Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2024, 08:12   #1141
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ummmh...
sà un pò di cazzata...

Messa nel router la scheda fastweb, normalmente sta in 4g, poi appena c'è traffico va in 5g.
se è registrata sulla rete wind ok
Come va la bronze plus?....non so neanch'io se convenga passare da Fastweb a Vodafone...il ping sarà sicuramente minore...
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 10:56   #1142
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41619
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Come va la bronze plus?....non so neanch'io se convenga passare da Fastweb a Vodafone...il ping sarà sicuramente minore...
Se stai sotto i 300 gb al mese è ottima, poi dipende da come da te arriva il 5g vodafone.
fastweb usa le infrastrutture wind che per il 5g sono a 60 mhz di banda, mentre vodafone ha 80 mhz.
Teoricamente è più veloce e il ping è minore.
Occhio che i 300 gb me li hanno detti quelli del servizio clienti, non c'è scritto da nessuna parte.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 12:18   #1143
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se stai sotto i 300 gb al mese è ottima, poi dipende da come da te arriva il 5g vodafone.
fastweb usa le infrastrutture wind che per il 5g sono a 60 mhz di banda, mentre vodafone ha 80 mhz.
Teoricamente è più veloce e il ping è minore.
Occhio che i 300 gb me li hanno detti quelli del servizio clienti, non c'è scritto da nessuna parte.
Quasi quasi un tentativo lo farei....tanto a 300 GB neanche arrivo in 1 mese,il ping minore mi interessa invece....
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 13:01   #1144
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9305
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non dev'essere sigillato, altrimenti con caldo freddo fa la condensa dentro.

La cassetta stagna, casomai, dev'essere opportunamente forata per aerare.
Al mio ho fatto una copertura con dei fogli alveolari, incollati con la colla a caldo.
Poi ovviamente non deve pioverci sopra, ma se ben fatto può anche piovere sopra, basta che l'acqua rimanga fuori.
L'interno casa spesso è più umido dell'esterno.

.
Se è veramente sigillato si puo' mettere del gel di silice per evitare le condense.
Il problema in una scatola tutta chiusa puo' essere più la temperatura d'estate
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 13:49   #1145
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41619
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Quasi quasi un tentativo lo farei....tanto a 300 GB neanche arrivo in 1 mese,il ping minore mi interessa invece....
Il ping minore mi è comodo in quanto vi è un applicativo aziendale che ne è molto sensibile e in smartworking la differenza si nota.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 16:04   #1146
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
P.s. ho mobile ha cominciato ad attivare il 5g su alcune offerte, c'è la 300 GB a 10.99 per chi arriva da Fastweb e vari
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 18:53   #1147
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Buonasera a tutti .
Poco fa ho di nuovo testato la rete Fastweb e tutto come l'altro giorno.
Anzi a dir il vero decisamente peggio,i valori sono scesi a 6 Mbs.
Capisco che le linee sono più intasate ma a questi valori lascio perdere il 5G e passo ad una Sim 4G e di conseguenza idem per il modem .
Ora passo al forum delle offerte e chiedo lumi su Wind
Se avete idee o suggerimenti vi ringrazio infinitamente.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 19:03   #1148
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41619
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti .
Poco fa ho di nuovo testato la rete Fastweb e tutto come l'altro giorno.
Anzi a dir il vero decisamente peggio,i valori sono scesi a 6 Mbs.
Capisco che le linee sono più intasate ma a questi valori lascio perdere il 5G e passo ad una Sim 4G e di conseguenza idem per il modem .
Ora passo al forum delle offerte e chiedo lumi su Wind
Se avete idee o suggerimenti vi ringrazio infinitamente.
non credo proprio che sia un problema di bts sature, 6 mega, sono troppo pochi
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 20:07   #1149
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
non credo proprio che sia un problema di bts sature, 6 mega, sono troppo pochi
Grazie a te .
Quindi quale potrebbe essere il problema ?
Obbiettivamente in quella posizione del cell ,ove andra il router,ho sempre avuto valori più alti almeno una 20 di Mbs ,p.e. lì Wind mi toccava i 220.
Grazie veramente gentile
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 09:42   #1150
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41619
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Grazie a te .
Quindi quale potrebbe essere il problema ?
Obbiettivamente in quella posizione del cell ,ove andra il router,ho sempre avuto valori più alti almeno una 20 di Mbs ,p.e. lì Wind mi toccava i 220.
Grazie veramente gentile
Così solo con il valore dello speed è difficile capirlo...
Ci vorrebbe un router con cui fare delle misurazioni e test sulle varie bande
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 13:49   #1151
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Così solo con il valore dello speed è difficile capirlo...
Ci vorrebbe un router con cui fare delle misurazioni e test sulle varie bande
Ma dove trovi la pazienza per sopportare un ignorante come me?
Non ho ancora un router e l' acquisto sarà la prossima vostra grana.
Proseguo nelle prove ma sto valutando una SIM Wind.
Grazie di nuovo
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 16:48   #1152
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41619
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Ma dove trovi la pazienza per sopportare un ignorante come me?
Non ho ancora un router e l' acquisto sarà la prossima vostra grana.
Proseguo nelle prove ma sto valutando una SIM Wind.
Grazie di nuovo
eh be quello ci vuole...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 02:07   #1153
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
anche io col 5103e (v2)

