Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2021, 14:37   #7161
alebertaz
Senior Member
 
L'Avatar di alebertaz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 1870
Idem rete wifi 2,4 GHz fornita da un vetusto Netgear DG134G v3 configurato a cascata col router TIM. La rete WiFi si ferma a 802.11g quindi limitato a 54 Mbps teorici = 15 Mbps.. vabbè mi accontento dato che ci connetto solo smartphone / IoT devices.. se mi serve banda al momento uso la 5 GHz che mi offre il caro router di TIM

Ultima modifica di alebertaz : 03-09-2021 alle 14:40.
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 13:53   #7162
EvilFury
Junior Member
 
L'Avatar di EvilFury
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Padova
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti,
Mi collego a questo thread poichè ho scoperto di non essere l'unico ad avere problemi con il router TIM dopo un aggiornamento del firmware!

Da un mesetto circa, tutti i dispositivi in LAN connessi tramite WiFi al router non sono visibili in rete tra loro (ho un paio di stampanti ed alcuni PC connessi con delle share di rete aperte), non rispondono neanche al ping.
La mia soluzione per ora è stata quella di connettere le stampanti ad un range extender e quando devo stampare, mi ci connetto pure con i PC, vorrei però risolvere il problema una volta per tutte!

Ho letto di alcuni aggiornamenti rilasciati per questi router, attualmente ho la release AGTEF_2.3.2 del firmware sul mio router e il problema persiste.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come si può procedere per risolvere il problema?

Grazie
EvilFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 14:21   #7163
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da EvilFury Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Mi collego a questo thread poichè ho scoperto di non essere l'unico ad avere problemi con il router TIM dopo un aggiornamento del firmware!

Da un mesetto circa, tutti i dispositivi in LAN connessi tramite WiFi al router non sono visibili in rete tra loro (ho un paio di stampanti ed alcuni PC connessi con delle share di rete aperte), non rispondono neanche al ping.
La mia soluzione per ora è stata quella di connettere le stampanti ad un range extender e quando devo stampare, mi ci connetto pure con i PC, vorrei però risolvere il problema una volta per tutte!

Ho letto di alcuni aggiornamenti rilasciati per questi router, attualmente ho la release AGTEF_2.3.2 del firmware sul mio router e il problema persiste.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come si può procedere per risolvere il problema?

Grazie
E' strano perchè io dal mio PC riesco tranquillamente a pingare i miei dispositivi in rete quali ad esempio il mio raspberry pi2 (con su kodi che quindi è quasi sempre acceso) oppure, quando lo accendo, il mio pi4 col retropie che addirittura si connette alla wi-fi 5Ghz e dal pc riesco correttamente anche ad aprire il suo percorso samba /retropie per accedere ai path delle roms e configurazioni.

Sicuramente a primo impatto mi viene da pensare che al momento di aggiornare se uno si porta dietro delle configurazioni vecchi il 2.3.2 entra in crisi.
Io per esempio quando avevo aggiornato al 2.3.1 avevo scelto (dalla gui mod nel mio caso) di resettare la configurazione e firmware flashato quando ho riconfigurato tutto addirittura ho scoperto che la mia wi-fi ha ora quella stabilità (verso alcuni mie smartphone che ho in casa) che era un miraggio con la 2.2.1 (dispositivi che si disconnettevano random oppure che non si riconnettevano in automatico quando rientravo a casa tant'è che dovevo farlo a mano anche se le reti erano già note ecc. ecc.).
Ora ieri sera con un pò di peripezie ho aggiornato al 2.3.2 e anche li ho fatto un'altro reset della configurazione (a dire il vero ho quasi resettato completamente il router e a detta di qualcuno col rischio di ottenere un bel fermacarte ma per fortuna sono ancora vivo e onestamente queste prime ore col 2.3.2 non noto particolari problemi.

