Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2017, 16:24   #2021
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il problema non è certo la wlan, sono sicuro che a fronte di certe spese, uno farebbe di tutto pur di passare un cavo da 20€ per 100m, ma la tecnologia che hai scelto, l'ac3200, spreco totale
Stiamo ot ma.... ahahaha lo so forse hai ragione.... ma rifare gli infilaggi dell impianto elettrico significa perdere 20 anni di vita dopo che casa é finita ahaha fine OT
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 17:27   #2022
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Stiamo ot ma.... ahahaha lo so forse hai ragione.... ma rifare gli infilaggi dell impianto elettrico significa perdere 20 anni di vita dopo che casa é finita ahaha fine OT
Ma nemmeno tanto ot, la nvidia è mono band nella v1 e dual band se non ho visto male nella nuova, quindi più 866 (chiamato in genere AC1200) non serve nulla. Se poi consideriamo che tutti i nostri dispositivi sono dual o mono ad eccezione di qualche portatile di fascia alta trial non servono dispositivi oltre l'ac1750/1900 (se wifi n 450 o 600). La tecnologia mu-mimo deve essere supportata da tutti i client, se manca, le già misere differenze prestazionali (che serve solo in caso di congestione) vengono meno.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 17:45   #2023
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
CIao Grazie del consiglio.
Sono andato nella sezione video>playback e ho messo l'opzione di aggiusta il frame rate in base al video su "always" e la pausa durante il cambio di frame rate a 0,5 secondi come da te suggerito ed effettivamente stasera riproducendo in streaming lo stesso filmato di ieri sera non ho riscontrato i fastidiosi micro scatti.
Ovviamente domani proverò altri filmati sempre su Kodi e anche netflix per avere conferma.
Quindi se l'opzione dovesse aver risolto il problema in qualche modo credo sia legato all'impostazione video sulle impostazioni della Shield , io ho selezionato 1080p 59,940hz ( consigliato ) , magari adesso kodi adatta i filmati a questa risoluzione e magari scattava per questo ?
Cmq ti tengo aggiornato farò ulteriori prove
In genere è dovuto al frame rate natio dei filmati stessi, per lo più la cosa si nota maggiormente con i video in formato 24P, rip Blu Ray etc.
https://it.wikipedia.org/wiki/24p
Lascia le impostazioni così come ti è stato consigliato, troverei anche moltissimi tread a riguardo nel forum ufficiale di Kodi.
La Shield, questa volta non ne ha colpa.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 17:55   #2024
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
https://forums.geforce.com/default/t...-shield-2015-/

arriverà a breve per tutti spero


ma quindi se la metto in inglese mi scarica l'update?

EDIT: niente, nemmeno mettendola in inglese(usa) mi scarica il 5.02... aspetterò.

Ultima modifica di Bescio : 26-01-2017 alle 18:02.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 19:08   #2025
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
https://forums.geforce.com/default/t...-shield-2015-/

arriverà a breve per tutti spero


ma quindi se la metto in inglese mi scarica l'update?

EDIT: niente, nemmeno mettendola in inglese(usa) mi scarica il 5.02... aspetterò.
Non ti ha aggiornato alla 5? Tramite altro amico a me dava update 5.0 mentre a lui 5.0.2 guardando poi le informazioni di sistema il software é uguale...
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 19:50   #2026
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da 80mauro80 Guarda i messaggi
Non ti ha aggiornato alla 5? Tramite altro amico a me dava update 5.0 mentre a lui 5.0.2 guardando poi le informazioni di sistema il software é uguale...

Si mi ha aggiornato alla 5.0 ancora prima del rilascio pubblico in quanto beta tester.

Mi segna come versione di sistema 5.0(24.28.401.110), vi risulta anche a voi?

Ah, poi stasera mi ha aggiornato il telecomando shield alla versione v1.06, invece i gamepad sono aggiornati alla v1.96/99/3.71/032.

Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 19:58   #2027
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
https://forums.geforce.com/default/t...-shield-2015-/

arriverà a breve per tutti spero


ma quindi se la metto in inglese mi scarica l'update?

EDIT: niente, nemmeno mettendola in inglese(usa) mi scarica il 5.02... aspetterò.
Confermo sia sulla mia che vedevo 5.0 che in quelli che vedevano 5.0.2 il software e uguale
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 23:02   #2028
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6205
Fatto upgrade, messo lingua usa e no servizi di localizzazione... amazon è comparsa come per magia...


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 23:58   #2029
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Fatto upgrade, messo lingua usa e no servizi di localizzazione... amazon è comparsa come per magia...


Tapatalk'ed
Vero, ma solo in lingua e sottotitoli in inglese purtroppo..
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 06:20   #2030
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6205
Non è vero, ieri mi sono guardato una puntata di gt in lingua italiana


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 07:43   #2031
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
5.02 installata sulla shield oldystyle nulla di negativo da segnalare per ora.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:48   #2032
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Fatto upgrade, messo lingua usa e no servizi di localizzazione... amazon è comparsa come per magia...


