Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2015, 16:31   #1181
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
per l'utilizzo che ne devi fare compra l'i5 perché l'i7 poi senti la ventola
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:33   #1182
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
per l'utilizzo che ne devi fare compra l'i5 perché l'i7 poi senti la ventola
grazie, differenza tra i4 4gb e 8gb? ne vale la pena la differenza di prezzo?
ma la ventola sta sempre accesa?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:00   #1183
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
vorrei acquistarlo da mediaworld con i5 e 4gb di ram a 749€ ma sono indeciso su quei 4gb di ram che mi sembrano un pò pochini in vista di tenerlo per molti anni. lo utilizzerei soprattutto per università, photoshop e al massimo fifa 15 per fare qualche pausa studio, il mio utilizzo sarebbe tablet\portatile. secondo voi anche col 4gb sto bene o sarebbe meglio aspettare qualche offerta con con l'8gb o l'i7? o ancora meglio aspettare il 4?...solo che forse il prezzo di quest'ultimo sarebbe molto più alto.


p.s. la ventolina si sente molto? sta sempre accesa?
La ventola sta accesa sotto carico; sicuramente si accende se giochi e si accende se usi Lightroom; in Photoshop non l'ho mai avvertita in modo insistente, ma dipende sempre cosa ci fai... Photoshop può essere usato per fare anche render 3D, quindi la ventola potrebbe essere cronicamente accesa.
Per un uso non troppo pesante di photoshop i 4GB vanno bene (io gestisco almeno una decina di layer su un A0 a 300dpi)... ma dipende cosa ci fai.
Su Fifa non ne ho idea, non uso giochi dagli anni '90.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod

Ultima modifica di teod : 11-05-2015 alle 17:02.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:04   #1184
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
grazie, differenza tra i4 4gb e 8gb? ne vale la pena la differenza di prezzo?
ma la ventola sta sempre accesa?
L'ideale sarebbe l'i5 con 256GB e 8Gb di ram, se lo trovi ad un prezzo umano.
Se devi prendere quello con i7 ti conviene aspettare l'uscita del Pro 4.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:21   #1185
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
La ventola sta accesa sotto carico; sicuramente si accende se giochi e si accende se usi Lightroom; in Photoshop non l'ho mai avvertita in modo insistente, ma dipende sempre cosa ci fai... Photoshop può essere usato per fare anche render 3D, quindi la ventola potrebbe essere cronicamente accesa.
Per un uso non troppo pesante di photoshop i 4GB vanno bene (io gestisco almeno una decina di layer su un A0 a 300dpi)... ma dipende cosa ci fai.
Su Fifa non ne ho idea, non uso giochi dagli anni '90.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
L'ideale sarebbe l'i5 con 256GB e 8Gb di ram, se lo trovi ad un prezzo umano.
Se devi prendere quello con i7 ti conviene aspettare l'uscita del Pro 4.
Ciao
Photoshop lo userei solo per hobby foto.
Il pallino mi nasce perché potrei prendere l'i5 4gb a 749€ con l'offerta in negozio
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 19:02   #1186
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 23:15   #1187
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
Photoshop lo userei solo per hobby foto.
Il pallino mi nasce perché potrei prendere l'i5 4gb a 749€ con l'offerta in negozio
Beh, sicuramente l'i5 da 128gb è un buon prodotto e un buon compromesso tra prestazioni e costo.
Per il tuo hobby il Surface va più che bene, anzi... è comodissimo.
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 06:41   #1188
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.

A chi chiede se 4Gb sono sufficienti rispondo che si, secondo me su un prodotto del genere si. Io in questo momento ne sto utilizzando 3.4 (non col surface) ma ho Opera aperto con una settantina di schede, utorrent e qualche programmino in esecuzione (afterburner di msi, un antispyware, steam, i programmi Logitech per gestione mouse e tastiera). Chiaro che in una situazione come questa se aprissi PS o altri programmi pesanti dovrei chiudere il browser (o quanto meno buona parte delle schede) se avessi solo 4Gb (ne ho 12) ma un Surface non viene usato intensamente come un fisso.
Quindi secondo me 4Gb non sono pochi; 8 sarebbero meglio ma 4 sono già più che sufficienti per l'utilizzo che si può fare di un dispositivo del genere imho.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 07:34   #1189
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.