Cioè....... tutto questo per dire cosa.
Prova........... fai magari un reset da tastino (dovrebbe essere a modem acceso tasto premuto per 10 secondi circa. Lasci e il modem dopo un pò dovrebbe riavviarsi e quindi resettare tutte le conf) oppure ancora meglio se hai la gui mod usa le opzioni della gui per fare un reset resettando le configurazioni.
Non si sa mai se risolvi alcuni dei tuoi attuali problemi
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 14:26   #7164
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
hai dimostrato che il tuo rasperry funziona non che il firmware vada bene. ci sono problemi. per esempio con le stampanti collegate in rete ed extender.
se leggi le pagine prima chi ha avuto problemi ha resettato tutto e non ha risolto.
su wetim hanno trovato un modo per aggirare il problema. e pare funzionare.

Ultima modifica di chamaruco : 04-09-2021 alle 14:48.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 14:38   #7165
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
[...]
su wetim hanno trovato un modo per aggirare il problema. e pare funzionare.
Quale sarebbe? Impostare WPA2 invece di WPA+WPA2?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 14:47   #7166
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
sei andato su wetim? non so se posso postarlo qui. lo trovi li e non credo sia quello che indichi ma implica impostazioni nella sezione radio. come ho scritto io ho messo su un tim hub che avevo fermo. quindi mi è rimasto alla 2.2.1 mentre laltro era andato a pu...ne con tutti gli extender e stampanti.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 14:49   #7167
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Perché non dovresti poterlo postare qui? Se l'hanno scritto, è un'informazione di pubblico dominio.

Dunque, dovrebbe essere questa la soluzione. Provatela voi perché io ho il Tim Hub rootato e non l'ho fatto aggiornare.

Nel tab Wireless andare su AP, mettere lo Split On sulla 2.4 Ghz e salvare.
Andare sul tab Radio e mettere la voce Cyclic Delay Diversity su Auto e salvare, poi rimettetelo su Off e salvare di nuovo.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★

Ultima modifica di DMJ : 04-09-2021 alle 14:59.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 14:59   #7168
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
per i pigri per convivere con il 2.3.2

se invece si vuole tornare alla 2.2.1

Ultima modifica di chamaruco : 04-09-2021 alle 15:45.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 16:06   #7169
EvilFury
Junior Member
 
L'Avatar di EvilFury
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Padova
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
E' strano perchè io dal mio PC riesco tranquillamente a pingare i miei dispositivi in rete quali ad esempio il mio raspberry pi2 (con su kodi che quindi è quasi sempre acceso) oppure, quando lo accendo, il mio pi4 col retropie che addirittura si connette alla wi-fi 5Ghz e dal pc riesco correttamente anche ad aprire il suo percorso samba /retropie per accedere ai path delle roms e configurazioni.

Sicuramente a primo impatto mi viene da pensare che al momento di aggiornare se uno si porta dietro delle configurazioni vecchi il 2.3.2 entra in crisi.
Io per esempio quando avevo aggiornato al 2.3.1 avevo scelto (dalla gui mod nel mio caso) di resettare la configurazione e firmware flashato quando ho riconfigurato tutto addirittura ho scoperto che la mia wi-fi ha ora quella stabilità (verso alcuni mie smartphone che ho in casa) che era un miraggio con la 2.2.1 (dispositivi che si disconnettevano random oppure che non si riconnettevano in automatico quando rientravo a casa tant'è che dovevo farlo a mano anche se le reti erano già note ecc. ecc.).
Ora ieri sera con un pò di peripezie ho aggiornato al 2.3.2 e anche li ho fatto un'altro reset della configurazione (a dire il vero ho quasi resettato completamente il router e a detta di qualcuno col rischio di ottenere un bel fermacarte ma per fortuna sono ancora vivo e onestamente queste prime ore col 2.3.2 non noto particolari problemi.

