nel tentativo di scaricare qualche aggiornamento si è magicamente riconnesso via wireless, ma stamattina si è presentato di nuovo il problema.

Tutti gli agguiornamenti samsung e windows sono stati installati, ho reinstallato anche i driver della scheda di rete broadcom wireless.

Succede anche a qalcunaltro? suggerimenti?

grazie
a me è successo quando provavo a mettere le impostazioni batteria sul samsung center con prestazioni elevate...prova a mettere modalità ottimizzata samsung e non dovrebbe più succedere
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 10:32   #37
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da alexa72 Guarda i messaggi
Fantastico; mi interessava questo notebook ma l'autonomia ridicola(in un altro forum dicono che non arrivi nemmeno a 2 ore) mi ha fatto desistere.

Trovo poco pratico spendere 350 euro per un netbook ed aggiungerci poi subito altri 100 euro per una batteria piu' capiente.
fa 3 ore con luminosità a metà e wifi acceso
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:05   #38
linus161
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da jjk87 Guarda i messaggi
a me è successo quando provavo a mettere le impostazioni batteria sul samsung center con prestazioni elevate...prova a mettere modalità ottimizzata samsung e non dovrebbe più succedere

Ma è vero GRAZIE!!, se metto prestazioni elevate dopo un po si scollega, e non si riconnette, se lo metto su ottimizzato samsung rifunziona.

Ma cose da pazzi... Grazie di nuovo.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:08   #39
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Ma è vero GRAZIE!!, se metto prestazioni elevate dopo un po si scollega, e non si riconnette, se lo metto su ottimizzato samsung rifunziona.

Ma cose da pazzi... Grazie di nuovo.
Ci montano tutti questi programmi inutili e magari qualcuno va in conflitto....

Aggiornamento: ho provato a fare il backup con samsung recovery e ci ha messo davvero poco (30 minuti - 18 gb)
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:32   #40
saints
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
Messaggi: 232
per un po di fotoritocco pensate che sia ok questo monitor?
__________________
il mio blog: http://www.nonpartire.it/
saints è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v