Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2022, 23:26   #20001
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5128
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ma, possibile che Postemobile/Vodafone

limiti il traffico dl/up dopo tot ore?

attualmente non genero molto traffico, 4 max 5gb al giorno totale.



router mf286d elisa b11d



situazione:

bts 3ca, banda primaria b3 , +1+20 aggregate,



ieri sera faccio speedtest sul solito server: 40mbps dl / 30 up ip Fastweb

dico vabbè a volte con ip fastweb va un po' meno, oppure bts satura..



risetto le bande con l'hack, per cambiare ip, ok ip Vodafone

speedtest uguale 40/35..



riavvio il router, che era acceso da circa 2 giorni continuo, visibile sul pannello zte,

ip Vodafone ,e speedtest torna sui 130/52 🤔
È colpa dell IP vodafone o fastweb che prendi... lo faceva anche a me....infatti ho disdetto dopo 2 giorni. Un fastidio che non ti dico
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:07   #20002
Spellsword
Senior Member
 
L'Avatar di Spellsword
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ma, possibile che Postemobile/Vodafone
limiti il traffico dl/up dopo tot ore?

riavvio il router, che era acceso da circa 2 giorni continuo, visibile sul pannello zte,
ip Vodafone ,e speedtest torna sui 130/52 🤔
Succede anche a me che ho una Vodafone Infinito Black.
In realtà, sembra che dopo tot ore, variabili in base al carico ho notato, la cella disattivi l'aggregazione delle bande al client.
Io l'ho notato perchè con il software mikrotik hai sempre visibili lo stato della CA.
Ho risolto facendo due reset al giorno via crontab.
Se provo prima e dopo il reset, si nota subito che non sta aggregando le bande.
Occhio, non basta fare disconnessione/riconnessione, bisogna fisicamente spegnere la scheda.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:05   #20003
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
CONSIGLIO

Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? Grazie infinite
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:15   #20004
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? Grazie infinite
Io ho tim unica e ho diversi router huawei, li setto con hack miononno per impostare le bande .
Se prendi un router con impostazioni bande puoi fare delle prove, la banda 7 di solito ha prestazioni migliori ma non è detto.
Il tuo router magari si aggancia alla prima che trova..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:41   #20005
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? Grazie infinite
domanda a cui è impossibile rispondere per vari motivi, tra i quali orientamento delle celle, saturazione della bts, interferenze, locazione del router, ecc ecc...

sicuramente un router cat19 è più performante in termini di velocità teorica, ma la pratica non perdona, è l'unica che può dare una risposta al tuo quesito
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 20:00   #20006
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Succede anche a me che ho una Vodafone Infinito Black.
In realtà, sembra che dopo tot ore, variabili in base al carico ho notato, la cella disattivi l'aggregazione delle bande al client.
Io l'ho notato perchè con il software mikrotik hai sempre visibili lo stato della CA.
Ho risolto facendo due reset al giorno via crontab.
Se provo prima e dopo il reset, si nota subito che non sta aggregando le bande.
Occhio, non basta fare disconnessione/riconnessione, bisogna fisicamente spegnere la scheda.
Ho notato anch’io questa cosa….
Provato con router diversi, 4CA brillante all’inizio e connessione che di giorno sfiorava i 200 Mega, poche ore dopo addormentamento della connessione che non supera i 100 mega. Riavvio del router e connessione che torna brillante.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 21:51   #20007
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
È colpa dell IP vodafone o fastweb che prendi... lo faceva anche a me....infatti ho disdetto dopo 2 giorni. Un fastidio che non ti dico
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Succede anche a me che ho una Vodafone Infinito Black.
In realtà, sembra che dopo tot ore, variabili in base al carico ho notato, la cella disattivi l'aggregazione delle bande al client.
Io l'ho notato perchè con il software mikrotik hai sempre visibili lo stato della CA.
Ho risolto facendo due reset al giorno via crontab.
Se provo prima e dopo il reset, si nota subito che non sta aggregando le bande.
Occhio, non basta fare disconnessione/riconnessione, bisogna fisicamente spegnere la scheda.
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Ho notato anch’io questa cosa….
Provato con router diversi, 4CA brillante all’inizio e connessione che di giorno sfiorava i 200 Mega, poche ore dopo addormentamento della connessione che non supera i 100 mega. Riavvio del router e connessione che torna brillante.

allora sti maledetti limitano si, in modo subdolo poi...
qui da poco ha iniziato a succedere, sino a settimana scorsa andava tutto bene, piu' o meno,
a parte i soliti orari critici di saturazione bts, per il resto bene come velocità.