Cioè....... tutto questo per dire cosa.
Prova........... fai magari un reset da tastino (dovrebbe essere a modem acceso tasto premuto per 10 secondi circa. Lasci e il modem dopo un pò dovrebbe riavviarsi e quindi resettare tutte le conf) oppure ancora meglio se hai la gui mod usa le opzioni della gui per fare un reset resettando le configurazioni.
Non si sa mai se risolvi alcuni dei tuoi attuali problemi
Grazie per la risposta, proverò a resettare il router dalla GUI per poi riconfigurare il tutto a mano (sperando si risolva qualcosa).
EvilFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 16:32   #7170
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
per i pigri per convivere con il 2.3.2

se invece si vuole tornare alla 2.2.1
Grazie, non era proprio per pigrizia, ma bisognava leggersi 20 pagine su 23 di thread per arrivare a quella del CDD Vero però che si faceva prima a tornare indietro dall'ultima...

Ovviamente ho provato, premettendo che il mio TIm Hub 2.3.2 aveva già la CDD settata su Auto per i cavoli suoi ( mai toccata prima quell'opzione ). Avevo già le reti splittate, sarà quello il motivo ? Boh!
Bene, l'ho messa in OFF per vedere eventuali differenze.
La prima cosa che ho notato è stata che magicamente sono apparsi sui due dispositivi connessi alla 2.4 il Connected Time e la scadenza del "lease" che prima erano vuoti. Il connected time era esattamente corrispondente a quando avevo messo il CDD su OFF. Qualche effetto l'ha fatto.

Buon segno, ora vediamo cosa capita se si spegne il Tim Hub dal tasto di alimentazione, cosa che non facevo più da giorni, sperando non ci pensasse il servizio elettrico...

Riavvio e siamo alle solite. Un dispositivo ha nuovamente Connected e lease time vuoti. Il secondo è completamente scomparso dalla lista dispositivi collegati, ma essendo un Chromecast l'app Google Home ci comunica, quindi è connesso. In compenso è pure sparito l'extender dalla lista, anche se funziona...

La morale è sempre quella... fai merenda... ooops, no...
La morale è che se si spegne o lo spegni dal tasto di alimentazione, tutto sembra tornare come prima, allo stesso modo di quanto accadeva spegnendo ed accendendo le portanti Wi-Fi per risolvere qualcosina.

Aspetto fino a domani, lascio il CDD spento per ora.

Ultima modifica di Silbian : 04-09-2021 alle 16:51. Motivo: Edit
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 16:47   #7171
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
infatti ho scritto per convivere.
secondo me va riportato al 221
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 18:36   #7172
jumpier
Member
 
L'Avatar di jumpier
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 119
Ciao a tutti. Anche io ho scritto alcune pagine addietro delle mie problematiche al passaggio alla 2.3.2. Ieri ho telefonato per l'ennesima volta alla TIM, ho trovato un tipa molto molto disponibile, ha verificato le mie chiamate precedenti ed i problemi.

Morale: mi ha riportato il firmware al 2.2.1.

Ora funziona nuovamente tutto!!! Mi informa anche che stanno per rilasciare un aggiornamento che correggerà i problemi della 2.3.2.
__________________
Ciao a tutti! Jumpier
jumpier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 19:22   #7173
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
hai dimostrato che il tuo rasperry funziona non che il firmware vada bene. ci sono problemi. per esempio con le stampanti collegate in rete ed extender.
se leggi le pagine prima chi ha avuto problemi ha resettato tutto e non ha risolto.
su wetim hanno trovato un modo per aggirare il problema. e pare funzionare.
a parte che non devo dimostrare niente a nessuno.

Io ho semplicemente esposto che li dove la gente lamenta problemi a me per ora sembra non esser cambiato nulla dal 2.2.1 al 2.3.2 o niente almeno in peggio.

Quando parli di stampanti collegate in rete parli di utilizzo di una delle lan oppure collegate tipo al wi-fi o alla porta usb sul retro ? Perchè ho letto di gente che riportava problemi con le stampanti collegate alla porta usb ma io che ho sempre usato la mia stampante samsung tramite porta lan anche qua non sembra aver problemi di sorta.

