Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2021, 18:01   #19181
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao Renzo, grazie per le dritte.
Ma altri prodotti validi alternativi ai modelli Huawei che vadano bene con Wind3 tipo mikrotik o altri non ce ne sono?
Su amazonee scarseggiano...

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Sai dipende da cosa ci devi fare...
Io dove non ho accesso alla FTTH ho una FWA di TIM da 40Mega che mi basta e avanza. Ti direi che se hai già deciso di usare WIND si tratta di scegliere il modem router.
Ti consiglio i bei video di "miononno" su youtube, in cui vengono provati vari modelli di router alla ricerca della velocita' estrema, dove anche l'antenna direzionale esterna che punti nella giusta BTS scarica ha il suo perche'.
Ora io non abbisogno di tutta questa velocita' per quello che devo fare e lo ZTE MF286D (CAT12) in dotazione con la FWA di TIM provato anceh con altre sim va piu' che bene per quello che mi serve.

Di modem buoni ce ne sono molti, ma dipende in larghissima parte da cosa cerchi.

- TOP performance? probabilmente i netgear, ma sono piccoli, a batteria, costosi, non selezionano la banda (primaria), e non hanno il voip.
- Il piu' ricercato/lasonato? il B818-263 Huawei, ma attenzione al modello giusto, con il rischio di non aggregare bada 1 e o non avere il voip, e non poter aggiornare il modem
- il piu' "tecnico" lo Chateau LT12 iper configurabile ma odiato da molti per la complessita' di configurazione rispetto agli altri
- il low entry piu' cercato? B525
Poi magari se hai la BTS lontana ma a vista puoi provare un router esterno... insomma dipende da cosa ci devi fare.

Probabilmente se ti basta una cosa semplice ma funzionale il B535 e' quello che fa per te, altrimenti se solo lo Chateau LT12 avesse la parte VoIP lo avrei gia' preso.

per ora il mio MF286D (che ha attivo anche il telefono con possibilita' di fare telefonate dalla SIM) va piu' che bene, aggrega con WIND B1+B3+B7 ed e' iper facile da configurare e una Wifi che tira benissimo...

Insomma hai fatto un domandone!

Ultima modifica di aire : 24-05-2021 alle 18:03.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 19:30   #19182
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao,beh me ne hai data di roba da vagliare, io ho una bts Wind a portata ottica a meno di 1km, come dicevo B3 e B20 sicuro li ha, il mio mr60 ci va a 120/130mb il telefono di mia moglie meglio, la bts è data a 350mb da quello che ricordo aver letto in rete.
Poi cerco per dettagliare e posto così cominciamo a ragionare su dati certi

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 23:47   #19183
Spellsword
Senior Member
 
L'Avatar di Spellsword
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
lo chateau lte12 te lo consiglio assolutamente, con i settaggi rapidi è anche semplice da configurare.

Ho provato un sacco di roba, con wind e vodafone come operatori
- mikrotik sxt lte6, chateau lte12 e lhg lte6
- zyxel 3302 e 5366
- huawei b525, b535, b715, b818
- Netgear m1

Lato pure performance, il b818 è il migliore. Io avevo preso la versione internazionale e con il firmware v11 aggrega tutte le bande con wind, se la bts lo permette vedi il 4ca inter-band e intra-band anche, pazzesco

Adesso ho lo chateau, va sicuramente un po' meno perchè è 3ca (va circa come il b715 che tengo di backup) invece che 4ca, ma ho la possibilità di fare load balancing con un adapter esterno sempre LTE, e poi da sistemista, ci posso smanettare come un matto

Dipende poi come vuoi usare l'apparato, se come componente unico per lte, wifi e lan o se come me hai già una rete interna strutturata e ti basta che faccia da uplink verso internet.
Il wifi degli Huawei è molto performante tralaltro, mio malgrado meglio degli ubiquiti come performance pure.
Però a me sta stretta l'impostazione da elettrodomestico del firmware huawei e quindi li ho sempre usati come uplink puri.

