Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2006, 11:19   #1
ramses80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 44
Temperatura Athlon xp64 3500+

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo porvi una domanda:

Come dal titolo della discussione posseggo un processore Athlon xp64 3500+ s939 con montata la ventola uscita a corredo.
Ho notato che quando ho il case chiuso il numero di giri della ventola arriva fino a 4800 mentre se lascio il case aperto essa scende a 3300, allora ho praticato un foro sul pannello laterale e inserito una ventola, che spinge aria verso l'interno, piu o meno in corrispondenza del processore e cosi facendo la temperatura del processore si mantiene sui 49-50 gradi e i giri della ventola sui 3500.
Adesso vorrei sapere se secondo voi questo se questa livello di temperatura è normale, se il metodo utilizzato è buono e poi vorrei essere consigliato sull'acquisto di una ventola silenzisa magari con un potenziometro da posizionare sul pannello
Grazie mille per le vostre risposte
Saluti a tutti
ramses80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:30   #2
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Il mio "old" Athlon XP raggiungeva temperature anche di 80°
e non penso che il sensore non funzionava bene, perchè se toccavo il dissipatore rischivo di finire all'ospedale per ustioni di 3° grado
Continua a girare ancora dopo più di 2 anni, anche se adesso l'ho mandato in pensione
quindi credo con 49-50 gradi puoi stare tranquillo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:37   #3
roberto_87
Member
 
L'Avatar di roberto_87
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 292
se sono 49/50° in IDLE (cioè non sotto sforzo) allora non è normale, sono davvero altr, se sono invece sotto sforzo posso pure passare anche se sono altine (gli A64 scaldano poco)

per prima cosa ti consiglierei di smontare, pulire lo schifo che mettono sotto i dissipatori venduti con la CPU e stendere un velo di pasta termica (meglio se di qualità)
poi magari metti anche una ventola che butta aria fuori dietro al case

in idle usa il cool'n'quiet o rmclock, la temperatura dovrebbe stare sotto i 40°

poi ovviamente sono da considerare anche i sensori, mai precisi, magari sparano temperature alte
__________________
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:43   #4
ramses80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 44
Scusa roberto ma come dovrebbe fare a girare sotto i 40 gradi se appena accendo il pc il sensore segna 42 gradi???
ramses80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:51   #5
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Se il dissipatore è quello boxed e la pasta è di quella siliconica bianca di scarsa qualità e almeno questa la cambi con altra tipo arctic silver 5, sta sicuro che le temperature calano di un bel pò anche all'avvio.

Poi, come ti han gia detto, attiva il cool'n'quiet e a riposto le temperature dovrebbero scendere.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:55   #6
roberto_87
Member
 
L'Avatar di roberto_87
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Poi, come ti han gia detto, attiva il cool'n'quiet e a riposto le temperature dovrebbero scendere.
infatti, scendono in windows/linux grazie all'abbassamento di clock e voltaggio

comunque se cambi e metti bene la pasta e magari aggiungi una ventola sul retro ripeto che secondo me vanno a posto, molto meglio di ora
__________________
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:55   #7
ramses80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 44
Dove posso trovare questa pasta siliconica che hai menzionato????
ramses80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:58   #8
roberto_87
Member
 
L'Avatar di roberto_87
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ramses80
Dove posso trovare questa pasta siliconica che hai menzionato????
dove non lo so (a parte internet) però ti dico subito di pulire bene superficie di CPU e dissipatore con poco alcol per levare via tutto quello che c'è, e poi stendere un velo (e per un velo intendo un velo, ribadisco visto che c'è chi ne mette 10kg ) di pasta
__________________
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:07   #9
ramses80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 44
ho notato che stando a riposo la temperatura si assesta sui 44 gradi e poi vorrei sapere come attivare la tecnologia cool & quiet
Attivando il programmino per il cool & quiet uscito dalla scheda madre (asus) esce in basso a destra una un programmino che mi dice cpu voltage e cpu frequency ma questi valori rimangono sempre gli stessi
ramses80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:09   #10
roberto_87
Member
 
L'Avatar di roberto_87
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ramses80
ho notato che stando a riposo la temperatura si assesta sui 44 gradi e poi vorrei sapere come attivare la tecnologia cool & quiet
Attivando il programmino per il cool & quiet uscito dalla scheda madre (asus) esce in basso a destra una un programmino che mi dice cpu voltage e cpu frequency ma questi valori rimangono sempre gli stessi
per il cool'n'quiet lo devi attivare da bios e installare i driver AMD (non servono programmi)

senno scarica RMClock e lo imposti come vuoi (in quel caso i driver non servono e puoi non mettere il cool'n'quiet da BIOS)
__________________
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v