Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2022, 11:50   #121
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Le commissioni le paghiamo noi, esattamente come paghiamo l'affitto del negozio, la benzina che il negoziante usa per andare a lavoro e via dicendo. Rientra tutto nel conto economico dell'attivita', ed e' responsabilita' del negoziante fare in modo che sia in attivo e ci possa campare. Se non ci riesci semplicemente fallisci e vai a fare un altro lavoro, ma di certo la colpa non e' delle commissioni.
Secondo la mia modesta opionione se le commissioni sono un problema per l'incasso del negozio, forse il problema è nel business model e nella sostenibilità della attività.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 12:08   #122
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Secondo la mia modesta opionione se le commissioni sono un problema per l'incasso del negozio, forse il problema è nel business model e nella sostenibilità della attività.
Volevo rispondere ma Pino mi ha preceduto e ha praticamente già detto tutto.

Il punto è che fatta eccezione per quelle casistiche in cui il negoziante vende beni con prezzi imposti dalla legge (tabaccaio ad esempio) è inconcepibile porsi il problema del costo del POS.

Uno dei problemi dell'imprenditoria italiana sta proprio nel fatto che troppo spesso ci ostiniamo a fare impresa in ambiti ultra concorrenziali facendo un servizio che punta al prezzo al ribasso, privi di margini e non con una politica di massa ma piuttosto con una politica di nicchia.

Praticamente tutto quello che non dovresti fare che invece lo fai.

È ovvio che se fai impresa con margini minimi, non hai un'economia di massa, spesso non hai nemmeno una strategia ma fai l'attività che fai semplicemente perché l'hai sempre fatta senza porti nemmeno il problema di pianificare... c'è bisogno di dire altro?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 15:44   #123
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non credo che nell'unione europea sia possibile rifiutare il pagamento in contanti con una moneta riconosciuta.
Si può da oltre vent'anni e a Parigi sono gli enti pubblici, i primi a non accettare contanti.
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Pensa che c'è stata un assenza di rete per oltre una settimana nel raggio di 30km dal mio paese perchè un'azienda ha letteralmente fatto a pezzi ( tagliata in più punti) un flusso adsl in un comune vicino durante dei lavori.
Voglio proprio vedere se ti capita come faresti il pieno?
Per non parlare di quando in banca non hanno linea e non riescono a inoltrare un bonifico e ti tocca aspettare un'oretta buona nel migliore dei casi.
Cosa che capita spesso anche in posta.
Strano però il mondo, se capita in posta o banca è un disservizio della rete, se capita ad un esercente è un evasore?
Esistono i POS con sim che usano la rete mobile e cmq qualsiasi minipos non ha una sua connessione verso la rete, ma sfrutta quella dello smartphone a cui è collegato che a sua volta può sfruttare una rete mobile o una rete fissa attraverso il Wifi. Non devi neanche fare un abbonamento ad hoc perchè usi la sim del cellulare.
Riguardo ai bonifici in posta non lo so, ma in banca non si possono nemmeno fare, se ci provi ti dicono di farlo attraverso le macchinette ATM ed in ogni caso chi è oggi che ancora si reca alla banca o alla posta per fare un bonifico quando lo si può fare comodamente dal computer a casa o con lo smartphone in 30 secondi?
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 15:48   #124
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Si può da oltre vent'anni e a Parigi sono gli enti pubblici, i primi a non accettare contanti.
Bene, ne prendo atto, non che mi importi più di tanto visto che ho la carta di credito da ben prima che nascessero tanti utenti di questo forum... MI fa strano sapere che si può non accettare il metodo di pagamento con la moneta circolante.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:06   #125
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Riguardo ai bonifici in posta non lo so, ma in banca non si possono nemmeno fare, se ci provi ti dicono di farlo attraverso le macchinette ATM
Te lo fanno, ti prendono 5 euro ma te lo fanno...