E' giusto che chi ha problemi col router si lamenta per carità però vedo discussioni simili e lamentele simili anche se vado a leggere i forum di discussione di qualsiasi altro operatore telefonico che riguarda i vari router dati ai loro clienti.

Cioè prendo atto allora che io sono un raro caso il fatto che il passaggio prima al 2.3.1 ed ora al 2.3.2, per ora, ne ho ottenuto un bel benificio cioè una wi-fi sopratutto sul 5Ghz che ora riesco a sfruttare con i tutti i dispositivi che ho in casa mentre con il vecchio "2.2.1" lamentavo anche io disconnesioni random ed una stabilità pessima. Sotto questo aspetto il 2.3.1 e il 2.3.2 sembra aver rivitalizzato il wifi del mio DGA4132.

Rammento cmq quando detto in principio...... rammento che io non devo dimostrare niente ne tanto meno vantarmi di una versione firmware ma prendere il post come ulteriore feedback e non per far sterili polemiche.... tutto qua.


@Jupiter..... questa cosa del futuro aggiornamento che risolverà i problemi della versione attuale lo si diceva pure col 2.3.1...... poi hanno rilasciato in fretta e furia il 2.3.2 e non mi sembra che, appunto, hanno avuto feedback positivi.
Ora il problema per assurdo è che se anche faranno il miracolo su un ipotetico 2.3.3 troverai nei vari forum sempre quella fetta di utenza che magari qualche problema continuerà, giustamente ripeto, a segnalarlo......... succede con tutto nel mondo dell'informatica (windows 11 risolverà i problemi di windows 10........ android 11 i problemi di android 10 ecc. ecc.... si potrebbe fare 10000 esempi non so se rende l'idea l'esempio appena fatto).

*EDIT*
Fatta questa aggiunta rinnovo ancora il fatto che la mia non è assolutamente polemica. Volevo semplicemente riportare la mia esperienza positiva con questo firmware almeno per ora <- che sia chiarissimo questo ultimo concetto.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 04-09-2021 alle 19:34.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 22:03   #7174
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
a parte che non devo dimostrare niente a nessuno.

Io ho semplicemente esposto che li dove la gente lamenta problemi a me per ora sembra non esser cambiato nulla dal 2.2.1 al 2.3.2 o niente almeno in peggio.

Quando parli di stampanti collegate in rete parli di utilizzo di una delle lan oppure collegate tipo al wi-fi o alla porta usb sul retro ? Perchè ho letto di gente che riportava problemi con le stampanti collegate alla porta usb ma io che ho sempre usato la mia stampante samsung tramite porta lan anche qua non sembra aver problemi di sorta.

E' giusto che chi ha problemi col router si lamenta per carità però vedo discussioni simili e lamentele simili anche se vado a leggere i forum di discussione di qualsiasi altro operatore telefonico che riguarda i vari router dati ai loro clienti.

Cioè prendo atto allora che io sono un raro caso il fatto che il passaggio prima al 2.3.1 ed ora al 2.3.2, per ora, ne ho ottenuto un bel benificio cioè una wi-fi sopratutto sul 5Ghz che ora riesco a sfruttare con i tutti i dispositivi che ho in casa mentre con il vecchio "2.2.1" lamentavo anche io disconnesioni random ed una stabilità pessima. Sotto questo aspetto il 2.3.1 e il 2.3.2 sembra aver rivitalizzato il wifi del mio DGA4132.

Rammento cmq quando detto in principio...... rammento che io non devo dimostrare niente ne tanto meno vantarmi di una versione firmware ma prendere il post come ulteriore feedback e non per far sterili polemiche.... tutto qua.


@Jupiter..... questa cosa del futuro aggiornamento che risolverà i problemi della versione attuale lo si diceva pure col 2.3.1...... poi hanno rilasciato in fretta e furia il 2.3.2 e non mi sembra che, appunto, hanno avuto feedback positivi.
Ora il problema per assurdo è che se anche faranno il miracolo su un ipotetico 2.3.3 troverai nei vari forum sempre quella fetta di utenza che magari qualche problema continuerà, giustamente ripeto, a segnalarlo......... succede con tutto nel mondo dell'informatica (windows 11 risolverà i problemi di windows 10........ android 11 i problemi di android 10 ecc. ecc.... si potrebbe fare 10000 esempi non so se rende l'idea l'esempio appena fatto).

