Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 16:33   #17481
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
La regola per la quale è meglio tenere i cavi degli altoparlanti lontani dal resto dei cavi ed in particolare da quelli dell'alimentazione, vale anche per il cavo che collega il DAC all'amplificatore o il segnale passante in tale cavo soffre meno le interferenze di cui sopra?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 22:45   #17482
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Ciao.
Ragazzi, vorrei far funzionare due amplificatori in contemporanea, e per l'occassione avevo pensato a questo : Behringer Control2USB.Poi se avete idee alternative sono bene accettate ,grazie.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 05:11   #17483
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
La regola per la quale è meglio tenere i cavi degli altoparlanti lontani dal resto dei cavi ed in particolare da quelli dell'alimentazione,...
I cavi degli altoparlanti sono meno critici di altri, i cavi di segnale sono critici ma anche schermati... usare un po' di buonsenso e non ammucchiare tutto dentro ad una canalina... se hai esigenze specifiche manifestale in dettaglio...

...se è per tenere in ordine i cavi nella zona dell' impianto audio infilandoli in uno spezzone di canalina di 1mt è un conto se li vuoi infilare in un corrugato di svariati metri sotto traccia nel muro è un' altra questione...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 05:14   #17484
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
...far funzionare due amplificatori in contemporanea, ...
Dovresti chiarire il contesto, nell' impianto audio del PC basta uno splitter (un adattatore ad "Y" con un connettore da una parte ed una coppia dall' altra) in ambito prefossionale presumo di no...

...quel behringer ha diverse uscite "monitor" non ho verificato ma penso che ti riferisci a quelle... sono uscite (se interpreto bene la foto) con coppie jack mono (tipo quello della chiatrra..) in ambito hi-fi non te ne fai nulla, ci vorrebbero degli adattatori ai collegamenti più usati (RCA o jack stereo da 3,5).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 12-01-2021 alle 08:33.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:58   #17485
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Dovresti chiarire il contesto, nell' impianto audio del PC basta uno splitter (un adattatore ad "Y" con un connettore da una parte ed una coppia dall' altra) in ambito prefossionale presumo di no...

...quel behringer ha diverse uscite "monitor" non ho verificato ma penso che ti riferisci a quelle... sono uscite (se interpreto bene la foto) con coppie jack mono (tipo quello della chiatrra..) in ambito hi-fi non te ne fai nulla, ci vorrebbero degli adattatori ai collegamenti più usati (RCA o jack stereo da 3,5).
Forse potrebbe andare,ho vistoche entrambi gli ampli hanno oltre alle entrate RCA anche jack da 6,5,comunque male che vada ho il diritto di recessione male che vada.
Levami una curiosità, ma con uno splitter (un adattatore ad "Y" con un connettore da una parte ed una coppia dall' altra) non si hanno poi poblemi di inpedenza (Ohm)?.

Ultima modifica di sgrinfia : 12-01-2021 alle 10:02.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:23   #17486
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9231
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Ciao.
Ragazzi, vorrei far funzionare due amplificatori in contemporanea, e per l'occassione avevo pensato a questo : Behringer Control2USB.Poi se avete idee alternative sono bene accettate ,grazie.
Puoi usare degli amplificatori insieme come finali di potenza...
Puoi indicare gli amplificatori in questione e specificare le condizioni di utilizzo?

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Forse potrebbe andare,ho vistoche entrambi gli ampli hanno oltre alle entrate RCA anche jack da 6,5,comunque male che vada ho il diritto di recessione male che vada.
Levami una curiosità, ma con uno splitter (un adattatore ad "Y" con un connettore da una parte ed una coppia dall' altra) non si hanno poi poblemi di inpedenza (Ohm)?.
Non ho capito bene a quale splitter tu ti riferisca ma l'impedenza cambia se colleghi due coppie di casse all'amplificatore.
In parallelo si dimezza, in serie si somma.

Ultima modifica di azi_muth : 12-01-2021 alle 13:31.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 14:43   #17487
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
...non si hanno poi poblemi di inpedenza (Ohm)?.
In teoria l'impedenza interna della sorgente dovrebbe essere molto minore di quella di ingresso dell' amplificatore, per cui averne 2 in parallelo (di amplificatori) non ha effetti negativi. In pratica però dipende dall' implementazione effettiva degli specifici apparecchi.

Purtroppo su apparecchi commerciali di fascia medio-bassa questo tipo di informazione non viene data quasi mai quindi conviene provare e vedere se qualcosa non va, comunque non si romperà nulla.

Io uso uno splitter in uscita al DAC esterno del PC per alimentare l' amplificatore delle casse principali e quello del subwoofer e problemi non me ne dà. Avendo jack da 3,5 uso un normale splitter per cuffie...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 12-01-2021 alle 14:47.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:29   #17488
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
[quote=azi_muth;47222239]Puoi usare degli amplificatori insieme come finali di potenza...
Puoi indicare gli amplificatori in questione e specificare le condizioni di utilizzo?



