Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2012, 23:14   #1
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
Aiuto come installare xp su un pc che si spegne

Salve espongo il problema una mia amica mi ha dato un notebook usato sempre da lei dicendomi che va troppo lento e non riesce neanche a navigare lo accendo e ci mette quasi 20 minuti per partire del tutto ceco di fargli una pulizia veloce ma il pc si blocca e mi tocca spegnerlo allora vado a vedere i programmi installati penso di disinstallarne qualcuno e noto che ha piu di 80 programmi installati inizio a disinstallarne qualcuno e per un programma di neanche 2 mb mi ci vogliono qualcosa come 10 minuti elimino provo con un programma piu grosso e si blocca tutto allora mi decido per il formattone inserisco il disco parte l installazione la ventola comincia a girare al massimo e dopo neanche 5 minuti il pc si spegne provo 4/5 volte anche mettendo il pc sul terrazzo a pochi gradi e niente da fare si spegne sempre non so come fare per formattarlo e reinserire xp pulito allora avevo pensato a staccare l hard disk e istallarci su xp su di un altro pc ma non so come fare non so se si puo fare e sopratutto non so se funzionera' chi mi aiuta??? grazie
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:43   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Formattando secondo me non risolvi, in teoria, poi.....

Sembra più un problema di surriscaldamento, una volta raggiunta una determinata temperatura si spegne per autoprotezione .

O è un problema di processore, o il problema è la polvere accumulata all'inteno del notebook stesso .

Sembra strano, ma è meglio controllare che le ventole siano pulite e che girino bene .

Oppure la presa d'aria o le prese d'aria sono anche parzialmente o completamente chiuse e quindi da qui il problema .


http://www.bluemooninformatica.it/in...rriscalda.html


Può anche essere dovuto a una o più infezioni, anche nell' Mbr, magari troppi programmi (molti dei quali neanchee usati......), poco manutenzione (puliza file temporanei..........), tutto diventa elefantiaco .

Potresti provare a fare una pulizia con CClenaer, Atf Cleaner e ASC della Iobit e poi fare una deframmentazione per vedere cosa succede .

Essendo già strapieno il pc e molto lento, ti consiglio di usare questi software freeware in versione portable, ossia che non si installano e quindi incidono di meno sulla lentezza che c'è già nel pc .

Atf Cleaner è già di per se portable .

Magari anche una passata in modalità provvisoria lanciando Combofix, una volta downlaodato sul desktop .

Entri in povvisoria ?

Puoi staccare l'HD e metterlo in un'altro case : di solito gli hd dei notebook sono da 2,5 pollici e quindi devi metterlo in un alloggiamento simile e in + deve essere riconosciuto dal pc a cui viene collegato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:36   #3
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
1).
ti prego.
dove le hai dimenticate, le punteggiature?

2) propendo per un esteso danno hardware, cambia il disco fisso.

sperando che il danno sia limitato solo a quello.

smonta tutto e togli tutta la polvere con aria compressa e pennellini.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:46   #4
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Formattando secondo me non risolvi, in teoria, poi.....

Sembra più un problema di surriscaldamento, una volta raggiunta una determinata temperatura si spegne per autoprotezione .

O è un problema di processore, o il problema è la polvere accumulata all'inteno del notebook stesso .

Sembra strano, ma è meglio controllare che le ventole siano pulite e che girino bene .

Oppure la presa d'aria o le prese d'aria sono anche parzialmente o completamente chiuse e quindi da qui il problema .


http://www.bluemooninformatica.it/in...rriscalda.html


Può anche essere dovuto a una o più infezioni, anche nell' Mbr, magari troppi programmi (molti dei quali neanchee usati......), poco manutenzione (puliza file temporanei..........), tutto diventa elefantiaco .

Potresti provare a fare una pulizia con CClenaer, Atf Cleaner e ASC della Iobit e poi fare una deframmentazione per vedere cosa succede .

Essendo già strapieno il pc e molto lento, ti consiglio di usare questi software freeware in versione portable, ossia che non si installano e quindi incidono di meno sulla lentezza che c'è già nel pc .

Atf Cleaner è già di per se portable .

Magari anche una passata in modalità provvisoria lanciando Combofix, una volta downlaodato sul desktop .

Entri in povvisoria ?

Puoi staccare l'HD e metterlo in un'altro case : di solito gli hd dei notebook sono da 2,5 pollici e quindi devi metterlo in un alloggiamento simile e in + deve essere riconosciuto dal pc a cui viene collegato .
Gia' provato non riesco a compiere nessuna operazione si blocca sempre e non vorrei aprire il pc......
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:50   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pex76 Guarda i messaggi
Gia' provato non riesco a compiere nessuna operazione si blocca sempre e non vorrei aprire il pc......
Se non lo apri come fai ?

