Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2009, 16:31   #81
Cool Black
Member
 
L'Avatar di Cool Black
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 194
Mi e' arrivata oggi, ... non lo posso assemblare perche' sono ancora indeciso su ram, processore e raffreddamento... dollari permettendo ... pero che bomba che e'...
__________________
Lian-LiX2000FbTYRInteli7950D0@3.8EVGAE-762ClassifiedAsus2xGTX580DirectCUIICorsair6x2DominatorGT1866MHz+AX1200GoldWesternDigitalCaviarGreen1TbLogitechMX-Revolution+G19
Cre/\tiveX-FiTitaniumFatal1tyProSeries+GigaWorksG550W5+1OCZ2xSsdVertex2-120GbScyteKazeMasterLaingDDC-1RT-PlusEKSupremeHF+E-762Wb+CoolStream3x14PlextorBluRayLightScribePhilips26Full-HD1080p
Cool Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:12   #82
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
Ehilà riesumo il 3d x annunciarvi ke, sebbene in contrasto con i vari pronostici, vi scrivo da un sistema perfettamente funzionante composto dall'accoppiata X58 classified e revo85+ 1050w...

...x adesso nn ho neanke provato a smuovere di una virgola tutte le impo ke centrano x l'oc ma sto configurando il sistema e tutto il resto ke m'interessa x poi all'oc pensarci in seguito...

...inzio con gli aspetti negativi...se dal punto di vista oc (sia tramite bios ke in windows) nn ci sono limiti a ciò ke si può modificare...ciò ke è relativo invece al monitoring ed al management delle ventole fa abb pena...roba ke forse mi sa ke son costretto a dover attaccare il fido akasa x ottenere risultati soddisfacenti (dicendo xò addio ad un controllo "automatico" praticato dalla mobo)...

...ho 5 ventole in tutto (due noctua sul dissi ke tengo costantemente a 900 tramite appositi adattatori e le tre del case; 2x180mm + 1x120mm) + il segnale takimetrico del revo...beh la classified ha in tutto 5 attakki x le ventole (la commando ke ho da anni x es. ne ha ben di +) ma ciò ke è peggio è ke solo tre di questi (cpu fan compresa nel conto) prevedono uno "smart" control...

...poco male mi son detto dato ke era fortunatamente proprio ciò ke mi serviva...ma qui arrivano altri dolori...

...qualunque impo abbia impostato...manuale (a 100 o meno) o "smartfan" con varie impo tra soglia di temp e regime le ventola vanno sempre allo stesso modo...ossia 730 e 790rpm le due 180mm (su un max di 900rpm a cui possono girare) e 1100 e rotti quella da 120mm su un max di 1200 e rotti...


...sto con l'ultimo bios nn beta disponibile datato 26 marzo e l'unica cosa ke posso sperare da questo punto di vista è ke futuri bios sistemino la situazione...oltretutto x leggere gli rpm di queste 3 ventole devo x forza andare nel bios (ed è già una cosa buona xkè x gli altri due attakki neanke il bios vi saprà dire a quanto stanno girando le ventole nè esiste programma creato dall'uomo in grado d'aiutarvi)...x le 3 ke si può regolare in windows solo di una (quella attaccata a pwr) è possibile leggere i giri da e-leet stesso o prog di terze parti ma x le altre due buio totale...

...da una mobo del 2009 di fascia alta uno nn dico ke si aspetta x forza cose stratosferike...ma almeno essere al pari di mobo di due anni fa di fascia media nn guasterebbe...

...a parte questo di aspetti negativi direttamente collegati alla mobo x adesso nn ne ho...la temp VREG è sempre un pò altina (>50°) ma è una caratteristica intrinseca della mobo e pare nn sia un problema...

...x gli aspetti positivi prima di pronunciarmi attendo d'averla usata + a fondo...x adesso cmq il consiglio è ke, a meno ke nn ve ne siate innamorati a prima vista e nn pensiate ad altra mobo se nn a questa, fareste meglio a dirigervi altrove dato ke se come raffreddamento state ad aria o liquido o se come sistema video nn andate oltre lo SLI nn c'è niente ke questa mobo può darvi ke tante altre dal costo sensibilmente inferiore nn possono darvi allo stesso modo (mentre, almeno lato monitoring ventole, potete sicuramente trovare di meglio anke in mobo ke costano 1/3)...

