Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2010, 01:37   #3621
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da naumakos Guarda i messaggi
Allora forse ho scoperto la causa.Ho rimosso il driver Via audio e lasciato il driver audio di windows 7 64 bit.Sembra che la causa fosse questa , bloccava l'audio durante i games da me citati.Adesso sempbra andare tutto bene ? Che ne pensate?
Se dici che tutto va bene, penso che allora la causa è allocata ad una forma di conflitto per incompatibilità tra il driver ufficiale del tuo chip audio e il win7. Si vede che nelle sue librerie lui abbia il driver che piu gli piace per il tuo chip.
E al momento di una certa elaborazione di effetti audio (in quei giochi) si verifica l'incompatibilità.
Puo darsi che avrai scaricato e installato il driver proprietario senza badare se era compatibile per win7, o puo darsi che forse nemmeno c'è, e seven usa uno suo Plug'n'Play compatibile con il tuo chip audio.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:13   #3622
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Il phenom II x4 955 vale i 40€ in più rispetto all'athlon II x4 640 in ambito gaming?
no

per me meglio prendere il 640 o puntare gli x6
il 1075t ormai si trova sotto i 160euro e il 1055t addirittura a 145 euro
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:18   #3623
cervus92
Senior Member
 
L'Avatar di cervus92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
no

per me meglio prendere il 640 o puntare gli x6
il 1075t ormai si trova sotto i 160euro e il 1055t addirittura a 145 euro
Sì è vero che costano poco (il 1055 si trova anche a 140€, ma per quella cifra conviene andare di i5 760 che nei gaming è superiore, 6 core nei giochi vanno come 4 da quanto ho potuto vedere); quindi secondo te la cache l3 di differenza e il molti sbloccato non valgono la differenza? (la differenza prestazionale è un 10% circa vero?) Su quali cpu si potrebbe sbloccare la cache l3?
grazie
__________________
Ho trattato positivamente con nocciolina20, Rusty81, toscano123, mapo94, djgusmy85, TheZeb, arma1977
cervus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:45   #3624
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Sì è vero che costano poco (il 1055 si trova anche a 140€, ma per quella cifra conviene andare di i5 760 che nei gaming è superiore, 6 core nei giochi vanno come 4 da quanto ho potuto vedere); quindi secondo te la cache l3 di differenza e il molti sbloccato non valgono la differenza? (la differenza prestazionale è un 10% circa vero?) Su quali cpu si potrebbe sbloccare la cache l3?
grazie
Con un X6 si può anche giocare... ma nn è una cpu da prendere se questo è lo scopo principale del pc, un 955 va benissimo per giocare, la differenza con e senza L3 è questa:

senza L3
Uploaded with ImageShack.us

con L3
Uploaded with ImageShack.us

in teoria la L3 è riattivabile con tutti gli athlon II X4... ma come al solito conta la fortuna.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:30   #3625
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Io sono dell'idea che per giocare in genere è meglio il phenom piuttosto che l'athlon. La cache L3 conta, in base al gioco, da niente a un 10% in più in situazioni parecchio cpu-bound (cioè con scheda video mostruosa), però se uno vuole almeno pensare di fare overclock, la cache L3 è interessante perchè aiuta a spingere abbastanza di più.
Però se ci si accontenta e non si corre dietro al frame in più e al frame in meno anche l'athlon II va' benissimo per giocare.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:53   #3626
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che per giocare in genere è meglio il phenom piuttosto che l'athlon. La cache L3 conta, in base al gioco, da niente a un 10% in più in situazioni parecchio cpu-bound (cioè con scheda video mostruosa), però se uno vuole almeno pensare di fare overclock, la cache L3 è interessante perchè aiuta a spingere abbastanza di più.
Però se ci si accontenta e non si corre dietro al frame in più e al frame in meno anche l'athlon II va' benissimo per giocare.
Sono pienamente d'accordo con te, ma ggiungerei che per giocare (se uno nn vuole il top) è valido anche il phenom II 555 che è BE e sale bene (nei giochi la frequenza conta ancora molto), poi se uno è fortunato può ritrovardi anche un X3 o un X4.

