Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2014, 09:58   #501
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Da ieri ho notato un nuovo problemino con PF: WindowsUpdate non riesce a trovare aggiornamenti e quindi per fargli cercare correttamente gli aggiornamenti mi tocca disattivare momentaneamente PF.
E' evidente che la connessione gli viene bloccata in uscita...
Vi ricordate questo insolito problemino con PF? Ebbene vi dico che ho avuto nuovamente lo stesso problema ma stavolta ne ho scoperto la causa:

la colpa di questo problema non era di PF ma era la mia perchè avevo cliccato su "Blocca" (Deny) durante l'uscita di un avviso in cui PF mi chiedeva se volevo consentire o bloccare la connessione in uscita del "Processo Host per i servizi Windows - Svchost.exe"


Quindi mi è bastato modificare quella regola evidenziata in rosso* e impostare su "Allow"

* Siccome al giorno d'oggi l'unico pericolo per la privacy non sono solamente i malwares ma anche i software legittimi (che al giorno d'oggi non si differenziano molto dai malwares) che talvolta, con la connessione internet sempre attiva, non si limitano solo a lavorare "nel loro campo d'azione" ma vanno anche a "dilagare" ficcando il naso dove non gli interessa, quindi un buon firewall che avvisa per tutte le connessioni in uscita e un buon HIPS che avvisa sui vari tentativi di intrusione sono il minimo indispensabile per avere almeno un minimo di legittima privacy su un PC che sta sempre collegato ad Internet.
__________

A proposito, l'abbinamento PF + AVG continua a funzionare perfettamente senza nessun conflitto o problemi di vario genere. Il computer non risente di cali prestazionali o ritardi nell'avvio

Ultima modifica di gyonny : 16-02-2014 alle 10:01. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:09   #502
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
* Siccome al giorno d'oggi l'unico pericolo per la privacy non sono solamente i malwares ma anche i software legittimi (che al giorno d'oggi non si differenziano molto dai malwares) che talvolta, con la connessione internet sempre attiva, non si limitano solo a lavorare "nel loro campo d'azione" ma vanno anche a "dilagare" ficcando il naso dove non gli interessa, quindi un buon firewall che avvisa per tutte le connessioni in uscita e un buon HIPS che avvisa sui vari tentativi di intrusione sono il minimo indispensabile per avere almeno un minimo di legittima privacy su un PC che sta sempre collegato ad Internet.
Quanto emerso dalla questione NSA (e credo che Cina, Germania, Russia, Svizzera e altri abbiano agenzie simili) ha evidenziato che sono addirittura stati influenzati gli standard internazionali (tra i tanti e su un solo aspetto: http://www.tomshw.it/cont/news/washi...e/48899/1.html), per cui l'intera questione spionaggio è talmente a basso livello che è virtualmente ineliminabile anche per utenti aziendali, e quindi un buon firewall (e parlo non solo di prodotti come comodo o questo PF ma anche di prodotti destinati alle aziende) può poco o, più probabilmente, nulla.

Quello che un buon firewall fa, a questo punto, è appunto tenere lontano malware e intrusioni non legali, perchè per quelle di origine ricollegabile a scelte governative non c'è niente da fare.

Mettiti l'animo in pace sulle intrusioni che tu definisci "da parte di software legittimi"

Ultima modifica di kliffoth : 16-02-2014 alle 13:45.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 14:39   #503
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Hai ragione, comuque un firewall-Hips è sempre meglio che "non avere nulla"...

Molti software legittimi come ad esempio Adobe Reader e Flash Player amano ficcare il naso su zone del sistema che non dovrebbero nemmeno interessargli.

(purtroppo non posso fare a meno di usare Flash Player su Windows... detto questo dico che comincio di nuovo ad avere la scimmia di passare definitivamente a Linux...)
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 20:21   #504
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
ciao ragazzi, ho ripreSo un vecchio pc equipaggiato con XP3 . E ho tentato di installare comodo e avira che e pEr motivi diversi non si avviano. Ho provato a verificare se ci siano virus, malware con i soliti programmi consigliati anche qui e nulla.
Può darsi che mancano dei file al sistema operativo, ma non so francamente se sia questo il motivo

