Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2020, 13:19   #7121
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Ashran Guarda i messaggi
Domanda da ignorante ... le Zotac come sono qualitativamente?
Io ho una Zotac 3080 AMP HOLOBLACK. Ti posso dire. E' una scheda molto OC quindi tende ad essere un po' più calda con la curva ventole a stock. E' una scheda che da soddisfazioni, ma va tenuto da conto che non è una scheda da scartare e mettere nel case e avviarla come da stock, ci si deve lavorare un po' sopra e ti tira fuori dei punteggi e delle prestazioni eccezionali, ma non a stock. Questo significa fare OC? No , la scheda è già OC di suo. VA fatto subito una curva personalizzata della ventola e le temperature non supereranno i 70C con un buon case. Inoltre consiglio un undervolt a 850 mv con abbassamento clock di 300 e frq 1935 stabili. In questo modo attualmente ho una scheda che come temperatura di picco arriva a 70C con quelle frequenze. Puoi tenerla anche come esce dalla scatola, ma la curva della ventola va rifatta, quella stock è molto silenziosa, ma ti fa raggiungere anche i 79C di picco. Fatto questo, è una scheda bella massiccia, blindata e se ti piacciano le luci è stupenda a vedersi, anche se io la spengo perchè non mi interessano gli effetti ARGB. In tutte le review che troverai in giro sentirai le stesse cose che ti sto dicendo, è una splendida scheda, ma va sistemata un po' prima di farla andare come vuoi tu.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:21   #7122
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
A quello che si trova ad un prezzo onesto !

Seriamente , vanno più o meno tutte uguali , se non si hanno esigenze particolare e non si è disposti a shuntare , liquidare , e creare centrali atomiche nel case , cambia poco o niente nei giochi.
Nel caso uno invece puntasse al massimo wattaggio per i benchmark quelle a 3 connettori sono necessarie
Io sinceramente al momento ho anche smesso di cercarle.
Mal che vada in assenza di alternative vedrò a gennaio e ne prenoterò una, magari da next che ho abbastanza vicino a casa e amen. Ora ormai avrei troppi patemi da disguidi dei corrieri per un oggetto del genere e in questa fase di marasma natalizio
Con la Ti prossima futura, non mi va neppure di fiondarmi sulle 3080 a prezzi maggiorati prossimi ai 1000€.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:42   #7123
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Perchè ? Ne hai avuta una ?
La trinty è la custom peggiore sotto ogni aspetto. "peggiore" significa che va uaguale, am un po' peggio come rumore, freschezza e prestazioni

Ho avuto la 2080 ti amp. Una buona scheda. Ma decisamente poco "fine". Rumorosetta rispetto alle altre e a livello di estetica bruttina. ha fatto il suo sporco lavoro per 2 onorati anni prima che la vendessi all'avvento di Ampere.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:44   #7124
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Ashran Guarda i messaggi
Domanda da ignorante ... le Zotac come sono qualitativamente?
Sono quelle limitate a 320w (3080) e 350w (3090) quindi se vuoi oc non sali. Potresti azzardare un flash dei bios ma non ho provato. Come pro hai una garanzia estesa a 5 anni. Le prestazioni sono simili alle founder.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 14:36   #7125
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Io ho una Zotac 3080 AMP HOLOBLACK. Ti posso dire. E' una scheda molto OC quindi tende ad essere un po' più calda con la curva ventole a stock. E' una scheda che da soddisfazioni, ma va tenuto da conto che non è una scheda da scartare e mettere nel case e avviarla come da stock, ci si deve lavorare un po' sopra e ti tira fuori dei punteggi e delle prestazioni eccezionali, ma non a stock. Questo significa fare OC? No , la scheda è già OC di suo. VA fatto subito una curva personalizzata della ventola e le temperature non supereranno i 70C con un buon case. Inoltre consiglio un undervolt a 850 mv con abbassamento clock di 300 e frq 1935 stabili. In questo modo attualmente ho una scheda che come temperatura di picco arriva a 70C con quelle frequenze. Puoi tenerla anche come esce dalla scatola, ma la curva della ventola va rifatta, quella stock è molto silenziosa, ma ti fa raggiungere anche i 79C di picco. Fatto questo, è una scheda bella massiccia, blindata e se ti piacciano le luci è stupenda a vedersi, anche se io la spengo perchè non mi interessano gli effetti ARGB. In tutte le review che troverai in giro sentirai le stesse cose che ti sto dicendo, è una splendida scheda, ma va sistemata un po' prima di farla andare come vuoi tu.
80 gradi sono tantini.... a questo giro mi rendo conto dell'egregio lavoro fatto da Asus. Io voltaggi stock, quindi fino a 1,081v, con moderato oc (2055mhz), curva personalizzata delle ventole non aggressive (sotto al 70% che ancora non si sentono), sto sui 62-64 gradi con CyberPunk e il mio case è una bara visto che ho rad che ostruiscono frontalmente e sopra....
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 15:55   #7126
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
La trinty è la custom peggiore sotto ogni aspetto. "peggiore" significa che va uaguale, am un po' peggio come rumore, freschezza e prestazioni

