Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2012, 18:17   #1
Cokku
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 3
Collegamento empire s600 con sub sw2

Ciao ragazzi ho una domanda da porvi. Dato che sono ignorante nel settore audio vorrei chiedere come collegare delle empire s600 con il subwoofer empire sw2 (entrambi collegati al PC). Ho letto che bisogna fare un crossover per far gestire i bassi soltanto al sub e lasciare le altre frequenze alle casse, ma non so materialmente come fare (e se con questi componenti è possibile farlo). Qualche consiglio?
Cokku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 19:39   #2
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
non devi fare prorprio nulla a parte collegare i cavi
PC--->SUB===>S600

il crossover che si occupa di tagliare le frequenze e' incluso all'interno del
sub stesso e puo' essere regolato tramite una manopola
per dare piu' o meno frquenze basse alle casse o al sub.
Diciamo che con le S-600, un taglio a 100 o 120Hz dovrebbe essere adatto.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 19:41   #3
Areondra
Member
 
L'Avatar di Areondra
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 54
Salve! Recupero questo 3d senza aprirne un'altro perché ho appena acquistato il bundle s600-mkII + SW2.

Domanda da inesperto totale: ma è normale che per ottenere un volume diciamo abbastanza elevato (ma non esagerato) debba settare la manopola del sub al massimo e quella degli speaker quasi al massimo?

Così facendo tra l'altro si rovinano o sbaglio? Cioè mettendole al massimo, soprattutto all'inizio.

Altro problema: la cassa sinistra (quella senza ampli) ha un volume sensibilmente inferiore a quella destra (ho provato più volte a ri-collegare le piattine)

Scusate la natura elementare dei miei dubbi ma vorrei stare sereno e utilizzare il tutto in maniera ottimale senza rovinare nulla.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Ultima modifica di Areondra : 06-03-2014 alle 19:52.
Areondra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 10:40   #4
Areondra
Member
 
L'Avatar di Areondra
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 54
Ragazzi nessuno può darmi una mano?

Non fosse altro che devo ponderare un'eventuale restituzione entro i termini.
Areondra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 13:09   #5
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Comincia con, volume del PC al massimo,
manopola del Volume del sub al massimo
(segnale della scheda, in entrata e uscita, al massimo livello),
mentre quella *Sub* (volume della cassa) sarebbe da regolare in base
a quanto imposti le s-600. Inizia con il mettere il crossover circa a metà/un quarto,
della rotazione del pomello, verso i 100/110 Hz più o meno.
A questo punto puoi decidere se effettivamente il livello audio è basso o no
e se il segnale della tua scheda, magari è moscio.
Perchè tra sub e casse, non avrai un impianto da 1000 watt, ma francamente
non sono nemmeno pochi quelli che hai a disposizione.

Lo scompenso di volume tra cassa sinistra e destra invece, sembra più un difetto
di amplificazione che non dovrebbe esserci, difetto per cui si potrebbe pensare
anche ad un RMA.
Prima però farei la prova che ti ho segnalato.
I coni non li rovini, perchè dovresti essere prorprio a volumi massicci,
che al momento non hai.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 08-03-2014 alle 13:16.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 11:38   #6
Areondra
Member
 
L'Avatar di Areondra
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 54
Grazie per la risposta!

Allora ho impostato tutto come dici (volume scheda, volume manopola sub----> casse e manopola del volume delle mkII tutte al massimo). Ora, così facendo posso ritenermi soddisfatto per le mie necessità, la stanza è piccola e non ho bisogno di chissà quale potenza. Resta il fatto che mi aspettavo prestazioni più importanti e mi sembra comunque strano che il massimo che queste casse possono dare sia tutto qui.

Tuttavia, per provare, ho collegato il jack alla scheda integrata invece che alla Xonar e ho constatato un miglioramento in potenza, seppur minimo. A questo punto mi viene da pensare che sia colpa della scheda audio, una ciofeca di DGX! Mi stupisce però che sia addirittura peggio dell'integrata!

Rimane il problema dello scompenso fra le due casse, che ho risolto con il bilanciamento da PC, previa un'ulteriore perdita di potenza.

Ciò detto, sono abbastanza deluso. Che dici, mi conviene cambiarle anche se ho faticosamente trovato un assetto che potrei anche farmi andar bene? Dimmi tu
Areondra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 20:15   #7
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Areondra Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!

Allora ho impostato tutto come dici (volume scheda, volume manopola sub----> casse e manopola del volume delle mkII tutte al massimo). Ora, così facendo posso ritenermi soddisfatto per le mie necessità, la stanza è piccola e non ho bisogno di chissà quale potenza. Resta il fatto che mi aspettavo prestazioni più importanti e mi sembra comunque strano che il massimo che queste casse possono dare sia tutto qui.

Tuttavia, per provare, ho collegato il jack alla scheda integrata invece che alla Xonar e ho constatato un miglioramento in potenza, seppur minimo. A questo punto mi viene da pensare che sia colpa della scheda audio, una ciofeca di DGX! Mi stupisce però che sia addirittura peggio dell'integrata!

Rimane il problema dello scompenso fra le due casse, che ho risolto con il bilanciamento da PC, previa un'ulteriore perdita di potenza.

Ciò detto, sono abbastanza deluso. Che dici, mi conviene cambiarle anche se ho faticosamente trovato un assetto che potrei anche farmi andar bene? Dimmi tu
So che è passato qualche anno dal post..ma dopo anni che le ho, non ne sono mai rimasto contento.
Identica tua configurazione anche scheda Asus, per me fanno schifo...scusate il termine ma per me è cosi...non le ho mai cambiate perché mi rode un pochino...ma per me pessime...mi sono fatto abbindolare dalle recensioni positive...
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v