Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2021, 02:13   #1
sancld
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
MSCONFIG con AVVIO Vuoto ???

Buongiorno a tutti,

Contattavo e chiedevo vostro aiuto per sapere se qualcuno poteva aiutare

per capire come mai con il mio Lap top DELL Latitude 531 (con installato un SSD da 240 giga Maxtor Z1 6Gb/s) in W7 PRO SP1 all'interno della sezione di MSConfig stranamente.... sotto la sezione TAG: " AVVIO " Io non trovo elencato alcun processo avviato come dalla foto allegata (Screenshot).

Mai successo. Ho la stessa versione su Lenovo e altro Dell Latitude 630 ma non ho questa situazione.

Comunque il sistema funziona.

Ho provato a fare le soluzioni proposte da:

x_Master_x: il 24-06-2015, 16:26 Dal prompt dei comandi del DVD:

BCDBOOT C:\Windows /s C:
BOOTREC /fixmbr
BOOTREC /fixboot
BOOTREC /rebuildbcd

ma al momento non è cambiato nulla.

Ringrazio tanto per l' aiuto.

Ciao saluti

Claudio
Immagini allegate
File Type: jpg msconfig con avvio vuoto1.JPG (21.8 KB, 9 visite)
sancld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 08:04   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Nelle altre schede, generale, opzioni di avvio, servizi ecc. appare tutto regolarmente o sono vuote anch'esse?

Potrebbe essere che effettivamente non c'è niente di caricato in avvio registrabile lì? Improbabile ma possibile.

In ogni caso puoi provare a dare uno

Codice:
sfc /scannow
(occhio allo spazio tra sfc e /scannow, deve esserci)

al prompt dei comandi avviato con il click destro esegui come amministratore. Il comando serve a ripristinare eventuali file di di sistema corrotti, in poche parole.

Mal che vada, se non ne vieni fuori, puoi usare autoruns che lui sì ti mostrerà la babele di processi avviati automaticamente con il sistema:
https://docs.microsoft.com/en-us/sys...loads/autoruns

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-01-2021 alle 08:06.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 01:45   #3
sancld
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Re:. MSCONFIG con AVVIO Vuoto ???

Ciao Nicodemo,

Thanks

sulla tua prima domanda, ovvero:

Se Nelle altre schede, generale, opzioni di avvio, servizi ecc. appare tutto regolarmente...

Si appare tutto regolarmente.
(nel Tab "Generale" l'avvio è in modo "normale").

per quanto riguarda SFC, si ho provato con il: sfc /scannow
(non lo avevo ancora fatto perchè in qst. gg.i ero un pò preso con i tempi)

e in effetti è venuto fuori che c'è qualcosa che non và.
vedi lo screenshot in allegato.

Ha generato un file log report CBS.Log da 55mega....

Ho porvato a lanciare i

Autoruns...
si ci sono dei processi nei vari TAG...

Se dovesse essere utile tieni conto che il SO W7 Pro Sp1 l'ho appena installato quindi la macchina è "Fresca" non ha installato nessun SW particolare.

Quando avevo inizializzato l'SSD non ha dato segnali di anomalia....è tutto andato ok al 100%.

A me onestamente questa cosa che:

Sotto la sezione TAG: " AVVIO " Io non trovo elencato alcun processo avviato (mai capitato con tutti i SO installati) come nella foto che avevo inizialmente allegato, non mi piace / non mi convince per il semplice motivo che non fà capire, lascia sempre il sospetto se c'è qualcosa che gira in background senza sapere veramente come stanno le cose....

e quindi tantomeno in futuro se dovesse inserirsi in futuro in quella sezione qualcosa...che non vedrei...

Che faccio..?

provo a riformattare la partizione "C" ?

o tutto l'HD?

ciao e Grazie
Immagini allegate
File Type: gif Immagine sfc.GIF (5.4 KB, 6 visite)
sancld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 09:04   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Premesso che non mi sono mai trovato davanti ad una situazione simile, quindi è tutta teoria e supposizione.

Il fatto che su una installazione praticamente nuova sfc /scannow trova qualcosa che non va non è normale, non è un buon segno.