Ho avuto la 2080 ti amp. Una buona scheda. Ma decisamente poco "fine". Rumorosetta rispetto alle altre e a livello di estetica bruttina. ha fatto il suo sporco lavoro per 2 onorati anni prima che la vendessi all'avvento di Ampere.
La recensione di Guru3D è vero che vede buona parte delle altre custom davanti nelle comparazioni ma parliamo di differenze minime proporzionate dalla dimensione del dissipatore, che è appunto quello più compatto fra le custom recensite.

Dalla review comunque acustica, consumi, temperature e boost clock sotto test la pone allineata alla FE.
Ci sono i limiti di assorbimento quello sì, ma per chi non overclocca non penso sia un problema.

Ultima modifica di nickname88 : 17-12-2020 alle 16:14.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 16:12   #7127
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io sinceramente al momento ho anche smesso di cercarle.
Mal che vada in assenza di alternative vedrò a gennaio e ne prenoterò una, magari da next che ho abbastanza vicino a casa e amen. Ora ormai avrei troppi patemi da disguidi dei corrieri per un oggetto del genere e in questa fase di marasma natalizio
Con la Ti prossima futura, non mi va neppure di fiondarmi sulle 3080 a prezzi maggiorati prossimi ai 1000€.
Se non hai già prenotato, buona fortuna per Gennaio o per Febbraio. Io sia Next che dragone ho prenotato tutti i modelli tranne quelle con 3 connettori di alimentazione, ed ho prenotato anche in tutti gli shops in cui permettevano la prenotazione senza pagamento anticipato.
Il problema è che penso l'abbiano fatto anche molti altri.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 16:17   #7128
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ma sbaglio o quel gioco non è pesatissimo perchè a livello di "poligoni" non è "pieno" e articolato in quanto a contesti ed ambientazioni?
Ti stai trovando bene con la 3080 liquidata? COn quella niente coil whine o simili? grazie.
penso che il gioco non sia pesantissimo perché è uscito per PS4. Cioè, la resa grafica è bellissima secondo me, però è per dire che almeno con una 3080 non mi sembra un titolo dove serva DLSS.

La gigabyte funziona molto bene, temperature ottime e boosta sempre, ma fa un po' di whine anche lei (ma meno della TUF). Ma il problema principale, che avevo sottovalutato, è RGB fushion. È inutilizzabile. Va così da schifo che al momento lo ho disinstallato, ma vuol dire che la scheda è un albero di natale. (Tra l'altro non si può neanche scaricare dal sito gigabyte al momento, il link è rotto, sono proprio dei cioccolatai.)