Installlo PRIVATE FIREWALL e mi dice ANCHE ESSO che non funziona correttamente e non si avvia

mi esce errore: privatefirewall filter driver could not be communicated (2)
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 20:22   #505
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Installlo PRIVATE FIREWALL e mi dice ANCHE ESSO che non funziona correttamente e non si avvia

mi esce errore: privatefirewall filter driver could not be communicated (2)
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:17   #506
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
detto questo dico che comincio di nuovo ad avere la scimmia di passare definitivamente a Linux...)
Beh intanto potresti metterti una distribuzione a fianco di windows, e poi se del caso farai il passaggio
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:25   #507
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
@ waikiki: direi che sia giunto per te il momento di valutare seriamente l'adozione di win7-sp1, o il salto a win8.1, o se convenga cambiare completamente e adottare linux
personalmente io ti consiglierei una migrazione soft ovvero passare a win7 (formattando l'hdd) e usare linux su virtual machine, poi fare nuove valutazioni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:32   #508
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Beh intanto potresti metterti una distribuzione a fianco di windows, e poi se del caso farai il passaggio
La mia era più che altro una battuta , nel senso che intendevo dire che Linux è più sicuro di Windows... comunque in passato avevo già provato (per un consistente periodo di tempo) varie distro di Linux in dual-boot con Windows.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 15:59   #509
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16866
Per chi ha un vecchio pc con xp che magari nel tempo si è anche in parte corrotto e non funziona più bene, quell'errore mi sa proprio che sia un problema di questo tipo, passare a linux è direi obbligato poiché 7 su quel hardware probabilmente non va e 7 stesso costa $$.
Posso consigliare Lubuntu che è molto leggera e in perfetto stile xp, io sul mio pc fisso la ho da parecchi mesi e va benissimo.
Devi iniziare facendo un dualboot tra xp e linux, lo fa in automatico una volta installata. Per far girare linux bastano davvero pochi giga di spazio su hd, io in genere faccio 4 gb. Poi col tempo metti i programmi su linux che fanno le cose che fai su xp e anche meglio e dopo un mese starai sempre su linux e non su xp.
lubuntu è sicuro, scattante, leggero e completo. Non si può dire la stessa cosa del vecchio xp
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 19:26   #510
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi ha un vecchio pc con xp che magari nel tempo si è anche in parte corrotto e non funziona più bene, quell'errore mi sa proprio che sia un problema di questo tipo, passare a linux è direi obbligato poiché 7 su quel hardware probabilmente non va e 7 stesso costa $$.
Posso consigliare Lubuntu che è molto leggera e in perfetto stile xp, io sul mio pc fisso la ho da parecchi mesi e va benissimo.
Devi iniziare facendo un dualboot tra xp e linux, lo fa in automatico una volta installata. Per far girare linux bastano davvero pochi giga di spazio su hd, io in genere faccio 4 gb. Poi col tempo metti i programmi su linux che fanno le cose che fai su xp e anche meglio e dopo un mese starai sempre su linux e non su xp.
lubuntu è sicuro, scattante, leggero e completo. Non si può dire la stessa cosa del vecchio xp

Siamo un pò OT Romagnolo ma volevo solo aggiungere che anche Xubuntu gira molto bene su pc scarsi io l'ho messo su un netbook che faticava molto, prima avevo messo Lubuntu e poi con Xubuntu mi sembrava addirittura più scattante oltre ad avere un DE che secondo me è più bello ( ma questi sono gusti personali).
Fine OT
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:56   #511
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Per ritornare in tema dico che secondo me PF è ancora uno di quei pochi firewall free per uso home ancora valido...e spero che in futuro continui ancora per questa strada e non venga appesantito con una valanga di "inutility", "spot pubblicitari" o roba tipo "Mi Piace = Facebook"...quando si arriverà ad un punto tale vorrà dire che sarà proprio il caso che io cestinerò PF
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 19:14   #512
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
ogni tanto mi capita che all'avvio di windows privatefirewall rimanga su "loading please wait" e non parta rallentando di molto il pc. L'unica è riavviare il computer. A volte invece parte normalmente.
Ho provato a reinstallarlo senza risultati positivi
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 22:19   #513
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16866
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ogni tanto mi capita che all'avvio di windows privatefirewall rimanga su "loading please wait" e non parta rallentando di molto il pc. L'unica è riavviare il computer. A volte invece parte normalmente.
Ho provato a reinstallarlo senza risultati positivi
cosa hai in combo con lui? Se è avast allora il problema è noto e ti basta vedere qualche post dietro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 08:54   #514
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
cosa hai in combo con lui? Se è avast allora il problema è noto e ti basta vedere qualche post dietro
avast. Quindi l'unica è fare il log-off?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 13:19   #515
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16866
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
avast. Quindi l'unica è fare il log-off?
io non riuscivo neppure a richiamare il taskmanager cosa che altri riuscivano a fare e dovevo spegnere forzatamente 3 o 4 volte prima che si risolvesse, ho fatto varie segnalazioni a avast ma non mi hanno considerato neppure di striscio e quindi ho risolto disinstallando avast e mettendo altro
Di alternative Av ce ne sono decine (Avira, Roboscan, BDFree, Quihoo, Baidu ..) di alternative a PF sostanzialmente nessuna visto che gli altri sono diventati de facto delle suite complete
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 16:43   #516
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Ho reinstallato pvtf su win 8.1 e nel registro eventi mi è comparso questo avviso:
"Rilevato filtro TDI (\Driver\pwipf6). Questo filtro non è stato certificato da Microsoft e potrebbe rendere il sistema instabile."

