Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2021, 11:34   #9801
hyperions
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 18
credo è un problema del modem a questo punto.... con il firmware aggiornato di recente credo... andava bene fino sicuramente fino a 2 mesi fa.... mi ha chiamato il tecnico in seguito a segnalazione... a lui va sui 70-80 facendo le sue prove attaccato in cabina al mio numero... a questo punto mi ha fatto richiesta del nuovo modem... credo sia la power station,,,,
hyperions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:42   #9802
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Mah, tenderei ad escludere un problema del modem (do per scontato che hai provato anche un factory reset prima).. però a questo punto se te lo cambia, verifica col nuovo e non mancare di farci sapere mi raccomando (può essere utile per qualcun altro in futuro).

p.s. possibilmente non quotare tutto il messaggio ma solo il testo di riferimento
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:48   #9803
hyperions
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 18
si ovviamente riavviato diverse volte, resettato, etc... vedem... aggiorno non appena...
hyperions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 17:11   #9804
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
Io invce mi sono fatto l'idea che Vodafone stia spingendo a più non posso i nuovi modem: a me hanno chiamato più volte da Vodafone (da rivenditori terzi in realtà) tendando di rifilarmi la nuova station IPv6 (che non mi serve) proponendomi di pagare 6€/mese aggiuntivi per 24 mesi.
Gli ho detto se sono matti e che se il dispositivo (VSR) che ho in casa non funziona o è diventato obsoleto me lo devono cambiare a costo 0.

La mia VSR da circa 2 mesi non va più bene come una volta, sto pensando di cambiare provider se non fosse per le rotture di p..le che già prevedo (e di tempo da perdere non ne ho)...,.,
Se fosse facile e trasparente cambierei domani ma mi aspetto che se cambio mi becco qualche giorno di offline (ho FTTH)
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 19:10   #9805
hyperions
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 18
a pensar male non si sbaglia... nel mio caso mi son informato ma si sa che è cosi, ossia quando è un tecnico che riscontra una possibile anomalia sulla linea dati che dipende sicuramente dal modem e propone di sostituirlo allora è tutto gratis ovviamente... conviene far delle prove tipo speed test con cavetti di rete, etc x verificare la banda (e quindi chiedere l'intervento di un tecnico fisico che faccia prove in cabina e non solo le prove da remoto che fanno loro) che come nel mio caso sicuramente nell'ultimo mese in seguito all'aggiornamento (che presumo sia stato fatto avendo l'ultima versione che qualche mese avevo controllato di non avere verificando con appunto l'ultima disponibile ossia proprio questa incriminata) da remoto del router risulta strozzata a 45 Mbit puliti puliti... prima andavo ad 80-90-100 senza problemi.... ho una VSR e presumo mi mandino la Power Station Revolutions....

Ultima modifica di hyperions : 29-07-2021 alle 19:16.
hyperions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 19:40   #9806
hyperions
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da hyperions Guarda i messaggi
a pensar male non si sbaglia... nel mio caso mi son informato ma si sa che è cosi, ossia quando è un tecnico che riscontra una possibile anomalia sulla linea dati che dipende sicuramente dal modem e propone di sostituirlo allora è tutto gratis ovviamente... conviene far delle prove tipo speed test con cavetti di rete, etc x verificare la banda (e quindi chiedere l'intervento di un tecnico fisico che faccia prove in cabina e non solo le prove da remoto che fanno loro) che come nel mio caso sicuramente nell'ultimo mese in seguito all'aggiornamento (che presumo sia stato fatto avendo l'ultima versione che qualche mese avevo controllato di non avere verificando con appunto l'ultima disponibile ossia proprio questa incriminata) da remoto del router risulta strozzata a 45 Mbit puliti puliti... prima andavo ad 80-90-100 senza problemi.... ho una VSR e presumo mi mandino la Power Station Revolutions....
sostanzialmente non era il router anche se fino alla fine pensavo fosse quello, l'aggiornamento del firmware... sostanzialmente un dispersione di segnale da piano terra fino a 6° piano per una qualche ragione... o in seguito a qualche altro qualche intervento di qualche tecnico maldestro che aveva compromesso la stabilità dei fili (fttc) o in seguito a qualche altro movimento dei tecnici fibra in seguito ad un recente infilaggio dei cavi ottici nell'intero condominio lungo tutti i piani...
hyperions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 17:47   #9807
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Te lo dicevo io che non era il router...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:12   #9808
Indiano81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 170
Buongiorno a tutti…ho un problema con la Vodafone. Ho collegato ad essa un hard disk in modo da condividere con le tv ed il pc film, musica,ecc… dalle Tv riesco ad accedere per poter vedere i film, mentre dal Pc il più delle volte non visualizzo l’Hard disk,e quando riesco a collegarlo non posso farci operazioni tipo trasferimento dati (ad esempio film) ne vederli. Ho attivato tutti i permessi sulla Station (sezione condivisione usb) e mi sembra anche sul Pc. Potrebbe essere un problema con Win10? Suggerimenti?
Indiano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 14:38   #9809
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Indiano81 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti…ho un problema con la Vodafone. Ho collegato ad essa un hard disk in modo da condividere con le tv ed il pc film, musica,ecc… dalle Tv riesco ad accedere per poter vedere i film, mentre dal Pc il più delle volte non visualizzo l’Hard disk,e quando riesco a collegarlo non posso farci operazioni tipo trasferimento dati (ad esempio film) ne vederli. Ho attivato tutti i permessi sulla Station (sezione condivisione usb) e mi sembra anche sul Pc. Potrebbe essere un problema con Win10? Suggerimenti?
Ti esce un errore preciso? Se sì riportalo alla lettera o allega uno screenshot
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:24   #9810
Indiano81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 170
No, nessun errore. Soltanto non posso accedervi per trasferirci i dati… qualche tempo fa con Win7 potevo trasferirci tranquillamente dati (film,musica,ecc…) ora sembra di sola lettura.
Indiano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:34   #9811
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Cioè se provi a fare una qualsiasi operazione non succede semplicemente nulla, non esce alcun messaggio di errore tipo permesso negato, ecc....
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:41   #9812
Indiano81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 170
Nessun messaggio…l’opzione “incolla” (per copiarci un film ad esempio) è offuscata e non cliccabile.
Indiano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:47   #9813
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Il client SMB è attivato?