L'aggregazione funziona sempre comunque, vedo sia dal pannello zte che da hack browser;
di notte sulla mia bts viene disabilitata la B1
comunque B3+B20 in notturna spinge molto meglio che
B3+B1+B20 durante il resto del giorno
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 08:24   #20008
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
domanda a cui è impossibile rispondere per vari motivi, tra i quali orientamento delle celle, saturazione della bts, interferenze, locazione del router, ecc ecc...

sicuramente un router cat19 è più performante in termini di velocità teorica, ma la pratica non perdona, è l'unica che può dare una risposta al tuo quesito
Grazie per la risposta.Riformulo la domanda.Cioè l'aggregazione della banda 20 alla 3 e alla 7 potrebbe apportare miglioramenti sensibili o sarebbero irrisori? Ovviamente nessuno può prevedere come potrebbe andare se non proverò sul campo. Chiedevo ciò perché con un router cat 7 huawei i migliori risultati li ottenevo con 7+3. Grazie per la pazienza.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:49   #20009
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5128
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.Riformulo la domanda.Cioè l'aggregazione della banda 20 alla 3 e alla 7 potrebbe apportare miglioramenti sensibili o sarebbero irrisori? Ovviamente nessuno può prevedere come potrebbe andare se non proverò sul campo. Chiedevo ciò perché con un router cat 7 huawei i migliori risultati li ottenevo con 7+3. Grazie per la pazienza.
Nessuno te lo può dire finché non provi
Comunque un cat7 è poco...io sono passato da un cat6 ad un cat18 ed è cambiato come dal giorno alla notte...passato da massimo 50 mega ai 80..90 mega usando sempre 2 bande.
Questo perché c'entra molto anche la modulazione 256QAM del cat18 contro i 64 del cat6
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:09   #20010
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Nessuno te lo può dire finché non provi
Comunque un cat7 è poco...io sono passato da un cat6 ad un cat18 ed è cambiato come dal giorno alla notte...passato da massimo 50 mega ai 80..90 mega usando sempre 2 bande.
Questo perché c'entra molto anche la modulazione 256QAM del cat18 contro i 64 del cat6
E' possibile sapere quale modello?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:31   #20011
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Nessuno te lo può dire finché non provi
Comunque un cat7 è poco...io sono passato da un cat6 ad un cat18 ed è cambiato come dal giorno alla notte...passato da massimo 50 mega ai 80..90 mega usando sempre 2 bande.
Questo perché c'entra molto anche la modulazione 256QAM del cat18 contro i 64 del cat6
Il miglioramento dovrebbe essere al massimo del 33%... evidentemente c'è dell'altro, tipo migliore ricezione (MIMO 4x4).
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:46   #20012
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
E' possibile sapere quale modello?
Huawei B818
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:47   #20013
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Riformulo la domanda.Cioè l'aggregazione della banda 20 alla 3 e alla 7 potrebbe apportare miglioramenti sensibili o sarebbero irrisori?
aggiungere una banda è sempre meglio che toglierne una, su questo siamo d'accordo tutti, nel tuo caso però si tratterebbe di aggiungere una B20 che è la meno performante di tutte, ma è anche quella tra tutte che di solito è abbastanza indicativa sul guadagno ottenibile, nel senso che basta togliere tutte le bande e fare uno speedtest con la sola B20 e più o meno sai già quanto guadagnerai con un router 3CA.