A chi chiede se 4Gb sono sufficienti rispondo che si, secondo me su un prodotto del genere si. Io in questo momento ne sto utilizzando 3.4 (non col surface) ma ho Opera aperto con una settantina di schede, utorrent e qualche programmino in esecuzione (afterburner di msi, un antispyware, steam, i programmi Logitech per gestione mouse e tastiera). Chiaro che in una situazione come questa se aprissi PS o altri programmi pesanti dovrei chiudere il browser (o quanto meno buona parte delle schede) se avessi solo 4Gb (ne ho 12) ma un Surface non viene usato intensamente come un fisso.
Quindi secondo me 4Gb non sono pochi; 8 sarebbero meglio ma 4 sono già più che sufficienti per l'utilizzo che si può fare di un dispositivo del genere imho.
Dici che il modello i5 4gb si potrebbe trovare a un prezzo ancora inferiore? Io non ricordo se dopo l'uscita del 3 hanno abbassato il 2 con offerte
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:04   #1190
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
Dici che il modello i5 4gb si potrebbe trovare a un prezzo ancora inferiore? Io non ricordo se dopo l'uscita del 3 hanno abbassato il 2 con offerte
Secondo me si ma logicamente non ho la sfera di cristallo quindi è solo un'ipotesi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:44   #1191
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.
Questo è sicuro, ma il Pro 4, almeno da noi, non lo vedremo non prima di settembre.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod

Ultima modifica di teod : 12-05-2015 alle 08:53.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:51   #1192
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Questo è sicuro, ma il Pro 4, almeno da noi, lo vedremo non prima di settembre.
Ciao
Vabè è chiaro che se si ha fretta e non si può aspettare si prende il 3 e via...ma siamo comunque a fine vita (di un prodotto non esente da difetti e problemi), io aspetterei potendo. Se non si può amen.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:55   #1193
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Vabè è chiaro che se si ha fretta e non si può aspettare si prende il 3 e via...ma siamo comunque a fine vita (di un prodotto non esente da difetti e problemi), io aspetterei potendo. Se non si può amen.
Beh... come qualsiasi prodotto consumer tecnologico... una volta in commercio, è quasi a fine vita (il pro 3 è arrivato in Italia a settembre 2014!!!).
Io sono del parere che questi prodotti vadano acquistati quando servono e basta...
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:24   #1194
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo me si ma logicamente non ho la sfera di cristallo quindi è solo un'ipotesi.
Il mio dubbio dei 4gb permane. Avrei sperato nella stessa offerta ma con gli 8gb nell'ottica di tenerlo per almeno 4-5 anni
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:34   #1195
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:49   #1196
Budiulik
Senior Member
 
L'Avatar di Budiulik
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?
non è che ripetendo la stessa domanda ogni due post aumenterai la probabilità che ti venga risposto...

se non hai ricevuto risposte sarà perchè nessuno le sa.
__________________
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 21:12   #1197
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Provato oggi in negozio il modello i5 4gb. Devo dire che non hosentito attivare la ventola nonostante un browsing web aggressivo (avvicinano pure l'orecchio ma magari l'ambiente rumoroso copriva il rumore). Velocissimo e comodo. I4gb rimangono un pallino. Ho aperto più schede in IE (c'erano 2 IE: 1 con icona metro e uno classico, differenze?) insieme a mappe e one note e comunque non avevo satursato tutta la memoria anche se ho capito che non ci vuole molto. Insomma i dubbi permangono. La mia speranza é di trovare la versione con 8gb di RAM più in là allo stesso prezzo (750€) ma dubito sia possibile nonostante l'uscita del 4

P.s. qualcuno ha provato a farr andare FIFA o altri giochi?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 21:26   #1198
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
Ho aperto più schede in IE (c'erano 2 IE: 1 con icona metro e uno classico, differenze?
La versione metro ha la tastiera popup (compare da sola quando serve), la versione desktop no; la versione desktop invece supporta le estensioni e i plugin (e java)..., in pratica non puoi avere un browser solo su surface... follie di windows 8. Stesso discorso per onenote, la versione metro è castrata, ma è più pratica... queste differenze dovrebbero risolversi, almeno in parte, con windows 10
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 21:39   #1199
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
La versione metro ha la tastiera popup (compare da sola quando serve), la versione desktop no; la versione desktop invece supporta le estensioni e i plugin (e java)..., in pratica non puoi avere un browser solo su surface... follie di windows 8. Stesso discorso per onenote, la versione metro è castrata, ma è più pratica... queste differenze dovrebbero risolversi, almeno in parte, con windows 10
Grazie gentilissimo . Chissà windows 10 come si comporterà con la gestione RAM. Secondo me sarà ancora più stretta la versione da 4gb, per questo preferirei aspettare sperando scenda sotto i 750 la versione da 8gb
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 22:26   #1200
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi


Grazie gentilissimo . Chissà windows 10 come si comporterà con la gestione RAM. Secondo me sarà ancora più stretta la versione da 4gb, per questo preferirei aspettare sperando scenda sotto i 750 la versione da 8gb
In realtà dovrebbe essere anche più "snello" di windows 8, ma si devono aspettare release più mature e soprattutto i software!
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v