Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2022, 19:28   #101
salsan
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10
Sono cliente Iliad personalmente senza offesa non li reputo dei "fenomeni" , ma applicano i principi "standard" per un paese civilizzato, cosa che non si può dire degli altri operatori. Ho visto la presentazione e mi sono chiesto ma la concorrenza da chi è gestita da Wanna Marchi ? Agcom più che multare le aziende dovrebbe mandare agli arresti domiciliari i responsabili che si inventono questi contratti al limite della truffa
salsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:12   #102
Breaking
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 233
Non so se l'avete notato ma l'offerta minima di una sim iliad è la voce senza dati a 4,99
quindi se la matematica non è una opinione: 4.99 + 15.99 = 20.98
per chi non ha un operatore mobile iliad, può valere sempre la pena provare questa fibra.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:17   #103
Jimbo Kern
Member
 
L'Avatar di Jimbo Kern
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 121
Tutti a parlare di prezzo...

E qualcuno si lamenta che sarebbe alto... devono regalarvela, la fibra?
A me del prezzo non importa un fico secco, se costa come gli altri mi va bene, la cosa importante è che non mi ingabbia in vincoli di 24 mesi dai quali per sfilarmi nel caso la connessione faccia schifo mi ci vogliono 2 o 300 euro.
Sempre sperando che Iliad non finisca in bocca a Vodafone, che se si mettono insieme la vedo grigia.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:20   #104
lagunarock
Senior Member
 
L'Avatar di lagunarock
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Treviso
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Se non ho capito male non c'è l'ont esterno.
I mikrotik mi piaciono molto e permettono di fare di tutto, ma bisogna saperli configurare, non so se ci sia un wizard per creare almeno una conf base.
Da come vedo QUI sembra che ci siano 2 opzioni di collegamento:
A) tramite ONT esterno > cavo ethernet > adattatore SFP con porta RJ45 > "porta fibra" iliadbox
B) direttamente alla borchia ottica > cavo ottico (fiber patch) > adattatore SFP fibra > "porta fibra" iliadbox

Ma in quel caso:
1) chi decide se mettere solo la borchia ottica oppure anche l'ONT? Openfiber?
2) chi fornisce l'adattatore SFP (fibra o RJ45) ?
__________________
Vendo: CPU Ryzen 2600x
lagunarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:32   #105
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da lagunarock Guarda i messaggi
Da come vedo QUI sembra che ci siano 2 opzioni di collegamento:
A) tramite ONT esterno > cavo ethernet > adattatore SFP con porta RJ45 > "porta fibra" iliadbox
B) direttamente alla borchia ottica > cavo ottico (fiber patch) > adattatore SFP fibra > "porta fibra" iliadbox

Ma in quel caso:
1) chi decide se mettere solo la borchia ottica oppure anche l'ONT? Openfiber?
2) chi fornisce l'adattatore SFP (fibra o RJ45) ?
Ho capito, immagino consegnino o una soluzione o l'altra, l'sfp ovviamente è inclusa con la paccotiglia.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:41   #106
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Si attacca al tram, il servizio è solo FTTH
e per chi non ha il tram?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 22:12   #107
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da lagunarock Guarda i messaggi
Da come vedo QUI sembra che ci siano 2 opzioni di collegamento:
A) tramite ONT esterno > cavo ethernet > adattatore SFP con porta RJ45 > "porta fibra" iliadbox
B) direttamente alla borchia ottica > cavo ottico (fiber patch) > adattatore SFP fibra > "porta fibra" iliadbox

Ma in quel caso:
1) chi decide se mettere solo la borchia ottica oppure anche l'ONT? Openfiber?
2) chi fornisce l'adattatore SFP (fibra o RJ45) ?
Perdona l'ignoranza... Cosa cambia tra questi 2 metodi?
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 22:12   #108
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1649
inizialmente coprono con open fiber ok, ma hanno preso accordi anche con fibercop, io sono coperto solo da tim con roe flash fiber