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
con un router cat 7 huawei i migliori risultati li ottenevo con 7+3
Ovvio che se dalle 10 di mattina alle 10 di sera la B20 ti segna esempio 20Mb in download e dalle 10 di sera alle 10 di mattina ti segna 30Mb in download, con 3CA non cambierà niente riguardo gli orari, quindi cerca di provare negli orari in cui usi la connessione per sapere l'effettivo guadagno che puoi ottenere

se poi passi da un router 64QAM ad uno 256QAM magari puoi guadagnare ancora qualcosina se la bts non è già satura all'osso, ma non è matematico al 100%

magari spendendo la metà dei soldi per comprare un router nuovo, ci metti delle antenne ed hai risultati migliori, ma avete tutti la brutta abitudine di chiedere le cose senza spiegare come siete messi, a che distanza siete, a vista o no, ecc ecc... è come andare da un concessionario e chiedergli se comprando l'auto di fronte andrò più veloce di quella che ho adesso, la prima cosa che ti chiede il concessionario è: ma che cazzarola di macchina hai adesso? la userai in autostrada o in fuoristrada? cabrio o station wagon? ecc...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:55   #20014
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Il miglioramento dovrebbe essere al massimo del 33%... evidentemente c'è dell'altro, tipo migliore ricezione (MIMO 4x4).
cioè scusami, senza polemica lo anticipo già, ma quindi lui adesso fa B7+B3, ha una sola banda a disposizione ancora nella BTS che è una B20, non ha detto niente di niente a riguardo di quello che riesce a fare adesso e di come sta messo, e tu riesci a dargli una percentuale di guadagno?

Tesla può andare a nascondersi in bagno... senza carta... complimenti!
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:10   #20015
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
cioè scusami, senza polemica lo anticipo già, ma quindi lui adesso fa B7+B3, ha una sola banda a disposizione ancora nella BTS che è una B20, non ha detto niente di niente a riguardo di quello che riesce a fare adesso e di come sta messo, e tu riesci a dargli una percentuale di guadagno?

Tesla può andare a nascondersi in bagno... senza carta... complimenti!
e' tutto scritto nel mio primo intervento "Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? "

Se servono altri dati, dimmi quali possono essere utili
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:13   #20016
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
e' tutto scritto nel mio primo intervento "Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? "

Se servono altri dati, dimmi quali possono essere utili
sei a vista? hai antenne?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:16   #20017
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
sei a vista? hai antenne?
La BTS e' a vista ad 1 km. Non ho antenne esterne
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:34   #20018
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
La BTS e' a vista ad 1 km. Non ho antenne esterne
sei in una buona posizione, quindi vuol dire che la bts a cui ti agganci purtroppo è abbastanza satura, solo per puro riferimento, io sto a 4km non a vista ed ho gli stessi identici risultati tuoi con B20+B1, se aggiungo la B3 peggioro addirittura, la B7 è talmente debole che praticamente è ininfluente, sopratutto con maltempo. Se attacco le antenne, posso fare B20+B1+B7 guadagnando qualcosa, la B3 sempre da escludere. Questo per dire la differenza che ci può essere tra un caso e l'altro.
Inoltre la B20 che nel tuo caso è "l'incriminata" di solito più ti allontani dalla bts e più può darti miglioramenti complessivi e più ti avvicini viceversa meno è importante, sempre restando nella teoria... e sempre presupponendo un'ottima ricezione e la bts scarica

vista la tua situazione, prova a vedere intanto la B20 da sola cosa riesci a fare, dovresti avere un risultato che si avvicinerà di molto al guadagno reale con 3CA, poi magari prova a vedere se hai altre bts nei dintorni, diciamo nel raggio 2-3Km circa per restare senza antenne, che non sia dietro la linea dell'attuale
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 15:03   #20019
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5128
Nel 4G esistono i punti ottimali del segnale.... basta spostarsi di alcuni metri e la velocità cambia di molto...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:55   #20020
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
cioè scusami, senza polemica lo anticipo già, ma quindi lui adesso fa B7+B3, ha una sola banda a disposizione ancora nella BTS che è una B20, non ha detto niente di niente a riguardo di quello che riesce a fare adesso e di come sta messo, e tu riesci a dargli una percentuale di guadagno?

Tesla può andare a nascondersi in bagno... senza carta... complimenti!
Come non ha detto niente...da 50 a 80-90, il che significa un incremento di velocità di almeno il 60%.
Da 64QAM a 256QAM è noto che la velocità di download può aumentare al massimo del 33%. Ora, poiché lui ha avuto un incremento molto superiore, c'è da supporre che quest'ultimo sia dovuto anche ad altri fattori. Non ci vuole la sfera di cristallo
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v