Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2015, 09:11   #741
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ho una domanda su icloud: ho iphone da qualche anno e ipad da circa 2, ho sempre usato icloud per sincronizzare tutto quando e fra i due ha sempre funzionato a meraviglia. Da poco ho preso un macbook e anche lì ho chiesto ad icloud di sincronizzare tutto. Contatti e calendario sono ok, però ad esempio le note no. All'inizio non ne compariva nessuna sul mac, poi di botto sono apparse tutte. Ho creato una nuova nota sul mac ed si è sincronizzata solo sull'ipad (e non sull'iphone), ho creato una nota sull'ipad ed è comparsa solo sull'iphone (e non sul mac), non credo sia normale.... avete suggerimenti su come risolvere?
l'iphone è un 6 aggiornato a ios9, l'ipad è un ipad4 anche lui con ios9, il mac è un macbook retina con tutti gli aggiornamenti installati (10.10.5).
ah succede anche un'altra cosa strana: l'app messaggi mi mostra i messaggi solo da quando ho preso il mac, non ci sono i messaggi che ho ricevuto in precedenza, è anche questo un problema o è normale così?

grazie in anticipo
Ti rispondo solo per i messaggi: è normale, anche per me era stato così quando avevo il Mac e un iPhone.

Per le note non saprei, a volte anche a me non comparivano subito ma poi dopo un po' le ritrovavo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:45   #742
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
ripristinando le impostazioni del telefono vi è mai capitato che vi cancellasse tutte le password salvate nel portachiavi? a me ha fatto sto scherzetto settimana scorsa, mentre in passato mai fatto
__________________
Flickr
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:14   #743
Yellowstone1977
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 87
Ma quanto è affidabile questo iCloud ?
Yellowstone1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 12:24   #744
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
altra domandina veloce: ho abilitato icloud photo, e ha sincronizzato correttamente le foto su iphone ipad e mac, ma su windows non ha sincronizzato nulla, ho già provato sul pc windows a disabilitare e riabilitare icloud photo ma non è servito a nulla...
per caso la sincronizzazione foto non è una feautre del client windows o avete suggerimenti?

un grazie in anticipo
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 11:21   #745
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
altra domandina veloce: ho abilitato icloud photo, e ha sincronizzato correttamente le foto su iphone ipad e mac, ma su windows non ha sincronizzato nulla, ho già provato sul pc windows a disabilitare e riabilitare icloud photo ma non è servito a nulla...

per caso la sincronizzazione foto non è una feautre del client windows o avete suggerimenti?



un grazie in anticipo

Hai spuntato sui device la voce "carica nel mio streaming foto"?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 13:36   #746
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Hai spuntato sui device la voce "carica nel mio streaming foto"?
sono un po confuso: qual è la differenza fra "libreria foto icloud" e "streaming foto"?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:57   #747
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Una domanda sulla gestione degli allegati che non mi torna...
Da iPad per esempio scarico un file in .pdf da Safari, lo posso aprire in iBook ma non salvare in iCloud Drive. Questo pdf poi lo voglio riutlizzare come allegato per una mail, mi va pescare i documenti da icloud e non da iBook
Non vi sembra un pò starna questa gestione? am sembra mancare un collegamento tra iCloud e iBook, oppure salvare direttamente iCloud.
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:03   #748
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
sono un po confuso: qual è la differenza fra "libreria foto icloud" e "streaming foto"?
Liberi foto ti carica tutte le foto su iCloud e li rimangono, ma intaccano lo spazio del tuo abbonamento