E se vuoi staccare l'HD del notebook per collegarlo a un'altro pc ?

Entri in provvisoria ?

Se puoi non quotare tutta la risposta thanks
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 14:52   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
non vorresti.

ma devi. ci sono problemi che non possono essere risolti col programmino ccsistemoIochesssonoBello. ^^

quindi, ripeto la mia risposta.

Quote:
1).
ti prego.
dove le hai dimenticate, le punteggiature?

2) propendo per un esteso danno hardware, cambia il disco fisso.

sperando che il danno sia limitato solo a quello.

smonta tutto e togli tutta la polvere con aria compressa e pennellini.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:22   #7
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
lo apro e riesco ad accedere all hd ma non alla ventola non vorrei fare danni.......in modalita provvisoria cosa posso fare? non so come entrare in modalita' provvisoria
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:25   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pex76 Guarda i messaggi
lo apro e riesco ad accedere all hd ma non alla ventola non vorrei fare danni.......in modalita provvisoria cosa posso fare? non so come entrare in modalita' provvisoria
Normalmente si accede alla modalità provvisoria premendo ripetutamente (piano senza premere troppo forte ) sul tasto F8 all'avvio del computer .

Poi a secondo del tipo di portatile ci possono esere altri tasti da premere

F1 o F10 ......

http://www.pointblog.it/blogs/83727/...i-modelli.html


Se riesci a entrare vedi se ha lo stesso comportamento che ha in modalità normale .

Puoi usare Combofix per uno scan scaricandolo da un'altro computer, lo metti su pendrive 8avrai una prendrive almeno..... ) e da pendrive lo copi/incolli sul desktop in provvisoria e lo lanci .

Basta un doppio click e lui parte

Lo tiri giù da qui :

Combofix

Ultima modifica di tallines : 02-12-2012 alle 16:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 17:06   #9
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Più lo accende, più si rovina, più rischia di perdere tutti i dati che sono su quel disco.

va sostituito, tirato fuori, fatta un'immagine (in speranza di riuscita) su quello nuovo.

poi va pulito. se l'utente non ne è capace, deve farselo pulire da un negozio.

o settimana prossima si rompe ancora.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:59   #10
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
Non ho nessun dato che mi interessa salvare mi basterebbe formattarlo ma la vedo dura poi per la pulizia interna ci pensera' in seguito (questo pc servirebbe per un bimbo solo per navigare in internet miente piu') comunque domani provero' a smontarlo per vedere se riesco a pulirlo grazie
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:37   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Volendo si potrebbe provare a vedere cosa succede andando in provvisoria o provando un live di linux .

Però mi fa pensare a un problema della scheda madre .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:03   #12
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
ho risolto usando un metodo "casereccio" ho messo il pc sopra :un ventilatore acceso e sono riuscito a formattarlo adesso va che è una scheggia accensione in 43 secondi ......l avevo smontato ma non riuscivo ad arrivare alla ventola quindi ho dovuto aguzzare l ingegno tra l altro ho fatto successivamente uno scan con hard drive inspector e l hard disk è perfetto adesso quando avro tempo comprero' una bomboletta d aria compressa per soffiarlo un po' grazie a tutti
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:32   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pex76 Guarda i messaggi
ho risolto usando un metodo "casereccio" ho messo il pc sopra :un ventilatore acceso e sono riuscito a formattarlo adesso va che è una scheggia accensione in 43 secondi ......l avevo smontato ma non riuscivo ad arrivare alla ventola quindi ho dovuto aguzzare l ingegno tra l altro ho fatto successivamente uno scan con hard drive inspector e l hard disk è perfetto adesso quando avro tempo comprero' una bomboletta d aria compressa per soffiarlo un po' grazie a tutti
Ahhh però quindi era un problema di surriscaldamento, almeno, poi.....

Non è che adesso devi sempre stare col ventilatore a portata di mano ?

Volendo puoi lavorare anche all'esterno di casa tua, con le temperature che si abbassano sempre di più

Tienici aggiornati sullo stato di questi spegnimenti, se tornano o se sono spariti del tutto .

Tra un due o tre gg
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:50   #14
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
ti dico che avevo provato anche a metterlo sul terrazzo per formattarlo ma dopo 5 minuti si spegneva.........il pc non è mio è di una mia amica ti dico solo che aveva piu' di 80 programmi installati su di un hard disk da 80gb e che il marito lo aveva tenuto in una pizzeria non riesco ad immagginare come sara pieno di polvere
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:43   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si la storia degli 80 programmi l'avevi già detta, però un computer non è che si spegne perchè ha tanti programmi, al limite se non c'è manutenzione come sembra di capire (deframmentazione, pulizia file di internet....), può essere che si rallenti, ma non che si spenga, a meno che non sia invaso da virus..............fatto bene ad azzerare tutto col format
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v