Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2021, 18:01   #1
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Installo W10 21H2 e mi trovo la versione 2015!

Salve amici,

Mi è capitato una cosa a dir poco strana: ho un DVD DL con l'ultima versione Windows 10 che funziona su un computer socket AMD FM1 e che funzionava su AMD AM3+. Quindi premetto che non è un problema del DVD.

Sto reinstallando tutto da ieri perché Windows che era stato reinstallato da poco è totalmente andato a quttane dopo che ho disinstallato un programmino mi pare easymining che non ho mai usato e forse per quello me l'ha fatta pagare: da subito non mi andava più in rete poi non funzionò il ripristino e neppure il reset x disk lock error (?!). Alla fine dovetti reinstallare tutto formattando disco. I dati li tengo su un altro disco però rimane una immense perdita di tempo.

Il problema è che mi trovo Windows 10 del 2015 provo a fare aggiornamenti e al riavvio mi da errore. Con questa versione il driver scheda video e altri non funzionano. Ho già provato a reinstallarlo 3 volte.

Ora ho cambiato disco e si sta aggiornando dal log vedo che si è in parte già aggiornato una decina + di aggiornamenti. Ora lo schermo è almeno in full hd. Sta aggiornando tipo:
Update for Windows 10 Version 1511 for x64-based Systems (KB4033631).

siamo un po' distanti dalla 2021!

Non capisco la prima volta non mi faceva così tanti problemo in questo computer. Ora riavvio e vedo se gli update vanno avanti.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 18:14   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
A parte il fatto che usare il DVD oggi è ...demodè, si va sempre di chiavetta USB, evidentemente su quel DVD c'è la vecchia versione di Windows 10. Tranne non credere allo scherzo di qualche folletto o spirito capriccioso

Fermati finché sei in tempo, da un altro computer funzionante crea una chiavetta USB di installazione con il MediaCreationTool di Windows 10, riparti per l'installazione, quando si presenta la scelta, scegli personalizzata, cancella tutte le partizioni sul disco rigido o SSD su cui intendi installarlo, prosegui. Ci penserà lui a creare le partizioni necessarie ed installare la 21H di Windows 10.

https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO



ps. se vuoi scoprire quale versione di Windows è presente su quel DVD puoi usare questi metodi con comado DISM dal prompt dei comandi, considerato che il DVD è come un iso già montata in esplora file:

"Come scoprire la versione della ISO di Windows"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-Windows_16527

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-12-2021 alle 18:26.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 07:13   #3
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
A parte il fatto che usare il DVD oggi è ...demodè, si va sempre di chiavetta USB, evidentemente su quel DVD c'è la vecchia versione di Windows 10. Tranne non credere allo scherzo di qualche folletto o spirito capriccioso

Fermati finché sei in tempo, da un altro computer funzionante crea una chiavetta USB di installazione con il MediaCreationTool di Windows 10, riparti per l'installazione, quando si presenta la scelta, scegli personalizzata, cancella tutte le partizioni sul disco rigido o SSD su cui intendi installarlo, prosegui. Ci penserà lui a creare le partizioni necessarie ed installare la 21H di Windows 10.

https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO



ps. se vuoi scoprire quale versione di Windows è presente su quel DVD puoi usare questi metodi con comado DISM dal prompt dei comandi, considerato che il DVD è come un iso già montata in esplora file:

"Come scoprire la versione della ISO di Windows"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-Windows_16527
L'ultimo aggiornamento non funzionava 21h2... poi ritentando mi ha piantato il sistema che non si è più riavviato.

Ho controllato iso questo è quello che ho ottenuto:

Deployment Image Servicing and Management tool
Version: 10.0.19041.844


Error: 3

The system cannot find the path specified.

The DISM log file can be found at C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 09:59   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Ho controllato iso questo è quello che ho ottenuto:

Deployment Image Servicing and Management tool
Version: 10.0.19041.844


Error: 3

The system cannot find the path specified.
Ti sta dicendo che non hai inserito il percorso corretto dell'immagine .wim o .esd. Probabilmente hai sbagliato la lettera di unità. Oppure hai copio-incollato o digitato non correttamente la stringa di comando.


Quote:
The DISM log file can be found at C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log
E questo è il file di log eventualmente da consultare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 15:42   #5
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ti sta dicendo che non hai inserito il percorso corretto dell'immagine .wim o .esd. Probabilmente hai sbagliato la lettera di unità. Oppure hai copio-incollato o digitato non correttamente la stringa di comando.




E questo è il file di log eventualmente da consultare.
Cmq sia non era originale perché lo installai su di un DL mentre l'iso scaricata da media tool ci sta su un normale DVD.

Dopo aver tentato aggiornamento su secondo disco il sistema non era più accessibile. Con l'iso nuova di windows ho tentato di riformattare tutto ma mi da disco 0 MB e non posso modificarlo o cancellarlo
Collegato nel secondo pc FM1 gestione non sembra più funzionare non accedo. Con il primo disco mi aveva fatto una cosa simile mi chiedeva di scegliere tra mbr o gpt ma in ogni caso non andava

Cmq grazie ora proverò con qualche altro sistema operativo estoy hasta la figa!
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 17:55   #6
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Per il momento il disco rimane bloccato per via dell'aggiornamento windows dal bios il disco non compare con il suo nome ma con una icona uefi e sta scritto windows boot loader o boot qualcosa del genere

Forse per questo dal secondo computer che non è uefi non si riesce ad accedere al disco però non ne sono sicuro.

Ho provato ubuntu 20.04 non so non funzionava. Più tardi provo la 21.10.

Che fatica per formattare un disco!
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 18:27   #7
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Ubuntu 21.10 inutile si piantava.

Ora riprovando con Windows 10 riesco a cancellare disco e ricreare partizione.
Questo con il primo disco un SSD Kingston 120 GB. Poi bisognerà vedere se riuscirò a ripartizionare il secondo disco di riserva San Disk 128 GB. Vedremo.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 18:38   #8
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
L'installazione di Windows rimane ferma a 0%.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 23:09   #9
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
I dischi sembrano danneggiati! Uno ero riuscito a formattarlo con minitool. Ma poi Windows non si istallava. Quello che stava nel cassetto più o meno uguale.

Non mi si era mai rotto un SSD... che bello sono a piedi 3 giorni buttati nel cesso!

Cmq non era Windows il problema perché l'ho installato dal DVD bauco in un Maxtor e si è aggiornato alla 21H2 senza problemi - FM1. Stiamo parlando di un Maxtor 80 GB trovato in garage tra le cose da buttare. Cioè un Maxtor va meglio di un SSD MLC o SLC che fosse. Solo gli anziani sanno cosa significa Maxtor!
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v