in rete cmq a parte te non si trovano lamentele a riguardo e la cosa fa ben sperare.

Facci sapere come va a finire
Riguardo alla mia situazione descritta nel messaggio di qualche giorno fa, fatte le dovute prove con la nuova cpe, il problema non è di nessuna delle due cpe.
Alla fine il problema è di Windows 10, ho trovato molti riscontri online di un bug, non spiegato e mai risolto presente in questo sistema, non si capisce se si tratta della coppia Win10+5G (anche se il 5G è citato più volte nelle discussioni), ma dopo ore ed ore di letture, di prove e di configurazioni non ho risolto in nessun modo.
Dopo averlo letto ho però provato a creare una live con Windows 11 e come letto il problema sparisce su entrambi i pc, come spariva con Linux ed Android, dunque, va bene così, aggiornerò a Windows 11 e finito il discorso, anche perchè ci ho perso davvero tanto tempo.
Mi piacerebbe capire di più e scoprirne il motivo, ma le mi capacità arrivano fino ad un certo punto ed in più il tempo non è infinito.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 07:56   #1154
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 628
mi giri qualche link che son curioso? io ho win10 e 5g e non ho nessun problema simile...

Non mi capacito di come posso essere win 10 a far cambiare il comportamento in base a quando sei in 4g vs 5g e non negli speedtest, per lui dovrebbe essere trasparente il tipo di collegamento...

ora mi viene in mente un problema strano visto qualche anno fa ai tempi di ogilink, dove un certo mtu impostato, in combo con quella connessione, creava problemi in navigazione e con certe vpn. Potresti provare ad abbassarlo

però siamo OT quindi se vuoi mandami un pm.
Supr3mo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 21:17   #1155
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
mi giri qualche link che son curioso? io ho win10 e 5g e non ho nessun problema simile...

Non mi capacito di come posso essere win 10 a far cambiare il comportamento in base a quando sei in 4g vs 5g e non negli speedtest, per lui dovrebbe essere trasparente il tipo di collegamento...

ora mi viene in mente un problema strano visto qualche anno fa ai tempi di ogilink, dove un certo mtu impostato, in combo con quella connessione, creava problemi in navigazione e con certe vpn. Potresti provare ad abbassarlo

però siamo OT quindi se vuoi mandami un pm.

Dovrei andare a recuperarli, ho cancellato tutto, con qualche ricerca rapida lo trovi comunque.
Riguardo all'mtu, è una delle cose che ho letto potesse essere, però qui non sono riuscito ad andare oltre io per mia ignoranza ed incapacità, dove si imposta l'mtu? Nella cpe? Nel fritzbox che uso per gestire la rete? Nelle impostazioni della scheda di rete?
Se sai darmi un input anche io vorrei capire di più.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 21:49   #1156
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 628
Si imposta praticamente a qualsiasi livello, dal router alla scheda di rete...

