Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2009, 17:02   #1741
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma se ho messo il link apposta, che disinformazione vuoi che faccia? C'è la fonte lì

Le ragioni NON stanno in piedi, non ce ne è nemmeno una che stia in piedi, è inutile insistere

Le deadline su BOINC ci sono, serve un rapido "turnaround"? Bene, si può fare



Ma dove
A me invece sembra che stiano benissimo in piedi: il fatto che il turnaround delle wu di boinc sia lento è vero, dato che, di solito, gli utenti di boinc condividono più di un progetto, per cui i tempi di elaborazione sono mediamente più lunghi di computer dedicati solo ad un unico progetto. Menziona pure problemi di tipo strutturale, cioè nel tipo di priorità date alle work unit, che sono radicalmente diverse fra FAH e Boinc. Naturalmente per te sono tutte cazzate, perché ne sai di più dello staff stesso di FAH!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:09   #1742
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Se sbatti a folding su boinc una deadline cortissima, vedi che uno può aver mille progetti ma o tratta bene folding o nemmeno ci va a elaborare, e hai risolto il problema del "macino 1000 progetti contemporaneamente, un minuto al giorno ciascuno"
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:25   #1743
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
A me invece sembra che stiano benissimo in piedi: il fatto che il turnaround delle wu di boinc sia lento è vero, dato che, di solito, gli utenti di boinc condividono più di un progetto, per cui i tempi di elaborazione sono mediamente più lunghi di computer dedicati solo ad un unico progetto. Menziona pure problemi di tipo strutturale, cioè nel tipo di priorità date alle work unit, che sono radicalmente diverse fra FAH e Boinc. Naturalmente per te sono tutte cazzate, perché ne sai di più dello staff stesso di FAH!
colgo l'occasione per esprimere un mio pensiero riguardo questa questione del Folding vs. BOINC e altre questioni legate sempre al mondo dell'informatica.

spessissimo leggo di persone che giudicano progetti, software, schede, processori come se lavorassero all'interno delle aziende che li producono e ne conoscessero vita morte e miracoli. il post iniziale del thread ha proprio questo tono, quando si afferma che quelli di Folding non si aggregano a BOINC perchè si sentono superiori, affermazione banale e totalmente campata in aria perchè non supportata da nulla di concreto.

conosci i problemi e le priorità del gruppo di ricerca che ha messo in piedi Folding? parlo dei professori e dei ricercatori che lavorano all'università di Stanford. sono loro che, presumibilmente, hanno le redini del progetto e hanno chiaro in testa cosa vogliono fare e cosa non vogliono fare.

questi discorsi mi ricordano i commenti di coloro che su articoli e news iniziano coi soliti:
Stavolta cara XXXXXXXX mi hai proprio deluso! Dovevi far uscire 6 mesi fa la nuova cpu!!
Ma perchè non rilasciano il software XXXXX oggi? Sarà un flop se lo rilasceranno tra tot mesi/anni.
YYYYYY che aspetti a cambiare completamente l'architettura? appena ZZZZZ ha presentato l'architettura "cel'hopiùlungoio", dovevi togliere dal mercato quella vecchia.
Io prevedo che AAAAA sarà un totale fallimento. A chi importa di usare AAAAA se ha già BBBBBB? Non ne venderete neanche uno!!

ma questi signori giustamente lavorano in queste grosse multinazionali, o nello staff di Folding, e sono pappa e ciccia con chi sta a capo di questi progetti, quindi chi meglio di loro può criticare le loro scelte?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:39   #1744
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma questi signori giustamente lavorano in queste grosse multinazionali, o nello staff di Folding, e sono pappa e ciccia con chi sta a capo di questi progetti, quindi chi meglio di loro può criticare le loro scelte?
Hai perfettamente ragione e difatti la posizione più logica e ragionevole da tenere riguardo alla questione "BOINC vs FAH" è quella espressa dall'admin del forum di FAH:
Quote:
Originariamente inviato da bruce
Many of us have spent years contributing to BOINC and we're very familiar with what BOINC can do and what many of the projects that use BOINC are doing. Apparently you are an excellent evangelist for BOINC, but you're not going to be successful in converting FAH enthusiasts to the concept that BOINC is better than FAH. Similarly we will not able to convince you that it is neither better nor worse, only different, and with different objectives, and, in fact, incompatible.