Io la ho pagata (in Svizzera, dove costano meno) 1017 euro, diciamo che per quel prezzo avere comunque whine e in più rgb pazzi mi sta un po' sul cazzo. Come confronto, la TUF OC la avevo pagata 770 (più 200 euro di blocco EK il prezzo è quello eh, però...). Poi mi sembra assurdo che la waterforce WB costi quanto quella con l'AIO. Costerà più l'AIO del blocco no?


Per cazzeggio ho ordinato anche una Asus modello EK, ma non so quando arriva. Quella costa 840 euro... se non avesse coil whine quanto la TUF potrebbe essere la soluzione ideale, è meno cara e meno albero di natale della waterforce, anche se probabilmente il PCB è meno bello della gigabyte.
Bho se mai arriva provo anche quella e decido. Anche se non ho più così tanto tempo per rimandare indietro la waterforce (anche se immagino che rivenderla non sia un problema. La tuf + wb la ho venduta)
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade

Ultima modifica di Hador : 17-12-2020 alle 16:34.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 19:16   #7129
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
penso che il gioco non sia pesantissimo perché è uscito per PS4. Cioè, la resa grafica è bellissima secondo me, però è per dire che almeno con una 3080 non mi sembra un titolo dove serva DLSS.

La gigabyte funziona molto bene, temperature ottime e boosta sempre, ma fa un po' di whine anche lei (ma meno della TUF). Ma il problema principale, che avevo sottovalutato, è RGB fushion. È inutilizzabile. Va così da schifo che al momento lo ho disinstallato, ma vuol dire che la scheda è un albero di natale. (Tra l'altro non si può neanche scaricare dal sito gigabyte al momento, il link è rotto, sono proprio dei cioccolatai.)

Io la ho pagata (in Svizzera, dove costano meno) 1017 euro, diciamo che per quel prezzo avere comunque whine e in più rgb pazzi mi sta un po' sul cazzo. Come confronto, la TUF OC la avevo pagata 770 (più 200 euro di blocco EK il prezzo è quello eh, però...). Poi mi sembra assurdo che la waterforce WB costi quanto quella con l'AIO. Costerà più l'AIO del blocco no?


Per cazzeggio ho ordinato anche una Asus modello EK, ma non so quando arriva. Quella costa 840 euro... se non avesse coil whine quanto la TUF potrebbe essere la soluzione ideale, è meno cara e meno albero di natale della waterforce, anche se probabilmente il PCB è meno bello della gigabyte.
Bho se mai arriva provo anche quella e decido. Anche se non ho più così tanto tempo per rimandare indietro la waterforce (anche se immagino che rivenderla non sia un problema. La tuf + wb la ho venduta)
Ma giusto per cazzeggio ( come dici tu) lasciane anche qualcuna agli altri

Ultima modifica di Blee : 17-12-2020 alle 20:41.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 19:22   #7130
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
e niente, doveva arrivare ieri al pick & pay, è saltato pure oggi (risulta spedito al pick & pay)....
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 19:53   #7131
Gilgamessh
Member
 
L'Avatar di Gilgamessh
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
salve a tutti, alla fine e' arrivata la mia 3090, vorrei un consiglio su come e se impostare il filtro nitidezza di nvidia dal pannello di controllo (soprattuto per cp2077 che anche con dlss su quality un po' impasta), per ora lo lascio di default cioe' 0.50 e 0.17.

grazie grazie
Gilgamessh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 20:24   #7132
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
80 gradi sono tantini.... a questo giro mi rendo conto dell'egregio lavoro fatto da Asus. Io voltaggi stock, quindi fino a 1,081v, con moderato oc (2055mhz), curva personalizzata delle ventole non aggressive (sotto al 70% che ancora non si sentono), sto sui 62-64 gradi con CyberPunk e il mio case è una bara visto che ho rad che ostruiscono frontalmente e sopra....
Anche io ho una Zotac Halo, ma i conti non tornano con quello che leggo. Io ho un normalissimo case e la scheda stock con voltaggio di 1.081Volt raggiunge al massimo i 74 gradi con ventole al 67%. Tutto stock, la frequenza è sempre stabile il picco di frequenza si attesta sui 1950Mhz.
Visto che il punto di saturazione del calore ,fissato da BIOS, è 83 gradi, rimane sempre al di sotto del valore soglia. Per adesso ho fatto sessioni di gioco comprese fra le 2 e le 3 ore con titoli quali Avengers e l'ultimo COD( visto che lo regalano).
Ampiamente soddisfatto, mai un impuntamento nei giochi o perdita di fps.
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 20:31   #7133
Forum Rift
Senior Member
 