PS
parlo per esperienza diretta, ho un 550 e un 620 con L3 e la differenza maggiore fra i 2 pc (nei giochi) la fa la scheda video (4850 vs 5850)

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:24   #3627
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Sì è vero che costano poco (il 1055 si trova anche a 140€, ma per quella cifra conviene andare di i5 760 che nei gaming è superiore, 6 core nei giochi vanno come 4 da quanto ho potuto vedere); quindi secondo te la cache l3 di differenza e il molti sbloccato non valgono la differenza? (la differenza prestazionale è un 10% circa vero?) Su quali cpu si potrebbe sbloccare la cache l3?
grazie

il prezzo del i5 760 è paragonabile al 1075t ed entrambe le cpu si OC a 4ghz, la differenza è che x6 consuma di più a parità di frequenza ma ha pure 2 core in più quindi nel multitasking è migliore, inoltre il socket amd è più espandibile
a parità di frequenza non credo che i5 sia migliore


Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che per giocare in genere è meglio il phenom piuttosto che l'athlon. La cache L3 conta, in base al gioco, da niente a un 10% in più in situazioni parecchio cpu-bound (cioè con scheda video mostruosa), però se uno vuole almeno pensare di fare overclock, la cache L3 è interessante perchè aiuta a spingere abbastanza di più.
Però se ci si accontenta e non si corre dietro al frame in più e al frame in meno anche l'athlon II va' benissimo per giocare.
vai un po in contraddizione se il margine è 0 o al max il 10% come fai a dire che per giocare è meglio il phenom con cache l3

il guadagno medio è del 8-12% con picchi del 15-17% secondo l'applicazione, c'è però da dire che le cpu senza cache l3 salgono in OC un po di più

rapporto qualità-prezzo x4 640 è forse la miglior cpu, se si vuole prendere qualcosa di più o si prende il 1075t o i5 760 prezzo-prestazioni sono molto simili, diciamo meglio intel come consumi meglio amd come prestazioni nel complessivo, basta provare winrar o programmi di montaggio video-foto per vedere la potenza del x6
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:14   #3628
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
il prezzo del i5 760 è paragonabile al 1075t ed entrambe le cpu si OC a 4ghz, la differenza è che x6 consuma di più a parità di frequenza ma ha pure 2 core in più quindi nel multitasking è migliore, inoltre il socket amd è più espandibile
a parità di frequenza non credo che i5 sia migliore




vai un po in contraddizione se il margine è 0 o al max il 10% come fai a dire che per giocare è meglio il phenom con cache l3

il guadagno medio è del 8-12% con picchi del 15-17% secondo l'applicazione, c'è però da dire che le cpu senza cache l3 salgono in OC un po di più

rapporto qualità-prezzo x4 640 è forse la miglior cpu, se si vuole prendere qualcosa di più o si prende il 1075t o i5 760 prezzo-prestazioni sono molto simili, diciamo meglio intel come consumi meglio amd come prestazioni nel complessivo, basta provare winrar o programmi di montaggio video-foto per vedere la potenza del x6
A parte il fatto che nn ci sono cpu senza L3 BE nn ho ancora visto athlon II X4 RS sopra i 4 ghz... cmq diciamo che salgono uguali, a parità di frequenza hai sempre quel 10/12% in meno rispetto a una cpu con L3.

Nn mi pronuncio sulle cpu intel perchè nn l'ho provate, ma nn capisco come puoi consigliare un X6 amd per giocare... può andare bene se uno usa il pc anche con applicazioni che sfruttano 6 core, ma per un computer principalmente orientato al gioco si possono avere le stesse prestazioni spendendo meno... visto che nessun gioco sfrutta 6 core.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:40   #3629
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
c'è però da dire che le cpu senza cache l3 salgono in OC un po di più
ma chi te la detta sta cosa ?
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:34   #3630
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
vai un po in contraddizione se il margine è 0 o al max il 10% come fai a dire che per giocare è meglio il phenom con cache l3
Appunto: il phenom da' il massimo, ma anche l'athlon va' bene per giocare.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 00:06   #3631
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
A parte il fatto che nn ci sono cpu senza L3 BE nn ho ancora visto athlon II X4 RS sopra i 4 ghz... cmq diciamo che salgono uguali, a parità di frequenza hai sempre quel 10/12% in meno rispetto a una cpu con L3.