(cerca "attivazione o disattivazione funzionalità Windows" > Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS)
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 14:29   #9814
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Non hai fatto più sapere se hai risolto..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 10:56   #9815
unclep
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sona (VR)
Messaggi: 16
Ciao a tutti.
Mi avanza un Sercomm SHG2500 nuovo, AKA "Vodafone Station Revolution", mai ritirato da Vodafone, a seguito di una disdetta di contratto.
Avete idea se sia possibile utilizzarlo come extender di segnale, o per aumentare le porte della rete già esistente, attualmente Telecom?

Grazie!
unclep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 17:08   #9816
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Puoi solo farlo diventare un AP ed uno switch connesso via cavo al tuo router a patto di ammazzargli il server DHCP e di sopportare qualche luce rossa di errore sempre accesa (dovuta al fatto di non utilizzarlo come router).
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 22:35   #9817
unclep
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sona (VR)
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Puoi solo farlo diventare un AP ed uno switch connesso via cavo al tuo router a patto di ammazzargli il server DHCP e di sopportare qualche luce rossa di errore sempre accesa (dovuta al fatto di non utilizzarlo come router).
Aggiornamento di mezzora fa: dopo aver collegato il modem ad un doppino telefonico alimentato da Vodafone, ed aver ottenuto l'aggiornamento firmware automatico che serviva ad attivare l'opzione "modem generico", ho modificato l'IP dallo standard 192.168.1.1 a 192.168.3.1, e collegandolo tramite la porta WAN ad una delle porte del router, ho ottenuto una sottorete con WI-FI separata, una delle soluzioni che mi potevano andar bene.

Ciao a tutti!!!
P.
unclep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 09:43   #9818
rblcrl
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Indiano81 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti…ho un problema con la Vodafone. Ho collegato ad essa un hard disk in modo da condividere con le tv ed il pc film, musica,ecc… dalle Tv riesco ad accedere per poter vedere i film, mentre dal Pc il più delle volte non visualizzo l’Hard disk,e quando riesco a collegarlo non posso farci operazioni tipo trasferimento dati (ad esempio film) ne vederli. Ho attivato tutti i permessi sulla Station (sezione condivisione usb) e mi sembra anche sul Pc. Potrebbe essere un problema con Win10? Suggerimenti?
Per poter scrivere utilizza il link che vedi all'interno della configurazione del modem, su Samba. il mio ad esempio è questo. A me non vede le penne formattate exFAT, funziona bene con FAT32 e NTFS formattata 4096 dimensione allocazione. Se il disco è supportato sotto Network Share Samba avrai un link così, copia e incolla sulla barra di gestione risorse, si apre la cartella e potrai leggere e scrivere. Con gli altri collegamente che vedi qua e la su gestione risorse( lettore multimediale etc. etc.) non puoi fare niente.
\\192.168.1.1\USBDisk
rblcrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 09:45   #9819
rblcrl
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2
rblcrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 17:16   #9820
Mobiu§
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 47
Salve ragazzi, domanda semplice: esiste un modo per eliminare la scritta "Vodafone" obbligatoria nell ssid?
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v