mi confermate che fibercop equivale a flash fiber e che quando finalmente aprono anche con fc saro' coperto da iliad
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 22:15   #109
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
FiberCop ha incorporato Flash Fiber, anzi FiberCop nasce proprio da Flash Fiber. Quindi si, dovrebbe andare come dici tu. Il sito FiberCop ti dice che sei coperto?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 22:20   #110
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza... Cosa cambia tra questi 2 metodi?
Col primo metodo il modem iliad si collega al mediaconverter openfiber che a sua volta si collega al cassetto ottico.
Col secondo il modem si collega direttamente al cassetto ottico.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 22:24   #111
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
occhio però che che hai la fibra "piena" di Iliad sono 5 Gbit: i modem che avete citato la reggono?
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
...no. max 2,5.
Infatti spero in avm....
il MikroTik RB4011iGS+5HacQ2HnD-IN supporta una sfp+ 10G, quindi penso sia ok, ma non ho mai collegato un mikrotik direttamente a una fibra gpon, ci vorrebbe qualche smanettone di accessi domestici per togliere il dubbio.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 22:33   #112
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4729
Ma eventualmente, per sfruttare al massimo la banda, non si puo fare trunking sulle 3 porte? 2.5 + 1 + 1 = 4.5, che direi puo andare
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 22:55   #113
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ma eventualmente, per sfruttare al massimo la banda, non si puo fare trunking sulle 3 porte? 2.5 + 1 + 1 = 4.5, che direi puo andare
Intendi un port channel da collegare poi a uno switch con interfacce 10G?
Sono assai stanco ma a naso direi che il modem dell'isp non lo permette e che a sto punto tanto vale spendere soldi per avere un unico switch L3 che sostituisca l'iliad box, ma mi pare stiamo galoppando parecchio, insomma se vado su iliad lo faccio per risparmiare, non per spendere centinaia di € in switch
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 22:59   #114
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4729
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Intendi un port channel da collegare poi a uno switch con interfacce 10G?
Sono assai stanco ma a naso direi che il modem dell'isp non lo permette e che a sto punto tanto vale spendere soldi per avere un unico switch L3 che sostituisca l'iliad box, ma mi pare stiamo galoppando parecchio, insomma se vado su iliad lo faccio per risparmiare, non per spendere centinaia di € in switch
o anche ad un muletto qualsiasi a fare da vero gateway/router, con le 3 ethernet trunked in uplink
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 05:57   #115
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Da me non c'è peccato, per ora resto con tim



Cjdndnsnsjsmsmsms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 07:06   #116
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
l'offerta per clienti mobili però è legata al fatto di avere già il pagamento automatico sul conto, che ha la ricaricabile classica deve farlo o niente bonus. Per il resto stesso prezzo della Wind sempre con fibra a casa, io che sono già cliente pago 23 euro al mese e senza avere avuto costi di attivazione e con giga illimitati in automatico anche sulla mia sim wind. Oltreturro la copertura iliad è ancora limitata, a casa mia per esempio non la danno disponibile mentre ho già la fibra fino a casa della wind. Prezzo in linea con i concorrenti...non vedo nessuna rivoluzione sinceramente.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 07:43   #117
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
e per chi non ha il tram?
Si trasferisce in una zona dove i tram ci sono
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 08:08   #118
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
io ho ancora un anno con Wind (FFTH 1000/200, reali 940/190), ma l'anno prossimo ci faccio un pensierino.
essendo già con iliad su mobile, risparmierei 11€ al mese per avere, sulla carta, 5000/700mb.

però spero nel frattempo in un box meno "castrato".
io di solito uso il dispositivo del provider di turno solo come "modem" e poi faccio passare tutto dal mio router.
se questo è "limitato" alla porta da 2.5 GB, ipotizzando davvero un 5gb in down (o cmq > 2,5), sarebbe uno spreco.

serve un box con almeno una porta da 5gb (e WIFI 6), sennò ha poco senso.

ma come entrata è sicuramente d'effetto.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 08:13   #119
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Da me non c'è peccato, per ora resto con tim



Cjdndnsnsjsmsmsms
Quanto paghi con tim? Io tra FTTC e 4 5 sim tim unica sono intorno ai 63€ al mese e mi è appena arrivato l'SMS della rimodulazione, possa prendere il cagotto..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 08:53   #120
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Quanto paghi con tim? Io tra FTTC e 4 5 sim tim unica sono intorno ai 63€ al mese e mi è appena arrivato l'SMS della rimodulazione, possa prendere il cagotto..
Anche mia mamma per una adsl da terzo mondo e una sim pagava a tim più di 50€ al mese, che per un pensionato sono soldi...
Lei non ha bisogno di scaricare gigabyte come non ci fosse un domani, quindi 5 euro di sim ho per il cellulare, 5 euro di sim ho per il telefono/connessione internet ed è felice e contenta.
Tu almeno hai 4-5 sim tim unica che non è poco...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1