Nn mi pronuncio sulle cpu intel perchè nn l'ho provate, ma nn capisco come puoi consigliare un X6 amd per giocare... può andare bene se uno usa il pc anche con applicazioni che sfruttano 6 core, ma per un computer principalmente orientato al gioco si possono avere le stesse prestazioni spendendo meno... visto che nessun gioco sfrutta 6 core.

CIAUZ

io intendo che se prendi un x4 640 e lo OC a 3.6ghz e prendi un x4 955 o 965 e lo metti a 3.6ghz la differenza è del 10-12% dato dalla cache l3

per quello che riguarda il multi cpu i giochi futuri lo sfrutteranno, alcuni so che già li sfruttano, in ogni caso ormai la differenza di prezzo tra un x4 965 ed un x6 1075 è minima quindi meglio prendere x6 visto che in oc il margine è uguale

se si prende un x4 965 o un 1075t entrambi li porti a 3.8-4ghz ma con x6 hai core in più a pochi euro in più che ti ritrovi in futuro ed in presente in diversi programmi

al limite se si vuol risparmiare ci si prende x4 640 ma i phenom x4 li eviterei perchè gli x6 sono scesi un bel po di prezzo, tutto qui

Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
ma chi te la detta sta cosa ?
testati con mano
i vari athlon x3-x4 si oc almeno del 20-25% vdef ma alzando il vcore salgono ancora un pochino, la differenza è molto esigua, questione di pochi mhz
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:05   #3632
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Raga, mi dareste un consiglio?

Devo montare un pc per un uso basilare (internet+scrittura+poco altro) per un amico.

Sono indeciso fra questi 3 processori:

AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB 48€
AMD Athlon II X2 240e 2.8Ghz 2x1MB 51€
AMD Athlon II X2 245 2.9Ghz 2x1MB 47€


A quanto mi sembra di capire, il 250 dovrebbe essere il più prestante dei 3, mentre il 240e costa un po' di + perchè è 45w anziché 65w.

Considerando però l'uso, che quindi non contempla un OC, che sia 45 anziché 65 gliene potrebbe importare relativamente.

Se partiamo da questo presupposto, rimarrebbero il 250 e il 245. Il 250 supera il 245 sia per frequenza, sia per step (il 250 è C3, il 245 C2), quindi a fronte di 1€ in + opterei per il 250.



Che mi dite? torna no?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:46   #3633
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Prendi il 250, essendo un C3 dovrebbe consumare anche un po' meno in idle. Le prestazioni sono praticamente identiche fra i tre.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:35   #3634
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io intendo che se prendi un x4 640 e lo OC a 3.6ghz e prendi un x4 955 o 965 e lo metti a 3.6ghz la differenza è del 10-12% dato dalla cache l3

per quello che riguarda il multi cpu i giochi futuri lo sfrutteranno, alcuni so che già li sfruttano, in ogni caso ormai la differenza di prezzo tra un x4 965 ed un x6 1075 è minima quindi meglio prendere x6 visto che in oc il margine è uguale

se si prende un x4 965 o un 1075t entrambi li porti a 3.8-4ghz ma con x6 hai core in più a pochi euro in più che ti ritrovi in futuro ed in presente in diversi programmi

al limite se si vuol risparmiare ci si prende x4 640 ma i phenom x4 li eviterei perchè gli x6 sono scesi un bel po di prezzo, tutto qui



testati con mano
i vari athlon x3-x4 si oc almeno del 20-25% vdef ma alzando il vcore salgono ancora un pochino, la differenza è molto esigua, questione di pochi mhz
Nn sei l'unico ad aver testato più di una cpu... ma un athlon II x4 così:

