Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2014, 18:14   #1861
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Comprato io...lasciate stare è una porcata immane imho. Non funziona bene per niente...e tende comunque a dare noia perché la visuale la sposti sia col mouse che con l oculus...quindi a volte da fastidio per quello...ho provato anche Dayz e funziona (non la standalone) ma c'è da smanettare su perché tende a scazzare il fov. Battlefield 4 funziona bene, ma purtroppo permane la sensazione di un adattamento non troppo comodo..insomma diciamo che sono molto più godibili i titoli studiati per oculus che quelli che si riescono a far girare con vorpx. Poi questo è un periodo in cui non sto neanche usando troppo il visore...ma mi sa che tra qualche giorno riprovo un po' tutto.
Hai provato con gdr free roaming tipo Skyrim/Oblivion/Fallout?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 18:53   #1862
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
No ancora niente del genere al momento,per quello gli do il beneficio del dubbio, altrimenti probabilmente avrei già disinstallato
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 08:00   #1863
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Qualcuno ha provato VireIo ?
http://vire.io/

dovrebbe funzionare con titoli dx9, mi interessa un sacco la compatibilità con mirror edge

Ultima modifica di mircocatta : 11-11-2014 alle 08:05.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 11:31   #1864
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
io ho tridef 3D... l'ho provato con half life 2 ma l'effetto... non mi piace... sedmbra di stare davanti a uno schermo gigante
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 08:16   #1865
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
A proposito, volevo sapere se qualcuno usa oculus con AMD e sa dirmi se vi siano delle limitazioni...
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 08:22   #1866
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
A proposito, volevo sapere se qualcuno usa oculus con AMD e sa dirmi se vi siano delle limitazioni...
Io. Che io sappia, l'unica limitazione é che DCS per il momento supporta solo schede NVidia in realtá virtuale.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:07   #1867
Corbulo
Senior Member
 
L'Avatar di Corbulo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 953
A proposito del nuovo prototipo Crescent Bay uno speciale fresco fresco in ita
http://www.youtube.com/watch?v=wmoMvWeumtg
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 11:51   #1868
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
e se creassero una via di mezzo tra qHD e 4k per la versione consumer?
mi sembra di aver capito che il crescent bay ancora non è la versione "perfetta" con il QHD.. ci sono quasi, come se fossero al 99%..ma manca quell'1% per ritenersi soddisfatti..
se lo facessero tipo a 2880x1800??? sempre 16:9 che non è altro che un quad WXGA+ (1440x900, i primi 16:9)

4k a 90hz mi sembra ingestibile sia a livello di hardware per i prossimi 3 anni e anche come tempi di produzione, a stento ci sono i 60hz figurati i 90hz e oltre per un oculus rift..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:21   #1869
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
nell'attuale mercato abbiamo per ogni prodotto, soprattutto nell'elettronica) una molteplicità di versioni.
E chi lo dice che non faranno 2 versioni, una a 2K e una a 4K per soddisfare i bisogni anche del "mostro" Hardware che pochi hanno o si possono permettere (almeno oggi) magari con un quattro schede top level montate sopra? (che faranno comunque un imbutone con la cpu )??
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:27   #1870
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
nell'attuale mercato abbiamo per ogni prodotto, soprattutto nell'elettronica) una molteplicità di versioni.
E chi lo dice che non faranno 2 versioni, una a 2K e una a 4K per soddisfare i bisogni anche del "mostro" Hardware che pochi hanno o si possono permettere (almeno oggi) magari con un quattro schede top level montate sopra? (che faranno comunque un imbutone con la cpu )??
Faranno sicuramente una versione 4K, anche perché full-HD giocato su un 4K si vede meglio (meno effetto zanzariera)... quando esisteranno schermi 4k con le caratteristiche richieste da Oculus, che non é oggi né l'anno prossimo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:33   #1871
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ti rispondo di qua che nel topic 4k stavamo andando decisamente OT.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ringrazio immensamente Filodream per il suo feedback, molto interessante sopratutto il confronto tra Oculus e 4k...
E dalle tue conslusioni dico voglio l'Oculus 4k, anche a costo di accendere un mutuo per assemblarmi il PC della Nasa necessario per gestirlo!
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
allora preparati ad aspettare un bel po!