puoi iniziare a provare da pc cosi ti togli il dubbio es.
da riga di cmd o powershell admin lanci:

netsh interface ipv4 show subinterface

per avere l'elenco degli adattatori di rete e ricavarti il nome (di solito è "ethernet")

e poi per cambiare mtu:

netsh interface ipv4 set subinterface "ethernet"(o quello che è) mtu=1360(o valore che vuoi)

questa modifica non è persistente e la perdi al primo riavvio quindi non rischi nulla (si rende persistente aggiungendo al fondo store=persistent)

Per il valore fai due prove... il default è 1500, so che postemobile "rompeva" le vpn ipsec e wireguard finche non si scendeva a valori tipo 1420 o inferiori...
Supr3mo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 22:22   #1157
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Si imposta praticamente a qualsiasi livello, dal router alla scheda di rete...

puoi iniziare a provare da pc cosi ti togli il dubbio es.
da riga di cmd o powershell admin lanci:

netsh interface ipv4 show subinterface

per avere l'elenco degli adattatori di rete e ricavarti il nome (di solito è "ethernet")

e poi per cambiare mtu:

netsh interface ipv4 set subinterface "ethernet"(o quello che è) mtu=1360(o valore che vuoi)

questa modifica non è persistente e la perdi al primo riavvio quindi non rischi nulla (si rende persistente aggiungendo al fondo store=persistent)

Per il valore fai due prove... il default è 1500, so che postemobile "rompeva" le vpn ipsec e wireguard finche non si scendeva a valori tipo 1420 o inferiori...
Prima di tutto grazie della risposta, modificati a livello locale come mi hai detto, il problema è che andando qui il valore rimane a 1380, per lo Zyxel devo ancora controllare, ma ad esempio il Fritzbox non permette di modificare questo valore parlando di una possibilità di adattarlo in automatico (link).
Mi viene voglia di capire se il problema è questo (nel fritz o nell'mtu in generale), unica cosa, come mai con Linux, Android, Windows 11 non ho problemi? se il problema fosse l'mtu ad un livello superiore (fritz e cpe) dei due client che ho provato, dovrebbe rimanere un valore sbagliato anche con i diversi sistemi operativi e ripresentarsi, no?
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 08:20   #1158
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 628
è abbastanza strano che modificando l'mtu come detto prima tu poi veda sempre 1380, sei sicuro al 100% di star utilizzando quell'interfaccia e non magari un'altra che ha ancora 1500?

Anche se hai 1500 a livello di cpe, dovrebbe "vincere" il valore minore settato a livello di scheda di rete/wifi

Io ho setup simile: zyxel a 1500, router openwrt a 1500, questo pc a 1320 perchè ha ancora i valori di quando usavo ogilink, e vedo 1320 sul sg.




Cmq a prescindere dall'mtu, se android, win 11, linux etc funzionano a parità di condizioni, il problema è al 100% sulla tua installazione di win10, mi fa solo strano che sia win10 in generale e non una combo di settaggi/driver/software installati.

Hai provato anche con una installazione vanilla? Non hai per caso qualche "security suite" che può dare fastidio?
Supr3mo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:26   #1159
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10442
Anche a me è capitata un paio di anni fa una cosa simile, avevo una seconda installazione di Windows 10 che improvvisamente non riusciva ad andare oltre i 30mbit in download.
Era chiaro un problema di win10, l'altro win10 andava normale, non riuscii a capirne il motivo, anche con il cavo LAN era uguale, poi poco dopo aggiornato a win11 il problema sparì.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 21:53   #1160
Ichigo91
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 5
Ciao a tutti, mi scuso se non sono nella sezione adatta ma non ho trovato discussioni in merito. Possiedo uno zte 888 ultra,ho provato ad usare l'hack di miononno su youtube ma quando voglio accedere alle developer options non mi prende la stessa password che solitamente uso per accedere al router e quindi praticamente non posso fare nulla

Qualche altro dato in caso fosse utile:

HW version:Ver.AT1
WEB version:WEB_VDFITMC888ULTRAV1.0.0B07
WA INNER version:CR_VDFITMC888ULTRAV1.0.0B04

Avete qualche soluzione o è proprio questa versione che non funge?
Ichigo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v