Se poi ne hai le competenze e cerchi le performance massime, puoi eseguire questa mod ad un mikrotik lhgg
L'antenna dei mikrotik lhg(g) è impressionante, poi accoppiata ad una scheda 4ca 4*4 MIMO come la em160gl diventa illegale

Prima di fare qualsiasi cosa, devi assolutamente guardare su lteitaly lo stato delle tue BTS però
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 08:52   #19184
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Ciao Ragazzi,
sono stato contattato per provare la FWA di Tim, dicono che ad oggi hanno tolto il limite massimo di utilizzo e si naviga sempre alla massima velocità, voi ne sapete qualcosa?
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 11:17   #19185
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Sai dipende da cosa ci devi fare...
Io dove non ho accesso alla FTTH ho una FWA di TIM da 40Mega che mi basta e avanza. Ti direi che se hai già deciso di usare WIND si tratta di scegliere il modem router.
Ti consiglio i bei video di "miononno" su youtube, in cui vengono provati vari modelli di router alla ricerca della velocita' estrema, dove anche l'antenna direzionale esterna che punti nella giusta BTS scarica ha il suo perche'.
Ora io non abbisogno di tutta questa velocita' per quello che devo fare e lo ZTE MF286D (CAT12) in dotazione con la FWA di TIM provato anceh con altre sim va piu' che bene per quello che mi serve.

Di modem buoni ce ne sono molti, ma dipende in larghissima parte da cosa cerchi.

- TOP performance? probabilmente i netgear, ma sono piccoli, a batteria, costosi, non selezionano la banda (primaria), e non hanno il voip.
- Il piu' ricercato/lasonato? il B818-263 Huawei, ma attenzione al modello giusto, con il rischio di non aggregare bada 1 e o non avere il voip, e non poter aggiornare il modem
- il piu' "tecnico" lo Chateau LT12 iper configurabile ma odiato da molti per la complessita' di configurazione rispetto agli altri
- il low entry piu' cercato? B525
Poi magari se hai la BTS lontana ma a vista puoi provare un router esterno... insomma dipende da cosa ci devi fare.

Probabilmente se ti basta una cosa semplice ma funzionale il B535 e' quello che fa per te, altrimenti se solo lo Chateau LT12 avesse la parte VoIP lo avrei gia' preso.

per ora il mio MF286D (che ha attivo anche il telefono con possibilita' di fare telefonate dalla SIM) va piu' che bene, aggrega con WIND B1+B3+B7 ed e' iper facile da configurare e una Wifi che tira benissimo...

Insomma hai fatto un domandone!
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
lo chateau lte12 te lo consiglio assolutamente, con i settaggi rapidi è anche semplice da configurare.

Ho provato un sacco di roba, con wind e vodafone come operatori
- mikrotik sxt lte6, chateau lte12 e lhg lte6
- zyxel 3302 e 5366
- huawei b525, b535, b715, b818
- Netgear m1

Lato pure performance, il b818 è il migliore. Io avevo preso la versione internazionale e con il firmware v11 aggrega tutte le bande con wind, se la bts lo permette vedi il 4ca inter-band e intra-band anche, pazzesco

Adesso ho lo chateau, va sicuramente un po' meno perchè è 3ca (va circa come il b715 che tengo di backup) invece che 4ca, ma ho la possibilità di fare load balancing con un adapter esterno sempre LTE, e poi da sistemista, ci posso smanettare come un matto

Dipende poi come vuoi usare l'apparato, se come componente unico per lte, wifi e lan o se come me hai già una rete interna strutturata e ti basta che faccia da uplink verso internet.
Il wifi degli Huawei è molto performante tralaltro, mio malgrado meglio degli ubiquiti come performance pure.
Però a me sta stretta l'impostazione da elettrodomestico del firmware huawei e quindi li ho sempre usati come uplink puri.

