Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2014, 17:12   #3301
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Avast non è male, anche se è leggermente calato.

Con Avast è meglio prevedere anche un antimalware on-demand, per la scansione programmata degli spyware, visto che Avast non brilla in questo, il suo motore antispyware ha delle percentuali di rilevamento basse, mentre il motore antivirus è efficace.

Per altri consigli è meglio che ci specifichi il sistema operativo utilizzato e come ti connetti ad internet (ADSL con router o pendrive 3G?)
giustamente, allora i dati sono:
cpu intel i3 3240 3.40Ghz
4gb di ram
win 7
adsl con router

non mi importa molto la leggerezza, visto che il pc non è malaccio.

Il discorso dell'antimalware l'ho affrontato leggermente nella medesima discussione, e mi hanno detto che un antimalware free non esiste, anche perchè l'idea avast + antimalware mi allettava molto.

consigli?
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 07:31   #3302
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
..Il discorso dell'antimalware l'ho affrontato leggermente nella medesima discussione, e mi hanno detto che un antimalware free non esiste, anche perchè l'idea avast + antimalware mi allettava molto.

consigli?
Non esiste un antimalware free valido con controllo in tempo reale, ma di antimalware free on-demand ce ne sono, comunque ti consiglio di affancare Malwarebytes antimalware ad Avast, si integra perfettamente e rende inutile la scansione programmata con Avast, visto che la scansione programmata di MBAM e permette ad Avast di scovare i virus che non erano stati riconosciuti.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:24   #3303
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non esiste un antimalware free valido con controllo in tempo reale, ma di antimalware free on-demand ce ne sono, comunque ti consiglio di affancare Malwarebytes antimalware ad Avast, si integra perfettamente
ok ti ringrazio, scaricato, installato e fatto la scansione, mi ha rilevato 18 elementi nocivi, tutti provenienti da PrinceMeterLiveUpdateUpdate, eliminati comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
e rende inutile la scansione programmata con Avast, visto che la scansione programmata di MBAM e permette ad Avast di scovare i virus che non erano stati riconosciuti.
cioè, io faccio la scansione programmata con avast ogni domenica, dici che dovrei toglierla? e scansionare direttamente con Malwarebytes? però la scansione programmata li è disponibile solo nella versione a pagamento, la faccio manuale quindi..

poi in che senso permette ad avast di scovare i virus non riconosciuti?

scusa le varie domande.
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:29   #3304
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
...
cioè, io faccio la scansione programmata con avast ogni domenica, dici che dovrei toglierla? e scansionare direttamente con Malwarebytes? però la scansione programmata li è disponibile solo nella versione a pagamento, la faccio manuale quindi...

Puoi decidere se lasciarla o meno la scansione programmata di Avast, se scansioni con MBAM non è necessario che riscansioni con Avast, visto che rimane all'erta durante questa scansione.


Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
...
poi in che senso permette ad avast di scovare i virus non riconosciuti?
Il senso delle scansioni programmate è che se un virus non è stato riconosciuto in tempo reale, presumibilmente per le firme virali non aggiornate, rimane latente finche non si attiva, a quel punto Avast lo riconosce e lo immunizza.
Con la scansione il virus viene riconosciuto prima della attivazione.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:47   #3305
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Puoi decidere se lasciarla o meno la scansione programmata di Avast, se scansioni con MBAM non è necessario che riscansioni con Avast, visto che rimane all'erta durante questa scansione.




Il senso delle scansioni programmate è che se un virus non è stato riconosciuto in tempo reale, presumibilmente per le firme virali non aggiornate, rimane latente finche non si attiva, a quel punto Avast lo riconosce e lo immunizza.
Con la scansione il virus viene riconosciuto prima della attivazione.
ok perfetto
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:24   #3306
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Sono l'unico ad utilizzare Roboscan?

Anche se ho un pc decisamente potente, tendo a voler sempre un antivirus leggero....
Se volessi provare qualcos'altro, in alternativa, con W7 e fibra, che mi consigliereste?
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 15:42   #3307
Starsky75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 144
avetix

Ciao ragazzi, navigando su internet cercando un ottimo antivirus free , ho windows 7 home premium 32 bit, ho notato questo nuovo antivirus che si chiama Avetix antivirus 2014, prodotto tutto italiano. Attualmente ho bitdefender free, ma se questo avetix è migliore mi piacerebbe istallarlo. Qualcuno lo conosce?
Starsky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 16:17   #3308
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Però la free pare che abbia banner pubblicitari
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 17:57   #3309
Starsky75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 144
Baidu

Invece ho appena scoperto questo nuovo antivirus free che sembra la rivelazione dell'anno Baidu antivirus 2014 chissà se sarà vero
Starsky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 07:15   #3310
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
AVG non è più GRATIS?

Uso AVG free edition da almeno una decina di anni. Sul mio vecchio Win XP attualmente è installata la versione AVG AntiVirus Free Edition 2014 (free) con scadenza: mai.

