Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-05-2010, 08:32   #1
simoner78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Genova
Messaggi: 1948
Truffa utente ebay ... come faccio?

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione adatta per poter scrivere questo.

allora, in data 30 Aprile 2010 ho acquistato per la cifra di 215,00 (spese incluse), una PS3 SLIM 120Gb come nuova, ancora da scontrinare, con la dotazione originale.
Questo da un utente che ha su ebay circa 75 feedback - 100% positivo.
L'utente è di napoli ed addirittura in tutte le sue inserzione ha messo la partita IVA, l'indirizzo fisico, il numero di telefono fisso, nome e cognome.

Il 3 Maggio, dopo alcune email tra me e lui, ci accordiamo per il pagamento tramite giroconto (da conto IWSmile, cioè il mio, al conto IWBank, cioè il suo). tutto ok, mi segnala il pagamento come ricevuto e che avrebbe spedito verso la fine della settimana (cioè il 7 Maggio scorso) e che mi avrebbe mandato il codice della spedizione. L'8 Maggio, non avendo ricevuto alcuna comunicazione in merito al codice della spedizione, gli ho mandato una mail alla quale mi risponde dicendo che ha avuto un contrattempo, che non aveva potuto spedire, che il pacco è pronto e che lo avrebbe spedito lunedì 10 Maggio. dimenticavo: nell'inserzione c'è scritto spedizione con corriere espresso.

Morale: ad oggi, dopo continue email inviate alle quali non ho ricevuto risposta, ho provato a chiamare al numero fisso che squilla ma nessuno risponde a tutte le ore del giorno, il pacco non è arrivato. Ho aperto la controversia su ebay, ma anche a quella non ha risposto.

La soluzione sarebbe impugnare il tutto e denunciare la persona (polizia postale?? Carabinieri??) ma non so da che parte cominciare!!! :-(

Qualcuno sa darmi qualche aiuto/indicazione o qualsiasi consiglio su come/cosa dovrei fare????

Vi ringrazio infinitamente in anticipo per le vostre risposte!!!
__________________
Stiamo vicini vicini
simoner78 è offline  
Old 19-05-2010, 08:40   #2
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3794
Ciao,
innanzi tutto cerca sempre di pagare con paypal e sei sicuro cher volente o nolente se ci sono problemi i soldi ti vengono restituiti sempre!
Se non hai pagato tramite paypal gia qui i soldi incominciano a svanire...
per quanto riguarda le azioni da intraprendere fai una chiamata al tuo avvocato e domandagli cosa sia possibile fare, perche cmq credo sia inutile spendere 1000€ di avvocato per 200€ di merce...lo so che da un fastidio bestia ma purtroppo è cosi...
senti prima lui che dice e poi vediamo... sti ebayer!!
__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 4090 STRIX OC | HX1500i | Corsair 1000d | XSPC EK WATERCOOL Il piccolo da 55kg
Apollo 2 è offline  
Old 19-05-2010, 08:46   #3
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Apri subito la controversia tramite ebay e avendo pagato tramite banca forse recuperi la cifra.
Stampa tutte le email e l'inserzione stessa, poi puoi andare alla polizia postale e denunciare.


PS
non e vero che con paypal si riceve sempre il rimborso
phoenix999 è offline  
Old 19-05-2010, 08:56   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
apri la controversia con la tua banca inquanto le transazioni elettroniche sono rintracciabili e annullabili ma entro tempi brevi, quindi prima vai in banca ad aprire la controversia e priam recuperi il denaro!
contestualmente ti sarà richiesto di andare in questura o caserma dei carabinieri ad aprire la denuncia di truffa.

non credo ti sia richiesto il pagamento di un legale o presenziare in sede legale perchè è l'assicurazione della banca che ti tutela a presenziare in sede legale ma in ogni caso i costi vengono addebitati a chi perde la causa e comunque puoi sempre avvalerti dell'avvocato assegnato d'ufficio

paypal assicura solo fino a 150€ mi sembra quindi per importi superiori il bonifico è la migliore alternativa

Ultima modifica di xcdegasp : 19-05-2010 alle 08:58.
xcdegasp è offline  
Old 19-05-2010, 08:56   #5
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3794
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
Apri subito la controversia tramite ebay e avendo pagato tramite banca forse recuperi la cifra.
Stampa tutte le email e l'inserzione stessa, poi puoi andare alla polizia postale e denunciare.


PS
non e vero che con paypal si riceve sempre il rimborso
A me sempre l'hanno mandato e mi sono preso anche una bella chiavata, perche stavo vendendo un casco, perfetto ovviamente, ma al tipo si vede che non andava bene che non gli piace o non so cosa,cosi ha detto ke era strisciato ecc ecc, ha aperto controversia io chiaramente nn intendevo restituire il denaro che avevo gia opportunamente prelevato e paypal mi ha mandato in rosso di 150€!! cosi ho aperto un'altro conto paypal e i 150 se li mettano dove non batte il sole, e ho ri rivenduto il casco trasazione perfetta
__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 4090 STRIX OC | HX1500i | Corsair 1000d | XSPC EK WATERCOOL Il piccolo da 55kg
Apollo 2 è offline  
Old 19-05-2010, 09:58   #6
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
ti hanno mandato in rosso ma questo non vuol dire che il tizio ha ricevuto il rimborso....

ti posso assicurare, che se non ci sono fondi su paypal chi fa richiesta di rimborso si attacca al tram

PS
occhio che paypal puo mandarti la fattura a casa da pagare
phoenix999 è offline  
Old 19-05-2010, 10:04   #7
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3794
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
ti hanno mandato in rosso ma questo non vuol dire che il tizio ha ricevuto il rimborso....

ti posso assicurare, che se non ci sono fondi su paypal chi fa richiesta di rimborso si attacca al tram

PS
occhio che paypal puo mandarti la fattura a casa da pagare
L'ha ricevuto si 4 mesi sono passati ormai!! se ero io andavo a casa del tizio se non ricevevo i soldi..
se mi contestano qualche pagamento ho la transazione ebay del casco venduto ricevuto con feedback positivo
__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 4090 STRIX OC | HX1500i | Corsair 1000d | XSPC EK WATERCOOL Il piccolo da 55kg
Apollo 2 è offline  
Old 19-05-2010, 12:50   #8
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
L'ha ricevuto si 4 mesi sono passati ormai!! se ero io andavo a casa del tizio se non ricevevo i soldi..
se mi contestano qualche pagamento ho la transazione ebay del casco venduto ricevuto con feedback positivo
scusa cosa c'entra con il feedback positivo?
se non ho capito male tu hai avuto il conto in rosso con paypal il che significa che sei debitore di X euro nei confronti di paypal giusto?

Di solito paypal si affida a delle agenzie riscossioni crediti
phoenix999 è offline  
Old 19-05-2010, 13:17   #9
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
ma prima di concludere, non lo avevi mai chiamato per verificare i dati ed il num di telefono???
comunque, visto che hai l'indirizzo, manda una raccomandata a/r con minaccia di messa in mora!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline  
Old 19-05-2010, 16:58   #10
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
thread ufficiale EBAY, vedi sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v