...ciao


p.s.: una nota positiva (di poco valore dato ke nn sarà sfruttata a lungo, è ke l'audio integrato realtek, a dispetto di quello ke dicono le varie review, lo trovo superiore ai vari soundmax presenti solitamente su mobo asus...almeno in accoppiata alle z5500 della logitech...tenendo cmq presente ke una skeda dedicata tipo la xonar della asus è cmq tremila volte meglio e vale tutti i soldi ke costa se avete un sistema ke può esaltarne le doti e ci tenete a quello ke esce fuori dagli altoparlanti)...


p.p.s: dimenticavo...nn so se è una caratteristica comune allle mobo x58...ma i setting automatici ke tira fuori la classified stan messi maluccio...tipo con delle 1600mhz 8-8-8-24 in auto me le ritrovo a 1066mhz 7-7-7-18...e poi ci son altri setting ke fan parte dei precaricati di def ke differiscono da quelli ke solitamente sono la norma (almeno sulle svariate mobo ke finora ho provato)...tipo l'instant off se si preme il tasto power anzikè un breve delay...o il wake-up attraverso skeda pci...e altre cosuccie del genere ke ora neake ricordo...

Ultima modifica di Iantikas : 29-04-2009 alle 19:17.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:14   #83
zampagol
Senior Member
 
L'Avatar di zampagol
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Messaggi: 3417
ma voi possessori della classified quanto avete fatto di bclk?
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:41   #84
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Mi fa piacere constatare che l' enermax revolution vada su questa mobo!!

Anche se poi ci sarà da fare la prova con sistema overcloccato!!
Spesso lì ci sono stati problemi all' avvio!!!


Io ad essere sincero non sarei poi molto preoccupato della gestione delle ventole!!
Se l' avessi sotto mano resterebbe qualche settimana ad aria (per verificare che tutto funzioni) e poi via di raffreddamento a liquido su tutto!!!!

Ad essere sincero non ho capito tanto il problema dei settaggi precaricati!!
Cioè non ci sono voci relative a "tipo l'instant off se si preme il tasto power anzikè un breve delay...o il wake-up attraverso skeda pci...e altre cosuccie del genere ke ora neake ricordo...?????

Cmq se dovessi cambiare pc...questa sarebbe la mia mobo!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 08:40   #85
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Sto per acquistare materiale per il nuovo PC. Per ora ho ordinato solo il case.
In linea di massima so cosa voglio.
Ora sono indeciso però tra questa scheda, la asus P6T6 WS Revolution, la nuova P6T6 Supercomputer (sempre asus) oppure questa splendida EVGA.

Sarà da abbinare ad un i7 920 con noctua, un alimentatore Silverstone Decathlon D1200, ram Corsair TR3X6G1600C8D (3x2Gb), e una evga gtx295.

Se voi poteste decidere cosa scegliereste?
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:31   #86
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Sto per acquistare materiale per il nuovo PC. Per ora ho ordinato solo il case.
In linea di massima so cosa voglio.
Ora sono indeciso però tra questa scheda, la asus P6T6 WS Revolution, la nuova P6T6 Supercomputer (sempre asus) oppure questa splendida EVGA.

Sarà da abbinare ad un i7 920 con noctua, un alimentatore Silverstone Decathlon D1200, ram Corsair TR3X6G1600C8D (3x2Gb), e una evga gtx295.