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
ed in ogni caso chi è oggi che ancora si reca alla banca o alla posta per fare un bonifico quando lo si può fare comodamente dal computer a casa o con lo smartphone in 30 secondi?
Una moltitudine sterminata ?
Ho passato un pò di tempo ultimamente in posta/banca per accompagnare un parente a fare alcuni documenti e firme, e mentre aspettavo il turno dato che hanno quasi del tutto eliminato la prenotazione tramite app, per passare il tempo cercavo di capire perchè tanta gente ci andava, e secondo la mia personalissima indagine, il 90% ci va anche se potrebbe fare la stessa cosa da casa !
Una fila incredibile di persone ci vanno per pagare le bollette.
Una fila incredibile di persone ci vanno per chiedere info su come usare i servizi online, con grande spregio della privacy e della sicurezza:
ma qual'è la mia password ?
lo dica forte perchè non sento
Aspetti che me lo scrivo
non ne posso usare una facile come 12345?
ieri avevo 10000 euro oggi ne ho 9999,50 come mai ?

Poi qualcuno fa ancora i vaglia per mandare denaro !
Quelli che i vanno perchè devono spedire/ritirare un pacco una raccomandata o similari, ovvero i soggetti obbligati, sono la minima parte.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:18   #126
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Una moltitudine sterminata ?
Ho passato un pò di tempo ultimamente in posta/banca per accompagnare un parente a fare alcuni documenti e firme, e mentre aspettavo il turno dato che hanno quasi del tutto eliminato la prenotazione tramite app, per passare il tempo cercavo di capire perchè tanta gente ci andava, e secondo la mia personalissima indagine, il 90% ci va anche se potrebbe fare la stessa cosa da casa !
Una fila incredibile di persone ci vanno per pagare le bollette.
Una fila incredibile di persone ci vanno per chiedere info su come usare i servizi online, con grande spregio della privacy e della sicurezza:
ma qual'è la mia password ?
lo dica forte perchè non sento
Aspetti che me lo scrivo
non ne posso usare una facile come 12345?
ieri avevo 10000 euro oggi ne ho 9999,50 come mai ?

Poi qualcuno fa ancora i vaglia per mandare denaro !
Quelli che i vanno perchè devono spedire/ritirare un pacco una raccomandata o similari, ovvero i soggetti obbligati, sono la minima parte.
una nota banca online, quando telefoni al call center, fa partire il classico disco registrato sul perchè della telefonata per indirizzarti all'operatore giusto

quindi premi 1 per conoscere il proprio saldo premi 2 per problemi online 3 per problemi con il sito 4 per bonifici ecc....... 9 per parlare con l'operatore

premi 9 parte altro disco con PREMI 1 PER OTTENERE IL SALDO, premi 2 per problemi sull'app ecc...... premi 9 per parlare con un operatore

premi 9... parte ultimo disco con PRONUNCIA ADESSO SALDO PER OTTENERE IL SALDO altrimenti rimani in linea per parlare con un operatore

secondo voi quale è il 99,99% delle richieste che viene fatto a quel call center tutti i santi giorni?? eh sì che basterebbe l'app e due click
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:40   #127
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Secondo la mia modesta opionione se le commissioni sono un problema per l'incasso del negozio, forse il problema è nel business model e nella sostenibilità della attività.
Dico esattamente la stessa cosa. Quando hai un'attivita' devi mettere nel conto tutte le spese, dall'affitto, ai mobili, all'elettricita' e alle tasse. Non si capisce perche' eventuali spese del POS, che sono minime rispetto alle altre, invece debbano essere considerate una cosa a parte e scandalosa...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:45   #128
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dico esattamente la stessa cosa. Quando hai un'attivita' devi mettere nel conto tutte le spese, dall'affitto, ai mobili, all'elettricita' e alle tasse. Non si capisce perche' eventuali spese del POS, che sono minime rispetto alle altre, invece debbano essere considerate una cosa a parte e scandalosa...
Forse perchè è l'ennesimo balzello che viene imposto dall'alto?

Registratore di cassa telematico, aggiornamento alla lotteria degli scontrini, aggiornamento al nuovo tracciato, POS, tutte inezie che però rompono il .. e non servono a niente all'attività pratica del negozio e costano.