Se poi ne hai le competenze e cerchi le performance massime, puoi eseguire questa mod ad un mikrotik lhgg
L'antenna dei mikrotik lhg(g) è impressionante, poi accoppiata ad una scheda 4ca 4*4 MIMO come la em160gl diventa illegale

Prima di fare qualsiasi cosa, devi assolutamente guardare su lteitaly lo stato delle tue BTS però
Scusate se raggruppo le vostre risposte, stamattina non riesco a rispondere nel dettaglio ma sono andato a vedere su LTE Italy e Cellmapper e la situazione per Wind3 è la seguente:
La BTS che ho a portata ottica ha 4G+ - 3CA (LTE Italy) e cell mapper mi dice (eNB ID 304076 Bands 1,3,20); a portata ottica ma a circa 15KM ho delle BTS che hanno anche banda 7, se la eNB è un indicatore univoco della BTS questi sono GLI eNB delle BTS che sono a circa 15km in portata ottica, ID 304046 , ID 304048 , ID 304065.

Aggiungo anche dettagli locali per altri operatori:
Tim: solo banda 3 o 20.
Vodafone: solo banda 20
altri niente...

Come ho chiesto in precedenza mi servirebbe per la connettività domestica lavorativa, mia moglie è insegnante e quindi ci vuole qualcosa di facilmente configurabile e roccioso e acquistabile in Italia dove può usufruire dei bonus rivolti agli insegnanti.
Avevo pensato ai Fritzbox ma anche ke vostre soluzioni sono papabilissime, anche dopo aver letto che per lo Chateau tipo c'è una configurazione rapida/base che ti permette di essere subito onair senza friviolezze...
Il B818 andrebbe bene ma non è sicura la compatibilità con W3 e non lo trovo venduto in Italia quindi niente agevolazioni...

Scusatemi ancora, vi leggo di sicuro e spero che continuita a supportarmi, domani conto di rispondervi più dettagliatamente.

Grazie!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 12:25   #19186
savillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da savillo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, nella mia zona Wind3 ha attivato un'antenna 5g.
Io mi trovo a circa 10 km in linea d'aria.
Avrei la possibilità di ricevere il segnale? O come per il 4g dipende da come è orientata?
Ragazzi nessuno sa darmi info?
savillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 14:04   #19187
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41612
5g o 4g sono sempre onde radio e seguono le medesime regole ..
Puoi ricevere?
Può darsi, ma bisogna provare per vedere, e il problema è che un modem 5g costa facile un 4-500&euro;.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 14:46   #19188
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5624
Quote:
Originariamente inviato da savillo Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno sa darmi info?
sul sito riporta sempre i soliti 40mega, secondo me è difficile che sia a velocità illimitata altrimenti si farebbero concorrenza sulla fibra e segherebbero le gambe alla propria rete dati 4g che è messa molto male rispetto gli altri operatori in quanto a numero di bande
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 19:12   #19189
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Scusate se raggruppo le vostre risposte, stamattina non riesco a rispondere nel dettaglio ma sono andato a vedere su LTE Italy e Cellmapper e la situazione per Wind3 è la seguente:
La BTS che ho a portata ottica ha 4G+ - 3CA (LTE Italy) e cell mapper mi dice (eNB ID 304076 Bands 1,3,20); a portata ottica ma a circa 15KM ho delle BTS che hanno anche banda 7, se la eNB è un indicatore univoco della BTS questi sono GLI eNB delle BTS che sono a circa 15km in portata ottica, ID 304046 , ID 304048 , ID 304065.
Grazie!
banda 7 a 15km col cavolo che la agganci
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 20:45   #19190
Spellsword
Senior Member
 