Se voi poteste decidere cosa scegliereste?
La supercomputer instiga anche me...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 20:37   #87
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
La supercomputer instiga anche me...
ma la supercomputer nn'è della ASROCK?...almeno io girovagando tra le rece giorni fa ne lessi una della asrock x58 supercomputer...boh
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 23:11   #88
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ma la supercomputer nn'è della ASROCK?...almeno io girovagando tra le rece giorni fa ne lessi una della asrock x58 supercomputer...boh
P6T WS Supercomputer dovrebbe essere il nome esatto: è quella con 7 slot pci-e
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:04   #89
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
P6T WS Supercomputer dovrebbe essere il nome esatto: è quella con 7 slot pci-e
Il nome esatto e' P6T7 WS SuperComputer , e la scheda e' questa :




Niente da dire , benche' non sia un' estimatore dei prodotti di questo brand devo dire che questa scheda e' davvero notevole , anche se al lato pratico pare molto simile alla Revolution come caratteristiche generali , con in piu' il supporto uffciale per gli Xeon ed uno slot pci-e supplementare , in ogni caso il prezzo non sara' sicuramente popolare....

Riprendendo il discorso di Vinnie , per quanto mi riguarda ho accantonato il progetto Evga , visto le mie esigenze attuali , non faccio piu' overclock e il mio sistema lo uso oramai prevalentemente per lavoro e simulazione aerea , questa scheda obiettivamente non ha senso , a prescindere anche dalle note stonate che avevo gia' avuto modo di elencare in questo thread , sopratutto in rapporto al prezzo e all' utilizzo primario a cui e' destinata .

Ovviamente non avrebbero senso neanche prodotti similari quali la R2E , Bloodrage , ecc.... , e questa P6T7 mi intriga non poco , sarebbe veramente l' ottimale per le mie esigenze ....vediamo il da farsi...


Ultima modifica di Flying Tiger : 01-05-2009 alle 00:18.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:13   #90
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Il nome esatto e' P6T7 WS SuperComputer , e la scheda e' questa :




Niente da dire , benche' non sia un' estimatore dei prodotti di questo brand devo dire che questa scheda e' davvero notevole , anche se al lato pratico pare molto simile alla Revolution come caratteristiche generali , con in piu' il supporto uffciale per gli Xeon ed uno slot pci-e supplementare .



E' proprio la questione slot pci-e che mi spinge ad interessarmi a questa scheda: io vorrei fare lo sli di GT 300 (appena uscirà) e ho un controller sas pci-e, più un sinto tv pci-e e una xi-fi pci-e: capisci che ne ho bisogno di slot pci-e...

Il timore è che non vada bene per oc, del resto nasce come prodotto professionale per workstation, e di certo nessuno si mette ad overclokkare una workstation no?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:31   #91
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
E' proprio la questione slot pci-e che mi spinge ad interessarmi a questa scheda: io vorrei fare lo sli di GT 300 (appena uscirà) e ho un controller sas pci-e, più un sinto tv pci-e e una xi-fi pci-e: capisci che ne ho bisogno di slot pci-e...

Il timore è che non vada bene per oc, del resto nasce come prodotto professionale per workstation, e di certo nessuno si mette ad overclokkare una workstation no?
Infatti , concordo con te , ed anche io ho solo periferiche Pci-e , quali controller Sas e scheda audio , senza considerare poi la stessa tua intenzione sulla questione schede video .

Fermo restando che questi sono prodotti ad uso professionale , per la questione OC ti posso dire che la Revolution ha fatto faville , del resto la base e' quella della R2E , vedi sezione di alimentazione , ecc.. , in ogni caso fatti un giro su extremesys e vedi cosa ha combinato questa scheda

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:38   #92
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Infatti , concordo con te , ed anche io ho solo periferiche Pci-e , quali controller Sas e scheda audio , senza considerare poi la stessa tua intenzione sulla questione schede video .

Fermo restando che questi sono prodotti ad uso professionale , per la questione OC ti posso dire che la Revolution ha fatto faville , del resto la base e' quella della R2E , vedi sezione di alimentazione , ecc.. , in ogni caso fatti un giro su extremesys e vedi cosa ha combinato questa scheda

Si, i test della ravolution li ho visti, ed erano ok, però non so se è lo stesso con gli xeon... ho sentito che ci sono i moltiplicatori della ram bloccati
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:42   #93
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Si, i test della ravolution li ho visti, ed erano ok, però non so se è lo stesso con gli xeon... ho sentito che ci sono i moltiplicatori della ram bloccati
Sulla questione specifica sul thread ufficiale delle P6T dicono questo :

Quote:
Con supporto anche agli Xeon® processor, quindi adesso dovrebbe esserci la possibilità di sbloccare il moltiplicatore ram anche per queste CPU
Si aspettano conferme.....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:39   #94
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
ho incominciato ad occare...anke se il mio è un oc votato a contenere al max il rumore piuttosto ke a rincorrere i record come sarebbe + adeguato x questa mobo...


