Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2010, 15:37   #981
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Scusate, sagome metalliche ?


Ogni quanto si cambiano prima che si spacchino ?

Non sarebbe meglio un bel mucchio di terra per fermare i proiettili e come sagome le classiche di carta, economico e senza rischi di rimbalzi di schegge ?

O la mentalità da ignoranti italioti prevale pure nei poligono di tiro......
Vengono usate di norma per il tiro rapido o dinamico, da regolamento la distanza minima di sicurezza è 7 mt.
Non ho idea dopo quanto vadano cambiate.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:51   #982
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
Vengono usate di norma per il tiro rapido o dinamico, da regolamento la distanza minima di sicurezza è 7 mt.
Non ho idea dopo quanto vadano cambiate.
Solo 7 metri ?

Correggimi se sbaglio, ma a 7 metri un rimbalzo equivarrebbe a ferirti a morte...mi pare sia troppo vicino ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 00:40   #983
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Solo 7 metri ?

Correggimi se sbaglio, ma a 7 metri un rimbalzo equivarrebbe a ferirti a morte...mi pare sia troppo vicino ?
Non devono rimbalzare ecco perchè si usano palle di lega o di piombo e non le blindate, il "pericolo" in questo caso è solo quello di frammenti di proiettile che si infrangono contro il metallo e 7 metri sono più che sufficienti.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:48   #984
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
A me una volta con la carabina ad aria compressa tornò indietro sulla gamba un piombino a 35 metri che era conficcato in una tavola di legno che usavo come "ferma.piombini" Sentii il fischio "fiiiiiiiiiiiiii--------sdeng!" Non mi feci nulla però perchè arrivò a una velocità molto bassa.

Era davvero un mostro quella diana 350 magnum....mi sono pentito di averla venduta

Simile a questo ( leggermente diversa la situazione e schioppo però vabè )


http://www.youtube.com/watch?v=mn0MFqP1js0
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:53   #985
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
A me una volta con la carabina ad aria compressa tornò indietro sulla gamba un piombino a 35 metri che era conficcato in una tavola di legno che usavo come "ferma.piombini" Sentii il fischio "fiiiiiiiiiiiiii--------sdeng!" Non mi feci nulla però perchè arrivò a una velocità molto bassa.

Era davvero un mostro quella diana 350 magnum....mi sono pentito di averla venduta

Simile a questo ( leggermente diversa la situazione e schioppo però vabè )


http://www.youtube.com/watch?v=mn0MFqP1js0


l'avevo visto quel video, il tizio è stato molto fortunato a restare vivo
A casa ho una carabina di libera vendita ad aria compressa cal. 4,5 anche a me tornano indietro i pallini ogni tanto, e fanno pure male...
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:57   #986
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
LOL

Godiamoci questi altri video per restare in tema rimbalzi:

http://www.youtube.com/watch?v=jjaqhdgtTNY


http://www.youtube.com/watch?v=3cqAffzjUrU ( la reazione del tizio quando viene preso mi fa ribaltare dal ridere )
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:16   #987
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
LOL

Godiamoci questi altri video per restare in tema rimbalzi:

http://www.youtube.com/watch?v=jjaqhdgtTNY


http://www.youtube.com/watch?v=3cqAffzjUrU ( la reazione del tizio quando viene preso mi fa ribaltare dal ridere )
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
A me una volta con la carabina ad aria compressa tornò indietro sulla gamba un piombino a 35 metri che era conficcato in una tavola di legno che usavo come "ferma.piombini" Sentii il fischio "fiiiiiiiiiiiiii--------sdeng!" Non mi feci nulla però perchè arrivò a una velocità molto bassa.