il 4k a 90hz low persistence è attualmente utopia

ho sentito una review di chi ha provato l'oculus 1440p e pare sia soddisfacente sotto il punto di vista dell'effetto "retina" dei pixel che risulta praticamente scomparso
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Mi accontenterei anche di stare sui 50fps col 4k...
Ma anche il 1440p ben venga, 1280x1440 per occhio mi sembrano ancora un po pochini, (ma sarei lieto di essere smentito) basta che si sbrighino a farlo uscire!
Dovei hai visto questa review?
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Con 50fps nella virtual reality ti esce vomito da ogni orifizio del corpo
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
peccato che, come dice filodream, se non stai almeno pari al fresh rate del monitor dopo circa 2 secondi ti viene da vomitare

per questo che dico che il 4k sull'oculus sono utopia

per la review del crescent bay, è stata linkata qua negli ultimi messaggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...588397&page=95
Quindi il problema nasce se il refresh del gioco non sta dietro a quello del monitor?
Quindi se il gioco non riesce a tenere i 90fps costanti (e a quanto ne so sono davvero una minoranza quelli che ci riescono) risulterebbe ingiocabile col rift?
E se ad esempio andassimo a 45fps cappati, in modo da sincronizzare un frame esattamente ogni 2 cilci di refresh?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 13-11-2014 alle 13:37.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:38   #1872
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quindi il problema nasce se il refresh del gioco non sta dietro a quello del monitor?
Quindi se il gioco non riesce a tenere i 90fps costanti (e a quanto ne so sono davvero una minoranza quelli che ci riescono) risulterebbe ingiocabile col rift?
E se ad esempio andassimo a 45fps cappati, in modo da sincronizzare un frame esattamente ogni 2 cilci di refresh?
Si,il problema é proprio mantenere FPS costanti col vsync.

Suppongo che potresti anche capparli a 45FPS, ma la sensazione di presenza ne risulterebbe sminuita - senza contare che altri effetti secondari come la bassa persistenza nei modelli attuali si attivano solo quando si raggiunge il cap degli FPS.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:44   #1873
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e se creassero una via di mezzo tra qHD e 4k per la versione consumer?
mi sembra di aver capito che il crescent bay ancora non è la versione "perfetta" con il QHD.. ci sono quasi, come se fossero al 99%..ma manca quell'1% per ritenersi soddisfatti..
se lo facessero tipo a 2880x1800??? sempre 16:9 che non è altro che un quad WXGA+ (1440x900, i primi 16:9)

4k a 90hz mi sembra ingestibile sia a livello di hardware per i prossimi 3 anni e anche come tempi di produzione, a stento ci sono i 60hz figurati i 90hz e oltre per un oculus rift..
Il problema è che se continuano a cambiare le carte in tavola va a finire che non esce mai più!
Certo 2880x1800 (che in realtà sarebbe una risoluzione 16/10) o 2880x1620 (che o la variante 16/9, per altro utilizzatà già in ambito mobile) o anche 3200x1800 potrebbero rivelarsi un'ottimo compromesso.

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Faranno sicuramente una versione 4K, anche perché full-HD giocato su un 4K si vede meglio (meno effetto zanzariera)... quando esisteranno schermi 4k con le caratteristiche richieste da Oculus, che non é oggi né l'anno prossimo.
Infatti, e potremo comunque upscalare anche risoluzioni superiori, come 1440p, 1620p o 1800p.
Certo non sarà mai come la risoluzione nativa, ma sempre meglio di una 1080p pixxellosa.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 13-11-2014 alle 13:47.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:56   #1874
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il problema è che se continuano a cambiare le carte in tavola va a finire che non esce mai più!
Certo 2880x1800 (che in realtà sarebbe una risoluzione 16/10) o 2880x1620 (che o la variante 16/9, per altro utilizzatà già in ambito mobile) o anche 3200x1800 potrebbero rivelarsi un'ottimo compromesso.
ops avevo fatto male i miei calcoli

2880x1620, intendevo questa res!


e comunque è vero, tutto gestibile con soluzioni multi gpu...se andasse
io ancora non riesco a fare andare il mio dk2 con sli di gtx970 :\
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:21   #1875
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ops avevo fatto male i miei calcoli

2880x1620, intendevo questa res!


e comunque è vero, tutto gestibile con soluzioni multi gpu...se andasse
io ancora non riesco a fare andare il mio dk2 con sli di gtx970 :\
se x la versione finale (probabilmente QHD) saranno insufficienti 2 970, sarà un fallimento, almeno per i primi 6 mesi di vita. ( mi chiedo come farà la play4 col suo visore )
io spero che una vga tipo 980 riesca a gestirlo ( tra 1 anno avrà prezzi più accessibili ) altrimenti sarà dura.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:33   #1876
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Tra una 980 e una 780ti/290X non c'è tutta sta gran differenza eh......se non gira been su una di quelle "vecchie" non gira bene manco sulle nuove medie nvidia....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 14:02   #1877
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
qualcuno ha notizia di skyrim con dk2?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 16:22   #1878
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ci puoi giocare con vorpx, dicono decentemente, ma avendo provato il programma ho i miei dubbi..40€ spese a caxxo per ora
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 16:24   #1879
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ci puoi giocare con vorpx, dicono decentemente, ma avendo provato il programma ho i miei dubbi..40€ spese a caxxo per ora
Io ci sono sempre per smezzarle... se mi dai l'indirizzo Paypal!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 15:45   #1880
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Il problema non è la risoluzione a questo punto. La consumer version avrà il display del note 3, si sa.
Ora il problema è trovare il modo perchè un microstutter non ti faccia vomitare.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v