L'Avatar di Forum Rift
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Gilgamessh Guarda i messaggi
salve a tutti, alla fine e' arrivata la mia 3090, vorrei un consiglio su come e se impostare il filtro nitidezza di nvidia dal pannello di controllo (soprattuto per cp2077 che anche con dlss su quality un po' impasta), per ora lo lascio di default cioe' 0.50 e 0.17.

grazie grazie
segui la guida di digital foundry

https://youtu.be/pC25ambD8vs
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 20:39   #7134
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Anche io ho una Zotac Halo, ma i conti non tornano con quello che leggo. Io ho un normalissimo case e la scheda stock con voltaggio di 1.081Volt raggiunge al massimo i 74 gradi con ventole al 67%. Tutto stock, la frequenza è sempre stabile il picco di frequenza si attesta sui 1950Mhz.
Visto che il punto di saturazione del calore ,fissato da BIOS, è 83 gradi, rimane sempre al di sotto del valore soglia. Per adesso ho fatto sessioni di gioco comprese fra le 2 e le 3 ore con titoli quali Avengers e l'ultimo COD( visto che lo regalano).
Ampiamente soddisfatto, mai un impuntamento nei giochi o perdita di fps.
LA mia Holo Black a stock ha un picco di 1995 Mhz e con ventola stock arriva anche a 77 C. In altre review parlavano anche di 79/80. Attualmente, proprio oggi giocando in 4k MAX a Control ho notato che con l'undervolt fatto, resta sui 68C con frequenza stabile sui 1935. Va ottimamente. Aggiungo che con le ventole al 67% anche la mia arriva a quelle temperature che dici. Secondo me però la scheda con undervolt acquista in prestazioni. Così almeno è stato per me. Altra cosa, dipende a che risoluzione giochi. Io ho sempre notato che in 4k, 2 o 3 gradi in più la GPU li fa.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 20:52   #7135
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
ragazzi scusate, un mio amico oggi è venuto da me per provare la sua rtx 3080 FTW3 che gli è praticamente morta sotto il naso...All'accensione del pc presenta un led rosso all'altezza del primo 8pin PCIe, led RGB spenti e schermo nero. La vga ce l'ha da una settimana e non gli si era mai presentato il minimo problema, pensando che fosse l'ali che non reggeva (ha un 750w, ma comunque un Seasonic Prime Ultra 750 W Titanium che credo sia pure meglio del mio evga da 1000w gold) l'abbiamo provata nella mia rig con l'ali da 1000w, ma fa la stesa identica cosa, vga praticamente morta