L'altro ieri ho acquistato un notebook HP 15 D003SL con Windows 8 (completamente aggiornato a Win 8.1) e - dopo aver rimosso l'antivirus McAfee LiveSafe (non lo conosco, e poi sarà a pagamento) ho installato la versione AVG (file avg_avct_stb_all_2014_4592.exe) dal sito di AVG. A dire il vero, cliccando sul pulsante Download, si viene rediretti verso la sezione download di HTML; poco male.

Il fatto è che la versione apparentemente gratuita non lo è affatto: quella che ho installato è la versione trial, che scadrà dopo 30 giorni. Ho fatto varie ricerche con Google, ma tutte reindirizzano al download di HTML.

Domanda:

Esiste - per Windows 8 / 8.1 - la versione realmente gratuita e priva di scadenza di AVG e da dove si può scaricare?

Grazie in anticipo per le risposte.
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 09:30   #3311
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
qua

http://free.avg.com/it-it/homepage

se non ricordo male in fase di installazione ti chiede comunque se vuoi la trial del completo o il free...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:30   #3312
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
son passato da Avast ad Avira appena ho notato - nei mesi scorsi - un calo nel ranking da parte del primo

Avira è sempre tra i migliori, tra l'altro ha notevolmente migliorato (abbassato le rilevazioni) il riconoscimento dei falsi-positivi
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:45   #3313
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
qua

http://free.avg.com/it-it/homepage

se non ricordo male in fase di installazione ti chiede comunque se vuoi la trial del completo o il free...
E' esattamente il link al quale mi riferivo: cliccando sul tasto download della versione free ti ritrovi comunque la versione trial.

Provare per credere!
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 17:03   #3314
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
E' esattamente il link al quale mi riferivo: cliccando sul tasto download della versione free ti ritrovi comunque la versione trial.

Provare per credere!
a me rimanda qua

http://free.avg.com/it-it/free-antivirus-download

e da li poi qua

http://download.html.it/software/avg-antivirus-free/

non so se magari il setup sia comune per le 2 opzioni e devi fare l'installazione avanzata e scegliere a mano "tieni la free"...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 21:39   #3315
bomber63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 34
Ad-Aware Free Antivirus +

Cercando in rete un antivirus free ho trovato questo che su cnet è top-rated.
Qualcuno lo ha gia' provato?http://download.cnet.com/Ad-Aware-Fr...045910.html://.
Ma soprattutto è sufficiente un antivirus o sarebbe meglio un Internet Security Software Suites?
__________________
i7 3770k,msi 7970,Samsung s27b350, Corsair force 3 ssd,Enermax modu87+ 900W,ASUS P8Z68-V Pro GEN3
bomber63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 21:51   #3316
bomber63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
E' esattamente il link al quale mi riferivo: cliccando sul tasto download della versione free ti ritrovi comunque la versione trial.

Provare per credere!
sto disinstallando avg e come opzione mi da' il downgrade alla versione free P.s.sto installando 360 Internet Security speriamo sia un prodotto valido
__________________
i7 3770k,msi 7970,Samsung s27b350, Corsair force 3 ssd,Enermax modu87+ 900W,ASUS P8Z68-V Pro GEN3
bomber63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:45   #3317
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Da stamattina ha iniziato a comparirmi questo avviso di Bitdefender...



... lo chiudo e dopo 5 minuti ricompare, mentre sto guardando un film, mentre sto facendo una cosa, è davvero seccante. Come posso eliminarlo? E non ditemi che devo per forza registrami a MyBitdefender. In tal caso, può essere anche ottimo come antivirus, ma 'sta cosa che trascorsi 30 giorni devi registrarti, non va affatto bene.

Se così dovesse essere, la prossima volta che formatto, non metto più Bitdefender.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:58   #3318
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
ormai va' di moda sto fatto di registrarsi, anche con avast bisogna registrarsi..
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:41   #3319
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
ormai va' di moda sto fatto di registrarsi, anche con avast bisogna registrarsi..
avast da sempre, penso da almeno 5 o 6 anni ti chieda una registrazione gratuita. vabbe', basta una mail funzionante a nome farlocco e sei a posto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 14:40   #3320
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
non so se magari il setup sia comune per le 2 opzioni e devi fare l'installazione avanzata e scegliere a mano "tieni la free"...
Grazie per il suggerimento!

Hai (quasi...) ragione: però la procedura bisogna farla in fase di disinstallazione e non di installazione.

Per essere più chiaro - (procedura di downgrade con Windows 8.1 e AVG trial):

1) Pannello di controllo / Installazione applicazioni / AVG / Tasto destro / Cambia

2) Iniziano le operazioni e compare una finestra con 6 opzioni, la terza delle quali è "Passa alla protezione gratuita" con pulsante "Effettua il downgrade".

3) Al termine, però, compare la finestra "Errore 0xE0010045 - I dati non sono validi - Errore di runtime imprevisto - link a "Su Internet sono disponibili uletriori informazioni"

4) Cliccando sul link, dopo vari passaggi (che purtroppo non ricordo) ci si ritrova, finalmente, su questo link dove c'è il programma da scaricare che effettua il downgrade.

Domanda:

Ma perché complicare la vita agli utenti? Non potevano dare - come nei tempi antichi - la possibilità di scaricare tre versioni distinte? Mah...
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v