Certo,allora gli amplificatori sono uno in classe H "Behringer KM1700" ,e l'altro in classe D" Behringer A800".
Li uso per pilotare due coppie di MAGNAT Transpuls 1500 che suonano bene già dai primi watt ma il meglio lo danno con volume sostenuto.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:41   #17489
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
[quote=DelusoDaTiscali;47222477]In teoria l'impedenza interna della sorgente dovrebbe essere molto minore di quella di ingresso dell' amplificatore, per cui averne 2 in parallelo (di amplificatori) non ha effetti negativi. In pratica però dipende dall' implementazione effettiva degli specifici apparecchi.

Infatti, anche io so questa cosa ma non essendo un tecnico ho pensato di chiedere pareri.

Purtroppo su apparecchi commerciali di fascia medio-bassa questo tipo di informazione non viene data quasi mai quindi conviene provare e vedere se qualcosa non va, comunque non si romperà nulla.

Infatti le informazioni sono scarne e anche non veritiere, per Km 1700 si legge 500watt 8Ohm a canale, ma nonce scritto da nessuna parte se RMS .Infratti io ho fatto modo di misurarle con voltimetro e voltometro e dal calcolo sono usciti "solo" 240 watt RMS.
Lo stesso per l'A800 dato per 220 watt (8 Ohm),invece a me risultano 140 8 Ohm RMS.

Certo non ascoltero mai la musica a tali volumi in casa .....ovvio ,poi in bi amplificazione sarebbe un suicidio per le mie orecchie.

Ultima modifica di sgrinfia : 12-01-2021 alle 17:07.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 17:47   #17490
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9231
[quote=sgrinfia;47222703]
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Puoi usare degli amplificatori insieme come finali di potenza...
Puoi indicare gli amplificatori in questione e specificare le condizioni di utilizzo?



Certo,allora gli amplificatori sono uno in classe H "Behringer KM1700" ,e l'altro in classe D" Behringer A800".
Li uso per pilotare due coppie di MAGNAT Transpuls 1500 che suonano bene già dai primi watt ma il meglio lo danno con volume sostenuto.
Capisco il fatto che per trovare watt a buon mercato si vada sui pro...ma IMO per quanto le magnat possano essere casse "dure" usare due amplificatori pro.
Se vuoi andare sul pro dalle caratteristiche a naso per stare tranquilli direi un buon ampli da 150/200w dovrebbe essere più che sufficiente comunque da 70/80 watt "buoni" non dovrebbe avere troppe difficoltà a livelli condominiali.
Se devi spendere 400 euro prendine uno buono invece che due così così...non sono molto aggiornato sugli ampli pro ma behringer non è esattamente famosa per la qualità dei propri prodotti...sono passabili per il prezzo.
Chi ha fatto esperimenti su finali pro applicati all'audio tempo fa prendeva gli yamaha serie p o i crown.
Uno Yamaha P2500 (300w) usato lo dovresti trovare facilmente sui 250 euro.
Di buono ha che le ventole non si accendono mai ( cosa che invece coi pro accade di solito sono dei tornado...è una scocciatura in ambito domestico)

Riguardo a come collegarli puoi usare un monitor controller da studio (tipo quello che hai linkato che integra anche una scheda audio) o una scheda audio pro che ha anche controlli del volume tipo le focurite scarlett. Questo dipende da quale sorgente usi

Ultima modifica di azi_muth : 12-01-2021 alle 18:38.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 18:39   #17491
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
[quote=azi_muth;47222909]
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi

Capisco il fatto che per trovare watt a buon mercato si vada sui pro...ma IMO per quanto le magnat possano essere casse "dure" usare due amplificatori pro. Se devi spendere 400 euro prendine uno buono invece che due così così...non sono molto aggiornato sugli ampli pro ma behringer non è esattamente famosa per la qualità dei propri prodotti...sono passabili. Chi ha fatto esperimenti su finali pro applicati all'audio tempo fa prendeva gli yamaha serie p o i crown. Uno Yamaha P2500 (300w) usato lo dovresti trovare facilmente sui 250 euro di buono avevano che le ventole non si accendevano mai ( cosa che invece coi pro accade di solito sono dei tornado...è una scocciatura in ambito domestico)