*EDIT*
Fatta questa aggiunta rinnovo ancora il fatto che la mia non è assolutamente polemica. Volevo semplicemente riportare la mia esperienza positiva con questo firmware almeno per ora <- che sia chiarissimo questo ultimo concetto.
Dal mio punto di vista non l'ho intesa come polemica. E' peraltro vero, come hai scritto, che nei forum si legge soprattutto di chi ha dubbi o problemi, se non ce ne fossero nessuno scriverebbe più di tanto.

Sono contento di apprendere che per te la 2.3.x ti ha migliorato alcune cose.

Io non me ne sarei forse nemmeno accorto dell'update se non fosse stato per il fatto che la stampante/scanner in Wi-Fi 2.4 avesse smesso di funzionare su tutti i PC collegati, dopo aver perso ore nel capire il perchè dal lato Computer... reinstallare drivers che funzionavano per un pò e poi tutto tornava come prima. Alla fine... vai a curiosare nelle impostazioni TIM HUB e ti viene il dubbio. Ti accorgi di altre cose che non immaginavi, ad esempio :
- La modifica della pagina dispositivi collegati, ora con due schede che spesso si contraddicono tra di loro. Dispositivi che non risultano collegati ma che lo sono... e li pinghi pure, da uno all'altro.
- Ti accorgi a tue spese che non puoi ripristinare il backup che avevi delle tue impostazioni personalizzate 2.2.1 perchè la telefonia VOIP ti va in tilt. Probabilmente è variata la "struttura" del backup... a saperlo prima...
- La modifica, per altro anche utile, della schedulazione di un riavvio software, che funziona pure. ( non mi pare ci fosse nelle precedenti versioni ).
- Provare a riassegnare IP statici da modem, che non vengono più accettati se immetti come Hostname il nome che visualizzi. Risolto mettendo homenet.telecomitalia.it come Hostname sugli indirizzi statici inseriti... ma perchè mai? Se guardi le istruzioni video di TIM dicono tutta un altra cosa.

Ognuno ha applicato dei workaround che si è inventato o gli sono stati suggeriti, con dubbi risultati, che poi scompaiono se spegni il modem, mentre speri che non "vada via" la corrente elettrica. I venditori di gruppi di continuità potrebbero trarne vantaggio

Ultima modifica di Silbian : 04-09-2021 alle 22:21.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 04:11   #7175
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Si ma infatti @Silbian nemmeno il mio reply va preso come spunto di polemica.
Diciamo che ho messo le mani avanti puntualizzando più volte questa cosa xchè anche il mio reply lo puoi contestualizzare polemico verso @chamaruco ma ovviamente non è cosi.

sulla 2.4ghz ed infatti mi sembra che li hanno messo quella pezza che sembra essere l"unica differenza dal 2.3.1 al 2.3.2 che sta in una sorta di script che "riavvia" il wifi a boot completato del firmware stesso (in pratica se tu riavvi il tuo dga dopo il completo avvio del dga appunto viene fatto un riavvio del modulo WiFi o qualcosa del genere).

La cosa non sembra affatto portare benefici o cmq risolvere a pieno le problematiche..

Cioè hanno provato a mascherare le falle... Fallendo miseramente... Riprova TIM sarai + fortunata...

P.s. rispondere da firefox su Android non è certo facile....
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 08:59   #7176
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
@DjDiabolik si, intendevo dire che non avevo inteso il tuo post come polemica.