Gli ho detto di fare RMA e fortunatamente l'ha presa su amazon, ma gli hanno proposto il refund perchè non ci sono le schede...ovviamente potete immaginare come possa stare ora, visto che aveva perso tipo un mese sui canali dei drop per accaparrarsela..Trall'altro lo posso capire benissimo vista la mia sfiga con la rtx 3080 strix fallata...
Ho poi googlato il problema un attimo, e mi è venuto giu' il mondo riguardo il single red light di queste FTW3, sia 3080 che 3090...Ma veramente è cosi' diffuso sto problema? Qualcuno qui nel forum l'ha mai avuto?
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:06   #7136
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
LA mia Holo Black a stock ha un picco di 1995 Mhz e con ventola stock arriva anche a 77 C. In altre review parlavano anche di 79/80. Attualmente, proprio oggi giocando in 4k MAX a Control ho notato che con l'undervolt fatto, resta sui 68C con frequenza stabile sui 1935. Va ottimamente. Aggiungo che con le ventole al 67% anche la mia arriva a quelle temperature che dici. Secondo me però la scheda con undervolt acquista in prestazioni. Così almeno è stato per me. Altra cosa, dipende a che risoluzione giochi. Io ho sempre notato che in 4k, 2 o 3 gradi in più la GPU li fa.
Io gioco sempre in 4k con grafica settata in ultra, senza stravolgere la curva preimpostata della ventola ne tantomeno il voltaggio che ho lasciato stock. Ottengo al massimo 74°C. Le ventole sono poco udibili, provengo da una GTX 1080Ti che era MOLTO più rumorosa. Per me la Zotac è un'ottima scheda anche con impostazioni stock
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:09   #7137
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se non hai già prenotato, buona fortuna per Gennaio o per Febbraio. Io sia Next che dragone ho prenotato tutti i modelli tranne quelle con 3 connettori di alimentazione, ed ho prenotato anche in tutti gli shops in cui permettevano la prenotazione senza pagamento anticipato.
Il problema è che penso l'abbiano fatto anche molti altri.
Pace, vedremo un pò...o magari finirò per prenotare direttamente una 3080Ti
Oltretutto oltre al problema delle disponibilità, ora su next è apparso pure quello dei corrieri incasinati

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
ragazzi scusate, un mio amico oggi è venuto da me per provare la sua rtx 3080 FTW3 che gli è praticamente morta sotto il naso...All'accensione del pc presenta un led rosso all'altezza del primo 8pin PCIe, led RGB spenti e schermo nero. La vga ce l'ha da una settimana e non gli si era mai presentato il minimo problema, pensando che fosse l'ali che non reggeva (ha un 750w, ma comunque un Seasonic Prime Ultra 750 W Titanium che credo sia pure meglio del mio evga da 1000w gold) l'abbiamo provata nella mia rig con l'ali da 1000w, ma fa la stesa identica cosa, vga praticamente morta

Gli ho detto di fare RMA e fortunatamente l'ha presa su amazon, ma gli hanno proposto il refund perchè non ci sono le schede...ovviamente potete immaginare come possa stare ora, visto che aveva perso tipo un mese sui canali dei drop per accaparrarsela..Trall'altro lo posso capire benissimo vista la mia sfiga con la rtx 3080 strix fallata...
Ho poi googlato il problema un attimo, e mi è venuto giu' il mondo riguardo il single red light di queste FTW3, sia 3080 che 3090...Ma veramente è cosi' diffuso sto problema? Qualcuno qui nel forum l'ha mai avuto?
Cavolo che sfortuna
Ma alla fine a che problema corrisponderebbe tale led rosso singolo? Alimentazione fallata che non rileva la 12V dal cavo della PSU?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-12-2020 alle 21:25.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:23   #7138
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
ragazzi scusate, un mio amico oggi è venuto da me per provare la sua rtx 3080 FTW3 che gli è praticamente morta sotto il naso...All'accensione del pc presenta un led rosso all'altezza del primo 8pin PCIe, led RGB spenti e schermo nero. La vga ce l'ha da una settimana e non gli si era mai presentato il minimo problema, pensando che fosse l'ali che non reggeva (ha un 750w, ma comunque un Seasonic Prime Ultra 750 W Titanium che credo sia pure meglio del mio evga da 1000w gold) l'abbiamo provata nella mia rig con l'ali da 1000w, ma fa la stesa identica cosa, vga praticamente morta

Gli ho detto di fare RMA e fortunatamente l'ha presa su amazon, ma gli hanno proposto il refund perchè non ci sono le schede...ovviamente potete immaginare come possa stare ora, visto che aveva perso tipo un mese sui canali dei drop per accaparrarsela..Trall'altro lo posso capire benissimo vista la mia sfiga con la rtx 3080 strix fallata...
Ho poi googlato il problema un attimo, e mi è venuto giu' il mondo riguardo il single red light di queste FTW3, sia 3080 che 3090...Ma veramente è cosi' diffuso sto problema? Qualcuno qui nel forum l'ha mai avuto?
Se devo essere sincero questa è la prima volta che leggo di un problema simile.