Era davvero un mostro quella diana 350 magnum....mi sono pentito di averla venduta

Simile a questo ( leggermente diversa la situazione e schioppo però vabè )


http://www.youtube.com/watch?v=mn0MFqP1js0
Be credo che quei tizi abbiano ben poco da ridere un paio di centimetri + giù e ora sarebbero diventat i dei bei angioletti
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:05   #988
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
mi è capitato al TSN che tornasse indietro una palla calibro 45.
mi è passata di fianco, a non più di 10 centimetri, e si è portata via i bersagli di scorta che avevo sul tavolo..
era tutta spiaccicata e molto tagliente. se mi arrivava in faccia non sarebbe stata una bella esperienza...
in pratica è arrivata al parapalle a 25 metri, è rimbalzata varso terra e poi è ripartita verso di me.

da allora metto sempre un giubbetto (non antiproiettile ) a maniche lunghe e assolutamente gli occhiali con vetro balistico.


ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 23:59   #989
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
mi è capitato al TSN che tornasse indietro una palla calibro 45.
mi è passata di fianco, a non più di 10 centimetri, e si è portata via i bersagli di scorta che avevo sul tavolo..
era tutta spiaccicata e molto tagliente. se mi arrivava in faccia non sarebbe stata una bella esperienza...
in pratica è arrivata al parapalle a 25 metri, è rimbalzata varso terra e poi è ripartita verso di me.

da allora metto sempre un giubbetto (non antiproiettile ) a maniche lunghe e assolutamente gli occhiali con vetro balistico.


ciauzzzz!
bhe, pensa che ho partecipato a gare di tiro dinamico all'estero (francia e germania) dove era assolutamente obbligatorio l'utilizzo del giubetto antiproiettile.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 07:19   #990
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
bhe, pensa che ho partecipato a gare di tiro dinamico all'estero (francia e germania) dove era assolutamente obbligatorio l'utilizzo del giubetto antiproiettile.
nel tiro dinamico, con le sagome metalliche, qualche rimbalzo posso anche capirlo.. anche se mi pare inquietante dover mettere il giubbotto antiproiettile..

però in un TSN il parapalle finale dovrebbe essere fatto in modo da impedire al 99.999% i rimbalzi fino alla linea di tiro.
Nel TSN in questione ho poi visto il (probabile) motivo del rimbalzo: sotto al parapalle di solito c'è una vasca piena di acqua per smorzare "l'atterraggio" delle palle appena deviate dal parapalle. Ebbene, la vasca non aveva l'acqua... ed era piena quasi del tutto di resti di piombo.. Guarda caso dopo una settimana hanno chiuso quelle linee di tiro per restauro/ristrutturazione urgente..

ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:59   #991
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Ma scusate io non capisco, non sarebbe molto più economico e veloce fare una bella collinetta di terra per fermare i proiettili ? Magari terra pressata o roba del genere

Ultima modifica di StIwY : 14-03-2010 alle 11:16.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:30   #992
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ma scusate io non capisco, non sarebbe molto più economico e veloce fare una bella collinetta di terra per fermare i proiettili ? Magari terra pressata o roba del genere
nel tiro dinamico la collinetta c'è, ma sono proprio le sagome metalliche che a volte fanno rimbalzare (troppo) le schegge della palla in piombo.
se guardi i filmati postati sopra vedrai che c'era proprio una collinetta come parapalle... evidentemente non è un sistema sempre efficace.

ciauzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:37   #993
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
nel tiro dinamico la collinetta c'è, ma sono proprio le sagome metalliche che a volte fanno rimbalzare (troppo) le schegge della palla in piombo.
se guardi i filmati postati sopra vedrai che c'era proprio una collinetta come parapalle... evidentemente non è un sistema sempre efficace.

ciauzz!
Perchè di metallo le sagome ? E non di carta per esempio ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:43   #994
introspective
Senior Member
 
L'Avatar di introspective
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Perchè di metallo le sagome ? E non di carta per esempio ?
Penso perche i proiettili andrebbero troppo avanti dopo aver bucato la sagoma
__________________
gioco solo a cod.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:45   #995
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Perchè di metallo le sagome ? E non di carta per esempio ?
presumo per non doverle cambiare ogni 10 minuti visto il numero di colpi che ricevono nel tiro dinamico. e magari per dare un riscontro uditivo al "centraggio" della sagoma..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:47   #996
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
Penso perche i proiettili andrebbero troppo avanti dopo aver bucato la sagoma
non credo: dietro c'è comunque una barriera parapalle. anche perchè la sagoma potresti mancarla..
alcune sagome metalliche sono in movimento, quindi la probabilità di mancarle è discreta.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:16   #997
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Ragazzi oggi mi sono messo a fare plinking scassando un vecchio ferro da stiro elettrico.


