Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2010, 14:14   #201
Truc11
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 13
edit.

Ultima modifica di Truc11 : 19-03-2010 alle 10:56.
Truc11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:00   #202
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
salve oggi non riesco più a loggarmi, eppure i dati sono corretti!!!
il cartella di rete la vedo, ma nn riesco ad entre nella home page..................

che cavolo è sta storia??
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 06:48   #203
maxgastone
Member
 
L'Avatar di maxgastone
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 70
Etrayz con xtreamer multi media

Finalmente ho riempito di "cose buone" il mio Etrayz e per ovviare (in attesa di cablare l'Xtreamer) ai famosi singhiozzi con la visione in streaming via wi-fi dei film con alto bit rate per il momento ho optato a collegare tramite cavo di rete i due fratelli, ma ovviamente ci sono dei problemini che vorrei capire:

1. Ho dato all'Etrayz un IP fisso e stessa cosa all'Xtreamer altrimenti non si parlavano. Solo che per vedere il contenuto nel NAS devo accedere via NET e non tramite l'icona specifica. Dove sbaglio?

2. Usando il cavo per farli dialogare perdo la funzionalità wi-fi giusto?

3. Almeno i film sono fluidi anche il BR

Firmware installati:

Etrayz 1.0.3
Xtreamer 2.0.2 (sono pigro )

Grazie per l'aiuto
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:20   #204
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da maxgastone Guarda i messaggi
.... per vedere il contenuto nel NAS devo accedere via NET e non tramite l'icona specifica. Dove sbaglio?

..............
Firmware installati:

Etrayz 1.0.3
Xtreamer 2.0.2 (sono pigro )

Grazie per l'aiuto
Credo che il problema sia il firmware dell'Xtreamer, aggiorna e secondo me va a posto.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:06   #205
maxgastone
Member
 
L'Avatar di maxgastone
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Credo che il problema sia il firmware dell'Xtreamer, aggiorna e secondo me va a posto.
Bene intanto inizio a scaricarlo

Grazie
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:34   #206
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
scusate la mia insistenza, ma ho serie difficoltà a capire......purtroppo nn parlo l'inglese.

il mio pc vede un HD di rete, ma stranamente nn riesco pi ad accedere alla paggina dei settaggi dell'etrayz.

Se rifaccio l'istallazione da cd non mi viene rilevato nessun dispositivo, come posso fare per formattare e reistallare il SO sull'etryz?

qualcuno può indicarmi un link o una guida in italiano??

Grazie mille!!
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:17   #207
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
ora stranamente lo riconosce ed entro nella home page.

stavo per aggiornare il firmware, ma quando seleziono il file preso sul sito con estensione xtr dal percorso della periferica usb mi dice file nn corretto............
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 08:36   #208
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Sono riuscito a far funzionare l'etrayz!
ho un ultimo problema:
PC con Vista 64, con account e relativa password.
in rete ho oltre l'ertayz anche un WD TV Live.
Riesco a connettermi al portale...........per intenderci la Home dell'etrayz.
il problema che ho e che non mi fa accedere alle periferiche in rete, in pratica mi dice password errata, il che è impossibile visto che con le medesime credenziali entro nella home.

forse la pass. che intende è quella della rete del pc???

se si conviene mettere una pass univoca per tutto???
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:10   #209
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
non vi strappate i capelli!!

mi raccomando, prima o poi parlerete tutti!!
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:11   #210
maxgastone
Member
 
L'Avatar di maxgastone
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da maxgastone Guarda i messaggi
Bene intanto inizio a scaricarlo

Grazie
Aggiornato il FRW dell'Extreamer ora il pulsante funzia...

Peccato che collegandoli direttamente non vada più il Wi-Fi... ma è un aspetto marginale
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:20   #211
Godmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 367
in definitiva com'è questo NAS?
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:47   #212
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
in definitiva com'è questo NAS?
l'unico punto a suo favore è il prezzo... per le altre cose invece non ha nessuna funzione particolarmente esclusiva.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 09:55   #213
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
storto o dritto sono riuscito a farlo funzionare, ma ho ancora rogne a vedere contenuti multimediali sul mio tv live!

l'etrayz è aggiornato all'ultima versione 1.0.4

i contenuti che il tv live nn legge sono dvd iso, mkv altri nn so.
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:10   #214
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
storto o dritto sono riuscito a farlo funzionare, ma ho ancora rogne a vedere contenuti multimediali sul mio tv live!