Let's agree to disagree and drop it.
In altre parole: ci si rassegna a convivere civilmente e basta. Con buona pace delle campagne denigratorie mosse dai fanboy di entrambe le "fazioni".
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:55   #1745
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Io vedo che in altri progetti risolvono certi problemi in scioltezza, quelli di Folding invece ne fanno un dramma
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:04   #1746
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Io vedo che in altri progetti risolvono certi problemi in scioltezza, quelli di Folding invece ne fanno un dramma
Naturalmente tu hai un'idea più precisa dello staff di FAH dei requisiti della piattaforma e delle differenze che vi sono con BOINC!
Se vuoi un consiglio chiudi qua, ti stai auto-ownando in modo incredibile!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:20   #1747
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
E certo, 8 client o il client smp che non tiene i 4 core invece non autofailano
Su boinc invece amatoriali riescono a far un client che da solo vede quante WU mettere a seconda delle gpu nel sistema e senza problemi, roba che su folding latita da anni
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:59   #1748
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E certo, 8 client o il client smp che non tiene i 4 core invece non autofailano
Su boinc invece amatoriali riescono a far un client che da solo vede quante WU mettere a seconda delle gpu nel sistema e senza problemi, roba che su folding latita da anni
Guarda che auto-owni non vuoi dire auto-fail!
auto-owni = epic fail = fegur de merd!
Tu continui a citare presunte mancanze di FAH, quando queste non sono tali, giusto per far fare bella figura a BOINC!
Arrivi all'assurdo di voler sapere più tu su FAH dello staff di FAH stesso!
Chiudo qua perché non ho tempo da perdere con i BOINC fanboys.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 19:29   #1749
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Sto elaborando una WU sulla CPU che dovrebbe durare un paio d'ore e che da 4100PPD

Possibile?

Ps: L'unica cosa che mi fa incazzare di folding è che quel benedetto client SMP non lo vogliono rendere finale. E' sempre beta e sempre pieno di bug. Sono costretto ad usare Boinc perchè è l'unico che sfrutta a pieno il mio quad.....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 19:35   #1750
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Salve, vi sembra normale che come account sia selezionato boinc_admin invece che administator?



date un'occhaita allo screen
Dite che se seleziono l'opzione administrator causo danni?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 19:42   #1751
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Lol boh, non lo so
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 21:10   #1752
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
genesi86
Quote:
Ad ogni modo il procio sarà un i7 920, sicuri ke la 9800GT gli farà mangiare polvere?
Da un certo di vista certamente la scheda video sarà più potente della Cpu, si parla di altri ordini di grandezza....
Nella pratica è difficile fare delle comparazioni, specificamente se si parla del folding@home, visto che elaborano UW differenti.... (È un confronto tra 10 mele e 100 arance, non è ovvio !!!)
Anche per questo motivo resta importante anche l' uso della CPU e non solo della GPU....



Per gabi.2437
Mi dispiace...
Ma non è che noi ci sentiamo superiori...... il fatto è che lo siamo.
Per quanto ci sforziamo di essere umili... questa è la realtà...




A parte l' ironia con gabi, concordo con quanto detto da Mr6600 , Dietro ci sono tante cose... che non conosciamo, che alla fine è difficile giudicare l' operato della stanford...

Ultima modifica di LDP : 10-04-2009 alle 21:16.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 22:45   #1753
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Si però su milkyway hanno fatto un client che riconosce quante gpu ci sono e in base a questo automaticamente decide quante WU buttare su
Sarebbe carino fare un client unico di Folding (se vogliam rimanere fuori boinc eh) che a scelta dell'utente, automaticamente butta su WU per la cpu (se non smp, tante wu quanti i core) e per la gpu (tante wu quante sono le gpu) e automaticamente gestisce la cosa, sarebbe meraviglioso
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 23:30   #1754
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
gabi.2437


Non Bisogna certo dimenticare che il Folding@home, gestisce algoritmi di una certa complessità e delicatezza !!!
Quindi, non farei scontati paragoni con i programmi per gli alieni !!!!

