Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2020, 08:18   #8841
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Bhe insomma.
Per ora non è molto. Gli unici giochi in cui fa la differenza sono Control e Wolfenstein Youngblood. Dipende da quanto forte urla la tua scimmia.
2 giochi dopo più di 1 anno e mezzo di uscita sul mercato della serie rtx... direi davvero un successone!

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Non è che mi secchi cercarle su google è che chiedo sempre qui sul forum per sicurezza perché sono proprio superniubbo in materia e credimi in passato ho fatto delle frittate pazzesche 🤣🤣
io ho una zotac gtx1080ti mini ed è uno spettacolo... prova a cercare quella, se riesci...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 08:36   #8842
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12817
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
2 giochi dopo più di 1 anno e mezzo di uscita sul mercato della serie rtx... direi davvero un successone!






Ce ne sono altri ovviamente, ma - senza scendere nei dettagli tecnici - non fanno gridare al miracolo.

La 1080ti mini di cui parli non si trova a prezzi umani. A questo punto meglio la 2070s.

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 02-05-2020 alle 08:38.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:54   #8843
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
La 1080ti mini di cui parli non si trova a prezzi umani. A questo punto meglio la 2070s.
ah beh... chiaro che se sull'usato non c'è convenienza, allora 2070s tutta la vita, ovviamente...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:57   #8844
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
grazie per le info raga
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 15:08   #8845
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ormai è nel dimenticatoio questo thread

ho rimontato il dissi originale della mia EVGA SC2, c'è solo un grosso problema, una delle due ventole non gira

inizialmente pensavo fosse una sorta di risparmio energetico, cioè in idle gira una sola ventola, ma avviando un benchmarck la seconda ventola continua a non girare e la temperatura è schizzata a oltre 90 gradi


ora, è partita la ventola o è una incompatibilità software con msi afterburner? ricordo un discorso del genere, che era sconsigliato l'uso di msi afterburner con queste schede o ricordo male?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 15:13   #8846
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ormai è nel dimenticatoio questo thread

ho rimontato il dissi originale della mia EVGA SC2, c'è solo un grosso problema, una delle due ventole non gira

inizialmente pensavo fosse una sorta di risparmio energetico, cioè in idle gira una sola ventola, ma avviando un benchmarck la seconda ventola continua a non girare e la temperatura è schizzata a oltre 90 gradi


ora, è partita la ventola o è una incompatibilità software con msi afterburner? ricordo un discorso del genere, che era sconsigliato l'uso di msi afterburner con queste schede o ricordo male?
Leva Afterbuner, prova questo e vedi:

https://www.evga.com/precisionxoc/
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 16:18   #8847
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ho riaperto la scheda

praticamente il dissipatore non appoggia bene sul chip della gpu, com'è possibile? l'impronta è pessima, praticamente non si appoggiano e la pasta termica non viene "stesa", rimane il chicco centrale.. le viti arrivano a fine corsa, quindi non è un problema di assemblaggio, è proprio un problema di "dissipatore fatto come i cani"... o si è deformato il pcb negli anni o non capisco perchè non combacia piu
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 16:22   #8848
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Un supporto dove incastrano le viti che si e' alzato e che quindi te fa fa avvitare piu' alta ? Non conosco il dissi in questione ma se guardi bene dovresti vedere se c'e' qcosa che fa leva o se fa un gap, non darei la colpa al dissi o a deformazioni strane.

Backplate ?
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 23-06-2020 alle 16:24.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 16:59   #8849
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
la sc2 è praticamente identica a questa:
https://www.youtube.com/watch?v=K1e2yu516xM


c'è da dire che io non ho rimosso ne il backplate ne il plate che sta tra dissi e pcb, ho rimosso 3 anni fa solo esclusivamente il dissipatore (così ho sfruttato la placca che copriva vrm e ram)

le viti arrivano fino in fondo, davvero non capisco, l'unico tentativo che posso fare è rimuovere sia il backplate che quello tra ram e dissipatore per vedere meglio se c'è qualcosa che non "combina".. però così mi gioco qualsivoglia residua speranza di garanzia, visto che mi toccherebbe rovinare i sigilli

ora devo scappare a lavoro ma più tardi la smonto nuovamente e faccio qualche foto