l'etrayz è aggiornato all'ultima versione 1.0.4

i contenuti che il tv live nn legge sono dvd iso, mkv altri nn so.
mi sa ch ti conviene comprarti un media player...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:27   #215
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
mi sa ch ti conviene comprarti un media player...
ovvero??
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 20:49   #216
MEGABRUNEZ
Senior Member
 
L'Avatar di MEGABRUNEZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Messaggi: 624
Salve a tutti, mi iscrivo anche io in questa discussione.
Dunque, l' Etrayz mi è arrivato 2 giorni fà e prima di postare mi sono dedicato molto a cercare di capire il funzionamento e le sue capacità.
Secondo me è un apparecchio molto valido in funzione del poco prezzo a cui viene proposto sul mercato.
Ho preso anche l 'antenna wireless N insieme e devo dire che anche lei non mi da problemi.
All' interno ho montato 2 WD AABYS R3 da 500 G cadauno configurati in Raid 1 e anche li nessun problema, silenziosi, rapidi e svolgono sempre e comunque il loro sporco lavoro.
Testato con trasferimento FTP dal mio ufficio a casa ( dove ho installato l' Etrayz), devo dire che anche li non ho riscontrato nessun problema, se mi collego come sysadmin vedo tutto e posso accedere ovunque, ho utilizzato un servizio Dyndns e non quello Etrayz interno al Nas...(Nas è una parola grossa..diciamo unità raid 1, server per scaricone , serve di condivisione per amici e parenti, server per strippi vari, unità dedicata per tanti file ...unità che ti permette di avere un hard-disk ovunque sei nel mondo...quello si )
Impostato come printer server, provato e stampato da 2 pc connessi e anche li mi sto trovando benissimo.
Insomma, per tutte le funzionalità che ho provato fino ad ora non ho riscontrato nessun problema, certo la velocità del suo processorino non sono da Qnap, non è un fulmine a ciel sereno...ma per 119 euro ( Hard disk e antenna esclusi ) non mi sembra per niente male.
Io lo utilizzo con un Netgear DG834GT aggiornato al firmware 1.03.23, mentre il firmware dell' Etrayz è l' 1.04.
Per chiunque non riuscisse a farlo andare come printer server.....ricordatevi che prima bisogna installare i driver di stampa sul proprio PC, dopo di che abilitare il printer server dal menu dell' Etrayz.
...per tutti quelli che lo hanno chiesto prima...io uso Windows 7 Ultimate a 64 bit e il browser dell 'Etrayz gira benissimo.
Se aggiornate fatelo con tutti i firmware, non fate subito dall' 1.00 stabile all' 1.04 stabile, ma fate 1.00 - 1.03 - 1.04 ....1.02 non esiste ufficiale quindi non vi preoccupate.
L' ultimo firmware...l' 1.04 non ha ancora l' italiano come lingua, sti disgraziati hanno aggiunto solo il giapponese.....valli a capire
Rulezzz....sono a disposizione di chiunque avesse bisogno di aiuto, chiedete pure e salvo impegni vari cercherò di rispondere a tutti.
__________________
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:2xM550 + 2x840 Pro][CASE: Obsidian 900D][MONITOR:IIYAMA E2607WS][LIQUID COOLING:Supremacy Evo+EKxR4-2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 23-04-2010 alle 07:53.
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:52   #217
pod666
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi iscrivo anche io in questa discussione.

Rulezzz....sono a disposizione di chiunque avesse bisogno di aiuto, chiedete pure e salvo impegni vari cercherò di rispondere a tutti.
Ciao Megabrunez, era tanto cha aspettavo il tuo arrivo ... sono infatti un completo neofita che ha acquistao l'Xtreamer per vedere i video girati con la mia telecamera HD, e poi, preoccupato dalla paura di perdere i dati, anche l'Etrayz con l'idea di mettere in mirroring due HD da 1 TB

il fatto è che è da un paio di mesi che l'Etrayz è li muto in attesa che io capisca come farlo partire! Le istruzioni allegate non mi hanno aiutato
A me interessa in poche parole capire:
come instalare il firmware (si fa tramite il PC in wifi? FYI ho anche io Windows 7 e la VF station... ma come faccio a "vedere" il NAS?)
come diavolo collegarlo all Xtreamer e/o al Televisore

Grazie 1000
pod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:15   #218
MEGABRUNEZ
Senior Member
 