Riguardo a come collegarli puoi usare un monitor controller da studio (tipo quello che hai linkato che integra anche una scheda audio) o una scheda audio pro che ha anche controlli del volume tipo le focurite scarlett. Questo dipende da quale sorgente usi
Sono consapevole della fama di behringer, ma ti assicuro che gli ultimi 10 anni è un altra cosa ,offre al giusto prezzo anche prodotti di qualità, premessa che prima di acquistare i sudetti amplificatori sono andato a sentire i cosi detti amplificatori Hi-fi che costavano pure 800 euro senza suonare meglio .
preso dallo sconforto un mio amico che sapeva che il pioneer SA 720 era passato a miglior vita , mi ha prestato un behringer Km1700 ,suono pulito e potente con un basso che non cede neanche ad alto volume e che pilota le Magnat come portare un cagnolino di 10 chili a spasso ,e da li lo acquistato.
Invece il behringer A800 lo acquistato per vie delle recensioni e prezzo favorevoli , che dire suono pulito ma un pò più freddo del KM1700 , ma preciso e mette in evidenza molto i dettagli ,tra loro pur avendo un suono diverso in comune hanno il fatto che se metti sotto una traccia musicale registrata male la senti male non ti regalano niente,ma se la musica che senti è di alta qualità rimani a bocca aperta .
Poi vabbe non sono degli MC, ma costano meno di 200 euro l'uno.

Ultima modifica di sgrinfia : 12-01-2021 alle 18:44.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 19:05   #17492
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9231
Beh allora vendi l'a800 e tieniti il Km1700 che basta e avanza.

Ritornando alla tua domanda iniziale...teoricamente potresti usare un amplificatore collegato a ponte (facendo attenzione che questa modalità sia supportata) ma dovresti usare due amplificatori uguali.
altrimenti otterresti canali con timbriche diverse tra loro.
In ogni caso avrebbe poco senso visto le potenze degli ampli considertati dove già uno basta.

L'unico scenario "sensato" per due amplificatori così diversi sarebbe forse una biamplificazione verticale con l'a800 che va ad amplificare le alte frequenze e l'altro le basse...ma nel tuo caso non è fattibile perchè i tuoi diffusori non supportano la biamplificazione. E non mi sembra il caso di tagliare via il crossover passivo (o modificarlo) per mettersi a fare un crossover elettronico solo per usare due amplificatori.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Poi vabbe non sono degli MC, ma costano meno di 200 euro l'uno.
Indubbiamente la soluzione degli ampli pro ha il suo perchè se si vuole risparmiare e si ha necessità di pilotare diffusori difficili.
Bisogna tenere presente che bisognerebbe anche investire in un buon pre se si vogliono risultati di rilievo il che ridimensiona un po' la convenienza...visto quello che costano i preamplificatori separati.

Per esigenze più "normali" a livello di comodità, ingombro e anche estetica un buon integrato resta imo la soluzione più praticabile.
La vita è fatta di compromessi...

Ultima modifica di azi_muth : 12-01-2021 alle 20:03.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 19:29   #17493
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
infatti, se col 1700 ti piace la resa, tieni quello
__________________
chi semina vento...
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 20:04   #17494
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Si ma il KM 1700 non supporta la doppia coppia di diffusori !,quindi ho bisogno di due ampli ,l A800 lo preso per le recensioni ottime e anche per mescolare i suoni timbrici diversi AB & D.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 20:16   #17495
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9231
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Si ma il KM 1700 non supporta la doppia coppia di diffusori !,quindi ho bisogno di due ampli ,l A800 lo preso per le recensioni ottime e anche per mescolare i suoni timbrici diversi AB & D.
Avevo saltato il fatto che vuoi usare due coppie di magnat transplus (ma che hai un loft? )

A collegarli si collegano a due amplificatori...ma avrai due timbriche diverse.

Ultima modifica di azi_muth : 12-01-2021 alle 20:18.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 20:26   #17496
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Beh allora vendi l'a800 e tieniti il Km1700 che basta e avanza.
Si, in verità lo preso per sfizio e favorevoli recensioni , per vedere come suona un classe D.
Poi si il Km 1700 basta e avanza , il volume di ascolto non è mai esagerato, pena il linciaggio di tutto il condominio.

Ritornando alla tua domanda iniziale...teoricamente potresti usare un amplificatore collegato a ponte (facendo attenzione che questa modalità sia supportata) ma dovresti usare due amplificatori uguali.
altrimenti otterresti canali con timbriche diverse tra loro.
In ogni caso avrebbe poco senso visto le potenze degli ampli considertati dove già uno basta.
Si infatti ,non avrebbe senso.

L'unico scenario "sensato" per due amplificatori così diversi sarebbe forse una biamplificazione verticale con l'a800 che va ad amplificare le alte frequenze e l'altro le basse...ma nel tuo caso non è fattibile perchè i tuoi diffusori non supportano la biamplificazione. E non mi sembra il caso di tagliare via il crossover passivo (o modificarlo) per mettersi a fare un crossover elettronico solo per usare due amplificatori.

No infatti è una modalità non supportata dalle Magnat.