Per leggere nel gigantesco file CBS.log cosa ha riportato sfc puoi seguire queste indicazioni:
https://docs.microsoft.com/it-it/tro...g-file-entries

vedi anche:
https://support.microsoft.com/it-it/...3-966e85d4094e

paragrafo "Ulteriori informazioni - Come visualizzare i dettagli del processo di controllo File di sistema"


Ad ogni modo io per prima cosa farei un controllo sulla bontà dellhard disk o SSD, con applicazione per analizzare i dati SMART. Esempio CristalDiskInfo standard edition

http://crystalmark.info/en/software/CrystalDiskInfo/

o nel caso di un SSD preferibilmente il tool del produttore. Anche un controllo alla RAM, con un memetest, esempio Memtest86+ Se c'è 7 su un computer è una macchina vecchia ed i moduli col tempo possono guastarsi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 00:46   #5
sancld
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
MSCONFIG con AVVIO Vuoto ???

Ciao Nicodemo,

Thanks!

Non sono riuscito a farmi sentire xkè un pò preso da varie faccende e cmnq. ho fatto un po i test che mi suggerivi..

Venendo alle fasi (successive):

ho fatto prova:

1 SSD Test con SW di WD/SEAGATE "Seatools" fatti tutti i test.
Ok no Problems.
2 Controllo della RAM, con Memtest86+ fatti tutti i test
Ok no Problems.

Notavo che il FW dell'Hard disk da 240Giga non è aggiornato...
ci sono state nel frattempo nuove release....

Che dici, provo ad aggiornare il FW dell HD?
Dato che non l'ho mai fatto un FW update di HD.... Se lo faccio perdo il contenuto delle due partizioni ?

Meglio che faccio prima un Backup... o ... basta che travaso il contenuto di "C" in "D"?

Precisazioni e Premessa e Riflettendo sui tuoi suggerimenti...
Tenere conto che sul Dell Latitude 531 ho montato i due Banchi da 2 Giga che prima erano sull'altro mio Dell Latitude 630 e su il quale andavano bene e per anni non hanno mai dato problemi.

Difatti andando a guardare su siti per comprare le memorie come:
per il 631
https://www.compuram.de/it/memorie-r.../d-serie/d630/

e
per il 531
https://www.compuram.de/it/memorie-r.../d-serie/d531/

si vede che le DDR2 da 2 Giga che si possono montare su uno o sull'altro sono equivalenti e quindi "interscambiabili"

Una cosa che notavo mentre il Dell 531 và con le 2 RAM del Latitude 630.......
Ci sono dei momenti in cui il sistema assorbe piano piano una tale e grossissima quantità delle risorse e la barra verde nel Task Manager si impenna in su al 100% e la macchina diventa lenta e lenta e manca e fà fatica ad andare avanti.
(Successo ad esempio diverse volte in Video-conferenza con Meet (Chrome), e in quel momento video e Audio tutti fuori sincronia, Video in palla e audio gracchiante).

Poi, dopo qualche minuto di "sofferenza", gli assorbimenti di risorse calano (la barra verde del Task manager scende e va sotto il 40%) e la macchina torna in una situazione di normalità e si può riprendere ad utilizzare in modo normale e tradizionale.

Mi sta venendo il sospetto che ci sia qualche interferenza nelle sincronie delle RAM... ma se i test di MEMTEST86+ non hanno rilevato anomalie...???

Non mi resta che fare altri due test:
Cambiare le RAM e rimettere le due da 1 Giga che erano su prima sul 531...
e fare il test delle memorie utilizzando il test interno della BIOS....e farlo anche con le due RAM da 2 GIGA.

Cmnq. mi torna (molto) strano che nel caso di eventuali anomalie delle RAM queste vadano a influenzare le sezioni del MSCONFIG tale da non far vedere cosa viene caricato dal sistema!!!!

Cmnq... prima vorrei fare il FW upgrade dell HD... dimmi se facendo la routine di upgrade rischio di fare come un Format.o no..... e perdere tutto.

se tutto và senza errori...

Allora Alla fine dovrò provare a fare un bel Format e se riesco in LOW Level...

Ciao e Grazie.
se hai suggerimenti... fammi sapere...

Ultima modifica di sancld : 12-02-2021 alle 00:49.
sancld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v