Esattamente, la 2.3.2 è una patch fatta in emergenza a metà Agosto

Non ho però compreso cosa intendevi per "rispondere da Firefox su Android"

Per quanto concerne lo sharing ed il trasferimento in Wi-Fi di files da PC ad Android e viceversa, come pure da PC a PC tramite la key USB collegata al TimHub per fortuna non mi è cambiato nulla. Anche i TV rilevano e leggono correttamente dalla chiavetta come "dispositivo multimediale" sia musica che filmati. Però questi devices sono tutti collegati alla 5 GHz, non ho provato, ne intendo farlo, cosa succederebbe fossero in 2.4 GHz.

La stampante/scanner la lascerò fissa in Ethernet, ormai mi son comprato il cavo di lunghezza adeguata per andare da una parte all'altra del medesimo mobile... e devo dire che comunica in modo più stabile e veloce di prima, rispetto al Wi-Fi con qualsiasi firmware anche precedente.

Rimaniamo in attesa di una 2.3.3 che qualcuno afferma sia "work in progress" nella speranza che risolva più bugs di quelli nuovi che andrà ad introdurre...

Ultima modifica di Silbian : 05-09-2021 alle 09:14.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 09:35   #7177
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4712
Avere problemi di collegamento con una stampante in Wi-Fi, che scambia una manciata di kb ad ogni stampa significa avere problemi gravi.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 13:42   #7178
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Avere problemi di collegamento con una stampante in Wi-Fi, che scambia una manciata di kb ad ogni stampa significa avere problemi gravi.
Vero che i dati scambiati possono essere pochi, forse di più per scansionare pagine A4 intere. Può darsi per il protocollo utilizzato o la porta che la mia Canon utilizza (MFNP) però lo scambio dati in Wi-Fi non è mai stato velocissimo. Tanto per rendere l'idea, ora in Ethernet mi scansiona un A4 su PC in circa 15 secondi. In Wi-Fi, anche quando funzionava, spesso ci metteva più di un minuto. Con i FW 2.3.x la scansione si interrompeva solitamente verso la metà e mi dava errore di comunicazione.
Le stampanti Wi-Fi in genere, comunque, sembrano uno dei problemi più comuni di queste versioni firmware, a giudicare dai post che si leggono ovunque. E nessun workaround sembra risolvere.
La cosa che si legge e che fa più "sorridere" è quando molti si sentono rispondere dall'assistenza tecnica " sa... le stampanti ( di diversa marca ) hanno aggiornato i loro drivers e hanno problemi "

Ultima modifica di Silbian : 05-09-2021 alle 14:01.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 21:56   #7179
cesare:88
Member
 
L'Avatar di cesare:88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
Messaggi: 77
Un casino con questa 2.3.2
Utilizzo il modem 4130 ovvero lo Smart modem plus, "fratello" del Tim hub e anche lui utilizza la stessa versione.
Non mi vanno più i ripetitori wifi e alcuni smartphone non si connettono più al wifi.
Inoltre sul modem si è accesa l'icona della TV. Ma cos'è?
Spero in un urgente nuovo aggiornamento che fixi tutto.
cesare:88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 19:07   #7180
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da cesare:88 Guarda i messaggi
Un casino con questa 2.3.2
Utilizzo il modem 4130 ovvero lo Smart modem plus, "fratello" del Tim hub e anche lui utilizza la stessa versione.
Non mi vanno più i ripetitori wifi e alcuni smartphone non si connettono più al wifi.
Inoltre sul modem si è accesa l'icona della TV. Ma cos'è?
Spero in un urgente nuovo aggiornamento che fixi tutto.
Ah, quindi anche lo "scolapasta" nero utilizza la stessa versione ? Che c**o !
Se hai segnale sufficiente prova a far collegare i repeater alla 5 GHz del router, io ho risolto così.
Non so dirti per l'icona, salvo non sia accesa perchè hanno implementato il Multicast.
Per evitare problemi di OT in questo thread prova a chiedere su quello dedicato al SM+ anche se ormai è un pò abbandonato.
A parità di firmware, comunque, molte soluzioni provvisorie del TimHub dovrebbero funzionare anche a te.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v