Uploaded with ImageShack.us

io nn l'ho ancora trovato, nei giochi nn conta la percentuale d'oc... ma la frequenza finale.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:49   #3635
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda al volo su un aspetto che m'è saltato in mente di recente: considerando che dovrei assemblare un HTPC che abbia comunque delle prestazioni buone, la mia scelta ricadrebbe su un Phenom II X4 910e SE non fosse che costa praticamente quanto un Phenom II X4 970 BE.
Ora, considerando che entrambi i processori condividono la stessa fascia di prezzo (10 Euro in o in meno non fa differenza) e lo stesso step C3 e considerando che il 970 BE ha il moltiplicatore sbloccato, sarebbe tecnicamente possibile portare il 970 a lavorare alla stessa frequenza del 910e, impostando via BIOS gli stessi identici parametri operativi, ottenendo così il gemello del 910e dagli stessi consumi/temperature, ma con la possibilità di salire in frequenza senza alcun problema?
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:29   #3636
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda al volo su un aspetto che m'è saltato in mente di recente: considerando che dovrei assemblare un HTPC che abbia comunque delle prestazioni buone, la mia scelta ricadrebbe su un Phenom II X4 910e SE non fosse che costa praticamente quanto un Phenom II X4 970 BE.
Ora, considerando che entrambi i processori condividono la stessa fascia di prezzo (10 Euro in o in meno non fa differenza) e lo stesso step C3 e considerando che il 970 BE ha il moltiplicatore sbloccato, sarebbe tecnicamente possibile portare il 970 a lavorare alla stessa frequenza del 910e, impostando via BIOS gli stessi identici parametri operativi, ottenendo così il gemello del 910e dagli stessi consumi/temperature, ma con la possibilità di salire in frequenza senza alcun problema?
Dal punto di vista teorico cio che dici è perfettamente esatto.
Ma da quello pratico il consumo lo diminuisci, ma fino ad un certo limite.
In quanto la serie "e" è fatta apposta per il consumo, perchè in queste cpu i transistor sono diversi, per cui l'assorbimento è minore.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:36   #3637
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
Dal punto di vista teorico cio che dici è perfettamente esatto.
Ma da quello pratico il consumo lo diminuisci, ma fino ad un certo limite.
In quanto la serie "e" è fatta apposta per il consumo, perchè in queste cpu i transistor sono diversi, per cui l'assorbimento è minore.
Ah, quindi in pratica se porto un 970BE ai parametri di funzionamento di un 910e non otterrei comunque il TDP di 65W e lo stesso calore emesso... hmm, bisognerebbe quantificare questa variazione, perchè spendere quasi 180 Euro per il 910e non mi attira moltissimo
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:50   #3638
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Ah, quindi in pratica se porto un 970BE ai parametri di funzionamento di un 910e non otterrei comunque il TDP di 65W e lo stesso calore emesso... hmm, bisognerebbe quantificare questa variazione, perchè spendere quasi 180 Euro per il 910e non mi attira moltissimo
In pratica anche se lo porti ad un TDP basso, scende il consumo, scendono le temp, assorbimento minore, ma a parita di tdp con un modello nativo con tdp piu basso o addirittura di serie "e", il consumo non è analogo a questo (piu alto).
Cmq, chiedi QUA alcuni utenti provano molte cpu e ne verificano le differenze su tutti i punti di vista, per cui sapranno darti migliori dritte

Ultima modifica di Mr.HW : 24-11-2010 alle 19:54.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 23:15   #3639
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Ah, quindi in pratica se porto un 970BE ai parametri di funzionamento di un 910e non otterrei comunque il TDP di 65W e lo stesso calore emesso... hmm, bisognerebbe quantificare questa variazione, perchè spendere quasi 180 Euro per il 910e non mi attira moltissimo
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
In pratica anche se lo porti ad un TDP basso, scende il consumo, scendono le temp, assorbimento minore, ma a parita di tdp con un modello nativo con tdp piu basso o addirittura di serie "e", il consumo non è analogo a questo (piu alto).
Cmq, chiedi QUA alcuni utenti provano molte cpu e ne verificano le differenze su tutti i punti di vista, per cui sapranno darti migliori dritte
Sicuramente un 970 (ma anche un 955 C3... che costa 55€ meno) portato a 2600mhz e downvoltato consumera e scaldera qualcosa in più del 910e, ma credo che la differenza sia abbastanza esigua e nn giustifichi il prezzo del 910e.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:50   #3640
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Prendi il 250, essendo un C3 dovrebbe consumare anche un po' meno in idle. Le prestazioni sono praticamente identiche fra i tre.
Si infatti le prestazione nn le avevo neanche considerate, tanto + o - siamo lì...

Poi probabilmente metterà Linux, quindi...
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v