...nonostante questo son cmq soddisfatto di come x adesso si sta comportando il sistema...xkè praticamente nn sto facendo un H se nn alzare la freq del nb ...

...con le ventole x adesso + basse ke posso...2x180mm in entrata a 600rpm, 2x120mm sul dissi cpu a 800rpm e 1x120mm in uscita a 860rpm...sto a 3.66ghz con qualunque voltaggio impostato ai setting di def e nn vado oltre i 75° sulla cpu durante una sessione prolungata di linx 64bit...

...quello ke mi kiiedevo è se l'impostazione con o senza vdroop x l'oc ke devo fare io è meglio tenerla su abilitata o disabilitata...o se nel mio caso uno o l'altro nn cambia niente...

...e poi mi kiedevo, nn avendo mai avuto a ke fare prima d'ora con l'oc di un sistema basato su i7, se c'era qualcosa di particolare da sapere x quanto riguarda l'oc delle memorie una volta ke avrò raggiunto il limite della cpu a vcore def o giù di lì (x adesso ke sto cercando il limite della cpu uncore, qpi, ddr3 e timing li tengo tutti su auto...le mem viaggiano a 699x2, l'uncore a 2795mhz e qpi a 3145mhz)...

...i voltaggi li ho tolti tutto da auto x evitare ke la mobo li alzi da sola e li ho messi tutti ai valori di def...e tengo attive le funzionalità di risparmio energetico...anke se, come mi è successo nei vari sistemi precedenti, anke con questa mobo iniziato l'oc solo la freq della cpu si abbassa ma il voltaggio rimane fisso...quindi nn so quanto ancora valaga le pena tenerli abilitati)...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 03-05-2009 alle 12:46.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:52   #95
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
hmmm...ma c'è ancora qualcuno ke ci passa da questo 3d? ...


...nessuno ha preso questa mobo finora?...cmq x adesso sto a 180 di bclk sempre tutto a voltaggi def....

...leggevo ke x oc nn spinti conviene tenere i due pll ke di def stanno a 1.80v downvoltati a 1.50v...qualcuno può confermare?...


...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:56   #96
Cool Black
Member
 
L'Avatar di Cool Black
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 194
Ciao, ho quasi tutti i pezzi, 1-2 set. dovrei montarlo, non vedo l'ora, ma cmq mi sa che tu te ne intendi piu' di me infatti seguo con interesse quello che scrivi.

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
hmmm...ma c'è ancora qualcuno ke ci passa da questo 3d? ...


...nessuno ha preso questa mobo finora?...cmq x adesso sto a 180 di bclk sempre tutto a voltaggi def....

...leggevo ke x oc nn spinti conviene tenere i due pll ke di def stanno a 1.80v downvoltati a 1.50v...qualcuno può confermare?...


...ciao
Cool Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:10   #97
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
hmmm...ma c'è ancora qualcuno ke ci passa da questo 3d? ...


...nessuno ha preso questa mobo finora?...cmq x adesso sto a 180 di bclk sempre tutto a voltaggi def....

...leggevo ke x oc nn spinti conviene tenere i due pll ke di def stanno a 1.80v downvoltati a 1.50v...qualcuno può confermare?...


...ciao
se stambo non lo segue più possiamo vedere di affidartelo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:46   #98
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
seguo interessatissimo
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:11   #99
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
si trova in italia adesso questa mobo?? prezzi?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:27   #100
Walter_Rohrl
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Messaggi: 274
Io seguo, è una delle papabili x58 per il mio upgrade... assieme a DFI, sono + interessato a quella senza il chip nf200 (la 760!) che a quella full (la 759!)...
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v