L'Avatar di Spellsword
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
sono stato contattato per provare la FWA di Tim, dicono che ad oggi hanno tolto il limite massimo di utilizzo e si naviga sempre alla massima velocità, voi ne sapete qualcosa?
Il sito è abbastanza chiaro, traffico "illimitato" (930GB) e 40/4 Mb/s

2€ extra per l'opzione 100/50 Mb/s

Sicuramente un signor navigare, peccato che TIM abbia moltisime BTS in sola banda 20 fuori dai grandi centri..
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 00:06   #19191
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Neanche con parabola o doppia direttiva?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 08:13   #19192
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Neanche con parabola o doppia direttiva?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Mi permetto di aggiungere una piccola (ma fondamentale a mio avviso) nota:

- si, LTE italy e cellmapper sono findamentali come PUNTO DI PARTENZA per vedere che operatori hai (in certi villaggi di montagna non ci sono tutti gli operatori), ma poi a mio avviso la parte del leone la fa "quanto e' satura a BTS".

Quel ragionamento che fai sulle bande delle BTS WIND e' corretto, ma se penso alla mia situazione, ho una marea di BTS WINDTRE intorno, tutte con B1B3B7B20 ma... tutte sature e anche aggregando tre bande vado al max a 15Mega, mentre con TIM con una sola banda (B3 o B7) vado sempre a "manetta".

Il suggerimento e' di testare piu' operatori/sim e vedere chi effettivamente ti da le performance che ti servono.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 20:10   #19193
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Sono pienamente d'accordo con te, infatti è da qualche anno, circa 3, che vado in 4G.
Di operatori ne ho cambiati alcuni, iliad penoso, Vodafone se la cavicchia, Tim come Vodafone anche meno, adesso con W3 si viaggia sopra i 100mb, cosa non immaginabile neanche con la fibra che abbiamo in zona.

Quindi W3 per me rimane, ad ora il miglior operatore presente in zona.

Detto questo vorrei provare qualcosa di diverso dal MR600 che rispetto al telefono sta perdendo colti, prima non scendevo sotto 112mb, adesso sta sotto 30 e il telefono va a 130.

A questo punto mi serve un buon modem router, anche con una sola porta gigabit, tanto a casa nuova l'impianto sarà sotto switch.

Che mi proponete di acquistabile in Italia che possa sfruttare il bonus docenti?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 21:28   #19194
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo con te, infatti è da qualche anno, circa 3, che vado in 4G.
Di operatori ne ho cambiati alcuni, iliad penoso, Vodafone se la cavicchia, Tim come Vodafone anche meno, adesso con W3 si viaggia sopra i 100mb, cosa non immaginabile neanche con la fibra che abbiamo in zona.

Quindi W3 per me rimane, ad ora il miglior operatore presente in zona.

Detto questo vorrei provare qualcosa di diverso dal MR600 che rispetto al telefono sta perdendo colti, prima non scendevo sotto 112mb, adesso sta sotto 30 e il telefono va a 130.

A questo punto mi serve un buon modem router, anche con una sola porta gigabit, tanto a casa nuova l'impianto sarà sotto switch.

Che mi proponete di acquistabile in Italia che possa sfruttare il bonus docenti?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Mi limiterei a tre opzioni
- 818
- chateau lt12
- netgear mr2100
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 08:00   #19195
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41612
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Mi limiterei a tre opzioni
- 818
- chateau lt12
- netgear mr2100
Si, direi che siano tre ottime opzioni !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 15:11   #19196
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Esatto, su aliexpress (ma anche amazon) trovi degli adapter usb per schede M2 o mini PCIe, da utilizzare con schede lte della quectel, simcom, telit, sierra, quel che vuoi.
Io ho preso una quectel em12g e un adapter m2->usb3

Per esempio io ho una serie di regole per bloccare gli IP delle vpn sulla sim vodafone, mentre lo streaming lo faccio passare sulla wind, e tutto il resto in round robin su entrambe.

