Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2007, 20:06   #1
badwolf85
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 27
problema out of range

Ciao a tutti,

sto impazzendo, ho preso una scheda ati x1300 HIS, fino a prima avevo una radeon 9250, cmq oggi vado per montare la nuova scheda, installo i driver ma niente quando apro un video 3d (gioco BF2, o l'anteprima 3d che c'è nel pannello di controllo ati) mi diventa lo schermo nero con la scritta out of range, il monitor è un jc171d hanns-g.
ho letto in giro che è la frequenza del monitor, ma non ho veramente capito che cosa devo fare, ho provato ad installare i driver aggiornati, poi i driver che erano nella confezione ma niente, il pc funziona finche non vedo un maledetto video 3d.

aiuto perpiacere sto impazzendo tutto il pomeriggio e andro avanti per molto credo anche se non so più che fare!!!
badwolf85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 07:55   #2
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
ciao!!
se è la frequenza comi in effetti si dic in giro cambiala!!
vai su propietà video su impostazioni avanzate e su monitor trovi la frequenza mettila + bassa per esempio prova con 60hz
ciao!!
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:46   #3
badwolf85
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 27
già provato a metterla a 60, ma niente, anche se dal pannello di controllo dell ati catalist c'è scritto come proprietà del monitor che supporta fino a 75
badwolf85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:38   #4
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
allora prova al max frequenza per esempio 75hz e metti anche la max risoluzione per esempio 1280x1024....il monitor è crt?? penso sia il monitor che scricchiola!!
di solito il messaggio proviene dal monitor e nn dal pc...entra in modalità vga(o con altro monitor dovrebbe andare bene)e prova anke a cambiare driver video...
prova anke con qualkosa di leggermente +vecchio tipo catalist 7.1ecc
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 22:18   #5
badwolf85
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 27
allora ho provato con 75 e sembra funzionare meglio, (prima anche le pagine internet facevano fatica a scorrere) ho modificato qualcosa nel bios come diceva mamma Ati.
hai ragione infatti l'errore arriva dal monitor, come faccio ad andare in modalita vga???

domani proverò con altri driver
badwolf85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:24   #6
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
ciao!!
allora per entrare in modalità vga al riavvio tieni premuto f5 o f8(in base al pc)
quando ti esce la lista con scritto modalità provvisoria ed altro li dovrebbe esserci anche modalità vga!!
entra e comodamente fai le tue mosse tipo cambiare drive ecc.
ciao!!
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 12:52   #7
badwolf85
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 27
stasera provo, e provo anche l'ultima cosa, ovvero a mettere come processore un p4 il mio è un celeron d (siccome sulla scatola c'è scritto p4 come requisiti, non si sa mai)...altrimenti se non funziona ancora gliela spedisco indietro la scheda e AMEN...
badwolf85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 08:45   #8
badwolf85
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 27
Passo e chiudo, ho fatto un mega errore io, la scheda ha una memoria che va a 800Mhz e la mia scheda madre tiene un massimo di 533, scusate il disturbo e grazie 1000 a kakahack per l'aiuto...

I'm stupid !!!!

lol
badwolf85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 12:16   #9
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
di nulla!
ma hai risolto??
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v