Non vorrei rogne, quindi chiedo.

PS. per la cronaca anche Online Armor mi ha generato lo stesso identico avviso TDI.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:12   #517
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16866
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ho reinstallato pvtf su win 8.1 e nel registro eventi mi è comparso questo avviso:
"Rilevato filtro TDI (\Driver\pwipf6). Questo filtro non è stato certificato da Microsoft e potrebbe rendere il sistema instabile."

Non vorrei rogne, quindi chiedo.

PS. per la cronaca anche Online Armor mi ha generato lo stesso identico avviso TDI.
I firewall di terzi usano tutti TDI per filtrare il traffico
http://www.komodia.com/tdi
da quel che leggo 8 non supporta TDI nativamente ma appunto solo se iniettato da programmi di terzi
Io il messaggio non l'ho visto ma è anche vero che il registro eventi per me vale zero e in genere lo elimino con ccleaner
In sostanza non ti preoccupare e non guardare troppo il registro eventi che è troppo sensibile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 22:33   #518
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
I firewall di terzi usano tutti TDI per filtrare il traffico
http://www.komodia.com/tdi
da quel che leggo 8 non supporta TDI nativamente ma appunto solo se iniettato da programmi di terzi
Io il messaggio non l'ho visto ma è anche vero che il registro eventi per me vale zero e in genere lo elimino con ccleaner
In sostanza non ti preoccupare e non guardare troppo il registro eventi che è troppo sensibile
Grazie per le precisazioni.
Ma infatti...alla fine basta che funzioni lo stesso!
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 18:34   #519
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ogni tanto mi capita che all'avvio di windows privatefirewall rimanga su "loading please wait" e non parta rallentando di molto il pc. L'unica è riavviare il computer. A volte invece parte normalmente.
Ho provato a reinstallarlo senza risultati positivi
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io non riuscivo neppure a richiamare il taskmanager cosa che altri riuscivano a fare e dovevo spegnere forzatamente 3 o 4 volte prima che si risolvesse, ho fatto varie segnalazioni a avast ma non mi hanno considerato neppure di striscio e quindi ho risolto disinstallando avast e mettendo altro
Di alternative Av ce ne sono decine (Avira, Roboscan, BDFree, Quihoo, Baidu ..) di alternative a PF sostanzialmente nessuna visto che gli altri sono diventati de facto delle suite complete
Ciao a tutti ragazzi, e' un pochettino che non ci si vede vero?
Allora, io ho risolto NON aggiornando Private Firewall; al momento ho la versione 7.0.30 poiche' avevo gli stessissimi problemi.
Infatti sulla mia macchina con xp ho sia Avast che PF e non ci son problemi di sorta.
Solito contorno poi con altri sw di sicurezza

P.s.
Apro e chiudo OT

Per chi volesse provare una distro Linux al posto di XP o in dual boot posso consigliare Zorin (distro piu' vicina e simile a Windows) oppure (come sto facendo io da neofita) Linux Mint Maya (LTS) e D.E. Mate: veloce, potente, sicuro e sopratutto stabile e leggero

Ciaoooooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 21:17   #520
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Ho seguito i consigli di Romagnolo riguardo i settaggi e sono relativamente contento del mio Privatefirewall.

Ho un però un problema: uso Steam per qualche videogioco (nello specifico Team Fortess 2 e Civilization 5), e vorrei sapere se è possibile evitare richieste provenienti dal firewall.
La prima volta che ho lanciato Civilization 5 ho avuto un crash (anzi due, perchè pure dopo il riavvio il PC è morto) dovuto al fatto che tra launcher e e altre cose dovevo rispondere alle richieste del firewall, che a volte neanche apparivano a video, costringendomi al CTRL-ALT-CANC, richiamo del task manager e accesso al desktop con la richiesta del firewall.
Fino ad ora avevo sempre risolto egregiamente, ma CIV ha bloccato il tutto.

Posso specificare una corsia preferenziale per i titoli o file o cartelle (o persino il drive, visto che Steam è su un suo drive) sotto Steam?
È sufficiente mettere Steam tra i trusted?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v