Poi sono d'accordo che se un negozio va in crisi per queste cose, il problema è altro, ma con questi euro magari ci faccio una cena al ristorante di lusso invece di regalarli a qualcun altro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 19:57   #129
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dico esattamente la stessa cosa. Quando hai un'attivita' devi mettere nel conto tutte le spese, dall'affitto, ai mobili, all'elettricita' e alle tasse. Non si capisce perche' eventuali spese del POS, che sono minime rispetto alle altre, invece debbano essere considerate una cosa a parte e scandalosa...
Non lo capisci perché sei una persona ragionevole. Prova a metterti nei panni di chi da la colpa al governo per qualsiasi cosa, per esempio, e vedrai che magicamente diventa tutto colpa di qualcun'altro, se non proprio un complotto, e così magicamente quei quattro spiccioli che servono per le commissioni del pos diventano un canchero da combattere in tutti i modi, ivi incluso rompere la minchia a tutta la popolazione per fargli notare che ci sono le commissioni.
Vien da se che in questo momento gli aumenti di materie prime, trasporti, energia sono a livelli talmente alti da andare proprio su altri ordini di grandezza rispetto alle commissioni del pos, ma che ci vuoi fare, stiamo parlando di gente che da la colpa al governo pure se non gli si rizza il bigolo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:31   #130
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4251
Giusto per capire, ma se pago un caffè con il bancomat, più o meno quanto paga di commissioni l'esercente?

Comunque, al di là delle commissioni

1) Hai meno contante in cassa, quindi almeno in teoria sei più al sicuro da rapine. Teoricamente, se usassero tutti la carta, non avresti un euro in cassa
2) Non devi starti a rompere le palle tutto il giorno a fare i resti. Quante volte capita che il barista non ha il resto o arriva il cliente che ti paga con il pezzo da 50 euro per un caffè? Ho fatto il cassiere per diversi anni durante gli anni di università, ed ogni volta che finivo gli spiccioli per i resti era uno stress incredibile.
3) Non devi stare a perdere tempo con il cliente che non trova gli spiccioli

Non so, a parte le commissioni, che sono da chiarire, vedo solo vantaggi. Conosco una gelataia che non ti fa pagare con bancomat neanche se compri una torta gelato da 40 euro. Posso capire un cono gelato, ma insomma, io faccio fatica a credere che ci siano problemi di commissioni anche per importi del genere. Infatti adesso vado da un'altra parte, per non avere il bancomat ha perso un cliente. Affarone.

Ultima modifica di Unrue : 01-07-2022 alle 09:52.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:38   #131
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Giusto per capire, ma se pago un caffè con il bancomat, più o meno quanto paga di commissioni l'esercente?

Comunque, al di là delle commissioni

1) Hai meno contante in cassa, quindi almeno in teoria sei più al sicuro da rapine. Tecnicamente, se usassero tutti la carta, non avresti un euro in cassa
2) Non devi starti a rompere le palle tutto il giorno a fare i resti. Quante volte capita che il barista non ha il resto o arriva il cliente che ti paga con il pezzo da 50 euro per un caffè?
3) Non devi stare a perdere tempo con il cliente che non trova gli spiccioli

Non so, a parte le commissioni, che sono da chiarire, vedo solo vantaggi. Conosco una gelataia che non ti fa pagare con bancomat neanche se compri una torta da 40 euro. Posso capire un cono gelato, ma insomma, io faccio fatica a credere che ci siano problemi di commissioni anche per importi del genere.
commissioni sotto i 5 euro sono zero
https://www.corriere.it/economia/azi...6037f17b.shtml

sul discorso contanti un grosso centro commerciale deve pagare: casse, cassaforte, macchine contasoldi, posta pneumatica, ritiro valori, ecc ecc
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:38   #132
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Giusto per capire, ma se pago un caffè con il bancomat, più o meno quanto paga di commissioni l'esercente?
Io il cappuccino e cornetto della mattina lo pago da anni con satispay il quale al barista non costa nulla.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:43   #133
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
commissioni sotto i 5 euro sono zero
https://www.corriere.it/economia/azi...6037f17b.shtml
E sopra i 5 euro?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:47   #134
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E sopra i 5 euro?
boh, googlando al volo ho trovato questi pos portatili (funzionano pure se va via la corrente!!!) con relative commissioni
https://it.mobiletransaction.org/pos...ile-confronto/
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 10:58   #135
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E sopra i 5 euro?
Dipende da che POS hai, che convenzione hai scelto con la banca e mille altri fattori.
Non di meno dipende anche che tipo di carta viene usata per pagare.

Ad esempio una american express è costosissima per il negoziante mentre una VISA o un pagoBancomat costano meno dell'1% quindi su ipotetici 10€ paghi a dir tanto 10 cent
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 11:12   #136
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E sopra i 5 euro?
Fai il totale diviso 5 e altrettante transazioni da 5€
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 12:29   #137
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Te lo fanno, ti prendono 5 euro ma te lo fanno...