Ora mi dispiace davvero tanto per il tuo amico però non vorrei che il problema venisse ingigantito, se le ASUS e le EVGA sono quelle più vendute (faccio una semplice ipotesi) magari è più facile leggere di alcuni problemi sparsi per la rete, bastano 10 persone che hanno avuto sto problema su 100.000 schede vendute e sembra che siano molte fallate.

Non lo dico per difendere il marchio/prodotto ma credo prima di dire che questo è un problema diffuso sarebbe interessante approfondire un attimo di quanti casi stiamo parlando (e se sono tutti uguali, il tuo amico è stato sfigato ma magari gli altri hanno fatto cazzate con flash bios o altro).

PS
il fatto che amazon proponga il refund è una bella tegola sia per il tuo amico che per chi come me sta aspettando di comprare una cazzo di 3080. Se cercassi l'elisir di vita eterna probabilmente farei meno fatica a trovarlo
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:26   #7139
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se devo essere sincero questa è la prima volta che leggo di un problema simile.

Ora mi dispiace davvero tanto per il tuo amico però non vorrei che il problema venisse ingigantito, se le ASUS e le EVGA sono quelle più vendute (faccio una semplice ipotesi) magari è più facile leggere di alcuni problemi sparsi per la rete, bastano 10 persone che hanno avuto sto problema su 100.000 schede vendute e sembra che siano molte fallate.

Non lo dico per difendere il marchio/prodotto ma credo prima di dire che questo è un problema diffuso sarebbe interessante approfondire un attimo di quanti casi stiamo parlando (e se sono tutti uguali, il tuo amico è stato sfigato ma magari gli altri hanno fatto cazzate con flash bios o altro).

PS
il fatto che amazon proponga il refund è una bella tegola sia per il tuo amico che per chi come me sta aspettando di comprare una cazzo di 3080. Se cercassi l'elisir di vita eterna probabilmente farei meno fatica a trovarlo
No no se cerchi online salta fuori qualche altro caso senza spiegazione certa.
esempio.
A questo è capitato di punto in bianco dopo poche ore di utilizzo.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:29   #7140
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6170
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
ragazzi scusate, un mio amico oggi è venuto da me per provare la sua rtx 3080 FTW3 che gli è praticamente morta sotto il naso...All'accensione del pc presenta un led rosso all'altezza del primo 8pin PCIe, led RGB spenti e schermo nero. La vga ce l'ha da una settimana e non gli si era mai presentato il minimo problema, pensando che fosse l'ali che non reggeva (ha un 750w, ma comunque un Seasonic Prime Ultra 750 W Titanium che credo sia pure meglio del mio evga da 1000w gold) l'abbiamo provata nella mia rig con l'ali da 1000w, ma fa la stesa identica cosa, vga praticamente morta

Gli ho detto di fare RMA e fortunatamente l'ha presa su amazon, ma gli hanno proposto il refund perchè non ci sono le schede...ovviamente potete immaginare come possa stare ora, visto che aveva perso tipo un mese sui canali dei drop per accaparrarsela..Trall'altro lo posso capire benissimo vista la mia sfiga con la rtx 3080 strix fallata...
Ho poi googlato il problema un attimo, e mi è venuto giu' il mondo riguardo il single red light di queste FTW3, sia 3080 che 3090...Ma veramente è cosi' diffuso sto problema? Qualcuno qui nel forum l'ha mai avuto?
Io proverei a sentire anche Evga per fare rma con loro, magari la sostituiscono in tempi ragionevoli.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v