L'Avatar di MEGABRUNEZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da pod666 Guarda i messaggi
Ciao Megabrunez, era tanto cha aspettavo il tuo arrivo ... sono infatti un completo neofita che ha acquistao l'Xtreamer per vedere i video girati con la mia telecamera HD, e poi, preoccupato dalla paura di perdere i dati, anche l'Etrayz con l'idea di mettere in mirroring due HD da 1 TB

il fatto è che è da un paio di mesi che l'Etrayz è li muto in attesa che io capisca come farlo partire! Le istruzioni allegate non mi hanno aiutato
A me interessa in poche parole capire:
come instalare il firmware (si fa tramite il PC in wifi? FYI ho anche io Windows 7 e la VF station... ma come faccio a "vedere" il NAS?)
come diavolo collegarlo all Xtreamer e/o al Televisore

Grazie 1000
Partiamo con l' aggiornare il firmware
Lascia perdere l'aggiornamento wireless e USB, usa il collegamento con l' apparecchio collegato direttamente al PC passando dal router\switch.
IMPORTANTE: Ho notato che se l' Etrayz non sente la connessione internet, non si aggiorna, se entri nella schermata di upgrade, rimane l' icona di attesa che ruota, mentre se invece il collegamento ad internet esiste, parte magicamente...difetti penso del firmware 1.00 installato di default.
Scarichi i 2 firmware sul tuo desktop, vai nel menu dell' Etrayz, settaggi, Upgrade, selezioni Sfoglia, punti il firmware 1.03 sul desktop e attendi l' aggiornamento, poi passi all' 1.04, non c'e' bisogno di riavviare durante i 2 upgrade.
Fammi sapere
__________________
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:2xM550 + 2x840 Pro][CASE: Obsidian 900D][MONITOR:IIYAMA E2607WS][LIQUID COOLING:Supremacy Evo+EKxR4-2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 23-04-2010 alle 13:18.
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:29   #219
pod666
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
Partiamo con l' aggiornare il firmware
Lascia perdere l'aggiornamento wireless e USB, usa il collegamento con l' apparecchio collegato direttamente al PC passando dal router\switch.
IMPORTANTE: Ho notato che se l' Etrayz non sente la connessione internet, non si aggiorna, se entri nella schermata di upgrade, rimane l' icona di attesa che ruota, mentre se invece il collegamento ad internet esiste, parte magicamente...difetti penso del firmware 1.00 installato di default.
Scarichi i 2 firmware sul tuo desktop, vai nel menu dell' Etrayz, settaggi, Upgrade, selezioni Sfoglia, punti il firmware 1.03 sul desktop e attendi l' aggiornamento, poi passi all' 1.04, non c'e' bisogno di riavviare durante i 2 upgrade.
Fammi sapere
sono già bloccato... ho collegato tramite cavi ethernet l'Etrayz alla Vodafone station, e la vodafone station al mio PC (come d'altro canto dicevano le istruzioni), ma ora come visualizzo il menu dell'etrayz? Il PC non ha rilevato nesun nuovo HW automaticamente, e anche tramite ricerca manuale non lo trovo nella rete (l'Etrayz è acceso)
pod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:25   #220
MEGABRUNEZ
Senior Member
 
L'Avatar di MEGABRUNEZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da pod666 Guarda i messaggi
sono già bloccato... ho collegato tramite cavi ethernet l'Etrayz alla Vodafone station, e la vodafone station al mio PC (come d'altro canto dicevano le istruzioni), ma ora come visualizzo il menu dell'etrayz? Il PC non ha rilevato nesun nuovo HW automaticamente, e anche tramite ricerca manuale non lo trovo nella rete (l'Etrayz è acceso)

A....siamo messi così quindi..........sarà un parto lungo
Ricordati che deve avere almeno un Hard-Disck interno per lavorare, altrimenti non puoi fare nulla !
Setta la tua scheda di rete con ip 192.168.0.2, subnet 255.255.255.0 e gatway a 192.168.0.1
Prima di tutto devi collegare il cavo ethernet dal tuo PC all' Etraysz direttamente, e devi accedere all 'interno dell' Etrayz tramite Browser ( aprendo explorer ) digitando l' indirizzo che il tuo Etrayz si prenderà in automatico + :8080...esempio http:\\192.168.0.3:8080 ( E' importante che metti anche "http:\\" altrimenti non lo vede, ricordati di disabilitare ogni sorta di firewall di winzozzz.
Comunque, una volta collegato l 'Etrayz al PC, accendilo, farà un BEEP.
Prendi il CD di installazione e scegli "install", ti troverà da solo la posizione dell 'Etrayz ed installerà automaticamente l' OS.
__________________
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:2xM550 + 2x840 Pro][CASE: Obsidian 900D][MONITOR:IIYAMA E2607WS][LIQUID COOLING:Supremacy Evo+EKxR4-2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 23-04-2010 alle 15:30.
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v