Una moltitudine sterminata ?
Ho passato un pò di tempo ultimamente in posta/banca per accompagnare un parente a fare alcuni documenti e firme, e mentre aspettavo il turno dato che hanno quasi del tutto eliminato la prenotazione tramite app, per passare il tempo cercavo di capire perchè tanta gente ci andava, e secondo la mia personalissima indagine, il 90% ci va anche se potrebbe fare la stessa cosa da casa !
Una fila incredibile di persone ci vanno per pagare le bollette.
Una fila incredibile di persone ci vanno per chiedere info su come usare i servizi online, con grande spregio della privacy e della sicurezza:
ma qual'è la mia password ?
lo dica forte perchè non sento
Aspetti che me lo scrivo
non ne posso usare una facile come 12345?
ieri avevo 10000 euro oggi ne ho 9999,50 come mai ?

Poi qualcuno fa ancora i vaglia per mandare denaro !
Quelli che i vanno perchè devono spedire/ritirare un pacco una raccomandata o similari, ovvero i soggetti obbligati, sono la minima parte.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
una nota banca online, quando telefoni al call center, fa partire il classico disco registrato sul perchè della telefonata per indirizzarti all'operatore giusto

quindi premi 1 per conoscere il proprio saldo premi 2 per problemi online 3 per problemi con il sito 4 per bonifici ecc....... 9 per parlare con l'operatore

premi 9 parte altro disco con PREMI 1 PER OTTENERE IL SALDO, premi 2 per problemi sull'app ecc...... premi 9 per parlare con un operatore

premi 9... parte ultimo disco con PRONUNCIA ADESSO SALDO PER OTTENERE IL SALDO altrimenti rimani in linea per parlare con un operatore

secondo voi quale è il 99,99% delle richieste che viene fatto a quel call center tutti i santi giorni?? eh sì che basterebbe l'app e due click
Se la gente è encefalitica mica possiamo rallentare il progresso dell'intera nazione per loro...

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Forse perchè è l'ennesimo balzello che viene imposto dall'alto?

Registratore di cassa telematico, aggiornamento alla lotteria degli scontrini, aggiornamento al nuovo tracciato, POS, tutte inezie che però rompono il .. e non servono a niente all'attività pratica del negozio e costano.

Poi sono d'accordo che se un negozio va in crisi per queste cose, il problema è altro, ma con questi euro magari ci faccio una cena al ristorante di lusso invece di regalarli a qualcun altro.
Aumenti i prezzi! Come fai a pagare tutte le ore lavorate a norma di CCNL al personale se non riesci a rientrare? o tu titolare lavori 18 ore al giorno, oppure aumenti i prezzi.

Preferisco pagare il caffè 1.20€ in un bar dove i dipendenti sono tutti regolari al 100% e gli pagano tutti gli eventuali straordinari sull'unghia che pagare 1€ in un bar dove il personale ha contratti part-time per poi lavorare 60 ore.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 12:33   #138
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
Ma poi perche dal 30 giugno e non dal 1 luglio?
Bah
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 12:36   #139
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Preferisco pagare il caffè 1.20€ in un bar dove i dipendenti sono tutti regolari al 100% e gli pagano tutti gli eventuali straordinari sull'unghia che pagare 1€ in un bar dove il personale ha contratti part-time per poi lavorare 60 ore.
Tutto molto bello, ma non e' che in genere uno chiede che tipo di contratto ha il personale prima di pagare un caffe'...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 12:40   #140
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Se la gente è encefalitica mica possiamo rallentare il progresso dell'intera nazione per loro...



Aumenti i prezzi! Come fai a pagare tutte le ore lavorate a norma di CCNL al personale se non riesci a rientrare? o tu titolare lavori 18 ore al giorno, oppure aumenti i prezzi.

Preferisco pagare il caffè 1.20€ in un bar dove i dipendenti sono tutti regolari al 100% e gli pagano tutti gli eventuali straordinari sull'unghia che pagare 1€ in un bar dove il personale ha contratti part-time per poi lavorare 60 ore.
Purtroppo non tutti ragionano così, anzi la maggior parte se ne frega altamente se dietro ci sono a lavorare schiavi, l'importante è che le cose costino poco.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1