Detto questo, non credo che ci voglia la palla di cristallo, per presumere con una certa sicurezza, che alla stanford si stia lavorando anche ad un client capace di gestire, quanti core CPU e quante GPU, in modo del tutto automatico e con un sola interfaccia di istallazione e di configurazione/monitoraggio....
Molto probabilmente, non è ancora uscita, perché si stanno dedicando ancora alla totale risoluzione degli inconvenienti del cliet smp, per CPU su sistemi Mircosoft che è ancora in beta (La versione per Linux/GNU mi è stato detto ultimamente che va alla grande) e alla versione GPU del client, capace di gestire più schede video alla volta....


Cmq ho la sensazione che ben presto verrai accontentato....
Però fatelo dire... sei un pigrone, fraccomodo... Visto che non ci vuole niente a scaricarsi, i due client (GPU e CPU) e poi istallarli nella versione multi-core e multi-gpu (per quei pochi che hanno la fortuna di avere + schede video )
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 23:45   #1755
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Sto scalando sempre di più la classifica http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=61171 ma gli altri son fermi o cosa?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 23:56   #1756
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1658
ma come funziona la classifica ? io ho messo il nome nel client ma vedo tutti 0 ... è da ieri che ho cominciato a leggere e ho subito iniziato a foldare

MasterJukey Last updated: Fri Apr 10 14:00:03 PDT 2009
Fri Apr 10 21:00:03 UTC 2009

Date of last work unit None
Total score 0
Overall rank (if points are combined) 1218766 of 1218766
Active processors (within 50 days) 0
Active processors (within 7 days) 0


ci vuole ancora un po di macinamento ?
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 23:59   #1757
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
ma come funziona la classifica ? io ho messo il nome nel client ma vedo tutti 0 ... è da ieri che ho cominciato a leggere e ho subito iniziato a foldare

MasterJukey Last updated: Fri Apr 10 14:00:03 PDT 2009
Fri Apr 10 21:00:03 UTC 2009

Date of last work unit None
Total score 0
Overall rank (if points are combined) 1218766 of 1218766
Active processors (within 50 days) 0
Active processors (within 7 days) 0


ci vuole ancora un po di macinamento ?
Si... devi aspettare l'upload del lavoro compiuto Poi se hai una buona VGA e tieni acceso il PC un po' di tempo (ore) farai anche 1500-2000pt al giorno
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 00:15   #1758
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1658
ahhh ok ok ! beh ora sono al portatile quindi solo Client CPU (Core 2 Duo - T7500 @ 2.20 GHz) . . . vado con calma :P

Però posso usare anche un desktop contemporaneamente con settato lo stesso nome giusto ? tanto elabora unità differenti, corretto ?
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 00:22   #1759
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
birmarco

MasterJukey Ha un gtx 260, se la tiene accesa 24 ore al di , fa più di 7000 punti !!!!
(Anche se con la scheda video, è meglio non strafare con 24 ore non stop.... basta anche meno, ma con costanza per dare un grandissimo contributo...)



Per MasterJukey
Con cosa stai foldando ?!?!?!

Cmq in genre ci Vuole circa mezza giornata per aggiornare le statistiche, dopo la consegna del lavoro...
Cmq se per domani non esce nulla , postaci il file log del client …!!!!


P.s
Ti consiglio, se non lo stai facendo, di sfruttare quel mostro di GPU che hai (GTX 260)

Quote:
Però posso usare anche un desktop contemporaneamente con settato lo stesso nome giusto ? tanto elabora unità differenti, corretto ?
Certo !!!
Infatti, puoi istallare, tutti i client che vuoi, con il tuo nick e team, su tutti i Pc che vuoi
Cmq oltre al nome, se vuoi puoi anche scegliere il Team

Ultima modifica di LDP : 11-04-2009 alle 00:26.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 00:24   #1760
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sto scalando sempre di più la classifica http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=61171 ma gli altri son fermi o cosa?
Purtroppo come puoi vedere i processori o vga attivi sono 9 in tutto il gruppo.
Di cui 3 sono solo mia..........

Othila è fermo da agosto 2008, sia sul forum che sul folding.....che gli è successo?

Baxnimis dopo un inizio folgorante si è bloccato del tutto da 4-5 mesi fa e non si è più mosso. Bah.....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v