Ovviamente non si può fare aggregazione, per quello serve mp-tcp, se a qualcuno interessa c'è il progetto .
L'ho provato ed aggrega veramente, ma si hanno poi troppi problemi con i servizi geolocalizzati.
Grazie della spiegazione ed anche della guida.

Molto interessante anche il progetto openmptcprouter che non conoscevo, peccato solo che poi a parte la configurazione il problema si sposti sul trovare una VPN adeguata e non troppo costosa da quanto capito.
Più comunque problemi con alcuni servizi, ad esempio di streaming, come testimoni anche tu.
D'altronde non credo esistano tecniche efficaci per fare bonding senza l'uso di una VPN.

Io dopo aver giocato un pochino con un TL-R470T+, che effettivamente il load balancing lo faceva, mi sono reso conto che per le mie limitate esigenze mi era sufficiente farlo saltuariamente solo sul pc principale e non a livello di rete per tutti i dispositivi. Quindi all'occorrenza mi limito ora ad utilizzare un semplice sw per gestire le due connessioni ed eventualmente velocizzare qualche scaricamento in load balancing.

Ma appena ho un notebook in più da riciclare magari una prova la faccio, anche solo per curiosità
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 20:07   #19197
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Sera, quindi lo Chateau lt12 o Huawei B818 buono per Wind3 dove li posso trovare nel nostro paese?
Mi vanno bene anche risposte in pvt.

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 09:48   #19198
Spellsword
Senior Member
 
L'Avatar di Spellsword
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione ed anche della guida.

Molto interessante anche il progetto openmptcprouter che non conoscevo, peccato solo che poi a parte la configurazione il problema si sposti sul trovare una VPN adeguata e non troppo costosa da quanto capito.
Più comunque problemi con alcuni servizi, ad esempio di streaming, come testimoni anche tu.
D'altronde non credo esistano tecniche efficaci per fare bonding senza l'uso di una VPN.
il problema principale di openmptcprouter è che usando un servizio di hosting pubblico (per esempio Aruba, 2,5€ al mese e ci si toglie lo sfizio di provare) come terminatore della mp-tcp, il tuo IP di uscita viene rilevato come non regionale, e quindi per esempio netflix di abilita al catalogo globale invece che quello italiano.
Google invece identifica il range di ip pubblici di aruba come locali dell'argentina, e quindi ti trovi tutti i servizi google localizzati in argentina
Prime video e disney + invece non funzionano e ti chiedono ti chiudere la vpn.
C'è una parte configurabile per far uscire determinati servizi da un scheda lte invece che dalla vpn, ma diventa poi un lavoro star dietro agli hostname dei servizi che si vogliono escludere.
L'altro problema è che il traffico mp-tcp viene cassato dagli ISP e quindi è necessario usare una vpn per arrivare al terminatore mp-tcp in datacenter, è tutto gestito dalla gui di omr, però aggiungi sempre overhead e latenza.
il protocollo mp-tcp permette effettivamente di aggregare multipli uplink nella stessa sessione, chi gliele paga poi le connessioni business agli operatori?

Comunque con il mikrotik ho svoltato, dopo due anni di fastidi e riconfigurazioni costanti, sono finalmente soddisfatto.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 10:33   #19199
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
il problema principale di openmptcprouter è che usando un servizio di hosting pubblico (per esempio Aruba, 2,5€ al mese e ci si toglie lo sfizio di provare) come terminatore della mp-tcp, il tuo IP di uscita viene rilevato come non regionale, e quindi per esempio netflix di abilita al catalogo globale invece che quello italiano.
Google invece identifica il range di ip pubblici di aruba come locali dell'argentina, e quindi ti trovi tutti i servizi google localizzati in argentina
Mica vero. Il mio VPS viene rilevato correttamente ad Arezzo:


__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 12:36   #19200
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4327
Grazie della spiegazione.
In effetti non ho assolutamente voglia di starci dietro, al massimo potrei solo provare un periodo per sfizio.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v