Indubbiamente la soluzione degli ampli pro ha il suo perchè se si vuole risparmiare e si ha necessità di pilotare diffusori difficili.
Bisogna tenere presente che bisognerebbe anche investire in un buon pre se si vogliono risultati di rilievo il che ridimensiona un po' la convenienza...visto quello che costano i preamplificatori separati.

Era la mia intensione primaria ,ma visto i prezzi valeva la pena prendere un integrato, ma quale' ,quelli visti da me erano belli costosi e ben suonanti cosi.. cosi...

Per esigenze più "normali" a livello di comodità, ingombro e anche estetica un buon integrato resta imo la soluzione più praticabile.
La vita è fatta di compromessi...
Giuro che lo cercato ,anzi certi visti da me supportavano tranquillamente 4 diffusori insieme erano belli esteticamente ,direi molto accattivanti e di marche da sempre nelò mondo Hi fi , ma costavano un botto e non suonavano meglio dei miei attual amplificatori, Almeno con le Magnat 1500 da 800 euro .
Poi magari con diffusori che costavano tre volte tanto sarebbe diverso......chissa.

PS. ho 4 diffusori magnat perche li ho acquistati insieme a mio fratello che si è trasferito per "amore" (tira come un carro di buoi) in alta italia , e praticamente le ha regalate a me visto l'ingombro.

Ultima modifica di sgrinfia : 12-01-2021 alle 20:28.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 20:30   #17497
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Avevo saltato il fatto che vuoi usare due coppie di magnat transplus (ma che hai un loft? )

A collegarli si collegano a due amplificatori...ma avrai due timbriche diverse.
ho 4 diffusori magnat perche li ho acquistati insieme a mio fratello che si è trasferito per "amore" (tira come un carro di buoi) in alta italia , e praticamente le ha regalate a me visto l'ingombro.

Non ci crederai ma due timbriche diverse le ho sentite quando erano messe distanti tra loro, ma se le destre e eguale le sinistre le metti appiccigate tra loro ho meglio una sopra l'altra senti un suono uniforme con alcune sfumature non malvaggie che potrebbero piacere.

Ultima modifica di sgrinfia : 12-01-2021 alle 20:34.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 20:36   #17498
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9231
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
PS. ho 4 diffusori magnat perche li ho acquistati insieme a mio fratello che si è trasferito per "amore" (tira come un carro di buoi) in alta italia , e praticamente le ha regalate a me visto l'ingombro.
Con tre di quelle ci fai un bel fronte LCR...se hai un cinema privato...


Il brutto delle casse ingombranti è che se poi uno cambia casa o vita sono difficilissime da collocare. Le case sono piccole e va di moda il micro diffusore...anzi ora vanno le SB...
Scusa se m'impiccio magari dico una scemenza...ma proverei a venderne una coppia visto che sono di nuova introduzione e ci potrebbero essere appassionati che le vogliono provare.
Se passa il momento le vedo un po' difficili da collocare rispetto ad altri diffusori tipo le heresy
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 22:01   #17499
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Con tre di quelle ci fai un bel fronte LCR...se hai un cinema privato...


Il brutto delle casse ingombranti è che se poi uno cambia casa o vita sono difficilissime da collocare. Le case sono piccole e va di moda il micro diffusore...anzi ora vanno le SB...
Scusa se m'impiccio magari dico una scemenza...ma proverei a venderne una coppia visto che sono di nuova introduzione e ci potrebbero essere appassionati che le vogliono provare.
Se passa il momento le vedo un po' difficili da collocare rispetto ad altri diffusori tipo le heresy
Si infatti ora stanno una sopra l'altra, praticamente due armadi di due metri ,
potri pensare di vendere una coppia ,ma chi si comprerebbe due frigo da un metro di altezza
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 23:32   #17500
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9231
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Si infatti ora stanno una sopra l'altra, praticamente due armadi di due metri ,
potri pensare di vendere una coppia ,ma chi si comprerebbe due frigo da un metro di altezza


Pensa che io volevo prendere un sub da 15" ma poi ho desistito non tanto per le dimensioni ma perchè ho pensato che la rivendibilità fosse troppo bassa nel caso mi stufassi (e purtroppo mi stufo spesso e mi piace cambiare) e già coi 12" siamo al limite.

Magari ci vorrà un po' ma qualcuno lo trovi se il prezzo è giusto e sono in buone condizioni.

Certo è una cosa per super appassionati da mettere su mercatini specializzati oltre che su i mercati generalisti

Però ti suggerisco di farlo adesso... se fai passare la novità diventa più difficile venderle perchè non sono un "classico" ingombrante allo stesso modo ma sempre ricercate come le Klipsch La scala.
Ora capisco volersi tenere un set di casse ma due...anche a svenderle le farei fuori.


Ultima modifica di azi_muth : 12-01-2021 alle 23:45.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v