Tapatalk'ed
Anche a me ieri è arrivato l'update alla 5.0.2 fatto in lingua italiana.
Per Amazon il cambio lingua all'inglese non è stato sufficiente, ho dovuto reinstallare l'apk di Amazon Video e tutto funziona (streaming in italiano compreso).
Non so cosa succede se ritorno alla lingua italiana, non provo perchè temo mi disinstalli Amazon Video

Il mio Remote fa le bizze da quando ho la Shield e, dopo aver contattato l'assistenza Nvidia, mi hanno detto che me lo sostituiscono e che sarò contattato...questo accadeva a Dicembre! Ad oggi, nonostante un sollecito ed una promessa di evasione entro pochi giorni, ancora nessuna new da loro....direi che anche Nvidia (come molti) ha un servizio di assistenza da schifo (almeno per quella che è la mia esperienza).
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:16   #2033
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Non è vero, ieri mi sono guardato una puntata di gt in lingua italiana


Tapatalk'ed
Cavoli davvero? Eppure ho cercato di cambiare lingua ma vedevo solo inglese 😱 stasera allora ci riprovo!
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:21   #2034
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Cavoli davvero? Eppure ho cercato di cambiare lingua ma vedevo solo inglese 😱 stasera allora ci riprovo!
Confermo anche io che funziona anche in italiano lo streaming (per i contenuti che lo hanno disponibile ovviamente)
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:47   #2035
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
chissà per quale motivo bisogna fare tutti questi sotterfuggi... boh... saranno accordi commerciali ma chi ci va di mezzo è sempre l'utente finale... possibile che nel 2017 ancora devono capire che devono rilasciare l'app per tutti i dispositivi come fa Netflix! ci vuole tanto?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:27   #2036
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
chissà per quale motivo bisogna fare tutti questi sotterfuggi... boh... saranno accordi commerciali ma chi ci va di mezzo è sempre l'utente finale... possibile che nel 2017 ancora devono capire che devono rilasciare l'app per tutti i dispositivi come fa Netflix! ci vuole tanto?
Difficile sapere quali siano le motivazioni alla base di certe scelte.
Di fatto anche Netflix a dire il vero è incoerente: penso, ad esempio, all'opzione di "download" contenuti; disponibile x smartphone ma sui pad solo dopo alcuni mesi (settimana scorsa sul mio Samsung Note 10").

Per Amazon e Netflix poi, a motivi tecnici, subentrano anche questioni di diritti televisivi che cambiano non solo da continente a continente ma anche da paese a paese.
Forse, ma potrei sbagliare, restano cautelativi sul rilascio europeo aspettando di avere chiaro come procedere e non incappare in qualche causa legale con Mediaset o sky di turno.

Cio detto, concordo che dal punto di vista utente è decisamente frustrante.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:12   #2037
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
uscita la recensione di androidworld della nuova shield, per chi fosse interessato

https://www.youtube.com/watch?v=BaFcZ28lkXk
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:00   #2038
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Può essere di aiuto a qualcuno:

https://forums.geforce.com/default/t...68395/#5068395

Quote:
Everyone who misses the Amazon App after the update, should read this:

https://forums.geforce.com/default/t...he-shield-app/

Short version: The Shield App is an "Amazon Video" app and this is only available in US/UK/Germany/Austria. If you live outside these countries, there is only "Prime Video", and by now there is no official support for this yet. But if you turn off location and set your language to English US/UK, the app should appear and you can test if it will work accessing Prime Video. And if it's working, please post in the linked thread, so I can add your country to the list.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:52   #2039
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Difficile sapere quali siano le motivazioni alla base di certe scelte.
Di fatto anche Netflix a dire il vero è incoerente: penso, ad esempio, all'opzione di "download" contenuti; disponibile x smartphone ma sui pad solo dopo alcuni mesi (settimana scorsa sul mio Samsung Note 10").

Per Amazon e Netflix poi, a motivi tecnici, subentrano anche questioni di diritti televisivi che cambiano non solo da continente a continente ma anche da paese a paese.
Forse, ma potrei sbagliare, restano cautelativi sul rilascio europeo aspettando di avere chiaro come procedere e non incappare in qualche causa legale con Mediaset o sky di turno.

Cio detto, concordo che dal punto di vista utente è decisamente frustrante.
Un momento... Sui contenuti è tutto un altro discorso e capita che in alcuni paesi Netflix detiene i diritti e in altri no e viceversa sky... Io parlo proprio di un fatto tecnico... Per me non esiste che non sia disponibile un app per un servizio smart e di facile abbonamento ovviamente parlo di tutti quelli che un click ti abboni e con un altro disdici... Esempio volessi fare premium online per le partite non potrei vederlo su nvidia shield ma solo sui tv sony (che hanno lo stesso sistema operativo!)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 19:44   #2040
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Per Amazon il cambio lingua all'inglese non è stato sufficiente, ho dovuto reinstallare l'apk di Amazon Video e tutto funziona (streaming in italiano compreso).
ho una esperienza diversa dalla tua
old shield, 5.0.2 installato

1) metto la lingua in italiano, sparisce Amazon Video
2) metto la lingua US (united states), appare Amazon Video
3) goto 1

__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v