Streaming foto invece carica le foto per tot tempo e fino a 1000, ma rimangono fuori dal computo dei giga occupati.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:17   #749
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Ma su iCloud sono libero di mettere qualsiasi tipo di file? Vorrei acquistare lo spazio da 200Gb per mettere su una volta ogni tanto la copia del disco di time machine... ci sono limitazione di peso su singolo file?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:09   #750
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Vorrei acquistare lo spazio da 200Gb per mettere su una volta ogni tanto la copia del disco di time machine...
spero che tu abbia una connessione veloce, perchè altrimenti ci vogliono due settimane...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 13:45   #751
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Ma su iCloud sono libero di mettere qualsiasi tipo di file? Vorrei acquistare lo spazio da 200Gb per mettere su una volta ogni tanto la copia del disco di time machine... ci sono limitazione di peso su singolo file?
Ma secondo te se rimetti i file di time machine su un disco qualsiasi, il programma li riconosce? Secondo me no
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:57   #752
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
una domanda...
ho un iMac, iPadMini e un iPhone tutti sotto lo stesso ID, e tutti aggiornati, se memorizzo una nuova password nel portachiavi del iPadMini non le trovo sul iPhone e sul Mac. Ovviamente le impostazioni sono corrette in iCloud
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 17:32   #753
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Scusate la domanda che probabilmente ai più risulterà banale. E' possibile far dialogare tra loro due account iCloud diversi o entrambi devono avere lo stesso ID? Mi spiego, io ho un account e uso un mbp mentre la mia ragazza ha un iPad con un suo account, facciamo caso che voglia trasferirgli una foto, posso farlo?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 18:32   #754
Cri_gp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 7
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Scusate se faccio una domanda che probabilmente è gia stata posta e la cui risposta è probabilmente ovvia, ma non trovo spiegazioni in merito, o almeno non chiare.
La domanda che vi pongo è: come funziona la libreria foto di icloud? O meglio, la mia curiosità sta più che altro in un concetto particolare, se io cancello le foto dall'iphone, poi restano nella libreria di icloud o no? Xke mi par di capire che questa cosa non accada, ma non ne sono certo.
Grazie
Cri_gp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 06:20   #755
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Cri_gp Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Scusate se faccio una domanda che probabilmente è gia stata posta e la cui risposta è probabilmente ovvia, ma non trovo spiegazioni in merito, o almeno non chiare.
La domanda che vi pongo è: come funziona la libreria foto di icloud? O meglio, la mia curiosità sta più che altro in un concetto particolare, se io cancello le foto dall'iphone, poi restano nella libreria di icloud o no? Xke mi par di capire che questa cosa non accada, ma non ne sono certo.
Grazie
Si la foto viene cancellata automaticamente anche dalla libreria iCloud
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 06:23   #756
Cri_gp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Si la foto viene cancellata automaticamente anche dalla libreria iCloud

Grazie 😊
Cri_gp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 10:41   #757
arenavsore
Senior Member
 
L'Avatar di arenavsore
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1704
Ho cercato sul forum e sul web senza risultato. La domanda è sempre su iCloud Library e in particolare sulla gestione dello spazio sui dispositivi.

Immaginiamo di avere un iphone da 16GB e una libreria icloud caricata di 50 GB. Assumiamo che io abbia impostato sull'iPhone la funzione ottimizza spazio sul dispositivo.

Come funziona? Posso continuare a fare foto e video senza problemi di spazio? Ovvero, se io faccio una foto lui la carica, se ne faccio tante altre, quando arrivo al limite di spazio sull'iphone comincia a rimuovere (solo dall'iphone) le foto più vecchie? Stessa cosa per i video? Tiene una specie di cache recente sull'iphone e il resto lo tiene sul cloud? Ho interpretato bene?
__________________
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 10:43   #758
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
scusate la domanda probabilmente ovvia ma icloud drive può essere usato come dropbox caricando manualmente qualsiasi tipo di file per pura archiviazione?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 11:07   #759
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
scusate la domanda probabilmente ovvia ma icloud drive può essere usato come dropbox caricando manualmente qualsiasi tipo di file per pura archiviazione?
Si
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 15:47   #760
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Avendo sempre fatto il backup di telefono e iPad da iTunes, facendolo su iCloud, è possibile non includere la musica?

Sto valutando l'opzione da 50gb/0,99€
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v