Ultima modifica di mircocatta : 23-06-2020 alle 17:03.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 20:51   #8850
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
penso che ti si sia piegato il pcb della scheda

alcuni esempi a caso su internet, probabilmente di altri modelli, il problema è comunque abbastanza comune:




se c'è il dissipatore originale oltre al pcb si piega anche il dissipatore, se si cambia dissipatore poi si può riscontrare una difformità planare tra i due


attendiamo comunque foto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 21:18   #8851
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
A me oggi è defunta una delle due ventole della mia gtx 1080ti mini
Ordinato il ricambio, per ora la tengo con una.... e va.... scalda abbestia, ma va... (ho rimesso a default PL e TL, ovviamente)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:27   #8852
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
eccola qua
questa è la parte imho che non combacia, guardando varie foto online e video su yt la placca nera che copre le ram e vrm dovrebbe stare pari al blocco del dissipatore della gpu, e come vedete non è così (soprattutto nella parte sinistra della foto), è piegato, ma IMHO non dovrebbe essere un problema visto che basta una lieve pressione per riallineari... e le viti fanno più pressione delle mie manine

questa è l'impronta che ne risulta

come vedete il pcb è quasi perfettamente dritto



altra cosa che non avevo accennato: tra placca copri vrm e dissipatore c'erano dei pad termici rovinati che ho sostituito con pad da 1,5mm, all'inizio pensavo che fosse colpa loro ma rimuovendo nuovamente il dissipatore non ho visto "segni" evidenti sui nuovi pad, anzi alcuni neanche toccano il dissipatore, percui non so se escluderli dal problema

Ultima modifica di mircocatta : 24-06-2020 alle 09:34.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:28   #8853
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
mirco prova a montare il tutto con viti non strette appena accennate.
lancia una gioco o bech se preferisci il tempo di farla scaldare.
Dopo di che smonta e velocemente serra tutto a caldo.
Anche con l ausilio del phone per capelli se si fredda.

Ho avuto un problema simile con gf106 -pov- s'imbarca impercettibilmente pcb o termico -moltiplica per il tempo trascorso e successive dilatazioni- e la frittata è fatta.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:56   #8854
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Allora la flessione del PCB imho e' l'ultimo dei problemi fra l'altro in linea di massima bastano le 4 viti con molla intorno al core per avere il "grosso" del contatto e quindi dello scambio termico.

Controlla che questi standoff (non so il termine ita) che ti ho evidenziato siano ben allineati e avvitati (in caso lo permettano):

https://imgur.com/a/RQWH1xm

Cmq da quella impronta non sta facendo contatto niente, difficile dire cosa stai facendo di errato ma sembra che sia qualcosa che faccia parecchio spessore/leva.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:20   #8855
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Che casin ... potresti provare a montare prima il plate per le memorie e poi il dissi, magari non avvitando del tutto e sfruttare un po' di gioco (sempre che il plate si possa/voglia separare)..
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:33   #8856
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ho appena acquistato altri pad termici, stavolta di 1mm anzichè 1,5mm


vorrei fare la prova senza pad termici, dite che rischio molto?

si tratta di questi, sulla cover copri vrm/ram

Ultima modifica di mircocatta : 24-06-2020 alle 11:39.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:40   #8857
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
mirco prova a montare il tutto con viti non strette appena accennate.
lancia una gioco o bech se preferisci il tempo di farla scaldare.
Dopo di che smonta e velocemente serra tutto a caldo.
Anche con l ausilio del phone per capelli se si fredda.

Ho avuto un problema simile con gf106 -pov- s'imbarca impercettibilmente pcb o termico -moltiplica per il tempo trascorso e successive dilatazioni- e la frittata è fatta.
il problema è che non ho il tempo di scaldarla, in idle sta a oltre 70 gradi , non posso avviarci nulla :/


un vero peccato questa rogna, è una scheda molto bella e performante e mi seccherebbe non poterla dare a qualcuno che so che ne farà un buon uso
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 13:42   #8858
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
senza pad termici effettivamente il dissipatore sembra avvicinarsi molto di più rispetto a prima, ma il problema continua a persistere

niente,mi sa che la devo vendere con waterblock annesso o rimarrà nel cassetto per anni
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 13:48   #8859
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Allora la flessione del PCB imho e' l'ultimo dei problemi fra l'altro in linea di massima bastano le 4 viti con molla intorno al core per avere il "grosso" del contatto e quindi dello scambio termico.

Controlla che questi standoff (non so il termine ita) che ti ho evidenziato siano ben allineati e avvitati (in caso lo permettano):

https://imgur.com/a/RQWH1xm

Cmq da quella impronta non sta facendo contatto niente, difficile dire cosa stai facendo di errato ma sembra che sia qualcosa che faccia parecchio spessore/leva.
prendendo per esempio questa foto, se limassi i 4 piedini del dissipatore? quelli argentati, farebbe si che il dissipatore si avvicini al die..attiva idea?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 14:13   #8860
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Non limare niente che poi fai i danni veri! Devi solo vedere se si fossero alzati svitando, quando hai smontato il tutto...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v