Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2024, 15:27   #241
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Se banalmente metto in off il port forwarding sulla porta della VPN non mi collego più con la VPN ...

Ultima modifica di ninja62 : 20-03-2024 alle 15:51.
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 18:58   #242
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fantomax82

Come verifichi se la porta è aperta o chiusa?
provando ad avviare una partita online l'altra persona non riesce a entrare. cosa che invece con ogni precedente router facevo senza problemi dopo aver aperto le porte
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 22:04   #243
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Giusto per prova, metti l'ip in DMZ e guarda così se funziona.
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 22:26   #244
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ninja62 Guarda i messaggi
Giusto per prova, metti l'ip in DMZ e guarda così se funziona.
niente nemmeno col DMZ.
Però se uso il mulo con l'upnp le porte si aprono. se provo ad aprire le porte manualmente invece non funge...
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 08:52   #245
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Allora mi viene da pensare che il problema è da un'altra parte, forse ti blocca il firewall di Windows o altri se ne hai.
In DMZ non può esserci alcuna porta bloccata dal router, per definizione sono tutte aperte ...
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 21:23   #246
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
a me sembra tutto senza senso.. in upnp le porte si aprono ma manualmente no. e non funziona nemmeno se metto il mio ip locale in dmz
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 21:26   #247
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
a me sembra tutto senza senso.. in upnp le porte si aprono ma manualmente no. e non funziona nemmeno se metto il mio ip locale in dmz

edit:
Edito il post per aggiungere che il firewall di windows anche disattivandolo non cambia nulla
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 08:43   #248
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Comunque per verificare le porte aperte si trova qualche tool su internet, ad es. https://www.sinf.gr/?page=portcheck&lang=it oppure https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Ultima modifica di ninja62 : 22-03-2024 alle 08:57.
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:21   #249
ginox1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da ninja62 Guarda i messaggi
Comunque per verificare le porte aperte si trova qualche tool su internet, ad es. https://www.sinf.gr/?page=portcheck&lang=it oppure https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Tu hai questo modem ed hai provato? ti dico solo che tutte le porte sui modem di tim sono filtrate e restano chiuse fintanto che non c'è un input da un'applicazione aperta che richiede tale porta x o y... per cui sono sempre tutte in modalità stealth o di ascolto. io ho il mio pc in dmz e firewall su basso, il minimo selezionabile eppure guarda i risultati, se ad esempio apro un client p2p sulla porta 6881 ma non avvio ancora nessun download nonostante l'app sia aperta sul desktop la porta rimane chiusa o per meglio dire in stealth :



mentre se avvio un download magicamente si apre :



e qui puoi vedere che sono tutte in stealth



certo è una sicurezza in più e lo spiega bene ad esempio sul test filesharing dice :

Attempting connection to your computer. . .
Shields UP! is now attempting to contact the Hidden Internet Server within your PC. It is likely that no one has told you that your own personal computer may now be functioning as an Internet Server with neither your knowledge nor your permission. And that it may be serving up all or many of your personal files for reading, writing, modification and even deletion by anyone, anywhere, on the Internet!
Your Internet port 139 does not appear to exist!
One or more ports on this system are operating in FULL STEALTH MODE! Standard Internet behavior requires port connection attempts to be answered with a success or refusal response. Therefore, only an attempt to connect to a nonexistent computer results in no response of either kind. But YOUR computer has DELIBERATELY CHOSEN NOT TO RESPOND (that's very cool!) which represents advanced computer and port stealthing capabilities. A machine configured in this fashion is well hardened to Internet NetBIOS attack and intrusion.
Unable to connect with NetBIOS to your computer.
All attempts to get any information from your computer have FAILED. (This is very uncommon for a Windows networking-based PC.) Relative to vulnerabilities from Windows networking, this computer appears to be VERY SECURE since it is NOT exposing ANY of its internal NetBIOS networking protocol over the Internet.

quindi è fatto apposta per la sicurezza.. non so se dipende esclusivamente dal modem-router di tim e se solo tim lo fa o anche altri. comunque ricordo che in passato ebbi lo stesso problema del ragazzo con un server dedicato per un gioco, le provai tutte ma non ci fu niente da fare, nessuno poteva accedervi...
__________________
ginox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:53   #250
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Ovvio che senza un servizio dietro la porta non puo' mica rispondere da sola. Quello che e' da provare e' mettere il PC con un servizio, fare port forwarding (o mettere il pc in DMZ) e controllare col tool se quella porta e' aperta. Un qualsiasi servizio (ad es. ftp su porta 21).
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 20:40   #251
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
Dunque io sia con il dmz che con il port forwarding ho fatto partire la configurazione p2p del kaillera e da un altro pc collegato con altra connessione ho provato a entrare nel gioco e nulla. ma anche emule se lo avvio col port forwarding impostato resta con id basso. se disattivo la regola e faccio fare con upnp funziona.
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 21:49   #252
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Mi dispiace, non so che altro dirti a me funziona e non uso l'UPnP (sempre tenuto off)
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:29   #253
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
dunque alla fine la soluzione era piuttosto banale anche se sinceramente non immaginavo.
Dunque notavo che non mi permetteva nemmeno l'associazione di un indirizzo ip riservato, al chè ho pensato di resettare il modem e tutto ora funziona come ci si aspetterebbe.
Grazie a tutti per il supporto
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 21:39   #254
mrt75
Senior Member
 
L'Avatar di mrt75
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Messaggi: 3100
Domando, siccome provengo da fibra wind 3 (ora ho tim) e possiedo il loro modem con l'adattatore mini ONT riesco a settarlo con i parametri tim per sfruttare la fibra 2,5 che il modem Hub+ non riescie a fare?
__________________
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 22:32   #255
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@mrt75

Questo thread si occupa solo del modem oggetto del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 00:48   #256
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 71
Mi si è appena aggiornato alla versione AGZHF_1.2.0, peccato non si possa sapere cosa è stato aggiunto/fixato, un changelog sarebbe interessante...
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 17:41   #257
Aquila100
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
Salve, mi hanno appena installato il modem su linea Tim H388XF + executive. diciamo che funziona abbastanza bene ma ho la necessità di disabilitare le porte della telefonia phone 1 e phone 2 poichè ho un centralino voip dove sono stati inseriti i parametri voip, cosa che era possibile sul Fritz box. Qualcuno sa dove si disabilita la registrazione del numero telefonico? Ci sono riuscito per le chiamate in entrata ma non è possibile per quelle in uscita in modo da far spegnere la luce voce sul modem.
Aquila100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v