Ho notato una cosa, quando sparo il tiro tende a destra di circa 5 cm.

Questo l'avevo già notato nella prova di tiro pratica al poligono quando presi il PA, ma pensai che l'arma non avesse le mire ben calibrate.

Stessa cosa pure quando presi la carabina ad aria compressa, ma dopo 3 mesi riuscii a correggere il tiro.....era questione di pratica.

Adesso col .22LR il problema si ripresenta......è vero che ho sparato ancora neanche 100 cartucce, però vorrei capire con la vostra esperienza, dov'è che sbaglio.


Qualche consiglio da darmi per sparare ? O forse è solo questione di feeling con la nuova arma ?

Eppure seguo i consigli di base classici.....ovvero piedi quasi allineati quando si spara e busto girato di cica 30 gradi, applicare pressione progressiva al grilletto tenendo sempre il mirino nel bersaglio, trattenere il respiro ecc......

Ultima modifica di StIwY : 15-03-2010 alle 19:22.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:01   #998
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ragazzi oggi mi sono messo a fare plinking scassando un vecchio ferro da stiro elettrico.


Ho notato una cosa, quando sparo il tiro tende a destra di circa 5 cm.

Questo l'avevo già notato nella prova di tiro pratica al poligono quando presi il PA, ma pensai che l'arma non avesse le mire ben calibrate.

Stessa cosa pure quando presi la carabina ad aria compressa, ma dopo 3 mesi riuscii a correggere il tiro.....era questione di pratica.

Adesso col .22LR il problema si ripresenta......è vero che ho sparato ancora neanche 100 cartucce, però vorrei capire con la vostra esperienza, dov'è che sbaglio.


Qualche consiglio da darmi per sparare ? O forse è solo questione di feeling con la nuova arma ?

Eppure seguo i consigli di base classici.....ovvero piedi quasi allineati quando si spara e busto girato di cica 30 gradi, applicare pressione progressiva al grilletto tenendo sempre il mirino nel bersaglio, trattenere il respiro ecc......
sembrano strappi.
come appoggi il dito sullo scatto? con il polpastrello o con la giuntura tra la prima e la seconda falange?
altra cosa: il gomito della mano debole lo appoggi al busto? cioè lo "pianti" nel fianco?
altra cosa 2: trattieni il respiro a polmoni pieni o vuoti?

il tutto ipotizzando che le mire o l'ottica siano correttamente tarate.


ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:06   #999
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
sembrano strappi.
come appoggi il dito sullo scatto? con il polpastrello o con la giuntura tra la prima e la seconda falange?
altra cosa: il gomito della mano debole lo appoggi al busto? cioè lo "pianti" nel fianco?
altra cosa 2: trattieni il respiro a polmoni pieni o vuoti?

il tutto ipotizzando che le mire o l'ottica siano correttamente tarate.


ciauzzz!
Prima di risponderti retttifico e dico che oggi sparavo a 40 metri, forse può esservi di aiuto.


Il grilletto lo premo col polpastrello, il gomito lo tengo "libero" e trattengo il respiro.


Ho pure escluso il problema cartucce, ne ho due tipi ma sbaglio comunque quei 5-7 cm verso destra, quindi escluderei la marca di proiettili.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:21   #1000
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Prima di risponderti retttifico e dico che oggi sparavo a 40 metri, forse può esservi di aiuto.


Il grilletto lo premo col polpastrello, il gomito lo tengo "libero" e trattengo il respiro.


Ho pure escluso il problema cartucce, ne ho due tipi ma sbaglio comunque quei 5-7 cm verso destra, quindi escluderei la marca di proiettili.
la distanza amplifica l'errore.

pianta il gomito nel fianco e, poco prima di scattare, butta fuori tutta l'aria che hai nei polmoni.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v